Valutazione mercato Lazio

Aperto da arkham, 11 Lug 2011, 17:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Come consideri la Lazio 2011-2012 rispetto a quella della scorsa stagione?

Decisamente più forte: ha fatto il salto di qualità
55 (45.8%)
Più forte: dovrebbe far meglio dello scorso anno
55 (45.8%)
Più o meno il valore è lo stesso del 2011, considerato il terzo impegno.
4 (3.3%)
Si è indebolita o non adeguatamente rafforzata dovendo giocare su tre fronti.
2 (1.7%)
Indecifrabile: troppe scommesse
4 (3.3%)

Totale votanti: 120

Le votazioni sono chiuse: 09 Set 2011, 17:26

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Apro questo sondaggio, ma vorrei leggere anche qualche commento tecnico.
C'è la possibilità di cambiare voto, per cui l'andamento può variare nel corso del calciomercato.

Venendo al tema, io sono elettrizzato dalla squadra che stiamo per vedere in campo.
Ci sono giocatori interessantissimi, per carattere o caratura internazionale, che si aggiungono a quelli che hanno disputato una stagione tuto sommato positiva.
Adesso però, voglio frenare i facili entusiasmi e dare un giudizio onesto del mercato Laziale.

Secondo me l'ago della bilancia è Djbril Cissè. Il francese è fortissimo, è ancora in un'età in cui può dar tanto e viene da due stagioni n cui ha dimostrato di stare bene fisicamente. L'ho detto più volte: è il giocatore che può fare la differenza nel gruppo delle inseguitrici. Una specie di Ibra per quelle squadre che non sono costruite per stare al vertice. Il nostro Cavani, cioè un giocatore in grado di metterci sopra tutte le squadre "normali", juve compresa.

Cana: è un bun acquisto, credo che si farà amare dai tifosi. Però è un mediano, e andrà a giocare presumibilmente al posto di Brocchi, che nelle ultime due stagioni ha avuto un rendimento molto alto. Insomma, bene per il futuro, ma non credo che sposterà di molto il valore della Lazio.

Klose: Per me, un'autentica scommessa. Se la si vince è un giocatore che ci fa stare al vertice, altrimenti è un ingaggio pesante da giustificare. Personalmente io avrei scommesso su Kozak, ma sono contento di avere in squadra uno che, almeno come mentalòità, può darci una caratura internazionale. Speriamo bene.

Marchetti: ne abbiamo parlato a lungo. Probabilmente il giudizio più diffuso è quello che più o meno valga Muslera. Lo penso anch'io, anche se spero che possa farmi ricredere in meglio.

Konko e Lulic: li metto insieme prechè, ammetto l'ignoranza, proprio non li conosco. Questo è secondo me il punto debole della campagna di rafforzamento. Abbiamo perso un titolare come Lich, e ci abbiamo messo uno che è ancora tutto da verificare a certi livelli. Anche il sostituto, Stankevicious, non mi pare un fulmine di guerra, così come gli onesti precari Scaloni e (forse) Zauri. Ovvio che se Konko o Lulic (o entrambi) dovessero essere convincenti, ci ritroveremmo una squadra quadrata e molto tecnica. In caso contrario, aspetteremo gennaio per correre ai ripari?

Cessioni: per me dei nomi ventilati c'è solo Zarate a incidere sul valore della Lazio, essendo il sostituto del pur bravo Floccari, decisamente più forte. Se Maurito venisse ceduto, si perderebbe almeno un po' dell'accrescimento di potenziale tecnico effettuato in sede di mercato. Avere l'argentino e farlo confrontare, allenarsi, per la prima volta in carriera, con gente che ha dimostrato molto più di lui, per me non può che farlo crescere, o per lo meno darci la dimensione esatta del giocatore, la cui valutazione, crociati a parte, è enigmatica.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Sono incontentabile, voglio l'impossibile, quindi per il salto di qualità manca ancora qualcosina insomma.
Il salto di qualità lo fai quando ti è impossibile dire quale sia il giocatore più forte della rosa (nel 2000: Nedved? Veron? Mancini? Nesta? Simeone?).

Però al momento, dando per sicuro Cissé e per confermato Zarate, è il miglior mercato che potessi augurarmi. Veloce, essenziale, secondo le indicazioni del mister (che così può contare su una fiducia concreta e non di facciata, come accade spesso nel calcio), sempre con un occhio attento all'economia ma al tempo stesso con un sensibile aumento del tetto ingaggi. Uno dei tanti segni che fanno ben sperare.

