Una considerazione (atteggiamento squadra)

Aperto da Magnopèl, 02 Feb 2011, 00:23

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
la stessa identica partita con lo stesso esito contro il Lecce o il Catania fuori casa avrebbe significato una completa delusione, per i miei personalissimi gusti.

il fatto che sei riuscito a uscire col punto da s. siro contro la prima in classifica e superfavorita per lo scudetto, cambia un po' la prospettiva.

detto ciò, non è dalla partita col Milan in questo momento della stagione, che si può trarre un'indicazione attendibile circa il destino della Lazio a fine campionato. al di là del risultato.

siamo in una discreta emergenza infortuni e squalifiche, in più gli uomini che dovrebbero garantire gioco lì in mezzo se la passano fisicamente non troppo bene (Ledesma sta evidentemente sotto un treno, Hernanes è nel pieno di un dispendioso percorso atletico che lo renda più adatto a ritmi e fisicità del nostro campionato, oltre al fatto che gioca ininterrottamente da un anno e passa, Matuzalem è come al solito in via di guarigione da un infortunio).

questi sono fattori che contro Lecce e Catania non possono costituire attenuanti, poiché si suppone che la Lazio debba essere superiore a queste squadre anche lamentando tutti questi problemi.

ma contro il Milan non me la sento di criticare troppo o di trarre indicazioni inappellabili riguardo all'esito di questa stagione. a maggior ragione avendo conquistato un punto. 

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Ecco quello che scrive di noi repubblica.it, no dico, repubblica.it sulla partita di ieri.

MILANO - Il Milan non riesce a scrollarsi di dosso la Lazio. Non va oltre lo 0-0 nell'anticipo della 23/a giornata e rallenta la propria fuga. Un risultato giusto, non tanto per il numero di occasioni create (decisamente favorevoli ai rossoneri) quando per la spigliatezza con cui i biancocelesti hanno saputo fino in fondo tenere testa con personalità alla capolista, apparsa a lungo in difficoltà sul piano del gioco e delle idee.

MILAN SENZA TESTA - Costretto a rinunciare a van Bommel e Ambrosini, Allegri ha provato a ridisegnare la squadra mettendo Thiago Silva vertice basso in mediana e Flamini ed Emanuelson al suo fianco. Decisione praticamente obbligata viste le quasi inesistenti alternative (l'unica era Merkel) ma che, di certo, non ha aiutato il Milan, a lungo pericoloso esclusivamente con delle verticalizzazioni o con delle giocate estemporanee di Pato e Ibrahimovic.

LAZIO QUADRATA - La Lazio l'ha capito e, almeno per un tempo, non ha mai sofferto. Attenta nelle marcature e nel fuorigioco è mancata solo in attacco dove i rifornimenti per Kozak e Sculli sono stati inesistenti, complice anche una serata di scarsa vena di Hernanes.

IL DOPPIO PALO DI IBRA - Il Milan ha provato a cambiare marcia nella ripresa ma non è stato fortunato. Sempre e solo in contropiede, prima si è visto negare il vantaggio da un doppio palo su un destro dal limite a colpo sicuro di Ibrahimovic e poi ha dovuto fare i conti con Biava attentissimo
a respingere un diagonale di Robinho che aveva superato Muslera.

CASSANO NON CAMBIA LA GARA - Passata la paura la Lazio ha abbassato il baricentro e non ha più rischiato. A nulla è valso il tentativo di Allegri di inserire nell'ultima mezz'ora dentro Cassano. Il talento barese non ha mai trovato lo spazio giusto per smarcarsi o liberare Ibrahimovic e, così, nel finale il Milan non è andato oltre mischie confuse sempre concluse con scarsa precisione e lucidità.

BONERA E LEGROTTAGLIE IN OSPEDALE - Da sottolineare, infine, lo sfortunato l'esordio in rossonero di Legrottaglie, finito in ospedale assieme a Bonera per colpa di una ginocchiata di Kozak, non punita col secondo giallo da un incerto Damato. L'ex juventino ha riportato un trauma cervicale. Non è andata meglio a Bonera che ha riportato un leggero trauma cranico per una gomitata al volto che, fortunatamente, ha escluso fratture. Le loro condizioni, ha detto anche Allegri nel dopo partita, sono da verificare con calma.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.206
Citazione di: Svennis il 02 Feb 2011, 12:35
Ecco quello che scrive di noi repubblica.it, no dico, repubblica.it sulla partita di ieri.

