Uniti per cacciarlo, parliamone.

Aperto da Rivolazionario, 24 Lug 2014, 01:05

Discussione precedente - Discussione successiva

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Gondrano il 17 Ago 2014, 20:19
E allora perché li metti a confronto?
Sto confrontando i dati di bilancio così come sono riportati da documenti ufficiali, con tanto di link dove pui sbizzarrirti.
Io dici che dati alla mano in 10 anni i ricavi sono sempre gli stessi. Puoi smentire ciò?  Con documenti però,  esattamente come è stato chiesto a me.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: robylele il 17 Ago 2014, 20:33
tra l'altro.
Ma poi richiedo sommessamente: Mi pare strano che a un passo dalla C col lodo Petrucci si potesse tranquillamente fatturare 95/105 ml. sin dal giorno dopo, prendendoci tutti i benefici dell'epopea Cragnotti e nessun maleficio di sorta.

Ti parerà strano, ma i numeri sono quelli, tra l'altro non presi da chiacchiere di giornali, ma da documenti ufficiali della SS Lazio.
A meno che qualcuno non si sia reso responsabile di un falso in bilancio, nel cui caso sarebbero previste le patrie galere.
Anche perché stai confondendo la disastrosa situazione finanziaria con il valore della produzione, in pratica è come mischiare le pere con i tappi di sughero.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Ss lazio mcm, mi sa che non sai di cosa stai parlando. Se ricordo bene in quel bilancio c'era una differenza tra debiti e crediti di 300 milioni.
TRECENTO MILIONI SOTTO STAVI.

Tu, nella tua innocenza dirai: "beh, però il fatturato sempre quello era".
Eccertooooo... facendo TRECENTO MILIONI DI DEBITI sono capace ache io a fare 100 milioni di fatturato: compro Falcao, Rojo, Mascherano e Hummels per il campo, Kate Upton per gli spalti e mi vendo a caro prezzo i diritti delle partite.

Tanto poi, quando sto per fallire, uno che mi salva il culo lo trovo. O no?

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Zanzalf il 17 Ago 2014, 22:21
Ss lazio mcm, mi sa che non sai di cosa stai parlando. Se ricordo bene in quel bilancio c'era una differenza tra debiti e crediti di 300 milioni.
TRECENTO MILIONI SOTTO STAVI.

Tu, nella tua innocenza dirai: "beh, però il fatturato sempre quello era".
Eccertooooo... facendo TRECENTO MILIONI DI DEBITI sono capace ache io a fare 100 milioni di fatturato: compro Falcao, Rojo, Mascherano e Hummels per il campo, Kate Upton per gli spalti e mi vendo a caro prezzo i diritti delle partite.

Tanto poi, quando sto per fallire, uno che mi salva il culo lo trovo. O no?

Secondo me sei tu che non sai di cosa stai parlando, visto che intervieni in una discussione senza nemmeno conoscerne l'oggetto.
So benissimo che il risanamento economico è passato per l'abbattimento dei costi, l'ho anche detto, peccato però che non è questo l'argomento di discussione.
Ti sintetizzo il tutto.
Rispondendo ad un utente (non ricordo neanche chi) il quale sosteneva che le battaglie di Lotito avevano portato ad una più favorevole ripartizione dei diritti TV, facevo semplicemente notare che i ricavi in 10 anni erano rimasti invariati (capito? parlo di RICAVI e solo di quelli, semplicemente perchè le famose battaglie di Lotito sulla ripartizione dei diritti TV avrebbero dovuto tradursi in maggiori ricavi, non altro). Ciò significa che queste battaglie del presidente, numeri alla mano, o non avevano portato tutti questi benefici di cui si parla, oppure Lotito è stato talmente impegnato a discutere sui diritti TV da dimenticarsi che una società di calcio ha anche altre fonti di ricavi che vanno ugualmente curate. Io non sono in grado di stabilire quale è la risposta, ma sicuramente è una delle due.
Quando un certo Robylele mi ha chiesto numeri precisi, non ho fatto altro che postare i link dove scaricare i PDF dei bilanci ufficiali pubblicati dalla Lazio dove si vede chiaramente quanto sostengo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Che poi  i malefici della gestione Cragnotti sono una barzelletta.
Cragnotti aveva già in mente la ristrutturazione della società, con la creazione di quattro società distinte e la cessione dell' patrimonio giocatori (molto ingente a quell'epoca, visti i giocatori che c'erano. Se li sono venduti - e magnati -tutti dopo).
Tutto scritto nella relazione dell'ultimo bilancio di Cragnotti, che avrebbe tenuto la Lazio ai vertici per molti anni ancora.
Pare che senza Lotito il calcio non sarebbe andato avanti.

