Un film già visto o quasi.

Aperto da NBA-LAZIO, 15 Set 2011, 21:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vi state scannando perche' volete trovare differenze di curruculum tra due allenatori che pariteticamente, ugualmente e equanimamente non hanno contato assolutamente un cazzo nel panorama nazionale e internazionale.
Continuate, eh, figurateve. Ma e' una gran perdita de tempo.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: dako80 il 16 Set 2011, 13:23
Va bhe dai, ma tu vivi in Italia si? No perchè qui sono due anni che aspettiamo il crollo del napoli

Il Napoli crolla ogniqualvolta gli manca uno dei tre davanti.

Reorx

*
Lazionetter
* 93
Ieri dovevi vincere,ma le analogie con l'anno di testapelata io non le vedo.
Anzi,hai ripreso la partita in 10 contro 11 in casa,evitando una sconfitta che si,ci avrebbe fatto praticamente fuori.
Invece ora sei ancora in gioco,e se giochiamo da Lazio 10 punti li puoi fare bene in quel girone.
Se non li fai amen,vuol dire che te meritavi di uscire,ma mi pare presto per emettere condanne.
Dobbiamo renderci conto che la stagione sarà difficile e dobbiamo crescere per affrontarla come si deve.
Per me,passare il girone vale più che fare punti in campionato a questo punto della stagione,quindi se turnover deve essere che sia in campionato,anche se certi giocatori mi auguro di non rivederli,zauri su tutti,davvero impresentabile.
A gennaio poi la rosa potrà essere puntellata ne sono sicuro,se andremo avanti in europa servirà probabilmente qualcosa dietro e in mezzo.
Comunque,reja o non reja,giocare bene nel campionato italiano è un ossimoro.

Ps.
Odio questi captcha ottici...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705

Mazzarri allena squadre professionistiche dal 2001-2002, arriva nel calcio che conta nel 2003-2004 col Livorno.
Centra subito la promozione diretta in serie A, col Livorno che in A non ci veniva da decenni, passa poi alla Reggina, ottiene un decimo posto il primo anno, una salvezza tranquilla il secondo ed al terzo si salva partendo con 15 punti di penalizzazione (poi 11). La Reggina senza la penalizzazione sarebbe arrivata settima.
Passa alla Samp è si piazza sesto e ottavo, centra l'Europa il primo anno e arriva in finale di Coppa Italia nel secondo, proprio contro di Noi.
Al Napoli ottiene un sesto posto da subentrato ed un terzo l'anno scorso, riportando in Champions il Napoli dopo 21 anni.

Nello stesso periodo Reja:
Nella stagione 2001-2002 e nella stagione successiva viene esonerato, rispettivamente da Genoa e Catania, dopo esser subentrato a stagione in corso.
Nella stagione 2003-2004 centra a Cagliari una promozione diretta, dopo esser subentrato.
L'anno dopo passa al Napoli, a satgione in corso sostituisce Ventura, ripartendo dall'allora C1.
Il primo anno arriva ai Play Off, il secondo centra la promozione in B.
Ottiene la promozione in A col Napoli, la stagione successiva è ottavo, raggiunge l'Intertoto e poi la UEFA.
L'anno dopo viene esonerato dal Napoli a stagione in corso.
Nella stagione 2009-2010 va in Croazia all'Hajduk (10 vittorie, 5 pari e 12 sconfitte), e poi arriva da Noi.
Contribuisce in maniera importante alla salvezza della Lazio e l'anno dopo centra il quinto posto.

Queste le due carriere da quando Mazzarri allena...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Tarallo il 16 Set 2011, 16:19
Vi state scannando perche' volete trovare differenze di curruculum tra due allenatori che pariteticamente, ugualmente e equanimamente non hanno contato assolutamente un cazzo nel panorama nazionale e internazionale.

La penso esattamente come te.
Spesso per i tifosi l'erba del vicino è sempre piu' verde ma la realta' è che sia Reja sia Mazzarri sono due allenatori "normali" la differenza sta che uno sta volgendo altermine della sua carriera l'altro è ancora "fresco" ma dubito che possa diventare un allenatore da top team.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: JSV23 il 16 Set 2011, 16:19
Non ho capito il senso di questo turnover, 6 titolare lasciati fuori mi sembra troppo.
Abbiamo fatto un discreto primo tempo, poi siamo spariti per 25 minuti e poi siamo tornati con la forza dei nervi nel finale, dove si poteva anche vincere.
Contro il Vaslui mi aspettavo tutt'altro risultato onestamente, non credo che siamo quasi fuori come dice NBA, certo però ora è tutto più difficile, molto più difficile...

