Una sola parola : rifondazione

Aperto da GoodbyeStranger, 27 Feb 2014, 20:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
analizzando il trend degli ultimi due anni mi sa che la freccia non l'ha messa solo la fiorentina...

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647

:roll:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: JoeStrummer il 27 Feb 2014, 23:49
Essendo la Fiorentina l'unica squadra di Firenze, farla fallire è stata un'opportunitá indolore, che giustamente un IMPRENDITORE ha sfruttato saggiamente.
La viola di Della Valle ha alternato periodi di grande competitivitá ad un lungo momento di mediocritá, in generale è molto simile alla nostra come parabola, ma l'impressione é che da un paio d'anni abbia messo la freccia.

La Lazio nella gestione Lotito di stagioni anonime ha fatto solo la stagione 2004-2005 e 2007-2008, e forse questa se non ti qualifichi per l'Europa League, persino in una stagione di merda come la 2009-2010 ha trovato soddisfazioni (Supercoppa italiana). La Lazio in 10 anni con Lotito ha poi vinto quanto la Fiorentina in 20 anni tra Cecchi Gori e Della Valle.

Ha messo la freccia? Rapidi come si sale si può scendere, l'abbiamo visto tante volte in questi anni, e non solo per noi (raccontatemi ancora la barzelletta della Roma che è morta dopo il 26 maggio).

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: silvia84 il 27 Feb 2014, 23:41
ma dici quello che ha comprato la Fiorentina ma prima ha aspettato che fallisse e che da quando ce l'ha non ha vinto una mazza? forse una coppa Italia quest'anno ce la fa a vincerla.. forse

Si ma al momento ha allestito una signora squadra e di certo il tifoso fiorentino può guardare al futuro con maggiore ottimismo rispetto al Laziale. Premettendo che il 26 maggio ho goduto come un porco allo stadio me ne frego di vincere una coppa italia ogni tot anni se poi il resto è mediocrità. La Lazio merita ben altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Rifondazione... Con Lotito.

:roll:

che è pure de destra....va be, scusate... :oops:

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Si ma al momento ha allestito una signora squadra e di certo il tifoso fiorentino può guardare al futuro con maggiore ottimismo rispetto al Laziale
ho un dejavu

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: silvia84 il 28 Feb 2014, 00:01
ho un dejavu
nessuno ti da la certezza che non sia così, nemmeno i dejavu. Se una cosa è accaduta in passato non significa che debba ripetersi ciclicamente. Poi oh, i gusti sono gusti. io vorrei trovarmi nelle condizioni di un tifoso della fiorentina rischiando ogni tipo di dejavu piuttosto che avere come presidente lotito.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
io penso che ci voglia molta forza d'animo ad essere ottimisti per il futuro con lotito al comando.
complimenti, tutta la mia ammirazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
non è questione di ottimismo, dico solo che se devo invidiare qualcuno non invidio certo la Fiorentina..

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io pure c'ho il dejavu di Silvia, ma non per la Fiorentina, per 'sta storia de Lotito...

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: silvia84 il 28 Feb 2014, 00:10
non è questione di ottimismo, dico solo che se devo invidiare qualcuno non invidio certo la Fiorentina..

al momento perchè no? magari il prossimo anno retrocedono inaspettatamente ma adesso hanno un allenatore giovane, bravo e preparato, un buon gioco, una squadra di tutto rispetto, un presidente che investe e più appeal della Lazio. non sono cose da poco.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
al momento perchè no? magari il prossimo anno retrocedono inaspettatamente ma adesso hanno un allenatore giovane, bravo e preparato, un buon gioco, una squadra di tutto rispetto, un presidente che investe e più appeal della Lazio. non sono cose da poco.
beh se facciamo il confronto nel biennio ti posso pure dare ragione, però non ci vedo una differenza tra il loro biennio e i nostri 2 anni in cui siamo arrivati a pochissimo dalla zona Champions..

