Una serata orrenda

Aperto da GuyMontag, 24 Mar 2014, 00:37

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: reds1984 il 24 Mar 2014, 11:53
che poi uno te vede de persona e non te ce fà, così intelligente  :D

ve'?!

ma quello è perché davanti c'ho OT77 e dietro (ma non fraintendete) quella caccola di sbracchiosardo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Si vuol dire che forse coloro che negli anni hanno acceso la miccia ora non riescono a controllare il fuoco anche se minaccia il loro recinto?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 24 Mar 2014, 11:54
ok, kim, non è sfuggita
ma non è stata manco acchiappata

no davvero porga, non so risponderti.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Per me invece, pensa, proprio Lazio-Atalanta è stato il successo più fragoroso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Azzurra il 24 Mar 2014, 10:46
Questo è il classico discorso di chi si vuol girare la frittata e fa finta di non capire perchè a chi come me è cresciuta con la Laziotta degli anni 80 sti discorsi non li fai e non ti permetto nemmeno di dare patenti.
Ora basta!
Io ho il mio punto di vista che sposa con quello della Curva e che nessuno ti chiede di condividere ma sti discorsi da Lazialone a me non li fai sia ben chiaro.

Non mi pare che ci sia il tentativo di dare alcuna patente. Nella prima frase del post ti ho scritto della legittimità della tua scelta. Che non condivido, ma tant'è. Proprio in ragione delle vicende che ci hanno visto protagonisti dagli anni settanta in  poi. Partendo da li, visto che lo scrivi tu, oggettivamente questa è una Lazio da tifare con la pipa in bocca, al di la del fatto che sia sicuramente migliorabile e dalle caratteristiche caratteriali  del presidente.
CON LA PIPA IN BOCCA!!
Non sono un lazialone, nonostante 28 anni d'abbonamento. Visto che non costesto nelle forme previste da chi la guida e la gestisce, sono un laziale un po' mediocre. Che non sogna.

Oppure sono un laziale normale che allo stadio, con la squadra ingiustamente sotto uno a zero con il Milan su autorete, dopo il dubbio annullamento di un gol a suo favore, dopo gli appelli fatti in settimana da tecnico e giocatori, sceglie di sostenere la sua squadra del cuore per provare a ribaltare il risultato e la partita, trasmettendogli un po' di sano entusiasmo.
Davanti ai miei occhi, non ci crederai, in quel momento c'erano 11 ragazzi con la maglia biancoceleste che nonostante la pippagine acuta, ce la stavano mettendo tutta.
Mi riesce di farlo molto normalmente, come SECONDO ME, in un frangente del genere, gli verrebbe da  fare a tutti i tifosi, contestazione o no. Evidentemente in questo momento abbiamo priorità diverse,  che non dipendono dal "quantum" di Lazialita' personale.
Ma questo è già stato sviscerato da centinaia di topic e da migliaia di post.
In quel momento piu' che i giocatori continuate ad avere davanti agli occhi Lotito e la sua gestione. Buon per voi. Ti ripeto, vi auguro di vincere la vostra battaglia, perché altrimenti sarete costretti a fare scelte difficili per un tifoso.
Nel post c'era più che altro una valutazione sulle  prospettive del rapporto futuro dei contestatori ad oltranza con questa  squadra (non con Lotito) dopo il solco tracciato ieri. Sulle quali però hai evitato di entrare nel merito bypassandolo come un rigiramento di frittata da parte mia. Il distacco "forzoso" da ciò che si ama, non sempre fa bene, qualsiasi ne sia la sua ragione. Spesso ci porta a non amare più, soprattutto quando si prolunga nel tempo.
Perche poi, alla lunga, uno magari si accorge che di questa cosa cosi bella, pulita ed importante, a guardar bene, si può anche fare a meno non trovandone più la sua specifica essenza.
Ieri sera, insieme ad una quindicina di coglio.nazzi il nostro contributo abbiamo provato a darlo. E almeno al pareggio ci siamo arrivati. Rimango col dubbio che con la spinta di tutto il pubblico, magari l'arbitro stronz.eggiava meno e in ragazzi si caricavano di più.