MILANO - Il Milan non riesce a scrollarsi di dosso la Lazio. Non va oltre lo 0-0 nell'anticipo della 23/a giornata e rallenta la propria fuga. Un risultato giusto, non tanto per il numero di occasioni create (decisamente favorevoli ai rossoneri) quando per la spigliatezza con cui i biancocelesti hanno saputo fino in fondo tenere testa con personalità alla capolista, apparsa a lungo in difficoltà sul piano del gioco e delle idee.

MILAN SENZA TESTA - Costretto a rinunciare a van Bommel e Ambrosini, Allegri ha provato a ridisegnare la squadra mettendo Thiago Silva vertice basso in mediana e Flamini ed Emanuelson al suo fianco. Decisione praticamente obbligata viste le quasi inesistenti alternative (l'unica era Merkel) ma che, di certo, non ha aiutato il Milan, a lungo pericoloso esclusivamente con delle verticalizzazioni o con delle giocate estemporanee di Pato e Ibrahimovic.

LAZIO QUADRATA - La Lazio l'ha capito e, almeno per un tempo, non ha mai sofferto. Attenta nelle marcature e nel fuorigioco è mancata solo in attacco dove i rifornimenti per Kozak e Sculli sono stati inesistenti, complice anche una serata di scarsa vena di Hernanes.

IL DOPPIO PALO DI IBRA - Il Milan ha provato a cambiare marcia nella ripresa ma non è stato fortunato. Sempre e solo in contropiede, prima si è visto negare il vantaggio da un doppio palo su un destro dal limite a colpo sicuro di Ibrahimovic e poi ha dovuto fare i conti con Biava attentissimo
a respingere un diagonale di Robinho che aveva superato Muslera.

CASSANO NON CAMBIA LA GARA - Passata la paura la Lazio ha abbassato il baricentro e non ha più rischiato. A nulla è valso il tentativo di Allegri di inserire nell'ultima mezz'ora dentro Cassano. Il talento barese non ha mai trovato lo spazio giusto per smarcarsi o liberare Ibrahimovic e, così, nel finale il Milan non è andato oltre mischie confuse sempre concluse con scarsa precisione e lucidità.

BONERA E LEGROTTAGLIE IN OSPEDALE - Da sottolineare, infine, lo sfortunato l'esordio in rossonero di Legrottaglie, finito in ospedale assieme a Bonera per colpa di una ginocchiata di Kozak, non punita col secondo giallo da un incerto Damato. L'ex juventino ha riportato un trauma cervicale. Non è andata meglio a Bonera che ha riportato un leggero trauma cranico per una gomitata al volto che, fortunatamente, ha escluso fratture. Le loro condizioni, ha detto anche Allegri nel dopo partita, sono da verificare con calma.

. Sempre e solo in contropiede

allora vuol dire che abbiamo attaccato anche noi?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
ma i giornali li tirate fuori a mo di Bibbia solo quando sostengono le vostre tesi? poi diventano Il Menzognero, Il Tricorriere, ecc...

non me lo deve dire Repubblica com'è andata la partita perchè l'ho vista, voi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
si l´ho vista e la penso come il giornalista che ha scritto l´articolo.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: JSV23 il 02 Feb 2011, 12:45
ma i giornali li tirate fuori a mo di Bibbia solo quando sostengono le vostre tesi? poi diventano Il Menzognero, Il Tricorriere, ecc...

la repubblica scrive stupidagini ma avvolte no. In questo caso hanno visto la stessa partita che ho visto io.
A pagina due ho scritto (insieme al resoconto di goal.com) la partita che ho visto io.

