Per cacciarlo a mio avviso lo stadio vuoto, o lo stadio pieno che contesta, serve ma relativamente.
Siamo andati avanti alcune giornate e i riscontri mediatici mi son sembrati parecchio scarsi (forse mi sembra che a livello nazionale si sia parlato più di Lazio Sassuolo che delle altre partite).
L'aver assunto una "comunicatrice" politica è più funzionale alle sue ambizioni politiche appunto che ad un voler riavvicinare i tifosi alla squadra.
Bisogna attaccarlo li dove sono i suoi interessi. Come diceva qualcuno, la protesta deve essere non più da semplici tifosi, perchè il suo interesse a detenere la Lazio non è sportivo ma mediatico-politico-economico.
Per cacciarlo dobbiamo agire da tifosi-politici, tifosi-elettori, tifosi-consumatori, tifosi-azionisti.
esiste un modo per far pressione sul mondo politico affinchè gli tolga gli appoggi di cui gode?
esiste un modo per boicottare in modo civile le sue aziende?
esiste un modo per portare all'attenzione nazionale la sua vera immagine in vista di una sua imminente candidatura?
esiste un modo per avere chiarimenti sul bilancio e in particolare sui rapporti con le sue società? ( qui rispondo perchè mi occupo di redazione di bilanci: si esiste ma sono articolati, di difficile realizzazione e a volte tendenzialmente costosi, ma meglio sarebbe il parere di qualcuno esperto in diritto societario)