un altro presidente

Aperto da aldo54, 19 Ago 2012, 12:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.912
Citazione di: Tarallo il 02 Set 2012, 15:21
Dipende dallo stato delle tue finanze e dai tuoi obiettivi.
E comunque la scelta ha un impatto anche sul "clima" che tu stabilisci nel tuo club.
Quindi ricordati cosa ti guida, che atmosfera vuoi che si crei, e decidi.

Facce sape' :DD
Manco a farlo apposta ... siamo in autofinanziamento.

Costi 72.000 (allenatori e istruttori, palestre e tasse federali)
Ricavi 66.000 (quote associative dei circa 200 atleti, lotteria sociale, zero sponsor)

Perdite ripiantate dai consiglieri ... (ovvero paga pantalone)

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Rivolazionario il 01 Set 2012, 06:06I presidenti vincenti, nella storia della Lazio, sono 4.
Non ricordo chi era alla nostra guida nel 1958, quando Maurilio Prini segnò il gol della coppa Italia.
Poi ci sono stati Lenzini, Cragnotti e Lotito.

Sono 5 i presidenti vincenti, nel 2004 la Lazio ha vinto la Coppa Italia con Ugo Longo presidente.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.251

Ricavi 66.000 (quote associative dei circa 200 atleti, lotteria sociale, zero sponsor)

E fai un bel aumento di capitale, no?
:-)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Ma li hai guardati negli occhi questi candidati?
Gli hai fatto una classica job interview?
Io decido ovviamente dopo aver guardato le competenze, soltanto dopo un faccia a faccia, anche breve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Tarallo il 02 Set 2012, 15:31
Io decido ovviamente dopo aver guardato le competenze, soltanto dopo un faccia a faccia, anche breve.

E se il candidato è donna, Tara'?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Eagle70

Visitatore
Citazione di: calimero il 02 Set 2012, 15:25
Infatti, non sono risultati da "pessimo presidente", anche se non ha aumentato il fatturato.

no, non e' pessimo, ma nemmeno eccelso come tantissimi qui dentro si illudono che sia.
la media e 8° posto, quindi in linea con la storia della Lazio.
con i milioni dei diritti tv, introito extra che nessun altro presidente ha avuto.
abbiamo il bilancio sempre in attivo, anche se di poco, ma questo attivo poi non si sa mai perche' non si puo' investire sul mercato.
e' una gestione che piu' di cosi' non puo' o non vuole fare.
ma siamo sicuri che non puo'?
perche' rifiuta a priori sponsor ed eventuali sinergie?
mettendo anche da parte la deleteria questione caratteriale, siamo sicuri che sia davvero il grande imprenditore che crede di essere e che tantissimi qui dentro credono che sia?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma perche' si fa la media dei piazzamenti?

Al City da quando ci sono gli arabi (gli arabi, eh. Ripeto: gli arabi. la seconda estate hanno investito 100 milioni di punds) sono arrivati decimi, quinti, terzi e primi. Criticavano due anni fa, oggi no.

Per me un 5o (4o) e un 4o posto significa stabilmente in alto, buon planning, ottime basi e solide infrastrutture per cercare di migliorarsi. Come si sa entrare su quel podio e' maledettamente difficile e anch'io vorrei che il Presidente facesse qualcosa inpiu' per arrivarci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Eagle70 il 02 Set 2012, 15:36
no, non e' pessimo, ma nemmeno eccelso come tantissimi qui dentro si illudono che sia.
la media e 8° posto, quindi in linea con la storia della Lazio.
con i milioni dei diritti tv, introito extra che nessun altro presidente ha avuto.
abbiamo il bilancio sempre in attivo, anche se di poco, ma questo attivo poi non si sa mai perche' non si puo' investire sul mercato.
e' una gestione che piu' di cosi' non puo' o non vuole fare.
ma siamo sicuri che non puo'?
perche' rifiuta a priori sponsor ed eventuali sinergie?
mettendo anche da parte la deleteria questione caratteriale, siamo sicuri che sia davvero il grande imprenditore che crede di essere e che tantissimi qui dentro credono che sia?