Sono soddisfatto per la prestazione di ieri. Specialmente per il primo tempo in cui avevamo in mano le redini del gioco.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: JSV23 il 02 Feb 2011, 12:45

repubblica si inventa pure un secondo fantomatico giallo meritato da Kozak quando in tutti e 2 gli interventi il fallo lo subisce.....bonera gli fa' fallo da dietro e becca il gomito e legrottaglie fa' gioco pericoloso tuffandosi di testa tra le gambe di Kozak.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Svennis il 02 Feb 2011, 12:47
si l´ho vista e la penso come il giornalista che ha scritto l´articolo.

bene, e lo rispetto il tuo pensiero.
Solo mi sembra opportunista postare gli articoli dei giornali a sostegno delle proprie tesi, per rafforzarle, e poi invece puntualmente parlare di Cazzari, giornalari, e cose varie quando non si condividono gli articoli...
la regola vale sempre o non vale mai, giusto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: JSV23 il 02 Feb 2011, 12:50
bene, e lo rispetto il tuo pensiero.
Solo mi sembra opportunista postare gli articoli dei giornali a sostegno delle proprie tesi, per rafforzarle, e poi invece puntualmente parlare di Cazzari, giornalari, e cose varie quando non si condividono gli articoli...
la regola vale sempre o non vale mai, giusto?

ma chi ha mai parlato di cazzari giornalari e quant´altro?
ma ti riferisci a me?

ti devo chiedere il permesso di postare un articolo?

stiamo discutendo e mi sembrava una cosa interessante postarlo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: olandese il 02 Feb 2011, 12:49
la repubblica scrive stupidagini ma avvolte no. In questo caso hanno visto la stessa partita che ho visto io.
A pagina due ho scritto (insieme al resoconto di goal.com) la partita che ho visto io.

Sono soddisfatto per la prestazione di ieri. Specialmente per il primo tempo in cui avevamo in mano le redini del gioco.
Olandese, non è che Repubblica o qualunque altro giornale scrive stupidaggini solo quando riporta cose diverse da quelle che pensiamo noi, anzi quella si chiama libertà di pensiero (tu vedi bianco io vedo nero, non io vedo giusto tu sbagliato).

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Ci saranno articoli di giornale che parlano di una lazio asfaltata.
Se esistono postatele.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: JSV23 il 02 Feb 2011, 12:53
Olandese, non è che Repubblica o qualunque altro giornale scrive stupidaggini solo quando riporta cose diverse da quelle che pensiamo noi, anzi quella si chiama libertà di pensiero (tu vedi bianco io vedo nero, non io vedo giusto tu sbagliato).

chi ha mai detto che noi vediamo giusto e tu sbagliato?

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Svennis il 02 Feb 2011, 12:52
ma chi ha mai parlato di cazzari giornalari e quant´altro?
ma ti riferisci a me?

ti devo chiedere il permesso di postare un articolo?

stiamo discutendo e mi sembrava una cosa interessante postarlo.

come chi? Svennis mi prendi in giro?
Ogni volta che ci sono notizie "che non piacciono" sulla Lazio puntualmente si parla di "giornalari", mo pure questo mi sò inventato?
Il Corriere diventa Tricorriere, il Messaggero diventa Menzognero e cosi via.
Poi su un giornale c'è un articolo che vi piace ed allor il "giornalaro" torna giornalista e il "Menzognero" di turno torna Messaggero, Repubblica.
E poi postate Mourinho e la prostituzione intellettuale...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Svennis il 02 Feb 2011, 12:54
chi ha mai detto che noi vediamo giusto e tu sbagliato?

nessuno, infatti non ho detto questo.
Ho risposto alla teoria di olandese sulle stupidaggini dei quotidiani...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: JSV23 il 02 Feb 2011, 12:56
Ogni volta che ci sono notizie "che non piacciono" sulla Lazio puntualmente si parla di "giornalari", mo pure questo mi sò inventato?
Poi su un giornale c'è un articolo che vi piace ed allor il "giornalaro" torna giornalista e il "Menzognero" di turno torna Messaggero, Repubblica.

si ma tu non puoi quotare me e riferirti a me con il plurale... vi piace, postate, ecc ecc.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
L'atteggiamento sbagliato parte dall'allenatore, per carità le scelte non erano tante specie in attacco, ma in conferenza tu mi dici "Andiamo a milano per giocarcela", poi mi fai 70 minuti di catenaccio, è una presa per il culo, il punto sarà pure guadagnato, ma se vuoi andare in europa devi cambiare sta cazzo de mentalità.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: JSV23 il 02 Feb 2011, 12:56

Ultimamente (oogi oggi) Mou e la prostituzione intellettuale l'ho postato io, non Svennis.