Un derby in trasferta

Aperto da GuyMontag, 09 Nov 2015, 13:38

Discussione precedente - Discussione successiva

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Idler il 09 Nov 2015, 14:04
Il tifo è utile, non c'è dubbio.
Proprio perchè è utile e spesso indispensabile questa protesta condivisa da ENTRAMBE le Curve ha fatto più rumore di un semplice coretto dentro allo stadio contro il prefetto.

L'abbiamo lasciata sola noi laziali ma anche i romanisti (che in questa stagione si giocano molto più di noi) perchè c'è un diritto che non va mai cancellato in una società civile: la libertà. La libertà di essere tifoso come piace a me e non come vogliono loro.
Questa protesta è e sarà indispensabile, meglio buttare via un derby o una stagione che avere uno stadio impraticabile dove anche cambiare posto è un reato da daspo.

Bonanotte, il derby di ieri è ESATTAMENTE ciò a cui tende Gabrielli, o chi per lui.
O ci si adegua o si viene spazzati via.
Altro che la (finta) battaglia contro i mulini a vento.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: AguilaRoja il 09 Nov 2015, 17:57
Bonanotte, il derby di ieri è ESATTAMENTE ciò a cui tende Gabrielli, o chi per lui.

Diciamo che al prossimo derby si risparmierà:
- un botto di poliziotti inutili
- una cifra di steward altrettanto inutili
- chilometri di nastro per delimitare i parcheggi riservati
- vigili a frotte
Se poi ci saranno meno incidenti (con chi famo a botte, con Rolando il nocciolinaro?) potrà presentarlo come gran successo della sua gestione.

E tutti faranno pippa perché i soldi vengono dalle tv, e quelle sono belle frequentate.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Maxilotte il 09 Nov 2015, 17:34
Personalmente non provo alcun tipo di orgoglio nell'esserci stato. Giocava la Lazio all'olimpico e sono andato. Né più né meno di quello che faccio da 35 anni a questa parte. Nè più né meno di ciò che dovrebbe fare una persona che si definisce tifoso della Lazio. Ed ovviamente non mi rivolgo a chi c'è sempre stato ma che ieri ha preferito abbandonare lo stadio per una protesta che personalmente non condivido.

concordo
a parte il fatto che io condivido la protesta, ma sul resto 100%

Guy, AR, siete così sicuri che le tv siano contente dello spettacolo di ieri?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Personalmente non provo alcun tipo di orgoglio nell'esserci stato. Giocava la Lazio all'olimpico e sono andato. Né più né meno di quello che faccio da 35 anni a questa parte. Nè più né meno di ciò che dovrebbe fare una persona che si definisce tifoso della Lazio. Ed ovviamente non mi rivolgo a chi c'è sempre stato ma che ieri ha preferito abbandonare lo stadio per una protesta che personalmente non condivido.
Che poi pensa che scemo... mi sono scapicollato, il primo giorno della prelazione abbonati, per farmi prendere un biglietto al momento esatto in cui sono iniziate le vendite, perché pensavo che con la protesta annunciata i DNO si sarebbero esauriti in due ore. Ora mi sento un pò ridicolo, a dirla tutta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: pentiux il 09 Nov 2015, 22:10
Che poi pensa che scemo... mi sono scapicollato, il primo giorno della prelazione abbonati, per farmi prendere un biglietto al momento esatto in cui sono iniziate le vendite, perché pensavo che con la protesta annunciata i DNO si sarebbero esauriti in due ore. Ora mi sento un pò ridicolo, a dirla tutta.

Io pure,  a cinquant'anni mi sento un vero cojo.ne scozzese ad accettare di essere perquisito, squadrato, accompagnato, tritacazzato per poi vedere 'sta massa di inde.gni farsi prendere per il culo da un riomma modestissimo.

