Valutazione mercato estivo 2026

Aperto da lorenz82, 01 Set 2026, 20:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Come valutate il mercato estivo 2026?

Pessimo
7 (3.7%)
Insufficiente
41 (21.5%)
Nella media
39 (20.4%)
Buono
89 (46.6%)
Ottimo
15 (7.9%)

Totale votanti: 191

PARISsn

per me 7 per come erano le aspettative, se resta Romagnoli anche 7 e 1/2, per tutti quelli che si preoccupano dei riscatti c'e da dire che  pure la Lazio dovra' incassare dai riscatti, 8 per Dia che  è obbligatorio praticamente e 14 per Ratkov se fa 10 gol...sarebbero 22 milioncini con cui riscattare Frattesi e Pinamonti per esempio...

giovannidef

C'è l'opzione io spero dì sbagliarmi

andersen

Ho votato insufficiente per le modalità con cui sono state fatte le operazioni. Prima vendita dei pochi pezzi pregiati rimasti e spostamento in saccoccia dei soldi ricevuti. Poi con due spicci ricerca spasmodica nei Bamba cestoni con i risultati nefasti che conosciamo. Il pizzicarolo non si smentisce mai... unico lampo l'operazione Frattesi (di cui sono già innamorato anche per come si pone fuori dal campo) ma non basta per la sufficienza.
Se ne deve andare a Reggio Calabria.

alenlalieno

un 6+ che si avvicina al 7-- se rientra romagnoli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rainman

In senso assoluto un mercato da 6, ma vista la situazione e le premesse tocca aprire una bottiglia di vino buono.

Corsican laziale

Buono ovviamente.

Se Romagnoli rimane.

corebiancazzurro

Un buon 7 e mezzo (allo stato attuale). Perdere Gila era ormai inevitabile ma necessariamente è un passo indietro in quel ruolo e lo sarebbe per qualsiasi squadra di calcio e non solo per noi.
Frattesi e Pinamonti si uniscono bene a quella che è già una bella spina dorsale italiana, Doekhi per ora si è presentato bene.
Avendo rivoluzionato parecchio ed avendo tutti poche aspettative avrei monetizzato Mandas promuovento e valorizzando Motta affiancandolo ad uno di esperienza.
Romagnoli lo volevo fuori il primo giorno di mercato e sostituito, non mi serve a niente uno che da un anno piange che vuole andare via per guadagnare di più (ma che inspiegabilmente sta fila non c'è per il lazialissimo) ma perderlo ora a mercato chiuso sarebbe tremendo oltre che uno sgarbo per me imperdonabile.
Sutalo e Pedraza ancora non li ho inquadrati quindi si vedrà, Galassi buon prospetto ma per ora in primavera.
Avrei preso un sostituto per il buon Adam visto che l'età avanza e Floriani non mi sembra un passo avanti.
Ottimo l'arrivo di Gud che anche a piede invertito panchina Cancellieri.
Disclaimer per i deboli di cuore fermatevi qui
Per me bene anche il cambio in panchina, non tanto per Gattuso quanto per aver allontanato Sarri.
Sarri grandissimo uomo e mister ma completamente incompatibile e deletereo per la Lazio allo stato attuale purtroppo.
Il muro contro muro non premia nessuno, l'intestardirsi in dogmi inutili fa perdere punti e testa, per quanto tu possa avere il 100% della ragione alcune azioni e parole sono solo soffiare sull'incendio... Oltre ad aver involontariamente creato una religione insopportabile.
al netto di infortuni (che già bussano) e imponderabile, con questa rosa per me viaggi tra il quinto e il nono posto, per lontani dal rischio retrocessione temuto/sperato da taluni. Vedremo cosa dirà il campo ma per ora molto meno male del previsto

Masters

Mercato da 6,5 viste le premesse...se esce Romagnoli però crolla al 5. :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

Nella media perché se tutti faranno il loro dovere è un mercato che può portare a metà classifica, che è l'attuale ambizione del proprietario.

Con un altro allenatore chissà, forse si poteva sperare anche a qualcosa di più. Di quello attuale non mi fido ma se mi smentirà sarò pronto a riconoscierglielo.

Laziale-forever

Il minimo indispensabile per evitare la lotta retrocessione. Il bello, si fa' per dire, sarà vedere  CHI pagherà - entro giugno 2027 -  i 40 mln. circa dei riscatti...claudio lotito??? 

WhiteBluesBrother

Voto non possibile senza sapere come finisce la storia di Romagnoli. 
Fa tutta la differenza del Mondo quindi aspetto la conferma definitiva che resti. 

