Una serata orrenda

Aperto da GuyMontag, 24 Mar 2014, 00:37

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 24 Mar 2014, 12:21
due domande collegate

ma la risposta è unica: un buon 50% della contestazione è fatto da gente che se je compri 4 o 5 calciatori pronti all'uso, affidabili, con un discreto nome e storia, la abbandonano subito

c'è un ulteriore 25% che, oltre ai calciatori, vuole una struttura più meglio e, magari, una comunicazione più adatta

il restante 25% non la smetterà di contestare manco se gli fai i seggiolini co' la fregna incorporata

poi, c'è chi non contesta
ma se sommi il primo blocco, magari ti sistemi un po' sul secondo blocco, PER ME, la questione finirebb
e lì
se ci aggiungi chi non ha mai contestato, avresti il 90% dei Laziali vicino alla società

sta tutto lì il discorso, ovvio, fin troppo banale.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: seagull il 24 Mar 2014, 12:17
Mi allaccio al tuo post, che condivido e mi piacerebbe porre una domanda: se quanto esposto accadesse, allenatore, DS ecc e la Lazio avesse una squadra capace di competere per le prime posizioni in campionato e nelle coppe europee, che cosa farebbero i contestatori di oggi? Si chiede programmazione e pianificazione, quindi spero che i contestatori abbiano anche loro un piano B, ove l'attuale presidente riuscisse a costruire una squadra con i contro fiocchi.

E' già successo.
Bastava frequentare lo stadio nel periodo Ottobre 2011-Gennaio 2012, o nel periodo Settembre 2010-Gennaio 2011 o nel  periodo Settembre 2012-Gennaio 2013 per conoscere la risposta.
C'erano i cori contro Lotito. Ma erano cantati da una parte della curva e per lo più venivano fischiati.
Sai cosa succedeva in quei periodi indicati?
La Lazio volava. Giocava bene, otteneva risultati, il DS aveva imbroccato qualche acquisto e c'era speranza per il domani.
Fino a Gennaio.
Poi, ad ogni gennaio, la stessa storia: se la squadra può volare, qualcuno pensa bene di affossarla.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
la curva, volenti o nolenti, guida la protesta.
se davvero diserteranno lo stadio fino alla fine dell'anno, lotito avrà un rigore a porta vuota.

se non è un completo idiota lo sfrutterà.
magari de martino e canigiani sbattono le capocce tra di loro e tra due neuroni nasce una sinapsi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 24 Mar 2014, 12:23
si, ma a chi ti riferisci, da lo tuo scranno?
:=))

Scusa, lo so che suona come uno scranno, ma ormai qui e' una cambogia, ci si accusa di tutto, di essere presuntuosi se uno da' un'opinione ma non vive al rione Pigna, se uno ama ma non e' ricambiato, se uno sente la musica o se resta fuori e entra dopo o entra prima e esce dopo.

A parte la sensazione di scranno, della quale mi scuso, mi riferisco in particolare a cosmo e filippo.

S'e' capito il succo, ma se non prendiamo posizione CHIARA riguardo alla contestazione e come e' fatta, o diciamo come andrebbe fatta, inutile dire (finalmente qui c'e' una maggioranza, ora) che giornate come ieri sono orrende pero' vogliamo una Lazio migliore.
Perche' e' li che ci si blocca, e e' li, per me, che c'e' il problema della identificazione del ruolo del tifoso, che non ha capito i suoi limiti e confini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2014, 12:22
Ci stiamo riempiendo di populismo.

Superate le ovvieta' e entrate nel cuore del problema, sarete di maggiore aiuto, io credo.

.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.045
Quindi secondo il tuo calcolo ci sarà sempre almeno un 50% di contestazione 'a prescindere' (ho sommato i due 25%), pur avendo una squadra altamente competitiva e dei seggiolini con la sorca.

Cioè, mi dici che pur stravincendo ovunque la metà dei tifosi medi laziali non sarebbero affatto contenti, perché ce sta Lotito?

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Citazione di: cuchillo il 24 Mar 2014, 12:07
Anch'io non aggiungo altro all'ineccepibile disamina di Filippo e aggiungo che è dall'inizio dell'anno che mi domando, invano, quali valori abbia in più questa squadra rispetto a quella del 1989-'90. Quali? Portieri migliori, poi?