Nel merito del topic, partiamo dall'assunto che la grande maggioranza della tifoseria è compatta e sta protestando. Contro Lotito, A cui di cambiare o di andare via.
Ma Lotito non sta cambiando.

Quelli dopo erano l'avvocato di Cragnotti e un uomo di fiducia di Tanzi, altro amico intimo del Cragna e compagno di merende. Comprese le decine di plusvalenze fittizie per drogare i bilanci.
C'è stato pure un certo Uva, dipendente della Lazio ma legatissimo a quel Parma calcio.
Masoni, poveraccio, alla fine ha fatto il curatore fallimentare visto che l'osso  era bello che spolpato e c'erano rimaste solo le macerie.
In effetti Cragnotti era uscito formalmente dalla società, il patatrac l'hanno fatto gli altri. Che non pagavano le tasse, i fornitori, che non c'erano più i soldi per onorare i pagamenti dei giocatori acquistati, li il Cragna non c'entra niente. Neanche col fatto che non abbiamo potuto fare mercato all'estero per i mancati pagamenti, o che abbiamo dovuto svendere e dare giocastori in pegno per evitare azioni legali pesanti. No, no mica è colpa sua. D'altronde un presidente deve pensare a vincere mica al bilancio, ne agli effetti futuri delle sue sconsiderate azioni gestionali. Tanto lui si dimette (lo convincono ad uscire a fronte del disastro complessivo economico-gestionale-giudiziario che di li a poco sarebbe successo, la colpa è di chi viene dopo.
Manco col default del gruppo Cirio e con lo scandalo/speculazione dell'acquisto della Centrale del Latte di Roma c'entra niente.
Avranno fatto tutto gli altri.
C'ha fatto vince e nessuno glie lo toglie, ma è stato un sola di prima categoria.
Il piano industriale che aveva in mente glie l'hanno bocciato perché era un'altro artificio gestionale per mischiare le carte.
Ricordiamocelo solo per le vittorie e stendiamo un velo pietoso sul resto che e' meglio.

P.S. Anche lui arrestato e pregiudicato come il gestore, ma per lui questo non è un titolo di demerito.

P.S:2 Un Cragnotti sta ancora in società, presumo che di tutto l'organigramma societario sarà l'unico intelligente in mezzo ad una manica di incapaci. A sentirlo parlare però, nun me pare tutto 'sto fulmine de guerra. Avrà altre qualità nascoste.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Ranxerox il 17 Ago 2014, 23:34
Quelli dopo erano l'avvocato di Cragnotti e un uomo di fiducia di Tanzi, altro amico intimo del Cragna e compagno di merende. Comprese le decine di plusvalenze fittizie per drogare i bilanci.
C'è stato pure un certo Uva, dipendente della Lazio ma legatissimo a quel Parma calcio.
Masoni, poveraccio, alla fine ha fatto il curatore fallimentare visto che l'osso  era bello che spolpato e c'erano rimaste solo le macerie.
In effetti Cragnotti era uscito formalmente dalla società, il patatrac l'hanno fatto gli altri. Che non pagavano le tasse, i fornitori, che non c'erano più i soldi per onorare i pagamenti dei giocatori acquistati, li il Cragna non c'entra niente. Neanche col fatto che non abbiamo potuto fare mercato all'estero per i mancati pagamenti, o che abbiamo dovuto svendere e dare giocastori in pegno per evitare azioni legali pesanti. No, no mica è colpa sua. D'altronde un presidente deve pensare a vincere mica al bilancio, ne agli effetti futuri delle sue sconsiderate azioni gestionali. Tanto lui si dimette (lo convincono ad uscire a fronte del disastro complessivo economico-gestionale-giudiziario che di li a poco sarebbe successo, la colpa è di chi viene dopo.
Manco col default del gruppo Cirio e con lo scandalo/speculazione dell'acquisto della Centrale del Latte di Roma c'entra niente.
Avranno fatto tutto gli altri.
C'ha fatto vince e nessuno glie lo toglie, ma è stato un sola di prima categoria.
Il piano industriale che aveva in mente glie l'hanno bocciato perché era un'altro artificio gestionale per mischiare le carte.
Ricordiamocelo solo per le vittorie e stendiamo un velo pietoso sul resto che e' meglio.

