Uniti per cacciarlo, parliamone.

Aperto da Rivolazionario, 24 Lug 2014, 01:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.384
Citazione di: fish_mark il 25 Lug 2014, 14:31
Nel recente passato a chi voleva leggere i dati di bilancio gli si è risposto "machettefrega", mentre se si provava a fare confronti diretti con realtà vicine, italiane o meno, si rispondeva picche.
Oggi proponiamo niente di meno che il tifoso-advisor.
Eh la nemesi, la possino ammazzalla.

Lo sai bene che non può risponderti in questo modo se ufficialmente fai un passo avanti.
E per due motivi: di legge e di opportunità.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.106
La mia vendetta perfetta è quella che l'evento di 'astori soffiato' dalle merde, sia allo stesso tempo la goccia che faccia traboccare il vaso, l'evento che segni l'addio di Lotito dalla Lazio, con tanto di riccone sbarcato a Formello al suo posto con conseguenze devastanti per chi oggi espone cartelli "Lotito uno di noi".
Un po' quello che il 26 maggio ha significato per quelle merde putride.
Voglio che astori segni l'inizio del loro incubo.
Voglio crederci cazzo.
Liberateci.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Tarallo il 25 Lug 2014, 08:26
Voila.
Per gli altri, (anche se non credo ne abbiano bisogno) ecco il protocollo per rigirare la frittata, servito dal nostro amico amor_marde.
La protesta aiuta, perche' lui prima di oggi non aveva mai speso soldi in quel ruolo. A parte il fatto che il legame fra le due cose e' del tutto teorico, il fatto che ancora non li abbia spesi, e che anzi pur di non spenderli abbia perpetrato la piu' grossa cazzata della sua breve ma gia' ricchissima storia, sembra irrilevante.

ma che voi discute?

Avete ragione voi. Daje de contestazione, tutti a casa. Non se po' perde, cosi'.

ooh, ok.

tu, cosa proponi?

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: lorenz82 il 25 Lug 2014, 14:33
la politica può fare ben poco...lui è il proprietario della nostra Lazio e non puoi toglierlo.

La politica può fare molto invece, soprattutto con uno come Lotito che con la politica si è arricchito. Non dimenticare che le imprese di Lotito lavorano nell'ambito degli appalti pubblici, basta poco per mandarlo sul lastrico.
Il problema è un altro: quanto la politica vuole veramente far fuori Lotito? Perché ad oggi non ho alcun segnale in tal senso, anzi, mi sembra che in fin dei conti Lotito faccia comodo alla politica. Ed è questo per me l'aspetto più inquietante che mi tormenta da 10 anni a questa parte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: innamoRADU il 25 Lug 2014, 14:42
ooh, ok.

tu, cosa proponi?

lo stamo a dì dall'apertura del topic.
Anzi, forse deppiù.

lo devi fa piagne sulla saccoccia.
Ma non i biglietti dell'olimpico, che erodono l'osso che poi resta a noi tifosi.
Lo devi colpì su aziende e amicizie.
Aziende e amicizie, amicizie e aziende. Deve sentì che je crolla il mondo addosso.

Questo lo mette in ginocchio, i coretti de morte je scivolano addosso.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Indignato74 il 25 Lug 2014, 14:33
Comprendo il tuo pensiero ma secondo me ci sarebbero margini, più che altro per avere una situazione chiara delle cose dal punto di vista economico.
Comunque non si configurerebbe come un X Factor dei presidenti, per carità.
Non c'è scelta del più bello, del più ricco o altro...solo un' unità di intenti per sapere cosa veramente, tra quattro mura e seduti ad un tavolo, Lotito vuole per andarsene.

C'è un modo semplicissimo. Ti compri le azioni e ti unisci ad altri piccoli azionisti scegliendo un rappresentante che va all'assemblea dei socie a porre la questione. Se questa è la possibilità che il presidente Lotito lasci la Lazio, credo che con ogni probabilità, la risposta in quella sede sarà: NO, io rimango qui.
D'altronde i piccoli azionisti sono già molte decine, con i loro pulviscolari pacchetti di azioni. Una cosa intelligente e nuova sarebbe quella di  unirsi per nominare un loro rappresentante negli organi societari.
Ma se ne parla da tempo e non è successo niente.