Il tuo pensiero si avvicina al mio, c'è però chi dice che ho visto un altra partita che la Lazio non ha subito e abbiamo fatto un primo tempo spettacolare, molto bene.
Ho detto che "per me siamo con un mezzo piede fuori" il che vuol dire che dobbiamo vincere e sperare in risultati favorevoli, al contrario con una vittoria ieri ti potevi permettere di perdere a lisbona.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 16 Set 2011, 16:19
bè Tarà c'è da dire che Mazzarri fino ad ora ha fatto sempre bene nelle squadre che ha allenato ottenendo risultati ottimi

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Il senso del turnover è facile da spiegare e mi meraviglio ci sia chi non lo capisce.
rigiochiamo dopodomani e poi mercoledì a cesena e nuovamente domenica, per poi rigiocare l'EL il giovedì successivo ed ancora domenica.
se non cambi 5-6 giocatori a partita sei cotto dopo un mese.
che Matuzalem, Gonzales, Sculli (il migliore insieme a Cissè), Lulic che devi far giocare per farlo integrare (inutile ogni critica), Diakitè (che è l'unica alternativa ai due centrali) non possono giocare nemmeno contro il vaslui è meglio che lasciamo perdere.

un piede fuori dopo un pareggio non si può sentire, ripeto,allora anche milan, napoli e a maggior ragione l'inter sono con l'altro piede fuori dalla Champions!
mancano 5 partite, questa squadra può e deve vincere a casa dei rumeni, con gli svizzeri e giocarsi il primo posto con lo sporting.
fino a ieri ci davano tra i favoriti alla vittoria finale, leggi i commenti dei laziali e siamo già a casa.
:o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Il senso del turnover è facile da spiegare e mi meraviglio ci sia chi non lo capisce.
rigiochiamo dopodomani e poi mercoledì a cesena e nuovamente domenica, per poi rigiocare l'EL il giovedì successivo ed ancora domenica.
che Matuzalem, Gonzales, Sculli (il migliore insieme a Cissè), Lulic che devi far giocare per farlo integrare (inutile ogni critica), Diakitè (che è l'unica alternativa ai due centrali) non possono giocare nemmeno contro il vaslui è meglio che lasciamo perdere.
un piede fuori dopo un pareggio non si può sentire, ripeto,allora anche milan, napoli e a maggior ragione l'inter sono con l'altro piede fuori dalla Champions!
mancano 5 partite, questa squadra può e deve vincere a casa dei rumeni, con gli svizzeri e giocarsi il primo posto con lo sporting.
fino a ieri ci davano tra i favoriti alla vittoria finale, leggi i commenti dei laziali e siamo già a casa.

100%, specie il neretto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429

sta diatriba e dualismo mazzarri-reja deve eseere nata sulle aradio.
non si spiega altrimenti la virulenza di sto virus...........

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677

200%

Forza Lazio

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: dako80 il 16 Set 2011, 13:27
Scusa, ma chi decide chi va in campo? il mister mi sembra, le cazzate di Zauri sono tutta colpa sua Zauri è palesemente inadeguato come chi lo manda in campo
si ok,sarà pure colpa sua che manda in campo zauri,ma i gol la lazio finora li ha presi per errori individuali di zauri,non perchè non ci sia un gioco.poi mi ripeterò ma qui spariamo tutti giustamente su zauri ma sul gol che s è magnato rocchi a 2 metri dalla porta manco una parola,quello va bene e li reja che ha messo in campo rocchi non c entra.ok a posto così

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: karlsarzbringer il 16 Set 2011, 16:07
Vabbè Mazzarri e mejo de Reja... tifa nappule allora.

Ma che discorso è? Se il mio è un "ragionamento", il tuo cosa sarebbe?

