V Giornata: Inter-Lazio

Aperto da Precisione, 23 Set 2019, 12:15

Discussione precedente - Discussione successiva

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Il nostro Giorgione il 26 Set 2019, 00:28
Squadra messa benissimo da Inzaghi nel primo tempo. Per lunghi tratti dominiamo l'Inda, ma prendiamo un gol assurdo, per un errore individuale gravissimo.
Ma la squadra é molto coesa e motivata, infatti creiamo 4\5 palle gol nitidissime, sventate in parte da un grandissimo,portiere, in parte vanificate da imperdonabili errori del singolo. Correa si mangia un gol da 8 metri, faccia al portiere con palla perfetta sul piede destro.
Alla fine del primo tempo, uno dei migliori del primo tempo, Caicedo, soffre di un risentimento muscolare, e deve essere sostituito. Gli subentra il nostro bomber, a sua volta leggermente acciaccato.
La Lazio soffre adesso l'intensità dei merdosi biscioni, si sfilaccia e perde le distanze. L'allenatore prova a scuoterla, togliendo il Mago, estremamente affaticato (è uscito dolente dalla partita col Parma) e inserendo il nostro miglior ri-equilibratore del centrocampo. I biscioni aumentano il ritmo, tolgono una pertica compassata e inseriscono un furetto tarantolato. Allora il nostro mister prova a mettere l'atteso cc "di gamba", sperando che riesca a rubare qualche pallone e a lanciarsi in qualche spazio. Esce un Sergente stremato e enucleato dal gioco, lingua di fuori e mani sui fianchi: incapace ormai di contendere la palla agli avversari.
Il tentativo non riesce. La Lazio perde.
Ovviamente, si risvegliano i soliti che lanciano deliranti accuse allenatore. La squadra del primo tempo l'ha messa in campo stocazzo, quella del secondo il presuntuoso  Inzaghi. Il quale é così stupido che, senza motivo, ha smontato la formazione del primo tempo, consegnandosi al fuRbissimo Conte.

Inzaghi rovina della Lazio.... Squadra innervosita.... quante ignobili cazzate. Andiamo avanti così, dai.

posso anche essere d'accordo ma almeno uno tra jony e lazzari (forse più il primo) non dovevano finire la partita, invece hanno fatto tutti i 90 minuti

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
il problema infatti è strutturale. dici il 352. ok, il 352 prevedete intensità e laterali assatanati e validi tecnicamente. la/li abbiamo, no. addirittura a sx c'è un adattato.

metti la difesa a 4. ok. terzini di ruolo li abbiamo? no.
metti 2 punte di ruolo. ok. le abbiamo? no.
metti il 433. le ali tecniche le abbiamo? no.

Citazione di: TomYorke il 26 Set 2019, 09:13
Sì ma se non ti occupi di come mettere in condizione Immobile di segnare fa fatica pure lui a segnare eh.
Poi oh te non vuoi sentire nominare Caicedo. E per me va pure bene, ma la Lazio ha bisogno di mettere uno accanto a Immobile che faccia un lavoro diverso da Immobile. Mo chiamalo come te pare, trova un soprannome, ma la cosa è abbastanza chiara.

abbiamo già visto che Caicedo vicino ad immobile è deleterio perché gravita in zona centrale, fa sponde ma non detta il passaggio e spesso si pesta i piedi proprio con immobile, che invece è giocatore verticale. e infatti quando gioca con caicedo si perde nella 3/4.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Caro Tarallo, ieri è stato chiarito una volta per tutte, con una limpidezza rara, quello che è il problema tattico di questa squadra e cosa bisogna fare per esaltare le caratteristiche di tutte.
Ora sta ad Inzaghi prenderne atto, anche se purtroppo si trova troppo spesso a lavorare per trovare soluzioni che in teoria andrebbero risolte in sede di mercato.
Ma è diventato troppo evidente che l'impostazione della seconda parte della scorsa stagione va abbandonatanta.

È da Le Sconfitte che si può ripartire secondo me, molto più da quelle sconfitte che però ti lasciano vivacchiare. Ieri si è tracciata una linea.

