un altro presidente

Aperto da aldo54, 19 Ago 2012, 12:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagle70

Visitatore
Citazione di: Mak1002006 il 02 Set 2012, 12:19

Con la differenza che gli anni 80 economicamente andavano alla grnadissima, ora la gente nun c'ha manco li sordi pe magnà.

pero' lo smartphone da 600 euro ce l'hanno tutti.
e' un alibi la crisi secondo me,

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
autoedito, non avevo capito il botta e risposta, sorry  :=))

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
Citazione di: Eagle70 il 02 Set 2012, 12:24
a molti tifosi che si lamentano gli avrei voluto far vivere le trasferte di catanzaro, cavese...... per esempio,forse aprezzerebbero di più le posizioni di classifica che adesso occupiamo stabilmente, :since :asrm

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: lory61 il 02 Set 2012, 12:35
a molti tifosi che si lamentano gli avrei voluto far vivere le trasferte di catanzaro, cavese...... per esempio,forse aprezzerebbero di più le posizioni di classifica che adesso occupiamo stabilmente, :since :asrm

Non c'era il Presidente che avvelenava le trasferte con le sue puzzette e noi si era tutti più simpatici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
Citazione di: calimero il 02 Set 2012, 12:37
Non c'era il Presidente che avvelenava le trasferte con le sue puzzette e noi si era tutti più simpatici.
forse visto come vaccilevamo in classifica, le nostre energie erano concentrate sulla :ssl

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: Eagle70 il 02 Set 2012, 12:24

Quì si potrebbe aprire un discorso che non finirebbe più, comunque è vero che hanno lo
smartphone e poi stanno con le pezze al culo, ma quello "non lo pagheno perché è a rate",
dicono loro. Purtroppo c'è gente che non si rende conto neanche di quanto incide sto rateizzà
a 20-30-40 al mese. Tanto so 20 Euro, e poi te mancano li sordi per il pane. Lasciamo perde va.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: AquiladiMare il 02 Set 2012, 12:05
Se nessun sponsor te li da sono solo soldi ipotetici....

Evidentemente non ci sono sponsor che ritengano conveniente investire tali somme su di noi....
Se cominciamo a fare strada in europa in maniera costante e continuativa sicuramente diverremo più appetibili

Io, ripeto, le quote non le conosco ma logica dice che se non ti danno //4-4.5// un paio te li danno
e volentieri;  perche'  tutte le squadre, ripeto tutte le squadre di oggi hanno uno sponsor.  Quindi
una certa valutazione e scala di valori in questo campo deve esserci.   Poniamo che 2  li prendano tutti,
noi quindi rinunciamo a 2 ogni anno, questo e' logico dirlo o no   ???  Che abbiamo in cambio   ???  Nulla,
abbiamo la verginità della maglia che a questo punto non so se sia un "pregio" o un "difetto" .... e
forse sembra apparire alla massa piu il secondo che il primo .....

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Citazione di: amor_marde il 02 Set 2012, 12:08
d'altra parte se Lotito è quello che con la Lazio ce deve solo guadagnà è strano che non si intaschi questi 4 o 5 milioni dello sponsor

Ma lascia perdere, tanto le contraddizioni mostruose di certi ragionamenti vengono opportunamente sorvolate a pié pari.
Lotito è pulciaro ma spende troppo, non difende la Lazio ma sta sempre a fare battaglie contro i mulini a vento, pensa solo ai soldi ma non vuole guadagnare, non gli interessa il settore giovanile ma spende troppi soldi per il settore giovanile. E si potrebbe proseguire per ore. Non c'è alcuna coerenza in nulla, perde di credibilità qualsiasi critica se si parte da questi presupposti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Questione sponsor, la Lazio chiede minimo 3 milioni (non uno sproposito) se nessuno è disposto a darteli che vada dal sassuolo o dal cesena ad offrire sponsorizzazioni da 800.000. Se quelle cifre le danno alla fiorentina o al genoa non vedo perchè la Lazio dovrebbe accontentarsi di meno della metà.  Svendere è una cazzata che svaluta il marchio che poi varrà sempre quella cifra lì, se non stai con l'acqua alla gola non c'è alcun motivo di farlo.
Lo sponsor comunque quest'anno era stato trovato e pagava quanto la Lazio richiedeva, poi ci hanno pensato mensurati & co. a farlo saltare (era un sito di scommesse).