P.S. Anche lui arrestato e pregiudicato come il gestore, ma per lui questo non è un titolo di demerito.

P.S:2 Un Cragnotti sta ancora in società, presumo che di tutto l'organigramma societario sarà l'unico intelligente in mezzo ad una manica di incapaci. A sentirlo parlare però, nun me pare tutto 'sto fulmine de guerra. Avrà altre qualità nascoste.

Scusa, ma l'aumento di capitale di 110 milioni sottoscritto nell'estate del 2003 dai piccoli azionisti in quale piano industriale si colloca, visto che si sono volatilizzati misteriosamente nel giro di pochi mesi? No perché mi risulta che nel 2003 Cragnotti fosse già fuori dalla Lazio.

movi

*
Lazionetter
* 146
Il titolo del topic è "uniti per cacciarlo, parliamone".

La mia parte di omino d'affari mi fa dire questo:
La questione è sempre la stessa, se svuoti lo stadio, non acquisti prodotti ufficiali, generi malumori etc non ti libererai mai del tiranno, anzi allontani potenziali acquirenti (e avvicini personaggi della peggior specie), ergo: ti tieni il tuo tanto odiato presidente.

Capisco che parliamo di un personaggio che non ispira simpatia...credo lo sappia bene anche lui.

Qualsiasi economista savio direbbe che, riempissimo lo stadio in ogni partita, acquistassimo i prodotti ufficiali, ci legassimo (non so come) in maniera inscindibile al concetto di fair-play...beh! Ci sarebbe la fila di petrodollari, dollari e rubli!
Leggete bene: a prescindere dai risultati!

Tutto il resto sono (senza offesa e sempre secondo la mia idea) chiacchere da bar, irresponsabili e dannose per qualsiasi obiettivo.

Rispondere citando un evento parallelo (unico) e non ufficiale, equivale a non rispondere. Se questo evento fosse settimanale, bisettimanale o anche mensile, potremmo cominciare a prenderlo come riferimento, ma sempre di evento privo di agonismo parleremmo, di più, rischieremmo di cadere in una nuova figura retorica. 

Tornando in topic...
I milionari, i grandi gruppi, le multinazionali, gli sceicchi, chiunque abbia una partita iva, prima di acquistare un'attività su cui lucrare (direttamente o meno) terrebbe bene a mente quello che passa l'attuale proprietà.
Noi, il core business, siamo allo stesso tempo il nemico da combattere e l'amico a cui regalare emozioni...assurdo!

Concludo facendo una domanda:
Perché il PSG si e Lazio no? Perché il MC si e la Lazio no? Perché il Chelsea si e la Lazio no?
Perché (in momenti storici in cui il nome Lazio era almeno di pari dignità e valore commerciale) i nuovi ricchi hanno preferito comprare queste squadre?

Se vuoi davvero una Lazio più forte devi andare allo stadio e portarci pure il vicino di casa, il cinese all'angolo, il bengalese due serrande dopo etc...

La mia parte di semplice tifoso mi fa dire:
Non esiste una Lazio di serie A o una di serie B, esiste la Lazio.
Io non ci rinuncio, non riuscirai a convincermi! Passa oltre e torna il bambino che scriveva ES sullo zaino dell'Invicta...eravamo in serie B e avevamo una squadra bellissima!

Un abbraccio da semplice tifoso a chi è arrabbiato e contesta. Spero di averti accanto al primo goal.  :beer:

p.s. anche quest'anno abbiamo una bella squadra...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: SSLazio MCM il 17 Ago 2014, 23:41
Scusa, ma l'aumento di capitale di 110 milioni sottoscritto nell'estate del 2003 dai piccoli azionisti in quale piano industriale si colloca, visto che si sono volatilizzati misteriosamente nel giro di pochi mesi? No perché mi risulta che nel 2003 Cragnotti fosse già fuori dalla Lazio.
Appunto, evidentemente c'erano voragini di bilancio pregresse da coprire per impegni presi precedentemente all'avvento di Baraldi-Longo-Pessi e successivamente Masoni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
leggo ora il post di movi. Siamo OT. Sul Cragna mi fermo qui.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: SSLazio MCM il 17 Ago 2014, 23:32
Quando un certo Robylele mi ha chiesto numeri precisi, non ho fatto altro che postare i link dove scaricare i PDF dei bilanci ufficiali pubblicati dalla Lazio dove si vede chiaramente quanto sostengo.