Cesio

Nella media. Abbiamo preso buoni giocatori nei ruoli che servivano. Riscattarli sarà un altro paio di maniche, vediamo che succede nel corso dell'anno. Abbiamo ceduto giocatori che credevo nessuno avrebbe preso (purtroppo Cancellieri ancora sta qua)
Voto:6,5

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

Direi almeno un 7 per come erano le premesse e sperando resti pure Romagnoli.
Magari Lotitone ci porta pure Icardi tra qualche giorno :=))

Sei riuscito con 2 spicci a prendere 4 giocatori di buon livello e Fabiani addirittura gli ultimi giorni è riuscito a risvegliarsi dal sonno, riattivare la caldaia, piazzare Dia e Ratkov e liberarsi di Gigot.
Peccato non aver piazzato anche Lazzari, Pellegrini e Cancellieri, che ti avrebbe permesso di cercare un altro profilo in grado di fare sia l'esterno che la punta.
Mi tocca sperare nell'esplosione di Isaksen e in Gudo e Noslin per vedere il meno possibile a Cancellieri. 

Saymyname

Dopo 2 anni fuori dalle coppe, il mercato di rilancio della Lazio è stato prevalentemente caratterizzato da parametri 0 e da prestiti di esuberi di altre squadre.Questo è un dato di fatto incontrovertibile, che fornisce la giusta dimensione della Lazio del 2026.
In porta c'è stato l'avvicendamento tra titolare e riserva. Il dubbio che questa scelta sia stata dettata più da ragioni di bilancio che tecniche è forte.
Il downgrade nella coppia centrale difensiva è netto: il nostro miglior giocatore della.scorsa stagione è stato sostituito da un lungagnone dalla carriera men che modesta e da un ex promessa dell'Ajax spedita a Formello in versione omaggio (sul perché, i suoi prematuri problemi fisici sembrerebbero già fornirci delle risposte).Ci sarebbe Romagnoli, se non fosse per il fatto che il ragazzo sono 6 mesi che cerca disperatamente di andarsene con il consenso della società: pensare che ciò non condizioni il suo rendimento è quantomeno ingenuo, tacendo poi  delle varianti dell'assetto tattico apportate dal nuovo allenatore, che mal si sposano con le sue caratteristiche tecniche. Sui terzini, se possibile,  rischiamo di uscirne indeboliti: l'unico acquisto è stato un calciatore con modeste referenze e in fase calante della carriera, che nelle gerarchie dell'allenatore è stato già scalzato da un un altro compagno di squadra - inaffidabile nel rendimento- a lungo in cerca di una cessione. Il vero problema, ad ogni modo, riguarda la fascia opposta, dove ancora si pensa di fare affidamento sul 34enne Marusic, coperto alle spalle da un ex panchinaro della Cremonese che rischia di disputare più partite quest'anno con la maglia della Lazio che lo scorso anno in una squadra retrocessa.
Passiamo al centrocampo, dove l'innesto di Frattesi  alza senza ombra di dubbio il livello complessivo del reparto. Operazione top, che sarebbe stata considerata come tale anche anni fa. Resta un grande buco davanti la difesa, con i due contendenti - Cataldi e Rovella-  storicamente alle prese con dei reiterati problemi fisici, il che li rende inaffidabili sul medio/ lungo periodo (Cataldi è un 94, la sua tenuta peraltro può solo che peggiorare).
Infine l'attacco. Il nostro cronico problema del gol proveremo a risolverlo con un discreto attaccante di 27 anni che in carriera si è alternato tra Sassuolo, Genoa ed Empoli, senza mai particolarmente brillare. Il medioman per eccellenza, tanto che, malgrado la scadenza contrattuale ed un costo del cartellino accessibile, tutte le squadre in orbita europa si sono ben viste dall'ingaggiarlo. Sulle fasce dentro Gudmonsson, 29 enne dalle buone potenzialità tecniche che viene da due anni di rendimento deludente e che, ad oggi, conta solamente una stagione in serie A veramente apprezzabile.
È stato un mercato finalizzato a sopravvivere, guidato da una logica confusa (ci ricordiamo la tipologia di obiettivi di giugno si?), nonché dall'assenza di risorse da investire. L'obiettivo della società, ossia costruire una squadra che possa salvarsi tranquillamente, è stato secondo me raggiunto - salvo la variabile dell'allenatore-: la Lazio si presenta ai nastri di partenza come un team di medio valore, con discreto margine sulle squadre in lotta per la salvezza ma indietro alle compagini con ambizioni europee.
Ciò considerato, dato anche lo scarso orizzonte di prospettive future di una rosa piuttosto datata e incline agli infortuni in troppi dei suoi elementi chiave, per me il voto finale è 4.
Che sopravvivenza sia, fintanto che dura.

mariolazio

Se pensiamo a quali chiari di luna andavamo incontro, sarei tentato di dire mercato sufficiente, perché è arrivato un gran bel giocatore (Frattesi) e due che in serie A di riffa o di raffa si sono sempre barcamenati e fatto le loro oneste figure (Pinamonti, Gudmunsson).