Fratelli cari, gente come Cupini, Filisetti, Spinozzi in confronto a questi stronzi viziati erano giganti. Non ho mai visto un derby così povero di rispetto per i propri tifosi.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
E mi sento in colpa.
Ma io non ci sono mai.
E mi sento in colpa.
Non ho mai abitato a Roma. Mai vissuto in prossimità di Roma.
Mai stato a Roma per più di quattro giorni.
All'olimpico ho visto poche, pochissime partite. In trasferta qualcuna in più.
Eppure mi sento in colpa ogni domenica/sabato/lunedì /giovedì /martedì  o giorno strampalato  in cui gioca la Lazio.
Perché so che c'è un seggiolino vuoto, con il mio nome sopra, che io ho il dovere di occupare. No, l'esigenza di occupare.
Soffro come voi, gioisco come voi.
Ma mi sento in colpa.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: charlie il 09 Nov 2015, 13:58
All'inizio eravamo pure belli carichi, incazzati. Si cantava, ci si faceva sentire. La sciarpata durante i loro inni. Bella davvero.
Poi Tagliavento e una Lazio troppo moscia per essere vera non hanno aiutato.

Pochi e magari pure un pò silenti, ma i Laziali c'erano eccome.
perdonami.. ste frasi lasciano il tempo che trovano. Capisco che avere Tagliavento non agevoli la situazione ma tifare solo quando sei in vantaggio è un po' troppo facile..

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: charlie il 10 Nov 2015, 01:25
Ma che vuol dire?
vuol dire che l'apporto del pubblico si deve sentire proprio nei momenti difficili della partita

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Stai sicura che se ci fanno eleggere il prossimo capo-ultras il mio voto lo prendi.

:DD

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

esattamente.

questa non è niente altro che la normalità.
al di là della protesta attuale, che può vederci più o meno d'accordo riguardo metodi e finalità, ma che credo metta d'accordo tutti (o quasi) circa i presupposti, andare allo stadio a seguire la Lazio, al netto delle possibilità economiche, logistiche, familiari di ciascuno, dovrebbe essere un concetto che non ha bisogno di spiegazioni, né tantomeno di deroghe. almeno qui dentro, in un forum di Laziali.

mettere in discussione questo caposaldo vuol dire aprire la strada a qualsiasi altra rivendicazione. e a quel punto varrebbe tutto: non ci sarebbe da stupirsi se prima o poi qualcuno dirà che per il bene della Lazio servirà tifare per lo scudetto alla roma.

ho il timore che prima o poi accadrà, ma anche la certezza che non accadrà qui dentro.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: silvia84 il 10 Nov 2015, 00:45
perdonami.. ste frasi lasciano il tempo che trovano. Capisco che avere Tagliavento non agevoli la situazione ma tifare solo quando sei in vantaggio è un po' troppo facile..

Pure....eravamo 3.000 loro 25.000, ma che dovevamo da fare dai....comunque 'na tristezza unica.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: AguilaRoja il 09 Nov 2015, 17:57

Sai che c'è AR?
Che io non ne sono più così convinto.
Dopo quello che ho visto domenica credo che qualche dubbio è lecito.
Il problema di fondo è che il tifoso Laziale, domenica, non c'era.
Quello che poteva essere, ciò a cui aspira Gabrielli, a sto punto, mica lo so cosa potrebbe essere?!

Contenuto sponsorizzato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Lativm88 il 09 Nov 2015, 22:27
Io non c'ero.
E mi sento in colpa.
Ma io non ci sono mai.
E mi sento in colpa.
Non ho mai abitato a Roma. Mai vissuto in prossimità di Roma.
Mai stato a Roma per più di quattro giorni.
All'olimpico ho visto poche, pochissime partite. In trasferta qualcuna in più.
Eppure mi sento in colpa ogni domenica/sabato/lunedì /giovedì /martedì  o giorno strampalato  in cui gioca la Lazio.
Perché so che c'è un seggiolino vuoto, con il mio nome sopra, che io ho il dovere di occupare. No, l'esigenza di occupare.
Soffro come voi, gioisco come voi.
Ma mi sento in colpa.

...e aggiungo che darei un rene per avere la possibilità di stare a fianco alla Lazio ogni 2 domeniche.
Voi fratelli che potete(ovviamente c'è chi non può ,nessuno si senta attaccato) e non lo fate state dando la Lazio per scontata.La stiamo lasciando sola quando dall'interno e dall'esterno se la stanno mangiando a morsi e non facciamo nulla. Io mi sento impotente e triste. Al diavolo Pioli Lotito e i giocatori , mi manca la Lazialita'.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
sì ma credo non sia giusto fare la morale a quei 3/4000 presenti domenica all'olimpico, che comunque hanno cantato e cercato di sostenere la squadra fino all'ultimo o quasi.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ma appunto, mo davvero vogliamo prendercela con i presenti???
Non ultras, molti pure non giovanissimi, comunque al nostro posto vicino alla Lazio, per buona parte della partita ci siamo sentiti solo noi... Ma davvero, più di quello date la situazione non era pensabile.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449

Noi assenti ingiustificati che non siamo Ultras, no, o perlomeno non fino in fondo.