Citazione di: Indignato74 il 25 Lug 2014, 14:33
Ci sono modi gentili per non incorrere in pericoli di turbativa di mercato e questo è uno di quelli.
Il mio ragionamento nasce anche da una necessità di dare credibilità all' acquirente, renderlo pubblico e impostare una trattativa senza doversi preoccupare della Consob.
Questi elementi di cui sopra, bada bene, sono proprio quelli che da sempre hanno creato frizioni nel nostro tifo perché senza chiarezza non si va da nessuna parte.

Se io me ne esco domani mattina e dichiaro pubblicamente che voglio acquistare la Lazio dove sarebbe la turbativa di mercato? Sono cose normalissime. Altro sarebbe verificare la mia effettiva disponibilità e per questo sarebbe necessario avviare una trattativa con l'azionista di maggioranza.
Il problema è unicamente che parlando di una squadra di calcio c'è una attenzione forte, potente ed eccessiva il che creerebbe una infinita discussione, spesso incontrollabile. Ma la natura della questione è semplicissima. C'è qualcuno disposto ad acquistare e contemporaneamente uno che è disposto a vendere? Ad oggi, questo non c'è e il problema non lo risolvono i tifosi-advisor.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: FatDanny il 25 Lug 2014, 14:46

Anzi, forse deppiù.

Ma non i biglietti dell'olimpico, che erodono l'osso che poi resta a noi tifosi.
Aziende e amicizie, amicizie e aziende. Deve sentì che je crolla il mondo addosso.

o bloccare il gra (o altro) per qualche ora(di punta preferibbilmente)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Anzi, forse deppiù.

A proposito. Se 1 euro dei 10 che spendi in biglietteria vanno in certe direzioni e non in altre, forse è il momento di riflettere anche su questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Non so se avete già riportato la cosa, ora non ho tempo di leggermi le ultime 15 pagine di topic.
Ho letto di tifosi in viaggio da Roma a Auronzo per andare a manifestare/protestare domani in occasioni delle due amichevoli in programma.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: ilPadrino il 25 Lug 2014, 15:07
Non so se avete già riportato la cosa, ora non ho tempo di leggermi le ultime 15 pagine di topic.
Ho letto di tifosi in viaggio da Roma a Auronzo per andare a manifestare/protestare domani in occasioni delle due amichevoli in programma.

Così pare

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.589

Anzi, forse deppiù.

ma tu (o altri) ti vuoi prendere la responsabilità di mettere in crisi anche solo un lavoratore delle aziende di Lotito solo perchè vuoi tutelare i tuoi interessi di tifoso ?
fossi quel lavoratore verrei davvero a cercarti allo stadio

vorrei ricordare a tutti che la protesta è contro Lotito in quanto presidente della Lazio

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: fish_mark il 25 Lug 2014, 14:50
C'è un modo semplicissimo. Ti compri le azioni e ti unisci ad altri piccoli azionisti scegliendo un rappresentante che va all'assemblea dei socie a porre la questione. Se questa è la possibilità che il presidente Lotito lasci la Lazio, credo che con ogni probabilità, la risposta in quella sede sarà: NO, io rimango qui.
D'altronde i piccoli azionisti sono già molte decine, con i loro pulviscolari pacchetti di azioni. Una cosa intelligente e nuova sarebbe quella di  unirsi per nominare un loro rappresentante negli organi societari.
Ma se ne parla da tempo e non è successo niente.

Facciamolo.

Lanciamo un sondaggio fra i netter su chi ci sta e nel caso iniziamo rivolgendoci ad una associazione che promuove la nascita di questo tipo di associazioni. Tipo questa che sta a Roma:

http://www.conapa.it/it/coordinamento-nazionale-associazioni-piccoli-azionisti-informazioni.htm

E vediamo che ne esce fuori.

