Citazione di: Indignato74 il 25 Lug 2014, 14:33
Comprendo il tuo pensiero ma secondo me ci sarebbero margini, più che altro per avere una situazione chiara delle cose dal punto di vista economico.
Comunque non si configurerebbe come un X Factor dei presidenti, per carità.
Non c'è scelta del più bello, del più ricco o altro...solo un' unità di intenti per sapere cosa veramente, tra quattro mura e seduti ad un tavolo, Lotito vuole per andarsene.
C'è un modo semplicissimo. Ti compri le azioni e ti unisci ad altri piccoli azionisti scegliendo un rappresentante che va all'assemblea dei socie a porre la questione. Se questa è la possibilità che il presidente Lotito lasci la Lazio, credo che con ogni probabilità, la risposta in quella sede sarà: NO, io rimango qui.
D'altronde i piccoli azionisti sono già molte decine, con i loro pulviscolari pacchetti di azioni. Una cosa intelligente e nuova sarebbe quella di unirsi per nominare un loro rappresentante negli organi societari.
Ma se ne parla da tempo e non è successo niente.
Citazione di: Indignato74 il 25 Lug 2014, 14:33
Ci sono modi gentili per non incorrere in pericoli di turbativa di mercato e questo è uno di quelli.
Il mio ragionamento nasce anche da una necessità di dare credibilità all' acquirente, renderlo pubblico e impostare una trattativa senza doversi preoccupare della Consob.
Questi elementi di cui sopra, bada bene, sono proprio quelli che da sempre hanno creato frizioni nel nostro tifo perché senza chiarezza non si va da nessuna parte.
Se io me ne esco domani mattina e dichiaro pubblicamente che voglio acquistare la Lazio dove sarebbe la turbativa di mercato? Sono cose normalissime. Altro sarebbe verificare la mia effettiva disponibilità e per questo sarebbe necessario avviare una trattativa con l'azionista di maggioranza.
Il problema è unicamente che parlando di una squadra di calcio c'è una attenzione forte, potente ed eccessiva il che creerebbe una infinita discussione, spesso incontrollabile. Ma la natura della questione è semplicissima. C'è qualcuno disposto ad acquistare e contemporaneamente uno che è disposto a vendere? Ad oggi, questo non c'è e il problema non lo risolvono i tifosi-advisor.