Un DG per la Lazio?

Aperto da cosmo, 14 Mag 2014, 11:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

Albertini, dopo i Mondiali lascio la Figc
Il Mondiale e poi il congedo dalla Figc: Demetrio Albertini, vicepresidente federale e responsabile del Club Italia, lo annuncia all'Ansa. "Ho informato già da tempo Abete: sarò in Brasile come capodelegazione. Poi lascerò ogni incarico", dice da Barcellona, dov'è per l'addio dell'amico Puyol. "Sono stati anni di crescita, intensi e ricchi al fianco di Abete, al quale sono legato da forte stima: ma per me è l'ora di voltar pagina", conclude Albertini adducendo motivi personali e professionali.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.849

Come si sono lasciati Albertini e Lotito?

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Albertini: "Decadenza Lotito? Situazione delicata"
Pubblicato da Redazione il 20 marzo 2014 08:23 - 906 visite

«Questa Lazio vale l'Europa, ma può raggiungerla solo se tutti remano dalla stessa parte». Altre soluzioni non ce ne sono, secondo Demetrio Albertini. Una vita e tanti successi con la maglia del Milan (cinque scudetti, tre supercoppe nazionali, due coppe dei Campioni, due supercoppe europee e una Intercontinentale), una stagione e un trionfo in Coppa Italia con la Lazio appena uscita dall'era Cragnotti e sull'orlo del fallimento prima dell'avvento di Claudio Lotito. Ora Albertini fa il vicepresidente della Federcalcio e sarà il capo delegazione della nazionale azzurra al Mondiale brasiliano, ma non dimentica il passato, i 14 anni al Milan e anche la tribolata stagione a Roma. «Ho vissuto una transizione delicata – ricorda l'ex biancoceleste – la società era in smantellamento, eppure i tifosi sono rimasti sempre molto vicini alla squadra e alla fine abbiamo anche vinto la Coppa Italia».

Come si spiega questa contestazione?
«Non ne conosco i motivi veri: leggo le diverse campane, ognuno ha le sue ragioni. Conosco bene l'affetto del tifo laziale, del resto Lotito ha salvato la società e ha messo il bilancio a posto con una gestione solida. Ma una cosa è certa: per fare bene bisogna ritrovare la giusta sinergia tra società, squadra e ambiente».

Come se ne esce?
«Non lo so ma apprezzo molto il lavoro di mediazione fatto da Reja. Lui è un uomo di campo, sa benissimo quanto una contestazione del genere può togliere alla squadra. I giocatori ne sono condizionati, è inevitabile: nei momenti difficili il pubblico è fondamentale, senza un aiuto la squadra soffre. Per questo apprezzo Reja».

L'Europa League è ancora possibile?
«Se spera ancora il Milan, a maggior ragione deve farlo la Lazio. I punti che dividono la squadra di Reja dal sesto posto sono assolutamente recuperabili, ma solo a una condizione: tutte le componenti devono remare dalla stessa parte».

Al Milan è caos, Maldini è stato molto duro verso Galliani: che ne pensa?
«Alcuni suoi concetti sono condivisibili, altri meno, ma ora il Milan è in piena difficoltà e la tempistica delle critiche è discutibile: ci sono momenti adatti per poter riflettere, non penso abbia maturato questi pensieri dopo la sconfitta con il Parma. La società rossonera ha grande esperienza, ha affrontato anche tanti momenti difficili, ora ha solo bisogno di tranquillità».

È giusto, come sostiene Maldini, dare spazio agli ex calciatori in società?
«Oggi non ci sono più bandiere e i vecchi giocatori possono portare il senso d'appartenenza perso negli ultimi anni, ma questo dipende alla strategie societarie. Non è facile, bisogna individuare le persone giuste per i diversi ruoli».

Tornerebbe al Milan se la chiamassero?
«Ora sono concentrato sul Mondiale, l'interrogativo non si pone: non posso rispondere sulla base di mere ipotesi».

Chi vince domenica tra Lazio e Milan?
«Non c'è un favorito. Il Milan ha valori superiori ma bisogna capire quanto i rossoneri vogliano ancora lottare per ribaltare il trend negativo».

Questione decadenza Lotito: ne discuterete in Consiglio federale?
«La situazione è abbastanza delicata. Non si possono fare ipotesi, bisogna aspettare le valutazioni ufficiali nel contesto delle Noif e dello statuto».

Capitolo nazionale: Prandelli porterà Totti e Cassano?
«Il ct tiene sempre le porte aperte fino all'ultimo, come ha dimostrato due anni fa convocando Di Natale per l'Europeo: il 13 maggio scopriremo se ci saranno novità».

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Lazio: Claudio Lotito attacca Demetrio Albertini

Dura presa di posizione da parte del presidente della Lazio, Claudio Lotito. Il numero uno del club sicuramente contrariato dopo l'annuncio dello sciopero per il prossimo weekend (11 e 12 dicembre), se l'è presa con il vice-presidente della Federcalcio.

"Ho già detto in passato in Consiglio Federale al vicepresidente Demetrio Albertini che deve decidere se prendere posizione in nome della Figc o in nome all'Assocalciatori, deve decidere insomma se fare il sindacalista o meno", parole dure dunque da parte di Claudio Lotito.