Contenuto sponsorizzato

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: silvia84 il 28 Feb 2014, 00:15
beh se facciamo il confronto nel biennio ti posso pure dare ragione, però non ci vedo una differenza tra il loro biennio e i nostri 2 anni in cui siamo arrivati a pochissimo dalla zona Champions..

la differenza la faranno le strategie di mercato dopo un buon biennio... staremo a vedere cosa farà della valle ma mi aspetto qualcosa di meglio rispetto a peppa pig.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: WhiteSnake il 27 Feb 2014, 23:23
A giugno non avremo nuovamente 28milioni di euro da investire.Perchè nei ricavi dell'anno scorso una buona somma venne dalla buona el,quest'anno ne prenderemo molti meno.Parte del ricavato da hernanes vanno per il riscatto di Candreva,forse una parte per esigenze di bilancio.In tutto questo abbiamo visto pure la svalutazione di Marchetti,Lulic e FA.Si può fare cassa con cessioni massicce però vendendo chessò Cavanda non ti entrano soldi per Vertonghen.Magari per il quarto difensore del Sassuolo.

La speranza è che qualcuno dalla primavera si riveli all'altezza,che si comprino 3-4 giovani(under 26) a prezzi modici e 1-2 giocatori forti.Cambiare 10 giocatori significa soldoni,altrimenti prendi 10 alla artipoli e vignaroli.

Prendere 7-8 giocatori di cui 4-5 titolari buoni sarebbe grasso che cola,speriamo succeda.

esatto. non mi aspetto rivoluzioni (più che rifondazioni), non siamo la juve. ma pretendo che la dirigenza faccia tesoro di questa stagione grottesca. i giovani più che promettenti li abbiamo, ma non si possono mandare sempre da soli al macello. vorrei un keita che mi regala la vittoria con il napoli o la qualificazione in europa league con i suoi fantastici gol, non un keita sconsolato perché i suoi gol non sono valsi a nulla. vorrei berisha, keita, felipe andersone, perea, onazi, tounkara, minala. ma li vorrei al fianco di 4 o 5 giocatori più navigati. possibilmente non sfasciati fisicamente e tassativamente di buon livello. si può fare senza spendere tanto. basta mettersi al lavoro e non pescare dove cojo cojo.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: robylele il 27 Feb 2014, 23:37
prima hai scritto ''probabile mancata partecipazione alla EL dell'anno prossimo'' e due post dopo lo dai per certo. Ma siamo fuori oppure ci fai ancora un pensierino?

Se ci qualifichiamo abbiamo ancora Reja, quindi i 20M li vediamo col binocolo lo stesso.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Feb 2014, 23:03
Ma veramente pensiamo di rifare pure la panchina?
Tutta? Vogliamo prendere 7-8 giocatori di livello? Non è possibile.
Anche io voglio sognare, ma in base alle possibilità che abbiamo.
Ripeto magari arrivassero 2 centrali di difesa titolari e un cc del livello di Biglia più una punta di livello internazionale.
Poi oh magari prendiamo veramente 7 giocatori e sono contento ovviamente.

Io a 37 anni non mi prendo nemmeno Lampard, che è stato un fenomeno di livello mondiale, figuriamoci Biava. Provo grande stima per l'uomo e il giocatore Biava, ma basta cosi. Stiamo mettendo in discussione se confermare o meno Klose(molto probabilmente prossimo capocannoniere nella storia dei Mondiali), un grande campione e mo me tengo Biava. Dai, non scherziamo.
La panchina non la devi fare necessariamente con 37enni. "Prendo per le orecchie" un ragazzo promettente e lo faccio crescere. Qui stiamo ancora pensando alla panchina. Intanto rifammi l'11 titolare e comprami i titolari dove serve(3/4 della difesa), che se la squadra è forte riesce anche a trascinare il giovane inesperto quando ci sarà bisogno.