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: Barabba Terzo il 02 Set 2012, 13:23
Lotito è pulciaro ma spende troppo, non difende la Lazio ma sta sempre a fare battaglie contro i mulini a vento, pensa solo ai soldi ma non vuole guadagnare, non gli interessa il settore giovanile ma spende troppi soldi per il settore giovanile. E si potrebbe proseguire per ore. Non c'è alcuna coerenza in nulla, perde di credibilità qualsiasi critica se si parte da questi presupposti.

Diciamo che delle volte spende male ed altre si impunta su questioni di principio..

PS: però che abbiamo troppi sponsor non l'ho mai sentito dire 

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Barabba Terzo il 02 Set 2012, 13:25
Questione sponsor, la Lazio chiede minimo 3 milioni (non uno sproposito) se nessuno è disposto a darteli che vada dal sassuolo o dal cesena ad offrire sponsorizzazioni da 800.000. Svendere è una cazzata che svaluta il marchio rendendo poi impossivil

il bello e' che fanno proprio cosi'  :  vanno dal Sassuolo e non ti si ic...lano per niente,  e tu
in fondo hai perso credibilità e soldi in bocca .... e poi adesso che non gira una lira ....

Chi prende decisioni viene giudicato, questo non si puo' evitare .... e noi giudichiamo ...
tutto nella logica delle cose   !!!

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Citazione di: Aquila Romana il 02 Set 2012, 13:29
PS: però che abbiamo troppi sponsor non l'ho mai sentito dire
segnami dove l'ho scritto perfavore. Il discorso parte dalla giusta osservazione che se lotito volesse solo intascarsi più soldi possibili dalla Lazio non si farebbe scappare un introito in più dal primo sponsor qualsiasi. Anzi forse ne metterebbe 2-3 uno sopra l'altro come fa de laurentis.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Property il 01 Set 2012, 17:42
Caro CALIMERO, capisco il tuo evidente fastidio per i fatti nudi e crudi.
I dati sul fatturato sono stati postati decine di volte in questo forum, addirittura il noto utente fish_mark li ha anche presentati in forma tabellare per agevolarne il confronto.
Valli a cercare e informati prima, perche' capirai bene ci si aspetta un po' di background quando qualcuno come nel tuo caso risponde, altrimenti rischi tu di scrivere corbellerie e fare figuraccie.
Quando li trovi, basta che cerchi in uno dei topic su lotito, vedrai l'identicita' del fatturato della lazio sotto la gestione lotito dove anzi ne e' mutata in peggio la composizione ovvero più' diritti tv (la fonte cioe' che non dipende da noi ma dalla mutualita') e meno ricavi da sponsor, merchandising e tickets (proprio li' dove la capacita' manageriale di un imprenditore dovrebbe fare la differenza); invece zero.
Quindi prima di fare simili figure informati.
Se no poi chi ti crede più' quando scrivi, e' un consiglio.

Chiamato in causa dal gentilissimo Property, per opportuno corredo informativo, posto quanto segue.
Buona lettura (anche e soprattutto a Calimero)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Citazione di: Absaroke il 02 Set 2012, 13:31
il bello e' che fanno proprio cosi'  :  vanno dal Sassuolo e non ti si ic...lano per niente,  e tu
in fondo hai perso credibilità e soldi in bocca .... e poi adesso che non gira una lira ....