Comunque, io sinceramente 'sto problema non ce l'ho, rispetto chi ce l'ha, posto le mie opinioni. Se non ti piacciono ignorale senza scaldarti troppo. Io, dal canto mio, viste le reazioni, ti prometto solennemente fin d'ora di non quotarti più.
In amicizia eh!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: CainovsAbele il 24 Mar 2014, 11:43
I 12.000 abbonamenti fatti in estate ed i 20.000 spettatori di media a partita parlano più di qualsiasi altra contestazione che si possa portare avanti....la verità è che ormai con questa squadra e dirigenza noi tifosi siamo diventati l' ombra di noi stessi.

Si ma non possiamo fa' come ce pare.
ora che la Contestazione (non il dissenso col presidente, per questo c'e' la Maiuscola) si sgretola, dopo aver contato i peli del culo di chi alzava il cartellino bianco e chi entrava e a che ora, ora decidiamo che tutti sono contro perche' i numeri sono quelli che sono.
Allora smettiamo di ragionare, se la decisione e' gia' presa: la Contestazione e' giusta in qualunque forma si faccia e siamo tutti d'accordo.
Topic chiuso.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Filippo3 il 24 Mar 2014, 12:00

su questo sono d'accordo: non c'era manco il battage riempi/svuota
però, fili', non le sanno gestire le vittorie, paro paro come il cicciotello

caro DLM
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2014, 11:57
@Porga
Si vuol dire che forse coloro che negli anni hanno acceso la miccia ora non riescono a controllare il fuoco anche se minaccia il loro recinto?

Citazione di: Kim Gordon il 24 Mar 2014, 11:58
no davvero non so risponderti.

anche io: voglio dire, magari è solo una sensazione la mia

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2014, 11:57

ma le scusate eh, ma le cose cambiano.

il tempo passa, e le cose cambiano.

perchè leggere sempre tutto in maniera così Lineare, quando la linearità spesso non c'è.

esiste un direttivo, che decide per se, e che decide per la curva.

ieri sera la decisione presa in contrapposizione al divieto dingresso per gli striscioni non è stata felice.

questo si può dire con evidenza, visto che nel primo tempo la cruva era "piena".

questo e solo questo credo si possa dire con la dovuta certezza, vista l'"evidente" contraddizione.

(che poi...il direttivo aveva esposto nel comunicato che ognuno era libero di scelgliere per se)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Filippo3 il 24 Mar 2014, 12:00

si, purtroppo...ma si.
Ormai stiamo su binari morti.
Curva che decide di non entrare fino a fine stagione, lotito che dice che non capisce questa contestazione e che il malcontento è aprioristico.
Insomma nessuno fa un passo.

Nè la curva , che dopo lazio sassuolo e lazio atalanta, speravo non si fermasse al divieto degli striscioni, si doveva sostenere la squadra e al tempo stesso trovare altre forme di contestazione...

Nè lotito che al malcontento risponde:
"Certamente è una situazione di disagio che crea riflessi sulla squadra, che è molto sensibile. Ci sono tanti che non si spiegano le motivazioni. Molti giocatori sono venuti da me per chiedermi il perché di questa situazione. Anche perché la situazione non mi sembra drammatica, non stiamo andando in serie B. Qui c'è qualcuno che contesta in maniera aprioristica". "Questo progetto porterà i suoi frutti - ha assicurato il patron ai microfoni di Sky -, è solo una questione di tempo. Tassello dopo tassello stiamo ringiovanendo la rosa, serve pazienza. I giovani che sono già in squadra si stanno ambientando. Le potenzialità ci sono".

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Contestazione, sciopero, lotta: ha senso nel mondo d'oggi usare categorie del genere per il calcio? Per ciò che è diventato il calcio? Non mi scandalizzano i metodi, ma il fatto che siano fuori contesto.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2014, 09:24
Questo e' l'errore di fondo.

però è quello che ribadisce un giorno sì ed un giorno pure.
Anzi, quando parla di stadio invece la lazio è dei tifosi.

tornando al benzinaio di Anagni, veramente chi sta fuori roma non si rende conto della situazione. Vive in un altro mondo.
per dirla tutta: io ieri, naoko testimone, mi sono beccato un "amico de lotito" perchè non saltellavo al coro.

