Un acquisto--> 1 grande allenatore: chi vorreste?

Aperto da mr_prince, 28 Feb 2011, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Sono tifoso della Lazio e quando vedo la Lazio, pure se vince, mi annoio.
So strano?

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Vorrei Mazzarri o Spalletti... ma purtroppo sono fuori dalla nostra portata.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
ma ancora co Guidolin? per la ciclica annata buona ogni 10 che imbrocca?
vabbè va... forse so io che non ci capisco niente...

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Kebab il 28 Feb 2011, 14:38
Vorrei Mazzarri o Spalletti... ma purtroppo sono fuori dalla nostra portata.

A me questi due non sembrano dei fenomeni : Mazzarri ha una bella squadra e un Presidente
che ti apre parecchi sentieri con la sua cultura e il suo bel parlare, e ha vinto un sacco di incontri
a tempo scaduto, .... quindi ha un bel culetto;     .......       Spalletti abbiamo visto bene che
anche Ranieri ha fatto "per un periodo"  meglio di lui alla Roma e quindi non vedo questo suo
sapere speciale .... insomma tutti e due li vedo un po gonfiati dalla stampa e dal tifo ..... e
dal momento ....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Spalletti come uomo mi fa orrore ma come allenatore è bravo, altrochè.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sono le squadre a fare grandi gli allenatori, pensi che se Reja allenava il Milan non stava primo in classifica? Forse anche con più punti dato che la Lazio di quest'anno è perlopiù merito di Reja...

A noi serve innanzitutto un allenatore che sappia comandare con la nostra società ed il nostro spogliatoio, ma li avete mai visti in faccia il pelato, Gasperini, ecc... prima di dire che sono allenatori con le palle? Tutti aziendalisti, come Delio Rossi, come Ballardini, l'unica differenza è che hanno avuto la fortuna di lavorare in società disposte a spendere fino anche a buttare i soldi. A noi serve uno come Reja, l'unico in 7 anni di gestione Lotito che ha fatto fare alla società quello che voleva lui, gli ha detto: "Io ti salvo il culo, e ti riporto in Europa, ma me devi sta sentì, io assolutamente: 1) rivoglio Ledesma; 2) non posso allenà 50 calciatori; 3) non potemo annà avanti co' Firmani, Dabo, Baronio, ecc... bisogna mantenere lo zoccolo duro e puntellare la squadra, e voglio un centrocampista di assoluta qualità". E' anche vero che Reja arrivato a Roma si è trovato in un punto di forza, probabilmente se fosse arrivato dopo Rossi si sarebbe dimesso alle ore 19:00 del 31 Agosto 2009.

Poi parlate di bel gioco e nominate Capello, uno che ha basato la sua carriera sul catenaccio e contropiede.

Non si può negare che la Lazio di Reja ha problemi in attacco, ma non si può neanche negare che Reja provi a risolveri: quanti moduli ha provato quest'anno? Cos'ha detto riguardo il fatto che contro il Bari su 9 tiri in porta solo uno è entrato?

E comunque non è tanto il fatto che Guidolin ha avanzato Sanchez, è proprio Sanchez che quest'anno è esploso, perché fino a qualche mese fa non vedeva la porta neanche se era vuota. E guarda un pò ricominciano a segnà sempre dopo aver segnato alla Lazio... :x

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: ralphmalph il 28 Feb 2011, 14:34
premetto: non capisco niente di calcio.
Sono tifoso della Lazio e quando vedo la Lazio, pure se vince, mi annoio.
So strano?

io ti capisco.
Lo dico dalle prime partite.Non mi ha mai convinto.
Però oggi lasciamo perdere questo problema.Dobbiamo raggiungere la CL,poi si faranno tutte le valutazioni.Le prossime due partite saranno fondamentali per capire la Lazio dove si piazzerà a fine campionato...Una volta raggiundo l'obiettivo riapriremo questo topic e ne riparleremo con molta più serenità.  :beer:
Oggi non cadiamo nel tranello dei pennivendoli.Non alziamo polveroni.
FORZA LAZIO !

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Se arriviamo in Champion's Reja si merita la conferma e deve avere i rinforzi che chiede.

All'altra possibilita' , per ora, non ci voglio pensare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Feb 2011, 15:01
Sono le squadre a fare grandi gli allenatori, pensi che se Reja allenava il Milan non stava primo in classifica? Forse anche con più punti dato che la Lazio di quest'anno è perlopiù merito di Reja...
...........