Mazzarri è l'anticalcio, ha il solo pregio di motivare i giocatori, per il resto se vuoi un allenatore che faccia "giocare bene" (ma che vordì? manco Eriksson giocava bene...) le sue squadre o cambi idea su Mazzarri o forse di calcio non hai chiaro il concetto di "giocare bene".

Beh se Mazzarri è l'anticalcio perchè ha "solo" il pregio di motivare i giocatori (come dire che Heinstein è un genio "solo" perchè ha scoperto la teoria della relatività...), Reja, che non sa fare neanche quello, come lo consideri? Il pregio essenziale di un allenatore è proprio quello di motivare, al di la di considerazioni tattiche. Mazzarri lo sa fare, e ha ottenuto sempre il massimo risultato in ogni squadra che ha allenato, Reja trasmette alla squadra le sue paure che l'anno scorso ci sono costate il quarto (direi anche terzo) posto. Questa è la differenza essenziale che emerge tra i due.
Poi non ti ho mai parlato del mio concetto di "giocare bene" nè ho detto mai che le squadre di Mazzarri giocano bene, come fai a dire che non mi è chiaro il concetto?

p.s. quando si paragonano dei dati devono essere omogenei, qualcuno te lo ha spiegato? Altrimenti se un allenatore fa un campionato di A e finisce sesto e meglio di quello che ne ha fatti 10 e arriva mediamente settimo... secondo il tuo "ragionamento".

Ho fatto nel mio percorso di studi universitario 2 esami di statistica (se ricordo bene 28 e 30), l'omogeneità dei dati me l'hanno spiegata... Sono passati un po' di anni ma la ricordo abbastanza... Ho infatti preso in esame i risultati ottenuti dai 2 allenatori in serie A, perchè altrimenti verrebbe meno proprio il requisito dell'omogeneità....
Poi però mi dovresti spiegare quale è il tuo criterio di omogeneizzazione dei dati, perchè non ho ancora capito cosa vorresti dimostrare...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Appurato che Mazzarri é meglio di Reja (ma i curriculum li conoscevamo già tutti), alcune curiosità:

come mai Delneri, subentrando a Mazzarri, ha portato la Sampdoria ai preliminari di C.L.? E' più bravo? Eppure per mezza stagione ha voluto fare a meno di Cassano. Al contrario Mazzarri si é retto sul talento barese.

e lo stesso Delneri (più meglio di Mazzarri) come ha fatto a fallire clamorosamente alla Juve, nonostante un mercato costosissimo?
tutta colpa di Marotta?

Reja é ancora amatissimo dalla quasi totalità dei napoletani.
Potrebbe essere legato forse al fatto che l'organico del Napoli era DI MOLTO inferiore all'attuale e non DI POCO come ho letto?
Oppure é nella natura del napoletano essere romantico?

Si può pensare che senza Banti Reja sarebbe arrivato prima di Mazzarri anche l'anno scorso? O si fa peccato?
E questo nonostante la migliore stagione di Cavani.

Subentrare nella stagione in corso ed essere esonerato equivale ad essere esonerato dopo aver suggerito gli acquisti e curato il ritiro?
E' lo stesso oppure é molto diverso?

EOT

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
Citazione di: NBA-LAZIO il 15 Set 2011, 21:54
Non che voglia paragonare Ballardini a Reja ci mancherebbe.
La partita di oggi mi ha ricordato lo stesso esordio come quello contro il salisburgo, primo tempo in vantaggio poi un vuoto totale, ora dico menomale che per poco non è stato così perchè la squadra a differenza di quell'anno c'è e siamo riusciti a recuperarla.

Quello che non capisco è perchè il nostro allenatore ha sottovalutato questa squadra, lo sapevano tutti che non erano scarsi, leggevo di un probabile turnover manco fossimo il barca.
Se non sbaglio poi ha messo in campo 442, perchè cambiare modulo, capisco mauri e klose che sono fuori, ma lascia i titolari non mi dire che sono stanchi.
Lulic non è un terzino e nonostante non abbia giocato malissimo, si vede che soffre in quella posizione, su Zauri meglio che non dico niente.