Chi prende decisioni viene giudicato, questo non si puo' evitare .... e noi giudichiamo ...
tutto nella logica delle cose   !!!
certo, il tuo giudizio però è molto diverso dal mio. Se io sto econonicamente bene e devo vendere una serie di villini a schiera ad un milione l'uno non accetto proposte da 300.000. Anche perchè non ho l'acqua alla gola e uno volta venduto uno a 300 poi dovrò vendere anche tutti gli altri intorno a quella cifra. Meglio tenere fermo tutto e aspettare che arrivi un'offerta congrua. A me sembra perfettamente logico e lungimirante. Non devi svende tutto al volo alla parmacotto per prendere un biondini o un pazienza. Questo è il contrario della lungimiranza.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Barabba Terzo il 02 Set 2012, 13:39
certo, il tuo giudizio però è molto diverso dal mio. Se io sto econonicamente bene e devo vendere una serie di villini a schiera ad un milione l'uno non accetto proposte da 300.000. Anche perchè non ho l'acqua alla gola e uno volta venduto uno a 300 poi dovrò vendere anche tutti gli altri intorno a quella cifra. Meglio tenere fermo tutto e aspettare che arrivi un'offerta congrua. A me sembra perfettamente logico e lungimirante. Non devi svende tutto al volo alla parmacotto per prendere un biondini o un pazienza. Questo è il contrario della lungimiranza.

Caro Barabba
il tuo ragionamento non è convincente.
Nel tuo esempio parti da una premessa di fonto per cui dici di stare "economicamente bene".
In effetti, la Lazio ha i conti in ordine ma, siamo in autofinanziamento e abbiamo sepmre bisogno maledettamente di soldi, per aumentare le nostre risorse a disposizione per gli investimenti.
Nell'ultima assemblea degli azionisti - si vedano i verbali - il presidente fissa il prezzo della maglia per un eventuale main sponsor a 4 milioni di euro. Il prezzo mi sembra giusto, ma questo non significa che per una cifra anche inferiore resti invenduto lo spazio pubblicitario. Ad esempio, il Napoli incassa 10 milioni di euro per l'acqua minerale e una compagnia di crociera.
Da 5 anni mancano almeno 20 milioni di euro. Tutto questo non è giustificabile: non ce lo possiamo e dobbiamo permettere.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
calimero accennava anche al patrimonio tecnico della squadra, che e' praticamente decuplicato. Il valore di un'attivita' non si vede solo dal fatturato, ma anche dagli asset (a proposito, non ci sono stati lavori di arricchimento/ingrandimento a formello?). Senza voler parlare dei negozi e di palazzo Valentini.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: fish_mark il 02 Set 2012, 13:33
Chiamato in causa dal gentilissimo Property, per opportuno corredo informativo, posto quanto segue.

questa interessante tabella più che farmi pensare a quanto è fesso Lotito mi fa sorgere una domanda su un dato rispetto al quale non avevo mai riflettuto:

perché dal 2010-11 il dato sulla pubblicità/sponsor crolla in quel modo?
Noi lo sponsor non ce lo avevamo nemmeno gli anni precedenti...

:o :o :o

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781

la tabella evidenzia il grande lavoro fatto dalla società in termini di ricavi...

Contenuto sponsorizzato

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Barabba Terzo il 02 Set 2012, 13:39

Ti lascio della tua idea ma i villini mi sa che te li tieni (in perdita) per altri 30 anni ..... e dico poco ...

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: fish_mark il 02 Set 2012, 13:33

Vi ringrazio per i vostri didascalici post che mi consentono di emergere dalle tenebre della non-conoscenza.

Se le tabelle riportate rispecchiano la realtà Lotito non solo non e' un "pessimo presidente" ma una specie di Re Mida che ha trasformato, a parità di ricavi, un sodalizio di bassa classifica (perché tale era il 20 luglio 2004) in un complesso capace di albergare stabilmente nelle posizioni nobili della classifica.

Discussione precedente - Discussione successiva