Mitico, io non sono daccordo su questa affermazione iniziale, secondo me non sono affatto
le squadre che fanno gli allenatori ma il contrario. 
                                                                         E' chiaro che un allenatore OK con delle
pippe non puo' fare molto e anche il caso contrario non da' una accoppiata vincente; ma sono
daccordo sul dire che ci sono persone che ti tolgono molto piu' da dentro,  e altre che non ti
tolgono altro che una prestazione normale.   
                                                          A mio soccorso arriva giusto la frase che ha detto
Ibrahimovich in questi tempi riferita a Mourinho  --"per lui avrei anche ucciso"--  e' appunto a
questo concetto che mi riferisco;  alcuni trainer sanno farti dare il massimo e altri non ci riescono
affatto .... e la differenza ""che non e' poca""  sta tutta in una realtà del genere ......poi in mezzo
c e' il mare di mediocrità,  e forse e' a quel tipo di allenatori che tu ti riferisci ..... 

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
2)Mircea Lucescu
3)Martin O'Neill

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Mourinho come molti dei grandi allenatori ha grandi capacità manageriali, ma ha sempre avuto una società piena di soldi dietro, la sua prima Inter fece quello che fece l'Inter di Mancini per tre anni di seguito, solo l'anno successivo ottenne di più grazie alla squadra che voleva lui, e così quest'anno al Real Madrid sta facendo quello che fece il Real Madrid nella scorsa stagione. Io ad esempio credo che il lord de testaccio con i soldi delle società che ha allenato Mourinho poteva fare più di Mourinho dato che è riuscito in grandi cose con società nettamente inferiori quali il primo Chelsea di Abramovic, la Juventus dei primi due anni dopo la Serie B, e ,'ccisua  :x, la riomma della scorsa stagione, mentre gente come Trapattoni a Cagliari non è durato niente.

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Fermo restando il fatto che ho una grandissima stima di Reja e ci penserei prima di cambiarlo, io (non me ammazzate  :)) un giro a Malesani lo farei fare.
Mi sembra che rispetto ai suoi inizi di carriera sia diventato meno integralista e più attento alla fase difensiva e a Bologna (che è un po' un'isola felice, è vero!) stia tirando fuori moltissimo da una rosa non paragonabile alla nostra.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Feb 2011, 16:34
Mourinho come molti dei grandi allenatori ha grandi capacità manageriali, ma ha sempre avuto una società piena di soldi dietro, la sua prima Inter fece quello che fece l'Inter di Mancini per tre anni di seguito, solo l'anno successivo ottenne di più grazie alla squadra che voleva lui, e così quest'anno al Real Madrid sta facendo quello che fece il Real Madrid nella scorsa stagione. Io ad esempio credo che il lord de testaccio con i soldi delle società che ha allenato Mourinho poteva fare più di Mourinho dato che è riuscito in grandi cose con società nettamente inferiori quali il primo Chelsea di Abramovic, la Juventus dei primi due anni dopo la Serie B, e ,'ccisua  :x, la riomma della scorsa stagione, mentre gente come Trapattoni a Cagliari non è durato niente.
Rileggiti la carriera di Mourinho (e per favore non paragonarlo a Ranieri)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
il salto di qualità vero lo si fa iniziando dal manico

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
E'un po la storia del cane che si morde la coda.
I grandi tecnici vanno solo dove ci sono grandi giocatori.
I grandi giocatori vanno solo dove ci sono i soldi.
Noi al momento non siamo ancora nelle condizioni per poter prendere grandi allenatori perchè non abbiamo grandi giocatori.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.022
Guidolin ad udine ha perso le prime cinque partite....

Allegri a cagliari perse le prime cinque partite...

Fata un esame di coscenza e provate a pensare a quali sarebbero stati i vostri commenti  se dopo cinque giornate, ai primi di ottobre, la Lazio fosse stata ultima in classifica con 0 (zero) punti.... come sarebbe stata l'atmosfera all'Olimpico??

Questo per dire che anche l'ambiente deve essere maturo e tranquillo per dare modo ad un'eventuale tecnico dalle idee innovative di lavorare

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Splash21 il 28 Feb 2011, 16:47
Rileggiti la carriera di Mourinho (e per favore non paragonarlo a Ranieri)

La conosco la carriera di Mourinho, ce l'hanno fatta imparare a memoria in due anni, comunque si, ho detto 'na cazzata sul lord de testaccio. :D

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: AquiladiMare il 28 Feb 2011, 17:13
Guidolin ad udine ha perso le prime cinque partite....

Allegri a cagliari perse le prime cinque partite...

Fata un esame di coscenza e provate a pensare a quali sarebbero stati i vostri commenti  se dopo cinque giornate, ai primi di ottobre, la Lazio fosse stata ultima in classifica con 0 (zero) punti.... come sarebbe stata l'atmosfera all'Olimpico??

Questo per dire che anche l'ambiente deve essere maturo e tranquillo per dare modo ad un'eventuale tecnico dalle idee innovative di lavorare

Seeeee, in radio arrivavano SMS de gente che voleva caccià Reja solo dopo la prima di campionato persa. :D

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Feb 2011, 16:34

Mourinho ha vinto 2 campionati portoghesi, una coppa di Portogallo, una Champions League ed una Coppa Uefa col Porto.
Ma vabbè...

Discussione precedente - Discussione successiva