..ma la "vecchietta in pelliccia" (figura mitica) c'è riuscita a fermarli proprio perché vecchietta in pelliccia.
chi la tocca? non credo che gli altri nonvecchiettiinpelliccia si mettano a spiegare a degli imbecilli/razzisti lo scempio di quello che stanno facendo e quelli contriti... "uh grazie, ho capito, mi hai illuminato non lo farò più". finirebbe a rissa vera sugli spalti. e, paradossalmente, si potrebbe risolvere solo così sta storia. è talmente incancrenita, sono talmente tanti anni che stamo a dì le stesse cose, gli stessi post, la stessa rabbia verso sti schifosi che tengono in ostaggio il mondo biancoceleste, che solo una vera rivoluzione la può debellare. una incazzatura vera, profonda, non di facciata, quella che si mette per cose importanti della vita, e che costerebbe coraggio e atti di ribellione pratici e pericolosi. altro che discorsi di vecchine.
la stessa rivoluzione da attuare dalla società. la digos, il questore, la polizia, quello che è, NON aiutano? non individuano? non fanno il loro dovere? non prelevano e mandano via a calci in culo sta gentaglia? se ne prende atto che non lo vogliono fare (perché evidentemente fa sempre comodo avere un soggetto deleterio in città,NOI, da contrapporre mediaticamente ad una parte pseudo sana, LORO, per bilanciare dinamiche stantie) e non si fanno ricorsi, si chiude la curva, lo stadio, si chiude tutto.
e me ne fotto che noi parte sana della tifoseria perdiamo i soldi del biglietto, li perdiamo sì a fronte di una cosa del genere.
chi pensa al rimborso, all'ingiustizia che subirebbe la parte sana della tifoseria, la Laziobenecomune non Laziodipochi, secondo me Non vede assolutamente la gravità del fatto. ne viene solamente sfiorato.
pessimismo cosmico perchè so benissimo che atti rivoluzionari invece non ci saranno, nè tra noi tifosi nè in società, e andremo avanti a indignazioni da social, qualche comunicatino no racism, qualche videuzzo di calciatori che dicono di comportarsi bene, qualche altra vecchietta elegante o vecchietto con la pipa che si faranno ascoltare pe du minuti, e loro vincono sempre e la Lazio invece no.