Secondo tentativo...
Il titolo del topic è "uniti per cacciarlo, parliamone".
La mia parte di
omino d'affari mi fa dire questo:
La questione è sempre la stessa, se svuoti lo stadio, non acquisti prodotti ufficiali, generi malumori etc non ti libererai mai del tiranno, anzi allontani potenziali acquirenti (e avvicini personaggi della peggior specie), ergo: ti tieni il tuo tanto odiato presidente.
Capisco che parliamo di un personaggio che non ispira simpatia...credo lo sappia bene anche lui.
Qualsiasi economista savio direbbe che, riempissimo lo stadio in ogni partita, acquistassimo i prodotti ufficiali, ci legassimo (non so come) in maniera inscindibile al concetto di fair-play...beh! Ci sarebbe la fila di petrodollari, dollari e rubli!
Leggete bene:
a prescindere dai risultati!Tutto il resto sono (senza offesa e sempre secondo la mia idea) chiacchere da bar, irresponsabili e dannose per qualsiasi obiettivo.
Rispondere citando un evento parallelo (unico) e non ufficiale, equivale a non rispondere. Se questo evento fosse settimanale, bisettimanale o anche mensile, potremmo cominciare a prenderlo come riferimento, ma sempre di evento privo di agonismo parleremmo, di più, rischieremmo di cadere in una nuova figura retorica.
Tornando in topic...
I milionari, i grandi gruppi, le multinazionali, gli sceicchi, chiunque abbia una partita iva, prima di acquistare un'attività su cui lucrare (direttamente o meno) terrebbe bene a mente quello che passa l'attuale proprietà.
Noi, il core business, siamo allo stesso tempo il nemico da combattere e l'amico a cui regalare emozioni...assurdo!
Concludo facendo una domanda:
Perché il PSG si e Lazio no? Perché il MC si e la Lazio no? Perché il Chelsea si e la Lazio no?
Perché (in momenti storici in cui il nome Lazio era almeno di pari dignità e valore commerciale) i nuovi ricchi hanno preferito comprare queste squadre?
Se vuoi davvero una Lazio più forte devi andare allo stadio e portarci pure il vicino di casa, il cinese all'angolo, il bengalese due serrande dopo etc...
La mia parte di
semplice tifoso mi fa dire:
Non esiste una Lazio di serie A o una di serie B, esiste la Lazio.
Io non ci rinuncio, non riuscirai a convincermi! Passa oltre e torna il bambino che scriveva ES sullo zaino dell'Invicta...eravamo in serie B e avevamo una squadra bellissima!
Un abbraccio da semplice tifoso a chi è arrabbiato e contesta. Spero di averti accanto al primo goal.

p.s. anche quest'anno abbiamo una bella squadra...