io non ho chiesto numeri precisi, anche perché quei link da te così diligentemente riportati Fish_Mark li pubblica da anni.
Ho solo chiesto di postare qualcosa e per qualcosa intendevo qualcos'altro che facesse capo alla mia successiva considerazione che volentieri ripropongo: Mi pare strano che a un passo dalla C col lodo Petrucci si potesse tranquillamente fatturare 95/105 ml. sin dal giorno dopo, prendendoci tutti i benefici dell'epopea Cragnotti e nessun maleficio di sorta.
Avoja a postare link.. Tu se oggi fatturi 95 ml. fatturi 95 ml. in più di 10 anni fa. Tu eri virtualmente morto, finito. Non so se mi sono spiegato. Altrimenti pazienza..   ;)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.625
complimenti

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Secondo tentativo...

La questione è sempre la stessa, se svuoti lo stadio, non acquisti prodotti ufficiali, generi malumori etc non ti libererai mai del tiranno, anzi allontani potenziali acquirenti (e avvicini personaggi della peggior specie), ergo: ti tieni il tuo tanto odiato presidente.

Capisco che parliamo di un personaggio che non ispira simpatia...credo lo sappia bene anche lui.

Qualsiasi economista savio direbbe che, riempissimo lo stadio in ogni partita, acquistassimo i prodotti ufficiali, ci legassimo (non so come) in maniera inscindibile al concetto di fair-play...beh! Ci sarebbe la fila di petrodollari, dollari e rubli!

Tutto il resto sono (senza offesa e sempre secondo la mia idea) chiacchere da bar, irresponsabili e dannose per qualsiasi obiettivo.

Rispondere citando un evento parallelo (unico) e non ufficiale, equivale a non rispondere. Se questo evento fosse settimanale, bisettimanale o anche mensile, potremmo cominciare a prenderlo come riferimento, ma sempre di evento privo di agonismo parleremmo, di più, rischieremmo di cadere in una nuova figura retorica. 

Tornando in topic...
I milionari, i grandi gruppi, le multinazionali, gli sceicchi, chiunque abbia una partita iva, prima di acquistare un'attività su cui lucrare (direttamente o meno) terrebbe bene a mente quello che passa l'attuale proprietà.
Noi, il core business, siamo allo stesso tempo il nemico da combattere e l'amico a cui regalare emozioni...assurdo!

Perché il PSG si e Lazio no? Perché il MC si e la Lazio no? Perché il Chelsea si e la Lazio no?
Perché (in momenti storici in cui il nome Lazio era almeno di pari dignità e valore commerciale) i nuovi ricchi hanno preferito comprare queste squadre?

Se vuoi davvero una Lazio più forte devi andare allo stadio e portarci pure il vicino di casa, il cinese all'angolo, il bengalese due serrande dopo etc...

Io non ci rinuncio, non riuscirai a convincermi! Passa oltre e torna il bambino che scriveva ES sullo zaino dell'Invicta...eravamo in serie B e avevamo una squadra bellissima!

Un abbraccio da semplice tifoso a chi è arrabbiato e contesta. Spero di averti accanto al primo goal.  :beer:

Perfetto, bravo Movi.

Contenuto sponsorizzato

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662

valpa62

*
Lazionetter
* 4.330
Secondo tentativo...

Tornando in topic...

100% Movi  :band1:

valpa62

*
Lazionetter
* 4.330
Ma che ho combinato per quotare Movi? :pp

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: valpa62 il 18 Ago 2014, 21:54
Ma che ho combinato per quotare Movi? :pp

non lo so, ma adesso ho una leggera emicrania.   :)

Masters

*
Lazionetter
* 2.922
Io penso che rimanga altri 20 anni,sarà la Presidenza piu' lunga della storia del calcio mondiale.
Non scherzo,penso veramente che finirà in questo modo.
Questo ci ammazza a tutti.
E' la sua missione. ( cit)

questa me la metto in firma :)  :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: Masters il 18 Ago 2014, 23:35
Io penso che rimanga altri 20 anni,sarà la Presidenza piu' lunga della storia del calcio mondiale.
Non scherzo,penso veramente che finirà in questo modo.
Questo ci ammazza a tutti.
E' la sua missione. ( cit)

questa me la metto in firma :)  :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Ho maturato la tua stessa impressione e quoto tutto

Tranne le risate ed il brindisi finale

Contenuto sponsorizzato

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177

Juventus----27.000 (campagna chiusa)
Roma--------26.000
Inter-------19.000
Fiorentina--19.000
Sampdoria---17.000
Genoa-------15.000
Milan-------15.000
Verona------13.500