A bocce ferme reputo fondamentali i nomi di Klose e Cissé: oltre al valore dei giocatori, questi due nomi internazionali mi fanno capire che non siamo più La Bella Addormentata nel Bosco, ma che possiamo tornare a essere una bella realtà del calcio italiano, valutata e apprezzata anche all'estero.

:ssl :since

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
io credo che la lazio si sia rinforzata in generale ma non so quanto incidera' l'europa.. se invece per salto di qualita si intende "lottare per lo scudetto" allora siamo ancora distanti mille miglia.. il salto di qualita' di quel tipo si puo fare solo ed esclusivamente con i grandissimi calciatori e quest'anno per quanto alcuni siano piu' che buoni non sono... "grandissimi" !

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Il calcio non è una scienza esatta, non bastano degli innesti di valore assoluto come quelli che stiamo mettendo a segno (klose, cissé e cana su tutti) per avere la certezza matematica di far meglio. Si possono fare delle previsioni, in astratto: secondo me - in astratto - solo le milanesi ci sono superiori.

Per soddisfare i miei personalissimi desideri al 100% mancherebbe solo un altro paio di operazioni: vendere Zarate e prendere un difensore centrale ed una mezzala sinistra e - magari - una seconda punta. Oltre a piazzare altri giocatori considerati non funzionali al progetto.

Per me il mercato finora è da 7,5 pieno, si verificasse quanto detto sopra sarebbe da 9.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Chiarisco il convcetto di "salto di qualità": se per le posizioni occupate nel 2010-11 sembravamo una miracolata, con salto di qualità intendo il lottare in pianta stabile per le prime posizioni della classifica, considerando il sesto posto come il peggiore dei risultati perseguibili.
Insomma, non necessarioamente vincere lo scudetto, ma giocarsela sempre e comunque, essere una di quelle squadre che senza falsa modestia vuol dire la sua in campionato, e magari perchè no?, in Europa.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
io ho scritto indecifrabile in quanto c'è la scommessa zarate sia nel caso che venga ceduto o che resti.
In sostanza io ad oggi non ho capito se ci si deve puntare oppure no....
Per esempio tutti noi vogliamo che arrivi cissè e rimanga zarate....ma siamo sicuri che sia la cosa migliore?
In sostanza zarate se resta deve farlo da protagonista altrimenti potrebbe essere un problema.....
L'indecifrabile per me è questo...anche perchè non si capisce bene se reja ci punta...se la cosietà ci punta e se lui è contento di restare...
Se non sbagliamo questa scelta x me l'anno prox ci si diverte.
PEr il resto con gli acquisti fatti mi reputo soddisfatto....io poi sono contentissimo di klose e marchetti...

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.639
siamo cresciuti molto rispetto all'anno scorso,Marchetti per me è migliore di Muslera,abbiamo coperto le fasce con konko lulic e stankevicius,a centrocampo abbiamo preso un giocatore simile a brocchi ,ma con i piedi buoni,in avanti siamo alla pari con l grandi.
se si dovesse vendere Zarate prenderei un centrale di difesa(fosse venuto nesta....)e un  centrocampista ottimo negli inserimenti senza palla e che fa i suoi 8-10 goal a campionato.a quel punto saremmo molto vicini  zona scudetto.
comunque io spero che Zarate non vada via,sarei curioso di vederlo con klose e/o Cissè

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
Io sono molto contento di quello che è stato fatto....abbiamo guadagnato in fisicità e determinazione....siamo più forti, anche se poi questo và comunque dimostrato sempre sul campo.
Sono comunque molto fiducioso e, secondo me ,l'acquisto più importante è Cana....
....ah...dimenticavo....Zarate non si tocca....
:asrm :asrm

SFL e srm
Angelo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hidekitojo

*
Lazionetter newbie
* 21
Citazione di: Franzoni il 11 Lug 2011, 18:01
Io sono molto contento di quello che è stato fatto....abbiamo guadagnato in fisicità e determinazione....siamo più forti, anche se poi questo và comunque dimostrato sempre sul campo.
Sono comunque molto fiducioso e, secondo me ,l'acquisto più importante è Cana....
....ah...dimenticavo....Zarate non si tocca....
:asrm :asrm

SFL e srm
Angelo

Molto, soprattutto con gli innesti di Can, Klose e Cissé

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Più forte: dovrebbe far meglio dello scorso anno, bisognerà vedere se tutti manterranno le aspettative.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
per il momento secondo me non siamo piu' forti

abbiamo perso Lich e Muslera sostituiti da 2 giocatori secondo me di poco inferiori in un reparto che era il nostro punto di forza e con biava con un anno in piu'.
Cana non sappiamo ancora bene com'e' ma secondo me non ti cambia la squadra un centrocampista difensivo.