Magari arrivassero 2 centrali titolari? No no, i centrali titolari e il terzino titolare devono per forza essere acquistati, altrimenti tu alzi bandiera bianca prima di iniziare il campionato. Ma perché con chi mi dovrei presentare in difesa, con Novaretti, Ciani e mezzo Konko? Non scherziamo, siamo stanchi. Questo gruppo più passano gli anni e più aumentano le partite in cui si spegne l'interruttore e si prendono imbarcate. Voglio gente nuova e che abbia fame.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.705
Citazione di: Thunder il 28 Feb 2014, 03:44
Io a 37 anni non mi prendo nemmeno Lampard, che è stato un fenomeno di livello mondiale, figuriamoci Biava. Provo grande stima per l'uomo e il giocatore Biava, ma basta cosi. Stiamo mettendo in discussione se confermare o meno Klose(molto probabilmente prossimo capocannoniere nella storia dei Mondiali), un grande campione e mo me tengo Biava. Dai, non scherziamo.
La panchina non la devi fare necessariamente con 37enni. "Prendo per le orecchie" un ragazzo promettente e lo faccio crescere. Qui stiamo ancora pensando alla panchina. Intanto rifammi l'11 titolare e comprami i titolari dove serve(3/4 della difesa), che se la squadra è forte riesce anche a trascinare il giovane inesperto quando ci sarà bisogno.

Magari arrivassero 2 centrali titolari? No no, i centrali titolari e il terzino titolare devono per forza essere acquistati, altrimenti tu alzi bandiera bianca prima di iniziare il campionato. Ma perché con chi mi dovrei presentare in difesa, con Novaretti, Ciani e mezzo Konko? Non scherziamo, siamo stanchi. Questo gruppo più passano gli anni e più aumentano le partite in cui si spegne l'interruttore e si prendono imbarcate. Voglio gente nuova e che abbia fame.
Ho già risposto. Per me se prendi 4 grandi giocatori, ma veri, forti, sani, puoi ripartire alla grande.
In panca Biava me lo tengo perché al contrario di Klose ha uno stipendio basso.
Il terzino serve, ma dopo che hai preso i 2 centrali, un centrocampista dinamico e veloce di livello, una punta di reapiro internazionale. Poi parliamo del terzino. La mia "formazione tipo" l'ho postata ieri sera.
Per me a cc devi lasciare un posto a Cataldi/Onazi, davanti a Keita/Perea.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: GoodbyeStranger il 27 Feb 2014, 20:57
Apro l'ennesimo topic aperto in questi anni sulla rifondazione.

Di questa rosa me ne terrei davvero pochi, stasera in campo c'erano
tanti mezzi giocatori, tanti ex giocatori e solo 2-3 degni di calcare
palcoscenici europei, altri forse si vedrà negli anni a venire.

Questo mix non va, si deve alzare il tasso tecnico complessivo ma
sopratutto quello fisico atletico, se non corri se non sei dinamico
predi gli schiaffi da tutti nel calcio moderno.

Discorso a parte per Reja che sta all'europa league come Paolo
Vallesi sta all'opera lirica, faccia il suo onesto e stimato lavoro e
l'anno prossimo gli si dia un ruolo diverso in società.

Se non si cambia registro la vedo nera.

Concordo.

Contenuto sponsorizzato

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.173
Ve la sentite di rischiare?
E' meglio vivere 100 giorni da pecora o uno da leoni?
Dove 100 da pecora vuol dire gestione lotito (conti in ordine più' o meno, vita tranquilla, ogni tanto una partecipazione alla EL, tra il quinto e decimo posto).
Oppure ve la sentite di fare un altro giro gestione Cragnotti? Mettiamo che venda, investitore straniero probabile come Chelsea, ma probabile come Malaga.
Che dite?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
La rifondazione va fatta in base agli obbiettivi societari.

Discussione precedente - Discussione successiva