Andrebbero capite due cose:
1) Come ci siamo arrivati
2) Come uscirne

dare patenti o accusare il tifoso come unico e principale responsabile di questa situazione è da persone senza raziocinio IMHO
Ricordo a tutti la mattina di Natale quando ci siamo svegliati con i Bastioni di tannauser

ps. mo continuo con la lettura del topic

cuchillo

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 24 Mar 2014, 10:28
null'altro da aggungere

Anch'io non aggiungo altro all'ineccepibile disamina di Filippo e aggiungo che è dall'inizio dell'anno che mi domando, invano, quali valori abbia in più questa squadra rispetto a quella del 1989-'90. Quali? Portieri migliori, poi?

E quella era una squadra che solo due anni prima giocava a Barletta, a Taranto, a Catanzaro e a Trieste. Solo due anni prima.
Oggi siamo al decimo anno di questa presidenza.
Aspettarsi, non dico tanto, ma una squadra che non prenda 4 gol dal Ludogorets in 180 minuti e che faccia un tiro in porta in un tempo intero contro il peggior Milan degli anni 33 anni, non è chiedere le stelle. 

Le serate sono orrende e il pubblico è di merda.
Ma la squadra allestita è imbarazzante (negli uomini e soprattutto nelle modalità di costruzione). Questo non va mai dimenticato.

La cappa plumbea che avvolge lo stadio disgusta anche me. Anch'io vorrei uno stadio bello, colorato, senza gente che entra ed esce o forse entra o forse esce o magari rimane nel guado.
Ma questo non deve farci dimenticare il nostro reale livello tecnico, che è quello della seconda Lazio di Materazzi. 

Contenuto sponsorizzato

Roberto66

Visitatore
Ieri sera purtroppo abbiamo assistito al solito desolante spettacolo deciso da un gruppo che ha avuto l'abilità di trascinare con se parecchie persone. Io ero in distinti nord, e devo dire la verità dopo i primi quindici minuti me ne volevo andare anche perché rischiavo di attaccarmi con qualcuno, poi saggiamente la mia amica con la quale vado allo stadio mi ha imposto le cuffie e la radio ad alto volume per non sentire nulla e sono rimasto. I buu a Seedorf sono stati netti ed inequiviocabili, quello della contestazione per la questione Sandri è chiaramente un pretesto, Seedorf si era ampiamente scusato e spiegato. Spero che adesso la curva venga squalificata per almeno due giornate, se la merita! E poi alla fine del primo tempo quando hanno deciso di lasciarla (a metà...) si vedevano chiaramente le persone che ...invitavano ad andare via (diciamo in stile squadrista?) Altro che protesta spontanea, questi stanno rovinando lo stadio ad un sacco di persone che vorrebbero solo tifare la Lazio. Io sono sempre più vicino al presidente Lotito, e continuerò ad andare allo stadio.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Filippo3 il 24 Mar 2014, 09:36
La Lazio non si lascia mai sola (visto che ci riempiamo la panza e la gola di certi inni a intermittenza, solo quanno ce pare).
Mai.
Sopratutto in svantaggio e sopratutto contro quelle merde rossonere (che devo essere rimasto l'unico al mondo a ricordare cosa ci hanno fatto).
Per cui ieri non ho condiviso l'abbandono della curva.
Premesso questo, la miseria tecnica cui ci siamo ridotti, la pochezza qualitativa, lo scarso impegno, la mollezza di questa squadra sono IMBARAZZANTI.
Questa squadra equivale, nei fatti, alle mediocri Lazio di Casoni, di Calleri.
Squadre senza capo, né coda, né uno straccio di programma. Senza un presente e sopratutto senza un domani.
Se Lotito volesse, potrebbe spazzare via in un lampo l'80% del malcontento.
Un allenatore coi controcazzi, un DS vero (e non un carneade che fa affari in saldo o con procuratori fidati), quattro acquisti di livello, quattro acquisti veri.
E poi SILENZIO, DISTACCO, ALLONTANAMENTO MEDIATICO.
Si eclissasse, Lotito.
Mettesse in risalto la Lazio, una Lazio nuova, forte, competitiva.
A me interessa solo questo.