Daje tarà porcazozza

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.894
Citazione di: zimmer il 26 Set 2019, 09:14
Io aggiungo che dopo aver tirato a cazzo o cercato un assurdo controllo Correa viene nettamente agganciato da handanovic con palla assolutamente ancora in gioco

Guarda, può anche starci che sia Correa che trascina un pò il piede e cerca Handanovic. Quello grave è Politano su Lazzari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Vaz ho fatto il gioco delle coppie,  mi pare di essere stato chiaro.
Ma siccome Ciro non può fare 60 partite, Caicedo va utilizzato.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
ah su quello sono d'accordo, Ciro deve riposarsi nelle coppe, secondo me (però i viaggi facciamoglieli fare)

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Secondo me gli farebbe bene.
Oh tre figli so tanti eh.

Twix

*
Lazionetter
* 5.864
Squadra costruita male in sede di mercato  ma inzaghi potrebbe trovare qualche alternativa "creativa" per farla rendere meglio.
Meglio un marisic/Lazzari dirottati a sx che jony a difendere, ad esempio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: zimmer il 26 Set 2019, 09:14
Io aggiungo che dopo aver tirato a cazzo o cercato un assurdo controllo Correa viene nettamente agganciato da handanovic con palla assolutamente ancora in gioco
Per me l'errore più grave soprattutto del VAR è la gomitata sulla schiena che riceve Correa mentre colpisce di testa e tira fuori.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: MadBob79 il 25 Set 2019, 22:58
pure gli ultimi 30 minuti?

In fondo si. Non mi hanno convinto tutti i cambi di Inzaghi ma la Lazio é rimasta pericolosa fino alla fine spingendo la GRANDE INTER di Conte (vero fenomeno dei nerazzurri secondo me) a battere corto un calcio d'angolo all'ultimo minuto e  tremare fino alla fine.
Ci sono sconfitte e sconfitte. Quella di Ferrara mi aveva lasciato prostrato e era complicato pensare positivo. Il primo tempo della Lazio, a San Siro contro l'Inter a punteggio pieno e col morale a mille, é stato sontuoso, secondo me. Il gol, stavolta é mancato più per le parate miracolose di Handanovic che per nostra mancanza di cinismo (tranne quando Correa é stato messo davanti alla porta da solo, mortacci sua). Poi é arrivato un calo, anche normale al 60°. Ma avevamo sempre l'Inter davanti, che ha avuto solo un'occasione franca, quella di Barella. Il gol mangiato da Lautaro é un regalo di Strakosha. E siamo restati pericolosi. Fino alla fine.
E' una sconfitta, mi rode il culo.
Ma questa squadra é una bella squadra e Inzaghi ha azzeccato la formazione iniziale mettendo in grande difficoltà l'Inter di Conte. E stamattina sono molto più convinto che si puo' arrivare dove vogliamo arrivare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
abbiamo già visto che Caicedo vicino ad immobile è deleterio perché gravita in zona centrale, fa sponde ma non detta il passaggio e spesso si pesta i piedi proprio con immobile, che invece è giocatore verticale. e infatti quando gioca con caicedo si perde nella 3/4.

Ho l'impressione, ma é solo un'impressione, che Correa giochi meglio con Caicedo e Luis Alberto con Immobile. Se mischi gli ingredienti la maionese prende meno.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: italicbold il 26 Set 2019, 10:01
Ho l'impressione, ma é solo un'impressione, che Correa giochi meglio con Caicedo e Luis Alberto con Immobile. Se mischi gli ingredienti la maionese prende meno.

stessa impressione, correa duetta meglio con caicedo che fa da sponda e ha una discreta tecnica, immobile cerca sempre palla in velocità

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ieri è stata una giornata positiva per una serie di motivi:

La nostra principale competitor ha perso in casa con l'altra competitor.
La Lazio ha tenuto botta senza sbragare nel secondo tempo, e meritando comunque almeno il pareggio nel computo totale.

Se siamo questi possiamo restare favoriti nella corsa. Se siamo quelli di Ferrara no!
Ma è chiaro è iniziato un nuovo corso, i correttivi ci sono stati.