A me sta cosa della media, come ho avuto più volte modo di scrivere, pare un'emerita cazzata. Se per ipotesi la Lazio vincesse due scudetti di seguito, il piazzamento medio si assesterebbe intorno ad un sesto posto, in linea con le potenzialità della società. Ma hai voglia a menarla, Lotito sarebbe il miglior presidente della storia con distacco.
Secondo me andrebbero valutate singolarmente le stagioni nel loro insieme, considerare la condizione del momento e gli obiettivi annuali. Credo che di non farneticare se affermo che  le stagioni negative siano state solamente due a fronte di sei positive.

Eagle70

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 02 Set 2012, 15:47
A me sta cosa della media, come ho avuto più volte modo di scrivere, pare un'emerita cazzata. Se per ipotesi la Lazio vincesse due scudetti di seguito, il piazzamento medio si assesterebbe intorno ad un sesto posto, in linea con le potenzialità della società. Ma hai voglia a menarla, Lotito sarebbe il miglior presidente della storia con distacco.
Secondo me andrebbero valutate singolarmente le stagioni nel loro insieme, considerare la condizione del momento e gli obiettivi annuali. Credo che di non farneticare se affermo che  le stagioni negative siano state solamente due a fronte di sei positive.

due decimi posti di cui uno condito da coppa e supercoppa.
due dodicesimi posti di cui uno DEVASTANTE, l'altro, il primo della gestione, quasi miracoloso.

un settimo posto poi diventato sedicesimo (vabbe' questo e' un discorso a parte)

un terzo posto con mezza serie a penalizzata.

un quarto posto in coabitazione.
un quarto posto che senza scempiaggini a gennaio poteva essere un terzo posto a spasso.

le sei stagioni positive stento a trovarle, a meno che la salvezza alla penultima la consideri positiva.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.912
Citazione di: Tarallo il 02 Set 2012, 15:31
Ovviamente sì (be' ... Tranquillo lo intervisterò solo quando avrò preso una decisione).

Sul lavoro mi posso vantare di aver sempre azzeccato le mie opinioni. Tutti quelli per i quali ho dato parere positivo sono stati ottimi collaboratori. Purtroppo sono stati, talvolta, assunti anche alcuni dei qual avevo dato parere negativo e sono stati tutti dei flop.

Purtroppo, recentemente, mi è capitata una ingegnere molto brava (da cui l'assunzione, tra l'altro alle mie dipendenze) che ha un grosso DIFETTO! Roba che tutte le domeniche che la Lazio gioca fuori casa lei torna a Roma ...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ovviamente sì (be' ... Tranquillo lo intervisterò solo quando avrò preso una decisione).

Sul lavoro mi posso vantare di aver sempre azzeccato le mie opinioni. Tutti quelli per i quali ho dato parere positivo sono stati ottimi collaboratori. Purtroppo sono stati, talvolta, assunti anche alcuni dei qual avevo dato parere negativo e sono stati tutti dei flop.

Purtroppo, recentemente, mi è capitata una ingegnere molto brava (da cui l'assunzione, tra l'altro alle mie dipendenze) che ha un grosso DIFETTO! Roba che tutte le domeniche che la Lazio gioca fuori casa lei torna a Roma ...

Mi incuriosisce il riferimento a questa ingegnere molto brava.
Mi domandavo cosa succede e ti succede quando la Lazio gioca in casa. Ad esempio, stasera cosa dovrebbe accadere (a parte il fischio d'inizio ...)?

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: fish_mark il 02 Set 2012, 16:41
Mi domandavo cosa succede e ti succede quando la Lazio gioca in casa. Ad esempio, stasera cosa dovrebbe accadere (a parte il fischio d'inizio ...)?

