Una serata orrenda

Aperto da GuyMontag, 24 Mar 2014, 00:37

Discussione precedente - Discussione successiva

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2014, 13:03
Quindi (PER ME) e' un esempio del cazzo, perche' il contesto (come confermi tu) e' tutto un altro.
Anche se ci si limita all'analisi tecnica della squadra. Giocava in Europa tutti i giovedi'? Chi c'era in panchina? Qual era il livello della serie A a quell'epoca? E cosi' via.  (porga, seguime invece de prende per il culo.)

Grazie.
Era comunque una serie a a 18 squadre nelle quali militavano i migliori top player a livello mondiale, dove c'era il grande Milan di Sacchi, il Napoli di Maradona, e anche la squadra quinta in classifica andava in Europa a primeggiare. Si trattava sostanzialmente di un torneo di livello di gran lunga superiore rispetto a quello attuale. Senza contare che non c'erano i 60 milioni di diritti televisivi che, non dimentichiamo, hanno particolarmente favorito proprio quella fascia di squadre di livello medio-alto come la Lazio.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.081
Citazione..........l'obiettivo ieri sera è stato raggiunto appieno e grazie anche alla squalifica scientificamente procurata per due giornate pressoché garantita anche per le sfide prossime con parma e sampdoria

così rischiano di perdere il consenso? non è questo il problema, ora, l'obiettivo adesso è quello di procurare i danni più ampi possibili al nemico. per recuperare o mantenere o accrescere il consenso non mancheranno il tempo e gli strumenti

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
se vincevamo ci avvicinavamo ancora di più a Inter e Parma.

ooops, che stupido, pensavo al risultato....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 24 Mar 2014, 13:26
Peccato,
se vincevamo ci avvicinavamo ancora di più a Inter e Parma.

ooops, che stupido, pensavo al risultato....

Si ma ci sarebbe convenuto? Eh? Eh? Eh?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: Zanzalf il 24 Mar 2014, 13:21
Secondo me è importante rendersi conto che sulla Lazio si sta facendo una guerra. E in guerra le posizioni terziste non hanno spazio.

Con americani e tedeschi che si combattono non ha senso fare distinguo tipo:
"Sono contro i nazisti ma voglio i Soviet"
"Va bene gli americani ma il Re deve essere tutelato"
"Sono fascista ma l'Italia non deve essere sottomessa dalla Germania"

In guerra non esistono. In guerra o si va sui monti o ci si arruola nella Xma MAS. Bisogna scegliersi la parte, dietro la Linea Gotica ...

Dio mio, spero di no. Spero proprio di no.
Perché se devo scegliere se stare con Lotito o con chi, se potesse, farebbe la Xma MAS, io sto con Lotito. E io dalla parte di Lotito non ci voglio stare.

P.S. Benvenuto Bretoniano!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2014, 13:27
Si ma ci sarebbe convenuto? Eh? Eh? Eh?

Che ne so io.
Mica vivo a Roma.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293

Il giorno del settantesimo anniversario della Fosse Ardeatine eviterei dei paragoni arditi e, in qualche modo, pesanti.

EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: aquilante il 24 Mar 2014, 13:06
nel merito delle questioni poste da tarallo e da porgascogne - sperando di averle ben comprese - direi che trovo sbagliato parlare di "sfaldamento" del fronte della contestazione o di incapacità di gestione del successo da parte della sua leadership. nessuno sfaldamento e nessuna incapacità, bensì una consapevole e lucidissima pratica dell'obiettivo (come si sarebbe detto una volta...)

l'obiettivo di questa fase della contestazione a me sembra chiarissimo: rendere impraticabile lo stadio olimpico alla Lazio di lotito. la Lazio di lotito non deve avere tifo, non devere un suo campo, un suo spazio e una sua propria dimensione territoriale. terra bruciata attorno a una realtà - la Lazio di lotito, appunto - che deve essere considerata a tutti gli effetti abusiva, estranea, avversa a tutto ciò che riguarda e coinvolge la storia e la cultura della SS Lazio 1900

l'obiettivo ieri sera è stato raggiunto appieno e grazie anche alla squalifica scientificamente procurata per due giornate pressoché garantita anche per le sfide prossime con parma e sampdoria

così rischiano di perdere il consenso? non è questo il problema, ora, l'obiettivo adesso è quello di procurare i danni più ampi possibili al nemico. per recuperare o mantenere o accrescere il consenso non mancheranno il tempo e gli strumenti

ps. che poi tutta questa strategia non porti da nessuna parte è tutto un altro discorso

Detto che il Lotito attuale è "a tutti gli effetti abusivo, estraneo, avverso a tutto ciò che riguarda e coinvolge la storia e la cultura della SS Lazio 1900", credi che la strategia che descrivi, sia effettivamente quella seguita da chi starebbe tessendo questo disegno "sovversivo"?
Ammesso sia come descrivi, a questo punto, ritieni che Lotito sia in grado di leggere la situazione e trovare delle soluzioni? O, molto più lotitianamente, tirerà dritto per la sua strada di "sacrificio e dedizione alla causa"?
Continuando su questa strada, i danni che si stanno procurando, come potranno essere recuperati?

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
quando sono stati fatti gli ululati a seedorf? Nel momento in cui è apparso sul maxischermo?

Scusate ma ieri l'ho vista in un pub e non ho sentito granché.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.787
Citazione di: naoko il 24 Mar 2014, 13:15
Ieri sera per la prima volta avrei lasciato lo stadio a metà primo tempo, era confusione non era la contestazione a darmi fastidio, era la confusione generale.
Confermo lo sdegno di AL nel sentirsi dare dell'amico di Lotito perché non saltava. Mi sono chiesta come mai poi la nord fosse tutta dentro nonostante la ferma dichiarazione di non entrare fino a fine campionato. Poi sì, sono usciti al 2 tempo oppure alcuni si sono semplicemente spostati in alto.
Credo comunque che la protesta stia riuscendo eccome, e non sono i cori del primo tempo, ma il mutismo del secondo tempo a darne riprova. Abbiamo intonato qualcosina, ma niente in confronto alla forza del tifo della nord, quando tifa.
Naoko ma da sempre le Curve gestiscono il tifo in uno stadio, su questo non ci piove è la loro "mission".
Ma proprio quando abbandoni questo campo vieni meno al tuo ruolo. Stanno diventando la guida della protesta (sicuri?) ma stanno perdendo il loro ruolo fondamentale (per scelta).

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
Citazione di: vavragol il 24 Mar 2014, 13:38
quando sono stati fatti gli ululati a seedorf? Nel momento in cui è apparso sul maxischermo?

Scusate ma ieri l'ho vista in un pub e non ho sentito granché.

Praticamente per tutto il primo tempo purtroppo.

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.612
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2014, 13:39
Naoko ma da sempre le Curve gestiscono il tifo in uno stadio, su questo non ci piove è la loro "mission".
Ma proprio quando abbandoni questo campo vieni meno al tuo ruolo. Stanno diventando la guida della protesta (sicuri?) ma stanno perdendo il loro ruolo fondamentale (per scelta).

veramente il loro ruolo lo stanno rafforzando, visto che scelgno di non tifare ed il tifo sparisce

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Citazione di: Bretoniano il 24 Mar 2014, 13:40
Praticamente per tutto il primo tempo purtroppo.

si ma mica aveva la palla ai piedi. non capisco cosa sia successo. Se cioè veniva costantemente inquadrato dal maxischermo (che peraltro durante la partita non fa vedere immagini e volti) o in quale altra occasione.

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
Citazione di: vavragol il 24 Mar 2014, 13:44
si ma mica aveva la palla ai piedi. non capisco cosa sia successo. Se cioè veniva costantemente inquadrato dal maxischermo (che peraltro durante la partita non fa vedere immagini e volti) o in quale altra occasione.

Non c'era un'occasione particolare, durante il coro contro di lui (sulle note di "Lotito la senti questa voce"), negli intervalli si praticava anche questo accompagnamento odioso.

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Citazione di: Bretoniano il 24 Mar 2014, 13:47
Non c'era un'occasione particolare, durante il coro contro di lui (sulle note di "Lotito la senti questa voce"), negli intervalli si praticava anche questo accompagnamento odioso.

ok grazie adesso finalmente ho compreso.

Liberiamoci di loro

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.787
Citazione di: amor_marde il 24 Mar 2014, 13:42
veramente il loro ruolo lo stanno rafforzando, visto che scelgno di non tifare ed il tifo sparisce
Ma cosa si vuole dimostrare? Resto un po' allibito sinceramente.
E allora approfondisco.
Se togli il tifo della Curva in qualunque stadio d'Italia il tifo si arresta, così come lo intendiamo noi (cori organizzati, coordinamento etc..). È acqua calda.
La faccio facile: i "moderati" sperano/speravano di "sfruttare" la CN per raggiungere i loro obiettivi (squadra più competitiva) e la CN spera/sperava di "sfruttare" i morabito-plastino-greco-fb boys per rendere forte la contestazione (tanto che liberalalazio non parte da loro)
Ma quando i primi raggiungeranno il loro scopo come si dissocieranno dopo aver dato tutto questo potere?
E la CN come gestirà i fischiatori e ululatori che non riesce già ora a gestire pienamente?
Se una tifoseria perde il senso del tifo puro per tot anni, poi ci vuole tanto tanto tempo per recuperare.
Non capirlo è miope. Chiaro che se esce la CN non si tifa, ma se al posto degli IRR entrassero i New Eagle Supporters
diresti la stessa cosa? Chiaro che senza lavoro non pago la bolletta, ma se ne trovo un altro?
Personalmente sono stufo di alcuni atteggiamenti di lotito e lo discuto, ma credo dopo 10 anni che sia giunto il momento di discutere anche la strategia di tifo della CN. Ci meritiamo un tifo più internazionale e meno sconveniente così come meritiamo una squadra più forte.