Tatticamente: sono andati male tutte e 2 gli esterni, un motivo c'è.
Uscito Caicedo si è spenta la luce. Le due considerazioni sono legate, in assenza di gioco largo, contro una squadra che non dà profondità, la Lazio ha bisogno del suo 9 tattico, come il pane.
Bravo Simone per il coraggio.
Ora tornerà Ciro, abbiamo bisogno dei suoi goal, ognuno il suo ruolo.

#forzaforzaforza

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
se in una squadra la luce è Caicedo, altro che 4o posto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sarà contento Tare, risparmiamo de bolletta.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Tarallo il 26 Set 2019, 11:44
Sarà contento Tare, risparmiamo de bolletta.
Al momento mi sa che ci hanno staccato il contatore...

UnDodicesimo

Visitatore
Sarò banale ma avrei scambiato molto la prestazione di ieri con quella di Ferrara.

Ho paura che quella partita, e in Romania, siano foglie di una voglia di fate il colpaccio a Milano.

Cosa che mi pare accada sempre, di fare prestazioni sotto tono con squadre minori per poi fate la partitona con le grandi, finendo di prendere meno punti nel totale.

Magari dovevo postare sul topic delle lezioni da imparare.  :=))

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
La partita la dividerei in 2 periodi. I primi 60/65 minuti e gli ultimi 30. Nei primi abbiamo giocato una buona partita, dove abbiamo creato tanto, raccolto nulla e pagato a caro prezzo un errore in difesa come spesso ci capita. Nei 30m finali non siamo stati più pericolosi e spariti dal campo.
Questo non so s'è dipeso dai cambi, dalla testa o da una condizione fisica insufficiente per reggere i 90m.
L'allenatore dovrebbe analizzare e porre rimedio.
Sui singoli bene la difesa, Caicedo, LA eParolo. Molto male Jony e Lazzari. Da SMS mi aspetto di più e da Correa più concretezza sotto porta.
Ad oggi la campagna acquisti si è dimostrata insufficiente.
Per il futuro rimango moderatamente ottimista...
Daje Lazio.  :ssl

Contenuto sponsorizzato

4Him

Visitatore

la penso così:
1) società: se i non addetti ai lavori vedono le mancanze di una rosa, figurati se non le sa tare. ergo: non si vuole intervenire, il motivo non lo so. lo vediamo tutti che alla lazio mancherebbe veramente poco per essere una grande grande squadra da 2 anni, ma rimaniamo così.
non ci sono giustificazioni.
equilibri interni che si spezzerebbero...ed il napoli può tenere 5 (più callejon) attaccanti di livello mondiale e noi 3 perché se no si incrina lo spogliatoio?
questione economica: il torino (ad esempio) spende 25 mln per verdi e noi non abbiamo 20 milioni per un grande giocatore che cambia realmente la squadra? non ci credo. non si vuole. lotito non vuole, fine.

2) allenatore: non ho mai posto l'attenzione su di lui perché penso che le vittorie le determinano principalmente i giocatori, quindi più sono forti, più vinci, è semplice. ma ultimamente cambi, scelte e dichiarazioni post partita fanno discutere anche me.

3) comunicazione: la radio della società fa trapelare spesso il fatto che si sente "trattata male", accerchiata dagli altri media, dagli arbitri, da tutti (il jingle dice pure contro tutto e contro tutti). queste cose le dobbiamo dire noi tifosi, non tu società: si creano alibi, per me deresponsabilizzi i tuoi dipendenti tutti.

4) giocatori pronti: quanti giocatori pronti all'uso ci sono (anche solo in italia)? anche un po' avanti con l'età ma estremamente affidabili. ed anche in grado di accettare panchine. nomi magari non altisonanti ma che hanno 3-4 stagioni da titolari in serie a non sarebbero più utili di jony e vavro?

5) detto questo forza lazio e forza vavro, jony, tare, etc.

un saluto

4Him

Visitatore
Scusate ultimo punto: mannaggia a internet e ai media ma ormai noi laziali siamo soli di 2 tipi:
Chi critica è un gufo (e allora quando si vince si insulta chi aveva criticato)
Chi non critica è un servo di Lotito.
La comunicazione Lazio tutta si basa purtroppo su questa divisione e noi tifosi ormai siamo così
È un problema.

Discussione precedente - Discussione successiva