Stasera rimane al nord, me sa che va a vede i difettosi a San Siro, se ho capito bene.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.912
Citazione di: fish_mark il 02 Set 2012, 16:41
Niente ... l'ufficio dove la ho messa (temporaneamente, fino a fine anno) è a Treviso. Io ho casa e ufficio a Milano ...  e poi ... insomma ... ha tre anni più di mio figlio, cacchio, un minimo di morale! Non escludo che lei, oggi, sia a Milano ...  ma non in servizio e non con il mio permesso.
Citazione di: calimero il 02 Set 2012, 16:43
Stasera rimane al nord, me sa che va a vede i difettosi a San Siro, se ho capito bene.
Infatti ...  :S

Tornando in topic

Ragionando con il cervello non si può non dire che i risultati ottenuti dalla Lazio di Lotito non siano in crescita. Quest'anno potrebbe essere l'anno della conferma stabile nel gruppetto delle immediate inseguitrici della strisciata di turno. E su questo non ci piove proprio. L'anno orribile del Balla è stato molto utile per insegnare a Lotito che non si può prescindere da una buona gestione tecnico sportiva. Grandissimo, in questo senso è stato il contributo di Reja che, dall'alto della sua esperienza, ha "imposto" alla società alcune azioni che hanno fortemente influenzato i risultati.

Poi c'è il ragionamento che si fa de panza ... da tifoso ... e lì, almeno per quel che mi riguarda, vorrei che quei 5, 8 o 10 milioni venissero investiti. Lo considererei un investimento perchè con degli acquisti mirati otterresti (si spera) migliori risultati, maggior seguito, maggior appeal e maggior visibilità.

Di sicuro tra una gestione scellerata e la gestione da pareggio preferisco, razionalmente, la seconda.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: calimero il 02 Set 2012, 14:46
Aspettiamo con ansia i sacerdoti del bilancio che ci illumineranno.

esatto.
vorrei anche le voci Patrimonio giocatori e valore degli asset acquisiti per avere un quadro più completo.

anche approssimativi, se no sembra che il valore della Lazio sia uguale a quello di 8 anni fa e che i grafici di FMark siano veritieri.

alcune cose già che ci sto.
x Eagle70: nel 2006 finimmo sesti e non settimi.
e: il tuo ''decimo posto condito da due coppe'' sembra sminuire i nostri trionfi a favore di un campionato anonimo in cui si siamo dedicato alla coppa nazionale.
x Property: perché ti ostini a dire che se non c'era Lotito c'era qualcun altro se non...Tulli?
vorrei capire.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: robylele il 03 Set 2012, 01:01
esatto.
vorrei anche le voci Patrimonio giocatori e valore degli asset acquisiti per avere un quadro più completo.

anche approssimativi, se no sembra che il valore della Lazio sia uguale a quello di 8 anni fa e che i grafici di FMark siano veritieri.

alcune cose già che ci sto.
x Eagle70: nel 2006 finimmo sesti e non settimi.
e: il tuo ''decimo posto condito da due coppe'' sembra sminuire i nostri trionfi a favore di un campionato anonimo in cui si siamo dedicato alla coppa nazionale.
x Property: perché ti ostini a dire che se non c'era Lotito c'era qualcun altro se non...Tulli?
vorrei capire.

up! se possibile i dati per avere un quadro completo sono graditi in formato excell.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: calimero il 02 Set 2012, 14:46
Aspettiamo con ansia i sacerdoti del bilancio che ci illumineranno.

I c.d. sacerdoti del bilancio non fanno altro che leggere le "Sacre Scritture" e riportare quanto sopra scritto.
L'interpretazione è poi libera, visto che non ci sono pulpiti da cui attendersi particolari prediche.

Dal libro del Bilancio 2006-07, a pag. 77, nella relazione al Conto economico si legge

"5.5. Altri Ricavi. Al 3 giugno 2007 gli altri ricavi da sono pari a Euro 110.269 migliaia con un incremento
rispetto al medesimo periodo della stagione precedente di Euro 83.019 migliaia. Tale variazione
positiva è dipesa della plusvalenza di Euro 104.533 migliaia a seguito del conferimento
del ramo commerciale
."

E' quanto spiega qualche post sotto il tuo, il caro Iker (che saluto e abbraccio; ma abbraccio anche te).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 03 Set 2012, 12:08
Dal libro del Bilancio 2006-07

vogliamo aggiornare, già che siamo quasi al 2013?
patrimonio calciatori, asset acquisiti. Bisogna conteggiare anche queste voci.

occorre riportare tutto, possibilmente in formato excell, per avere una visione più completa.

altrimenti arriva Property che dice che il valore della Lazio non si è postato di un euro.

Grazie.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva