Una serata orrenda

Aperto da GuyMontag, 24 Mar 2014, 00:37

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: porgascogne il 24 Mar 2014, 12:43
alt!

le percentuali sono riferite al popolo dei contestatori (ce li metto tutti, dai tiepidi ai curvaroli)
parto da quel 100%: chi NON contesta non ce lo metto, ovvio

ecco: se fai un'ottima squadra, la metà di quelli che contestano li spegni
poi se fai altro (comunicazione ed altre amenità) azzitti anche un altro 25%, sempre di contestatori

ne resta un quarto che, riportato sulla TOTALITA' dei tifosi laziali è pari ad un 10% ca (fonte: calcoli ad cazzum di porga)

Porga ci devi mettere anche tutti quelli che oramai manco contestano piu nel totale. Anche perche' ci sono tanti tifosi li fuori che contestano l'operato ma non vanno  manco allo stadio per contestare , non ci vanno proprio piu e ne conosco molti. Il Benzinaio d'Anagni nel 50% dei casi e' solidale con chi e' andato a Lazio Sassuolo e magari ci andrebbe pure una tantum ma poi resta a Anagni.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2014, 12:32
AL e' talmente scemo che ordinerebbe subito un coro "chi non salta e' amico de Lotito" :DD
Secondo me ce se trasferisce la residenza allo stadio. Lotito o non Lotito.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: cosmo il 24 Mar 2014, 10:48
Non credo che sia devastata e nemmeno che vacilli. Devastata poi, proprio no  :)
Le opinioni variegate e argomentate che leggi qui sono una percentuale irrisoria e non restituiscono l'umore del mondo Lazio in modo reale.

speriamo che ce riesci te a convincerlo, io so due mesi che gliela dico sta cosa

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2014, 12:45
Quindi, secondo il parallelo cuchillico e la logica porghiana, ai tempi di Materazzi doveva esserci una contestazione ALMENO forte la meta' di questa.
Ho capito bene?

no, non hai capito un cazzo, scusa
ma che c'entrano 'sti discorsi di cuchillo con quello che dico io

'anvedi, aho'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 24 Mar 2014, 12:52
no, non hai capito un cazzo, scusa
ma che c'entrano 'sti discorsi di cuchillo con quello che dico io

'anvedi, aho'

Ti spiego (santa pazienza).
Io ho unito il discorso di cuchillo (squadra scarsa) al tuo (squadra forte e mezza contestazione se ne va).

ERGO

Ai tempi di Materazzi avremmo dovuto assistere a qualcosa tipo ieri.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: cosmo il 24 Mar 2014, 10:42
27.600 secondo Lsr.

Ecco. Toglici i Milanisti e facciamo 26500.
VENTISEIMILACINQUECENTO

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2014, 12:56ho unito il discorso di cuchillo (squadra scarsa) al tuo (squadra forte e mezza contestazione se ne va)

:wall:

(cristo)

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2014, 12:56
Ai tempi di Materazzi avremmo dovuto assistere a qualcosa tipo ieri.

No, no, no!
Non facciamo domande come se fossimo scesi da Marte stamattina.
La Lazio del 1989-90 orbitava in A da una sola stagione. E la stagione prima si era salvata con la pastetta di Ascoli all'ultima giornata.
Non fatturava quasi cento milioni di €, non prendeva quei soldi dalle tv, a mala pena non era una società senza fini di lucro.
Eppure la squadra, seppur modesta, aveva una sua idea, un suo senso, una sua dignità.
E per rispondere a gesulio, anche ottime individualità.
Troglio, per dire, alla fine di quella stagione si giocò da titolare una finale di Coppa del Mondo.
E Amarildo tenne una media realizzativa migliore di quella dell'attuale Klose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: AquilaLidense il 24 Mar 2014, 12:52
speriamo che ce riesci te a convincerlo, io so due mesi che gliela dico sta cosa

Questa me l'ero persa , comunque totalmente d'accordo

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Filippo3 il 24 Mar 2014, 12:59
No, no, no!
Non facciamo domande come se fossimo scesi da Marte stamattina.
La Lazio del 1989-90 orbitava in A da una sola stagione. E la stagione prima si era salvata con la pastetta di Ascoli.
Non fatturava quasi cento milioni di €, non prendeva quei soldi dalle tv, a mala pena non era una società senza fini di lucro.
Eppure la squadra, seppur modesta, aveva una sua idea, un suo senso, una sua dignità.
E per rispondere a gesulio, anche ottime individualità.
Troglio, per dire, alla fine di quella stagione si giocò da titolare una finale di Coppa del Mondo.
E Amarildo tenne una media realizzativa migliore di quella dell'attuale Klose.

Quindi (PER ME) e' un esempio del cazzo, perche' il contesto (come confermi tu) e' tutto un altro.
Anche se ci si limita all'analisi tecnica della squadra. Giocava in Europa tutti i giovedi'? Chi c'era in panchina? Qual era il livello della serie A a quell'epoca? E cosi' via.  (porga, seguime invece de prende per il culo.)

Grazie.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
nel merito delle questioni poste da tarallo e da porgascogne - sperando di averle ben comprese - direi che trovo sbagliato parlare di "sfaldamento" del fronte della contestazione o di incapacità di gestione del successo da parte della sua leadership. nessuno sfaldamento e nessuna incapacità, bensì una consapevole e lucidissima pratica dell'obiettivo (come si sarebbe detto una volta...)

l'obiettivo di questa fase della contestazione a me sembra chiarissimo: rendere impraticabile lo stadio olimpico alla Lazio di lotito. la Lazio di lotito non deve avere tifo, non devere un suo campo, un suo spazio e una sua propria dimensione territoriale. terra bruciata attorno a una realtà - la Lazio di lotito, appunto - che deve essere considerata a tutti gli effetti abusiva, estranea, avversa a tutto ciò che riguarda e coinvolge la storia e la cultura della SS Lazio 1900

l'obiettivo ieri sera è stato raggiunto appieno e grazie anche alla squalifica scientificamente procurata per due giornate pressoché garantita anche per le sfide prossime con parma e sampdoria

così rischiano di perdere il consenso? non è questo il problema, ora, l'obiettivo adesso è quello di procurare i danni più ampi possibili al nemico. per recuperare o mantenere o accrescere il consenso non mancheranno il tempo e gli strumenti

ps. che poi tutta questa strategia non porti da nessuna parte è tutto un altro discorso

Contenuto sponsorizzato

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2014, 13:03
Quindi (PER ME) e' un esempio del cazzo, perche' il contesto (come confermi tu) e' tutto un altro.
Anche se ci si limita all'analisi tecnica della squadra. Giocava in Europa tutti i giovedi'? Chi c'era in panchina? Qual era il livello della serie A a quell'epoca? E cosi' via.  (porga, seguime invece de prende per il culo.)

Grazie.

Ma era un esempio. Era per far capire che le ambizioni di questa squadra, quest'anno, nonchè il divertimento che ha generato ai suoi affezionati è pressapoco lo stesso.
Compresi i derby: uno perso (ma allora lo giocammo meglio) e uno pareggiato.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2014, 13:03

.

parecchio del ca22o.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.232
Citazione di: Zoppo il 24 Mar 2014, 00:52Brutta. Come brutta è la situazione in cui ci siamo cacciati.
TUTTI.
T U T T I.
Nessuno escluso.

Tutti stocazzo, se permetti, e anche se non permetti. Ognuno ha le sue responsabilità, e non facciamo finta di non vedere le differenze.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.313
Citazione di: aquilante il 24 Mar 2014, 13:06
nel merito delle questioni poste da tarallo e da porgascogne - sperando di averle ben comprese - direi che trovo sbagliato parlare di "sfaldamento" del fronte della contestazione o di incapacità di gestione del successo da parte della sua leadership. nessuno sfaldamento e nessuna incapacità, bensì una consapevole e lucidissima pratica dell'obiettivo (come si sarebbe detto una volta...)