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.589
Citazione di: ilPadrino il 25 Lug 2014, 15:07

cavolo !!! io parto in moto domani mattina, l'intento era di unire la Lazio (squadra e partitella) e la passeggiata in montagna, e già le previsioni mi rendono il we nero ...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506

Le sue aziende di servizi lavorano nel comparto di aereoporti/ferrovie/ospedali

Impossibile boicottarle

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: scintilla il 25 Lug 2014, 15:24
Facciamolo.

Lanciamo un sondaggio fra i netter su chi ci sta e nel caso iniziamo rivolgendoci ad una associazione che promuove la nascita di questo tipo di associazioni. Tipo questa che sta a Roma:

http://www.conapa.it/it/coordinamento-nazionale-associazioni-piccoli-azionisti-informazioni.htm

E vediamo che ne esce fuori.

Esiste una associazione di piccoli azionisti della Lazio, mi pare ... Ma ha una "pessima" fama.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: fish_mark il 25 Lug 2014, 15:28
Esiste una associazione di piccoli azionisti della Lazio, mi pare ... Ma ha una "pessima" fama.

Non lo sapevo, ma a giudicare dalla vita "sociale della Lazio, che sembra una ditta individuale più che una società per azioni, probabilmente non ha avuto molto successo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Aquila Romana il 25 Lug 2014, 15:27
Le sue aziende di servizi lavorano nel comparto di aereoporti/ferrovie/ospedali

Impossibile boicottarle

per boicottaggio intendo qualcosa di più ampio.
Anche bloccargli gli uffici per esempio.
Gandhi, che ve piace tanto, era anche un sabotatore eh...

Citazione di: amor_marde il 25 Lug 2014, 15:23
ma tu (o altri) ti vuoi prendere la responsabilità di mettere in crisi anche solo un lavoratore delle aziende di Lotito solo perchè vuoi tutelare i tuoi interessi di tifoso ?
fossi quel lavoratore verrei davvero a cercarti allo stadio

vorrei ricordare a tutti che la protesta è contro Lotito in quanto presidente della Lazio

No, dipende come fai le cose e con quali obiettivi.
Capace che a quei lavoratori je fai pure svoltà du sordi...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: scintilla il 25 Lug 2014, 15:32
Non lo sapevo, ma a giudicare dalla vita "sociale della Lazio, che sembra una ditta individuale più che una società per azioni, probabilmente non ha avuto molto successo.

C'è un suo rappresentante, tale Lenzi Paolo, che si dedica quasi quotidianamente a fare le pulci al bilancio della Lazio e a porre domande in ogni assmeblea dei soci. Ma anche lui ha "pessima" fama, a quanto pare.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.095

Anzi, forse deppiù.

Per toccarlo in saccoccia ,
per colpire le sue aziende e amicizie , una cosa bisogna fare.
No abbonamenti , no prodotti ufficiali , no pay tv.

Lotito capirà che deve mettere in vendita la società.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.668
Citazione di: SSLazio MCM il 25 Lug 2014, 14:43
La politica può fare molto invece, soprattutto con uno come Lotito che con la politica si è arricchito. Non dimenticare che le imprese di Lotito lavorano nell'ambito degli appalti pubblici, basta poco per mandarlo sul lastrico.
Il problema è un altro: quanto la politica vuole veramente far fuori Lotito? Perché ad oggi non ho alcun segnale in tal senso, anzi, mi sembra che in fin dei conti Lotito faccia comodo alla politica. Ed è questo per me l'aspetto più inquietante che mi tormenta da 10 anni a questa parte.

il problema è che ci sono i contratti in essere con queste società. un ente pubblico non può troncare senza validi motivi un contratto (tra l'altro ci sono le penali da pagare). semmai possono decidere di non rinnovare, ma non è così semplice il passaggio. e sono anche d'accordo sul fatto che alla politica probabilmente gli fa abbastanza comodo, ma più che altro perchè è uno "sacrificabile" all'occorenza.

forse l'unica per farlo schiodare sarebbe che arrivassero compratori che gli si presentano con tanti milioni e con pagamento "a vista" (come si dice in gergo).

Discussione precedente - Discussione successiva