E quella era una squadra che solo due anni prima giocava a Barletta, a Taranto, a Catanzaro e a Trieste. Solo due anni prima.
Oggi siamo al decimo anno di questa presidenza.
Aspettarsi, non dico tanto, ma una squadra che non prenda 4 gol dal Ludogorets in 180 minuti e che faccia un tiro in porta in un tempo intero contro il peggior Milan degli anni 33 anni, non è chiedere le stelle. 

Le serate sono orrende e il pubblico è di merda.
Ma la squadra allestita è imbarazzante (negli uomini e soprattutto nelle modalità di costruzione). Questo non va mai dimenticato.

La cappa plumbea che avvolge lo stadio disgusta anche me. Anch'io vorrei uno stadio bello, colorato, senza gente che entra ed esce o forse entra o forse esce o magari rimane nel guado.
Ma questo non deve farci dimenticare il nostro reale livello tecnico, che è quello della seconda Lazio di Materazzi.
Questo galant-netter scrive per me.
:)

Inviato dal pullman di Lotito con Tapatalk

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma la risposta è unica: un buon 50% della contestazione è fatto da gente che se je compri 4 o 5 calciatori pronti all'uso, affidabili, con un discreto nome e storia, la abbandonano subito
c'è un ulteriore 25% che, oltre ai calciatori, vuole una struttura più meglio e, magari, una comunicazione più adatta
se arrivi al 75%, ma anche al 50%, già stamo un passo avanti...un grosso passo avanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

il restante 25% non la smetterà di contestare manco se gli fai i seggiolini co' la fregna incorporata

Epperò io un tentativo del genere ce lo farei tutto. So' curioso di sapere cosa ne pensa AL.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Ranxerox il 24 Mar 2014, 12:31
Epperò io un tentativo del genere ce lo farei tutto. So' curioso di sapere cosa ne pensa AL.

AL e' talmente scemo che ordinerebbe subito un coro "chi non salta e' amico de Lotito" :DD

Cialtron_Heston

Visitatore
Anch'io non aggiungo altro all'ineccepibile disamina di Filippo e aggiungo che è dall'inizio dell'anno che mi domando, invano, quali valori abbia in più questa squadra rispetto a quella del 1989-'90. Quali? Portieri migliori, poi?

E quella era una squadra che solo due anni prima giocava a Barletta, a Taranto, a Catanzaro e a Trieste. Solo due anni prima.
Oggi siamo al decimo anno di questa presidenza.
Aspettarsi, non dico tanto, ma una squadra che non prenda 4 gol dal Ludogorets in 180 minuti e che faccia un tiro in porta in un tempo intero contro il peggior Milan degli anni 33 anni, non è chiedere le stelle. 

Le serate sono orrende e il pubblico è di merda.
Ma la squadra allestita è imbarazzante (negli uomini e soprattutto nelle modalità di costruzione). Questo non va mai dimenticato.

La cappa plumbea che avvolge lo stadio disgusta anche me. Anch'io vorrei uno stadio bello, colorato, senza gente che entra ed esce o forse entra o forse esce o magari rimane nel guado.
Ma questo non deve farci dimenticare il nostro reale livello tecnico, che è quello della seconda Lazio di Materazzi.

Property

Visitatore
Se lotito facesse 5 cose 5 semplici, più volte indicate, avrebbe la stragrande maggioranza della tifoseria dalla sua parte.
Il problema è Se.
Per me la contestazione e il libero dissenso, finchè questo non accadrà, è giusto ed è un fatto.
Dissenso che lo ritengo sempre più forte, altro che perdere di forza.
Ieri sera doveva andare in scena un'altra forma di dissenso che non è stata permessa, in quanto gli striscioni di carta sono pericolosi.
Questo ha provocato certamente problemi di organizzazione, causa il troppo poco tempo per ripensare a qualcosa di diverso.
Ma in risposta a tutto ciò,  la cosa più incredibile è rivedere di nuovo, quel muro bianco spontaneo e libero di tutto lo stadio che esprime un civile dissenso, di nuovo, ancora una volta.
Senza che nessuno lo abbia chiesto, è venuto spontaneo.
Questa è la forza di questo dissenso.
Cui, a mio modesto avviso, un presidente della lazio dovrebbe occuparsi.