Il numero uno biancoceleste ha poi aggiunto: "E comunque Albertini dovrebbe parlare meno di cose di cui non è a conoscenza e di cui non ha competenza". Dopo queste dichiarazioni è attesa una ribattuta da parte dell'ex centrocampista del Milan.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Sciopero, Lotito: 'Albertini butta benzina sul fuoco'

03 dicembre

Il presidente della Lazio Claudio Lotito, al quale l'assemblea dei club di Serie A ha confermato il mandato per continuare a condurre la trattativa coi calciatori per il rinnovo dell'accordo collettivo, spiega: "La trattativa è sempre aperta, è l'Aic che si sottrae al confronto".

"Noi - aggiunge il presidente della Lazio - non abbiamo mai parlato di calciatori fuori rosa, ma semplicemente di dare la possibilità agli allenatori di allenare in gruppi la rosa, particolarmente numerosa nelle squadre impegnate anche nelle coppe. Del resto è sempre avvenuto che si facciano allenamenti specifici per i difensori, i centrocampisti, gli attaccanti eccetera. E poi bisogna capire che si parla di giocatori di serie A, tutti professionisti lautamente retribuiti, non di atleti che guadagnano poche migliaia di euro".

"Ci sono anche contraddizioni interne alle componenti, perchè ci sono persone della Federazione che difendono l'Aic, come Albertini, uno che butta benzina sul fuoco. Non è comunque possibile che l'Aic voglia stabilire le scelte politiche del calcio, che spettano solo alle società. Scriviamo insieme queste regole dell'accordo collettivo, altrimenti il sistema calcio salta", conclude Lotito.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.892
Riprende quota l'idea bi-unvirato Palo - WBB.

Però io voglio almeno 200.000 + casa sulla Cassia + maghina + piè' di lista Full.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.051
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.250
Riprende quota l'idea bi-unvirato Palo - WBB.

Però io voglio almeno 200.000 + casa sulla Cassia + maghina + piè' di lista Full.
Allora me sa che basto io :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.663
Una figura di dialogo tra club e tifosi: la Uefa chiama, la Lazio risponde

L'articolo 35 del Regolamento sulle Licenze per Club e il Fair Play Finanziario parla chiaro: tutti i club europei dovevano dotarsi di un funzionario per le relazioni con i tifosi (Supporter Liaison Officer), in modo da instaurare un dialogo diretto e costruttivo con i propri sostenitori. In particolare, come previsto dal comma 2, "il funzionario deve partecipare agli incontri con la dirigenza e collaborare con i funzionari di sicurezza". Una condicio sine qua non, che il massimo organismo europeo è intenzionato a far rispettare in maniera capillare. Anche la Lazio è quindi chiamata a provvedere. Secondo il quotidiano capitolino, il club biancoceleste si è messo al lavoro per scegliere questa figura. Il toto-nomi è già aperto.

http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/una-figura-di-dialogo-tra-club-e-tifosi-la-uefa-chiama-la-lazio-risponde-44126

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
appurato che serve uno che faccia da tramite lazio-mondolazio a sto punto prenderei sinisa allenatore bollini vice e stankovic nella veste di dg :-)

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: AutumnLeaves il 16 Mag 2014, 00:57
Beretta

Un fantoccio incartapecorito che non sa NULLA di calcio, parola che nel suo vocabolario neanche esisteva.
Presidente della Lega Calcio.
Messo li da Montezemolo dopo essere stato cacciato da Confindustria dove lo aveva voluto fortemente indovinate chi? Montezemolo.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.051
Citazione di: Cialtron_Heston il 16 Mag 2014, 17:59
Un fantoccio incartapecorito che non sa NULLA di calcio, parola che nel suo vocabolario neanche esisteva.
Presidente della Lega Calcio.
Messo li da Montezemolo dopo essere stato cacciato da Confindustria dove lo aveva voluto fortemente indovinate chi? Montezemolo.
Era una provocazione...

Contenuto sponsorizzato

giorgione2014

*
Lazionetter
* 307
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
giorgione2014

*
Lazionetter
* 307
Citazione di: robylele il 17 Mag 2014, 08:18
ma non aveva smesso?   :)
lo riabilitiamo subito

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: giorgione2014 il 17 Mag 2014, 09:04
lo riabilitiamo subito

sì, potrei anche perdonarlo (in fondo per Wilson l'ho fatto).
Il problema é che fino a che c'é Lotito il nostro Brunetto allo stadio viene solo per gli anniversari.   :)

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: robylele il 17 Mag 2014, 09:09
sì, potrei anche perdonarlo (in fondo per Wilson l'ho fatto).
Il problema é che fino a che c'é Lotito il nostro Brunetto allo stadio viene solo per gli anniversari.   :)

Anche comprensibilmente. È come se desse l'ufficio stampa a plastico o all'ellenico

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
mi fa pensare il fatto che queste voci siano uscite poco prima della "squalifica" di tare. Forse se lo aspettavano.

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Vabbe' ma è stato squalificato un mese mi sembra, figurati se si spaventano per una cosa simile tanto da pagare un altro.

Pejote mode on

E se venisse Mihajlović allenatore e Reja DG?
Potrebbero aver avuto questa idea?

Pejote mode off

Discussione precedente - Discussione successiva