Abbiamo bruciato un bel bonus in casa, per me siamo con un mezzo piede fuori, sarò pessimista, forse, ma se contro la squadra più debole sulla carta hai faticato, non immagino contro lo sporting. :x

ps: visto che c'è stato il turnover mi aspetto i fuochi d'artificio domenica.
il tuo stato d' animo lo capisco , il quasi fuori estremizza ed e' frutto delle esperienze provate in precedenza ed e' comprensibile anche se molto prematuro. Questa squadra e' diversa rispetto alle apparizioni precedenti in Europa . Davanti ha 2 mostri , ed e' vero che l' opaca prestazione (?? ) di Zauri l'abbia condizionata , cosi' come l' atteggiamento mentale ( e non solo fisico ) del secondo tempo , ma se avessimo avuto Miro davanti , il primo tempo sarebbe finito minimo 3 a zero. Ecco perche' nonostante tutto ,e l' incazzatura ancora ce l' ho, credo che ci siano ancora molte possibilita' di passare il turno .
ps:
Di sicuro a Lisbona non si correra' il rischio di sottovalutare nessuno 
:since

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 16 Set 2011, 17:59
OT

Appurato che Mazzarri é meglio di Reja (ma i curriculum li conoscevamo già tutti), alcune curiosità:

come mai Delneri, subentrando a Mazzarri, ha portato la Sampdoria ai preliminari di C.L.? E' più bravo? Eppure per mezza stagione ha voluto fare a meno di Cassano. Al contrario Mazzarri si é retto sul talento barese.

e lo stesso Delneri (più meglio di Mazzarri) come ha fatto a fallire clamorosamente alla Juve, nonostante un mercato costosissimo?
tutta colpa di Marotta?

Potrebbe essere legato forse al fatto che l'organico del Napoli era DI MOLTO inferiore all'attuale e non DI POCO come ho letto?

Si può pensare che senza Banti Reja sarebbe arrivato prima di Mazzarri anche l'anno scorso? O si fa peccato?

Subentrare nella stagione in corso ed essere esonerato equivale ad essere esonerato dopo aver suggerito gli acquisti e curato il ritiro?

EOT
dai roby su... il neretto è un'assurdita'.. che significa che è amato dai napoletani?? quanti di questi che lo amano lo cambierebbero oggi con il loro allenatore??? Quanti di questi si son disperati quando è stato esonerato?? è amato perche ha preso il napoli nel momento peggiore della sua storia.. ovvio che all'allenatore che dalla C ti riporta in A sarai sempre affezionato ma questo non vuol dire nulla.... io so affezionato anche a materazzi ma questo mica significa che è un grande allenatore o che lo vorrei alla lazio!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
poi una piccola risposta a tutti quelli che accettano questo ampio turnover... chissa' se fosse stata una partita di champion se lo avreste accettato... ma si sa noi semo la lazio stamo a commatte co st'europa league!
se dobbiamo fare il turnover.. allora gli sculli migliori in campo, i rocchi, i kozak i gonzalez etc etc.. mettiamoli in campionato che io, se permettete, vorrei andare avanti in europa senza rischiare di dover fare le figure da peracottari delle delle ultime coppe disputate!!!

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 16 Set 2011, 17:59
OT

tutta colpa di Marotta?

EOT
Appurato che hai deciso che Reja è amatissimo dai napoletani (magari lo stimano come persona, ma dubito che hai chiesto a qualcuno di loro cosa ne pensano di Reja allenatore e soprattutto se farebbero cambio con Mazzarri), si può numericamente dire che Reja, se non ci fosse stato Banti, sarebbe finito davanti.
Secondo me però è più corretto dire che Reja sarebbe finito davanti, nonostante Banti, se solo avesse avuto più coraggio nelle sue scelte e nella gestione delle partite. Ovviamente non c'è la controprova, ma sono convinto che ad allenatori invertiti avremmo avuto anche posizioni invertite.
Poi vabbè, Banti, l'arbitro, la sfortuna, er palazzo, "se mi nonno c'aveva tre palle" ma chi li faceva questi ragionamenti?

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 16 Set 2011, 18:20
Appurato che hai deciso che Reja è amatissimo dai napoletani

l'ho deciso io ??   :lol:

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317

Menomale che ci sei tu blow a spiegare il senso del turnover, altrimenti chi cavolo ci arrivava. :)

Discussione precedente - Discussione successiva