in attacco abbiamo Klose che potrebbe essere un piccolo passo in avanti rispetto a Floccari (ma non ne sono sicuro) e Cisse' che e' un grande giocatore ma significa che non gioca piu' zarate, uno che ha fatto il 8 assists nella passata stagione.

devo anche dire che per me e' una squadra difficile da migliorare senza prendere giocatori alla hernanes ma vedremo cosa ci dira' il campo. certo 66 punti so tanti da fare anche quest'anno

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Al momento sono molto soddisfatto da quanto fatto. Risolte molto bene la questione "scontenti", diversamente da quando fatto in precedenza.
L'unico settore col punto interrogativo è la fascia destra, forse con Konko ci perdiamo rispetto a Licht, ma siamo migliorati come panchina sia a destra che a sinistra. (Anzi io in Lulic credo molto, lo vedo titolare con Radu al centro insieme a Dias).
Davanti coppia titolare Zarate-Cissè, con Klose e Rocchi a dare il loro contributo di esperienza in Europa.

Per il voto al sondaggio però aspetto la fine del mercato.

Contenuto sponsorizzato

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Se arrivasse un terzino sinistro (spero in Balzaretti, ma è una mia fissa personale) sarebbe un mercato da 9
Sfoltisci la rosa, prendi un centrale (anche di riserva) e un altro centrocampista..beh..da 10

Per ora è da 8, grandissimi arrivi.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Di sicuro a Klose Reja non potrà chiedere di fare "il Floccari", per cui penso che la squadra in attacco avrà sbocchi diversi. I nuovi giocatori di fascia restano un po' un'incognita, staremo a vedere.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Lug 2011, 19:07
Più forte: dovrebbe far meglio dello scorso anno, bisognerà vedere se tutti manterranno le aspettative.

quoto

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Senz'altro più forte ma la scaramanzia mi fa dire che la legge di Murphy è sempre dietro l'angolo. Se l'anno scorso avevo detto che avremmo potuto arrivare tra il terzo ed il 16 posto (escludevo la retrocessione e ritenevo sicuramente più forti di noi le milanesi) quest'anno credo che non centrare l'Europa sarebbe un fallimento e, considerato che il mercato dell'Inter e del Milan non mi convincono, non pongo limiti a ciò che la fortuna ci potrebbe riservare.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Credo sia stato fatto fino ad ora un buon mercato,

Parte cessioni:
venduti giocatori a buon prezzo come Lich e Muslera, dismesso Meghni
Bisogna vendere altri 10-12 giocatori inutili e sarà un mercato eccellente anche nella parte cessioni

Parte acquisti
Konko non è un gran chè e Stankevicius non sposta niente, gli altri sono tutti buoni o molto buoni, direi ottima la parte degli acquisti

L'allenatore è la nota piu stonata ma oramai c'è e quindi speriamo faccia molto bene anzi benissimo!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Di sicuro a Klose Reja non potrà chiedere di fare "il Floccari"

L'ha già fatto... in verità è proprio una caratteristica di Klose, e anche di Floccari, però Klose è nettamente superiore nel gioco aereo e ha un gran fiuto del goal.

Contenuto sponsorizzato

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Al momento sono molto soddisfatto da quanto fatto. Risolte molto bene la questione "scontenti", diversamente da quando fatto in precedenza.
L'unico settore col punto interrogativo è la fascia destra, forse con Konko ci perdiamo rispetto a Licht, ma siamo migliorati come panchina sia a destra che a sinistra. (Anzi io in Lulic credo molto, lo vedo titolare con Radu al centro insieme a Dias).
Davanti coppia titolare Zarate-Cissè, con Klose e Rocchi a dare il loro contributo di esperienza in Europa.

Per il voto al sondaggio però aspetto la fine del mercato.

ti quoto quasi tutto... io questo radu spostato al centro non lo vedo proprio... chissà se Lulic semmai potesse essere una alternativa a destra (visto che è destro naturale) caso ma konkò non si rilvelasse all'altezza...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
ci servivano muscoli , centimetri e tigna , e li abbiamo presi ,

i due punti fermi Muslera e Lichtsteiner sono stati sostituiti da due punti interrogativi ( interrogativi perchè ancora non hanno risposto, ndhe)  e se i nuovi arrivati non li faranno rimpiangere ritengo la squadra complessivamente migliorata alla data di oggi ,

aspettiamo il campo per vedere se le previsioni son giuste

Discussione precedente - Discussione successiva