Purtroppo però lo reputo insufficiente perché non è sufficiente per fare il salto, per smuoverci dal pantano in cui la sacra gestione ci ha infognato.

Se poi guardiamo un po' più in là, è un mercato potenzialmente orribile e dalle conseguenze tragiche, perché qualora non ci qualificassimo per l'europa non solo non potremmo riscattare i nuovi acquisti ma ci troveremmo al punto di partenza e con la necessità di vendere per poter comprare, o addirittura con il mercato bloccato.

Ma non ci pensiamo ora e pensiamo a onorare la maglia a ogni partita.

QVIRIS

non riuscirei a dare la sufficienza a questa società neanche se portasse mbappé

Janky

Buon mercato date le premesse. Te la giochi con Bologna e Fiorentina per un posto in Conference League. 

Purtroppo Atalanta, Roma e Como hanno messo la freccia. 

sorazio

Leggo commenti assurdi dettati da altri situazioni che non si possono mescolare sul dare un valore a questo calciomercato. 

La volontà, più o meno dichiaratamente espressa, di voler andare contro Lotito dando del fracico o incapace ai singoli giocatori acquistati mi pare imbarazzante. 

Il discorso Lotito è da estrapolare da questo contesto, i giocatori acquistati sono sicuramente di livello medio e alcuni alto perché ad oggi un Frattesi o un Gudmundsson sono titolari in quasi tutte le società italiane (forse solo nell'inter ma che fa economicamente un campionato differente). 

I Pinamonti, Doekhi, Sutalo sono giocatori che sicuramente non sono inferiori ai titolari delle squadre extra lotta champions. (Già mi sento di Pinamonti giocava col Sassuolo. Vero ma in lotta UEFA ci sono Juve, Bologna, Fiorentina, Atalanta, e secondo me loro non sono distanti dai titolari di questi). 

Di conseguenza, secondo me, questa squadra è una squadra che lotta tra UEFA e Conference (che Dio ce ne liberi), l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'allenatore che fino ad oggi non ha mai dimostrato di essere un allenatore di quella dimensione (UEFA). 

Quindi se riesce ad assumere quella dimensione bene, altrimenti credo che salterà per Natale. 

Il mio voto al mercato è 7.5, sicuramente abbiamo fatto un upgrade rispetto lo scorso anno, ma in generale rispetto gli ultimi 3/4 anni.

Contenuto sponsorizzato

Er Maestro

Manca Icardi per essere un buon/ottimo mercato da instant team con annesse velleità di lotta per un posto europeo.
Senza Icardi (e magari con la cessione di Romagnoli) rimane un'operazione monca e con zero prospettive: se non fai la stagione per arrivare a prendere i soldi delle coppe, ti ritrovi tra un anno allo stesso punto di adesso e con anche riscatti onerosi da coprire (non si sa con cosa).
Viste le premesse mi auguro a questo punto che provino il tutto per tutto: fare calcoli per il futuro è un'operazione che sembra ormai fuori dalle corde di questa società, mi pare giusto che valga anche per i tifosi.
Diamo un po' di pepe a questa squadra e magari quest'anno ci divertiamo. Onestamente è più di quanto potessi chiedere fino a qualche tempo fa.

tosh

Citazione di: sorazio il 02 Set 2026, 07:00Leggo commenti assurdi dettati da altri situazioni che non si possono mescolare sul dare un valore a questo calciomercato.

La volontà, più o meno dichiaratamente espressa, di voler andare contro Lotito dando del fracico o incapace ai singoli giocatori acquistati mi pare imbarazzante.

Il discorso Lotito è da estrapolare da questo contesto, i giocatori acquistati sono sicuramente di livello medio e alcuni alto perché ad oggi un Frattesi o un Gudmundsson sono titolari in quasi tutte le società italiane (forse solo nell'inter ma che fa economicamente un campionato differente).

I Pinamonti, Doekhi, Sutalo sono giocatori che sicuramente non sono inferiori ai titolari delle squadre extra lotta champions. (Già mi sento di Pinamonti giocava col Sassuolo. Vero ma in lotta UEFA ci sono Juve, Bologna, Fiorentina, Atalanta, e secondo me loro non sono distanti dai titolari di questi).

Di conseguenza, secondo me, questa squadra è una squadra che lotta tra UEFA e Conference (che Dio ce ne liberi), l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'allenatore che fino ad oggi non ha mai dimostrato di essere un allenatore di quella dimensione (UEFA).

Quindi se riesce ad assumere quella dimensione bene, altrimenti credo che salterà per Natale.

Il mio voto al mercato è 7.5, sicuramente abbiamo fatto un upgrade rispetto lo scorso anno, ma in generale rispetto gli ultimi 3/4 anni.
Non ci si riesce, l'obiettività ormai non appartiene più a questo Forum