l'obiettivo di questa fase della contestazione a me sembra chiarissimo: rendere impraticabile lo stadio olimpico alla Lazio di lotito. la Lazio di lotito non deve avere tifo, non devere un suo campo, un suo spazio e una sua propria dimensione territoriale. terra bruciata attorno a una realtà - la Lazio di lotito, appunto - che deve essere considerata a tutti gli effetti abusiva, estranea, avversa a tutto ciò che riguarda e coinvolge la storia e la cultura della SS Lazio 1900

l'obiettivo ieri sera è stato raggiunto appieno e grazie anche alla squalifica scientificamente procurata per due giornate pressoché garantita anche per le sfide prossime con parma e sampdoria

così rischiano di perdere il consenso? non è questo il problema, ora, l'obiettivo adesso è quello di procurare i danni più ampi possibili al nemico. per recuperare o mantenere o accrescere il consenso non mancheranno il tempo e gli strumenti

ps. che poi tutta questa strategia non porti da nessuna parte è tutto un altro discorso

io tutta questa distinzione tra "Lazio di Lotito", "Lazio dei tifosi" o altre lazio non ci vedo grande differenza, uno è il simbolo, 11 i giocatori in campo, danneggiare premeditatamente una di queste lazio mi sembra una cosa assurda, perchè danneggi poi anche le altre.. che sono poi la stessa cosa

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: aquilante il 24 Mar 2014, 13:06

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
Ciao a tutti, mi dispiace presentarmi in questo clima così brutto, ma purtroppo da qualche parte si deve pur cominciare :)

Ieri ero allo stadio in Distinti NO sul mio fido seggiolino da abbonato di lungo corso e francamente questo atteggiamento della Nord non lo concepisco minimamente. Ma io non me la prendo con la Nord, che ha i suoi interessi nella protesta, ma con chi purtroppo si è fatto un po' deviare da quello che dovrebbe essere il calcio allo stadio.

La mia sciarpetta si ergeva in mezzo ad un muro di cartelli, quasi invisibile, se non per un occhio attento. Cartelli alzati e fatti alzare anche da bimbi inconsapevoli che imitavano i grandi con aria divertita al suono di "Lotito a Prima Porta". Io, che facevo rumore col mio silenzio, non ho mai condiviso gli inviti alla morte perché spesso sono fatti da persone che non hanno la minima idea di cosa sia e di quanto siano brutti determinati momenti e meno che mai riesco a condividere l'inculcare a bambini piccoli, che con ogni speranza saranno i laziali del futuro, certi atteggiamenti e certe parole.

Parlare del tifoso come l'anima della squadra non mi è mai piaciuto, ci sono stati tanti "gruppi", tante persone, tanti cuori che sono sempre passati, ma c'è una cosa che non è mai passata. Ed è la Lazio. Se il tifoso inizia a sentirsi più importante della Lazio è il chiaro segno che c'è qualcosa che non funziona.

E' la mia modesta opinione da 1 post ovviamente :D

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Ieri sera per la prima volta avrei lasciato lo stadio a metà primo tempo, era confusione non era la contestazione a darmi fastidio, era la confusione generale.
Confermo lo sdegno di AL nel sentirsi dare dell'amico di Lotito perché non saltava. Mi sono chiesta come mai poi la nord fosse tutta dentro nonostante la ferma dichiarazione di non entrare fino a fine campionato. Poi sì, sono usciti al 2 tempo oppure alcuni si sono semplicemente spostati in alto.
Credo comunque che la protesta stia riuscendo eccome, e non sono i cori del primo tempo, ma il mutismo del secondo tempo a darne riprova. Abbiamo intonato qualcosina, ma niente in confronto alla forza del tifo della nord, quando tifa.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Secondo me è importante rendersi conto che sulla Lazio si sta facendo una guerra. E in guerra le posizioni terziste non hanno spazio.

Con americani e tedeschi che si combattono non ha senso fare distinguo tipo:
"Sono contro i nazisti ma voglio i Soviet"
"Va bene gli americani ma il Re deve essere tutelato"
"Sono fascista ma l'Italia non deve essere sottomessa dalla Germania"

In guerra non esistono. In guerra o si va sui monti o ci si arruola nella Xma MAS. Bisogna scegliersi la parte, dietro la Linea Gotica ...

Discussione precedente - Discussione successiva