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
25.000 spettatori a Lazio Milan vuol dire che vi state accanendo con le frattaglie del tifo.
Ma come ve va de parlà de percentuali e strategie...

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109

A memoria (correggimi, nel caso):

Fiori        Marchetti
Bergodi    Konko
Sergio      Rauf
Pin           Ledesma
Gregucci    Biava
Soldà       Dias
Di Canio    Candreva
Troglio      Biglia
Amarildo     Klose
Sclosa      Gonzalez
Sosa         Keita

Se non è migliore quella del '90, poco ci manca.
Di certo non è inferiore.
Dimenticavo: Materazzi-Reja: come sopra.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2014, 12:32
AL e' talmente scemo che ordinerebbe subito un coro "chi non salta e' amico de Lotito" :DD

non capisco.

porga ha scritto fregna mica dildo

:DD

porgascogne

Visitatore
Citazione di: seagull il 24 Mar 2014, 12:30
@Porga
Quindi secondo il tuo calcolo ci sarà sempre almeno un 50% di contestazione 'a prescindere' (ho sommato i due 25%), pur avendo una squadra altamente competitiva e dei seggiolini con la sorca.

Cioè, mi dici che pur stravincendo ovunque la metà dei tifosi medi laziali non sarebbero affatto contenti, perché ce sta Lotito?

alt!

le percentuali sono riferite al popolo dei contestatori (ce li metto tutti, dai tiepidi ai curvaroli)
parto da quel 100%: chi NON contesta non ce lo metto, ovvio

ecco: se fai un'ottima squadra, la metà di quelli che contestano li spegni
poi se fai altro (comunicazione ed altre amenità) azzitti anche un altro 25%, sempre di contestatori

ne resta un quarto che, riportato sulla TOTALITA' dei tifosi laziali è pari ad un 10% ca (fonte: calcoli ad cazzum di porga)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quindi, secondo il parallelo cuchillico e la logica porghiana, ai tempi di Materazzi doveva esserci una contestazione ALMENO forte la meta' di questa.
Ho capito bene?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Filippo3 il 24 Mar 2014, 12:40
A memoria (correggimi, nel caso):

Fiori        Marchetti
Bergodi    Konko
Sergio      Rauf
Pin           Ledesma
Gregucci    Biava
Soldà       Dias
Di Canio    Candreva
Troglio      Biglia
Amarildo     Klose
Sclosa      Gonzalez
Sosa         Keita

Se non è migliore quella del '90, poco ci manca.
Di certo non è inferiore.
Dimenticavo: Materazzi-Reja: come sopra.

:o

la pattuglia italiana della squadra anni 90 fatica a mettere assieme la metà delle convocazioni in nazionale del solo Candreva.
sugli stranieri il solo che poteva avere un minimo di possibilità di reggere il paragone coi nostri era Sosa.
gli altri, francamente, non so proprio come possiate paragonarli ai nostri attuali.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.080
Riccardo Gentile durante la telecronaca SKY ha per la prima volta sottolineato come questa contestazione sia da capire e interpretare, almeno in relazione ai molti tifosi non di curva e più diffusamente a una tifoseria che ha sostenuto la squadra in momenti ben peggiori di quello attuale.
Ha chiosato, cercando ovviamente di stare attento alle parole e al rischio di "schierarsi", facendo una riflessione di questo genere: "forse un problema c'è e bisognerebbe trovare il modo di comprenderlo e affrontarlo".

Gentile è riommers ma è stata la prima volta che ho sentito un telecronista affrontare lo spinoso argomento ponendo delle domande.
Pioggia di disdette a SKY oppure finalmente anche all'esterno si è presa coscienza di un problema che non può essere ignorato o liquidato facendo finta di nulla?
Dato che la mediaticità sembra essere l'unico grimaldello per scardinare l'acciaio della società, chissà che questo non rappresenti un dato sensibile per le future scelte del presidente (non parlo di cedere la Lazio et similia, ma solo di porsi il ragionevole dubbio che fallire la prossima campagna acquisti o le prossime "uscite" ufficiali possa rivelarsi un doloroso boomerang anche per la sua sicumera).

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
quindi adesso, ditemi se sbgalio, proporrò un paragone tra Renzi e Mussolnini, al fine di mostrare come Renzi non sia contestabile.

bene. bono a sapesse.

Discussione precedente - Discussione successiva