Bravissimo!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: AquilaLidense il 24 Mar 2014, 12:11
Bravissimo!
Ma chi le rappresenta queste posizioni?
La posizione di chi vuole solo una squadra più forte (non solo Lotito vattene ad oltranza) e vuole continuare a sostenere la Lazio?
Quale gruppo forte? Sono rappresentate dalla CN queste posizioni?
Credo che si parli soprattutto di questo, che la Lazio deve essere rafforzata lo sanno pure i sassi.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.039
Citazione di: Filippo3 il 24 Mar 2014, 09:36
La Lazio non si lascia mai sola (visto che ci riempiamo la panza e la gola di certi inni a intermittenza, solo quanno ce pare).
Mai.
Sopratutto in svantaggio e sopratutto contro quelle merde rossonere (che devo essere rimasto l'unico al mondo a ricordare cosa ci hanno fatto).
Per cui ieri non ho condiviso l'abbandono della curva.
Premesso questo, la miseria tecnica cui ci siamo ridotti, la pochezza qualitativa, lo scarso impegno, la mollezza di questa squadra sono IMBARAZZANTI.
Questa squadra equivale, nei fatti, alle mediocri Lazio di Casoni, di Calleri.
Squadre senza capo, né coda, né uno straccio di programma. Senza un presente e sopratutto senza un domani.
Se Lotito volesse, potrebbe spazzare via in un lampo l'80% del malcontento.
Un allenatore coi controcazzi, un DS vero (e non un carneade che fa affari in saldo o con procuratori fidati), quattro acquisti di livello, quattro acquisti veri.
E poi SILENZIO, DISTACCO, ALLONTANAMENTO MEDIATICO.
Si eclissasse, Lotito.
Mettesse in risalto la Lazio, una Lazio nuova, forte, competitiva.
A me interessa solo questo.

Mi allaccio al tuo post, che condivido e mi piacerebbe porre una domanda: se quanto esposto accadesse, allenatore, DS ecc e la Lazio avesse una squadra capace di competere per le prime posizioni in campionato e nelle coppe europee, che cosa farebbero i contestatori di oggi? Si chiede programmazione e pianificazione, quindi spero che i contestatori abbiano anche loro un piano B, ove l'attuale presidente riuscisse a costruire una squadra con i contro fiocchi.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: cosmo il 24 Mar 2014, 10:27
Ormai è difficile e forse inutile cercare di ragionarci su per trovare uno spiraglio.
Il punto a cui siamo giunti prevede soluzioni drastiche, non so quali, ma il tunnel è nero come la pece.
Siamo di fronte alla calata dei barbari che, come ha detto un netter, vogliono accaparrarsi il consenso dei moderati.
In effetti quello che è successo ieri succede da tanto tempo. Una serata orrenda simile a tante giornate orrende. Anzi, paradossalmente l'uscita della curva ha reso lo stadio meno isterico e lo ha privato di cori imbarazzanti (da brividi di vergogna quello dedicato a Seedorf).
Un piccolo inciso: vorrei che le radio che fanno da cassa di risonanza alla contestazione della curva spendessero, che ne so, il 10% del tempo con cui si accaniscono contro Lotito a bacchettare la curva e gli autori di queste vergogne.
In sintesi: è più grave acquistare Novaretti o fare i bu a persone di colore?
(domanda retorica: la risposta è che questo paese è deprimente e che i tifosi della curva sono razzisti e fascisti. Per cui forse non dovrebbero cianciare più di tanto sull'argomento democrazia e affini).

Il problema di questa contestazione è che dura da troppo tempo. A parte il primo periodo in cui chi contesta oggi osannava Lotito al grido di "Duce Duce", sono stati dieci anni di cori, frasi fatte, clima di m.erda, telefonate sguaiate al conduttore connivente di turno.
Una contestazione del genere perde credibilità e parte disinnescata in partenza prché non c'è nessuna discontinuità con il passato. L'unico modo per alzare l'asticella è non entrare allo stadio. E purtroppo sta mettendo sullo stesso carro chi ha focalizzato i motivi per cui Lotito va contestato e chi invece contesta in quanto parte di un branco perché............
Al posto dei.......... potete inserire una frase fatta a caso. Basta accendere la radio e sceglierne una.
Cha tolto la lazialità; il mantra della mediocrità; perché ha cacciato via Lovati; perché siamo stanchi di essere presi in giro; e via dicendo...

A me piace andare nel dettaglio.
Ieri in distinti ovest c'era il solito gruppetto di dieci ragazzi che cantava questo coro: "Di questa partita non ce ne frega un cazz.o: Muori, Muori, Muori"
Ora, ditemi voi.
Un altro, dall'occhio non proprio accesissimo, colloquiava con un altro che traspirava Borghetti da tutti i pori, fiero di aver deciso di non venire più allo stadio ma di aver comprato i biglietti per la partita del 12 maggio perché "Quella è la vera partita".
Cioè, sta per cominciare Lazio-Milan, il tuo avversario è il club più vincente al mondo, e tu dichiari che la vera partita è un'esibizione di vecchie glorie che si trasformerà come sempre in un vomitatoio contro Lotito?