Certo, poi siamo laziali lo stesso, contribuiamo comunque alla vita( anche economica) del club, diamo il nostro apporto e abbiamo certamente il diritto di considerarci tifosi ed esprimere le nostre opinioni anche su LN.

Ma se uno dei 4.000 presenti mi guarda dall'alto in basso non mi posso lamentare, è la conseguenza per aver abbandonato il sostegno attivo.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
credo che la curva con questa protesta stia facendo un danno enorme alla Lazio, ai Laziali e più di tutti, a se stessa.
protesta ci può essere, la diserzione ad un derby MAI.
se fai passare il concetto che la Lazio può essere lasciata sola in QUELLA partita è finito tutto.
non solo, mandi un messaggio devastante ai Laziali di acqua dolce e ce ne sono tanti ad ingrossare le nostre fila, che a nuotare controcorrente ormai non ci pensano proprio più.
il risultato lo abbiamo visto, 4.000 persone domenica, numeri che facevamo in serie B negli anni '80, in trasferta... per me è il punto di non ritorno, spero ci si rifletta attentamente.
questi atteggiamenti monolitici, irremovibili, implacabili, che non fanno prigionieri, ricordano quelli di un tizio al comando di una società di calcio romana (la prima), sembrano esattamente gli stessi ed in mezzo c'è la LAZIO.
lasciare la curva vuota ma riempire i due distinti, non avrebbe salvato capra (diritti) e cavoli (doveri, l'esserci)? era così disdicevole, sconveniente?
"Tutto per la Lazio niente per Lotito Ga.brie.lli" non potrebbe essere il motto su cui cercare di far ripartire un percorso di riavvicinamento alla naturale collocazione di una curva: e cioè stare in curva (o al limite in distinti) e non a casa ?
deepression.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: pentiux il 10 Nov 2015, 11:07
Ma appunto, mo davvero vogliamo prendercela con i presenti???
Non ultras, molti pure non giovanissimi, comunque al nostro posto vicino alla Lazio, per buona parte della partita ci siamo sentiti solo noi... Ma davvero, più di quello date la situazione non era pensabile.

esatto, per tutto il primo tempo si è cantato, nel secondo abbiamo iniziato benino poi piano piano siamo calati ma ad ogni azione ci si infervorava, un po con i nostri e molto contro di loro e quella merda di arbitro, io a martedi sono ancora senza voce, come tanti altri.. c'erano 2 signore ed una ragazza alla fila sotto la mia che hanno urlato sempre, senza essere organizzati e per come si è messa da subito la partita non era facile fare di più..

e poi abbiate pazienza, ma detto da chi nemmeno c'era.. davanti al televisore semo boni tutti..

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
...e le merde con l'Atalanta tornano in curva sud. Protesta assurda. Una delle tante la cui utilità è solo lasciare la Lazio da sola. Punto.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: gesulio il 10 Nov 2015, 09:58
esattamente.

questa non è niente altro che la normalità.
al di là della protesta attuale, che può vederci più o meno d'accordo riguardo metodi e finalità, ma che credo metta d'accordo tutti (o quasi) circa i presupposti, andare allo stadio a seguire la Lazio, al netto delle possibilità economiche, logistiche, familiari di ciascuno, dovrebbe essere un concetto che non ha bisogno di spiegazioni, né tantomeno di deroghe. almeno qui dentro, in un forum di Laziali.

mettere in discussione questo caposaldo vuol dire aprire la strada a qualsiasi altra rivendicazione. e a quel punto varrebbe tutto: non ci sarebbe da stupirsi se prima o poi qualcuno dirà che per il bene della Lazio servirà tifare per lo scudetto alla roma.

ho il timore che prima o poi accadrà, ma anche la certezza che non accadrà qui dentro.

Scusa se mi permetto, quello che ho sottolineato mi sembra a parer mio una enorme fregnaccia. Quello che tu pensi, un Laziale non lo vorrà mai.

Discussione precedente - Discussione successiva