Citazione di: Sliver il 27 Ago 2014, 15:04
Nonostante le posizioni di partenza diverse ma di assoluto buon senso, nelle ultime 5 pagine si è arrivati a metter in dubbio la comprensione del concetto di onestà, dare patenti di faziosità, scandalizzarsi per post mortuari, messi però su facebook (siamo su lazio.net).
Per alcuni non basta parlare di un mercato buono per 3 acquisti e poi analizzare senza enfasi le 3 scommesse.
Klose ha 36 anni, un serbatoio ridotto (come evidenziato negli ultimi due anni, il suo vice è arrivato in serie A francese a 27 anni, facendo 10 gol.
Gentiletti è un nome sconosciuto ai più (che non vuol dire una pippa), distante dalla rosa di buoni-ottimi difensori sfogliata per tre mesi. E domenica a San Siro, dopo 4 mesi di stallo nelle priorità difensive, rischiamo di presentarci con Cana/Ciani/Novaretti.
La prima riserva di Radu è un giocatore preso in prova dopo anni di anonimato in Europa.
Se ne può parlare o tornano le trincee e gli insulti?
Su Klose concordo. Però se il modulo scelto è il 4-3-3 ed hai il solo campionato e decidi di puntare forte sul 18-enne Tounkara, allora il giocatore ideale da acquistare è un 25-30 enne che sappia fare reparto, sia forte fisicamente, ogni tanto la imbusti e che faccia spazio agli inserimenti dei centrocampisti e delle ali.
Considerando i limiti di budget a disposizione, ti verrebbe in mente un nome migliore di Djiorjgione?
Difensore Centrale: è vero che servivano due difensori centrali. DV sembra buono ed ha anche buoni margini di crescita. Al suo fianco serviva un difensore mancino, di buona esperienza e carisma, che sappia potenzialmente integrarsi con l'olandese. Gentiletti io non lo conosco e non l'ho mai visto giocare. Ho però sentito Pioli parlarne bene e dire che è stata una sua precisa scelta. Se così è, mi sento abbastanza tranquillo.
Terzino Sinistro: Brafheid ha un CV ottimo, sullo stesso livello di quello di Maicon. 4 anni fa ha giocato una finale al mondiale. E' stato preso in prova e dopo un mese ha convinto allenatore e compagni. Viene per fare l'alternativa a Radu. Difficile trovare di meglio a costo zero.
Ovviamente tutto è perfettibile e si poteva fare di meglio. Però quest'anno mi sembra che la squadra sia stata allestita con raziocinio. Abbiamo tantissime alternative, quasi tutte dello stesso livello.
Forse manca qualcosa in difesa ma la fase difensiva dipende molto dal modulo di gioco, dalla qualità del centrocampo e dalla chimica di squadra.
Senza poi dimenticare che quest'anno abbiamo molti più giocatori che hanno nelle proprie corde la possibilità di fare gol e non è un caso che la prima uscita sia finita in goleada.
Vediamo.
A me questa squadra intriga e quest'anno mi sento proprio fomentato.