Il 99% dei cori è un coro contro. Contro Lotito, Tare, Seedorf, la polizia, i carabinieri e l'evergreen "finché vivrò odierò spacca rotella" che è un po' il sunto della retorica della curva che prevede autoreferenzialità e culto dei morti in (quella che loro considerano) guerra.
Io continuo ad essere contro Lotito perché voglio una squadra che lotti per lo scudetto, voglio una squadra che – se Klose ha mal di schiena – abbia un attaccante di riserva, una squadra che giochi la champions ogni anno.
Non me ne frega niente dei laziali in società, dello sponsor, della comunicazione etc etc.
Vorrei sapere da quelli che con livore augurano la morte di Lotito che cosa vogliono veramente e perché si affannano per avere il mio appoggio.
Il mio appoggio lo avranno se lo stadio ritornerà tale: un posto dove la Lazio è il centro, mentre le contestazioni (non violente) si fanno altrove. Oppure si fanno una tantum come per Lazio-Sassuolo dove si è catturata l'attenzione dei media.
Fino a quel momento io tiferò per un sogno impossibile: un altro presidente e un'altra curva, perché se un giorno dovesse cambiare il presidente questa curva troverà comunque un modo per rimettere al centro della questione i loro interessi che non collimano con quelli degli undici ragazzi che scendono in campo.

mai una volta in disaccordo.
complimenti.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2014, 12:16
Ma chi le rappresenta queste posizioni?
La posizione di chi vuole solo una squadra più forte (non solo Lotito vattene ad oltranza) e vuole continuare a sostenere la Lazio?
Quale gruppo forte? Sono rappresentate dalla CN queste posizioni?
Credo che si parli soprattutto di questo, che la Lazio deve essere rafforzata lo sanno pure i sassi.

Citazione di: seagull il 24 Mar 2014, 12:17
Mi allaccio al tuo post, che condivido e mi piacerebbe porre una domanda: se quanto esposto accadesse, allenatore, DS ecc e la Lazio avesse una squadra capace di competere per le prime posizioni in campionato e nelle coppe europee, che cosa farebbero i contestatori di oggi? Si chiede programmazione e pianificazione, quindi spero che i contestatori abbiano anche loro un piano B, ove l'attuale presidente riuscisse a costruire una squadra con i contro fiocchi.

due domande collegate

ma la risposta è unica: un buon 50% della contestazione è fatto da gente che se je compri 4 o 5 calciatori pronti all'uso, affidabili, con un discreto nome e storia, la abbandonano subito

c'è un ulteriore 25% che, oltre ai calciatori, vuole una struttura più meglio e, magari, una comunicazione più adatta

il restante 25% non la smetterà di contestare manco se gli fai i seggiolini co' la fregna incorporata

poi, c'è chi non contesta
ma se sommi il primo blocco, magari ti sistemi un po' sul secondo blocco, PER ME, la questione finirebbe lì
se ci aggiungi chi non ha mai contestato, avresti il 90% dei Laziali vicino alla società

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Bene, serata orrenda, i buu, lasicata sola, ma voglio continuare a tifare per un'altra lazio, perche' e' possibile.

Troppo facile, perche' il problema e' proprio il come farlo.
Superate le ovvieta' e entrate nel cuore del problema, sarete di maggiore aiuto, io credo.
E quando entrerete finalmente nel cuore del problema vedrete che la domanda passera' dal come farlo al se farlo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2014, 12:22
Ci stiamo riempiendo di populismo.
Bene, serata orrenda, i buu, lasicata sola, ma voglio continuare a tifare per un'altra lazio, perche' e' possibile.

Troppo facile, perche' il problema e' proprio il come farlo.
Superate le ovvieta' e entrate nel cuore del problema, sarete di maggiore aiuto, io credo.
E quando entrerete finalmente nel cuore del problema vedrete che la domanda passera' dal come farlo al se farlo.

si, ma a chi ti riferisci, da lo tuo scranno?
:=))

Discussione precedente - Discussione successiva