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Citazione di: amor_marde il 24 Mar 2014, 13:42

Ovvio che sia così.. loro sono il tifo organizzato

Contenuto sponsorizzato

esappio

*
Lazionetter
* 535
Quest'anno mi ero fatto l'abbonamento spinto da miei figli di 8 e 5 anni, ma il più grande stasera mi ha detto "papà forse il prodsimo anno è meglio che non lo rifacciamo qui non mi diverto". Qualcuno si sente disamorato per colpo di Lotito qualcun altro da questa atmosfera che i è creata allo sradio. Adesso forse è il momento di dire basta perchè tutto ciò ha poco a che fare con il tifo e con la passione.
[/quote]

Quanto ti capisco..... ho timore di portare mio figlio di 8 anni, allo stadio, questo clima di contrasti infiniti, di guerra fratricida ci sta decimando, ci stiamo sparando tutti contro tutti.... che tristezza.... ho voglia di rivedere allo stadio la gente con il sorriso, con la bandiera e con la voglia di sostenere contro tutto e tutti, la nostra bistrattatissima ma amatissima, SS Lazio.... con quello che sta accadendo attorno alla Lazio, il pubblico sta sparendo, anche la Curva Nord, a cui ho dato oltre 20 anni di militanza, deve capire che il tifoso va salvaguardato, va difeso, va incitato ad andare allo stadio, magari con i cartelli "Sassuolo Style" sempre, ma con il cuore e l'attenzione palpitante per quello che 11 giocatori con la maglia biancoceleste fanno in campo.... i nostri figli, a cui abbiamo dedicato coreografie e stendardi commoventi, ci domandano cosa stia succedendo, perchè succede questo, perchè lo stadio è vuoto quando gli raccontiamo di 80 mila tifosi in Lazio-Vicenza o Lazio-Catania in B... fermiamo questo scempio, torniamo a popolare lo stadio, coloriamolo di celeste, urliamo per la nostra Lazio e solo alla fine, contestiamo questa società...... stiamo perdendo la nostra unicità, il nostro essere laziali....... con queste scelte (uscire dallo stadio o non tornarci più), la Curva perderà credibilità verso la gran parte dei tifosi, che sia chiaro anche a queste persone....

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.643
Citazione di: MisterFaro il 24 Mar 2014, 11:34
Andavo ancora a scuola e si era in autogestione per i soliti vari problemi.
Un mio compagno di classe disse che voleva iniziare lo sciopero della fame.
In quel momento passava uno di quei professori che avevano alle spalle una storia di partecipazione ai movimenti politici da paura, negli occhi del mio compagno di classe balenarono le stelle tanto era contento per essere stato sentito. Il professore per poco je mena, "le forme di proteste devono essere adeguate al contesto, all'entità del problema. Lo sciopero della fame è una cosa seria, si fa, al limite, quando sono in ballo i diritti fondamentali dell'individuo!!!"

Non so quanto il paragone sia azzeccato ma a me viene spesso in mente quando ragiono sulla contestazione in corso nel mondo Lazio. Il problema di una gestione societaria lacunosa c'è, ma le modalità di portare avanti la protesta non mi sembrano adeguate al livello del problema.
Sarà che per me è normale che il presidente di una società di calcio lo faccia per tornaconto personale e so che anche colui che verrà dopo Lotito, indipendentemente se sponsorizzato dalla CN o meno, lo farà comunque cercando di tutelare i propri interessi.
E allora guardo all'attuale settimo posto, siamo il sesto bacino di utenza, mi guardo i tre trofei, certamente non di primissimo piano, mi godo il settore giovanile e penso che si potrebbe comunque fare di più. Ma non riesco a dire che sono lo zimbello del resto d'Italia a causa di Lotito, ad affermare che siamo al livello più basso della storia della Lazio, ad augurare la morte a Lotito, a insultare la sua famiglia, a togliere ossigeno alla Lazio.
Non ci riesco proprio, il "muoia sansone con tutti i filistei" non lo trovo adeguato al momento.
perfetto.

Discussione precedente - Discussione successiva