van gaal si svincola dal bayern, lo vorreste al posto di reja?

Aperto da ZombyWoof, 07 Mar 2011, 21:47

Discussione precedente - Discussione successiva

facendo finta che accetti un ingaggio moralizzato

si
78 (69%)
no
35 (31%)

Totale votanti: 113

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: Absaroke il 09 Mar 2011, 12:18
Sono contento di capire che per te un problema del genere non esiste, molto bene  pero' un
problema del genere -intendo dire- non e' certo di lingua ma di significati nascosti che solo
uno del luogo riesce a capire e ben analizzare.     Se non ci credi, prova a andare a allenare
in Turchia o cose del genere e vedi se riesci a capire tutto, ... e' solo un esempio sia ben chiaro
ma serve per capire .....
Si non credo sia cosi difficile ambientarsi per un allenatore. Specialmente uno che ha lavorato in piazze importanti. Mourinho e Ancelotti non e che mostrano tanti problemi nelle piazze a loro sconosciute dove oggi lavorano.
imho partono con un piano(la loro filosofia calcistica) e in fin dei conti ignorano la piazza.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: olandese il 09 Mar 2011, 12:33
Si non credo sia cosi difficile ambientarsi per un allenatore. Specialmente uno che ha lavorato in piazze importanti. Mourinho e Ancelotti non e che mostrano tanti problemi nelle piazze a loro sconosciute dove oggi lavorano.
imho partono con un piano(la loro filosofia calcistica) e in fin dei conti ignorano la piazza.
Allora mi spiego meglio :   Hai portato 2 esempi che non vanno bene.   Mourinho e' un meridionale
pertanto non deve adattarsi perche' la scuola della vita a Setubal gli ha detto quello che doveva capire
e quello vale per sempre.

Ancelotti non e' meridionale, ma ha giocato nella Roma pertanto ha acquisito in tempi passati parecchio
della mentalità della capitale e del centro Italia, pertanto basta.   
                                                                  Andare ad allenare tutti e due in Inghilterra e' per loro
una manna, ci possono essere delle difficoltà di lingua, certo, ma non di pensiero;  perche' sono allenati
a ben altri giochi di parole e sofisticazione di concetti ..... spero di essermi spiegato ......       

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Absaroke il 09 Mar 2011, 13:34
Allora mi spiego meglio :   Hai portato 2 esempi che non vanno bene.   Mourinho e' un meridionale
pertanto non deve adattarsi perche' la scuola della vita a Setubal gli ha detto quello che doveva capire
e quello vale per sempre.

Ancelotti non e' meridionale, ma ha giocato nella Roma pertanto ha acquisito in tempi passati parecchio
della mentalità della capitale e del centro Italia, pertanto basta.   
                                                                  Andare ad allenare tutti e due in Inghilterra e' per loro
una manna, ci possono essere delle difficoltà di lingua, certo, ma non di pensiero;  perche' sono allenati
a ben altri giochi di parole e sofisticazione di concetti ..... spero di essermi spiegato ......     

absaró, te posso dí na cosa? senza offesa eh.
stai a di un fracco de cazzate!!

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Svennis il 09 Mar 2011, 15:00

100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Svennis il 09 Mar 2011, 15:00

Le cazzate le diciamo tutti certo che si, ma l'importante e' giustificarle con un ragionamento
piu' o meno logico, io almeno il ragionamento lo faccio ..... che non lo condividi lo hai detto .....

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
quello é del centro.
i giochi di parole e la sofisticazione dei concetti.

cioé ma ti rendi conto di quello che stai scrivendo?

ma che ragionamento é?

e allora eriksson? é partito dal göteborg e é andato ad allenare in portogallo.
li c´erano le sofisticazioni dei concetti?

il tuo ragionamento é pieno di luoghi comuni.

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
io ho votato sì, ma mi sembra molto fantacalcio...LVG a noi non ci fila manco per sbaglio. E' un allenatore da grandi piazze europee.imho. E l'unica volta che si è rimesso in gioco partendo da più in basso (AZ) l'ha fatto a casa sua, a ragion veduta. Qui non verrebbe mai. Ma sarebbe bello. :=))

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Svennis il 07 Mar 2011, 22:11
vabbé ma che domande so.

van gaal lo andrei a prende in ginocchio sui ceci.

sei sicuro che con questa rosa farebbe meglio di reja?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Svennis il 09 Mar 2011, 16:17
mourinho é un meridionale.
quello é del centro.
iil tuo ragionamento é pieno di luoghi comuni.

Luoghi comuni ce ne sono tanti, ma le fratte che ti possono fare se non capisci le cose
e le persone sono tante lo stesso;  allora Van Gall portalo qui e vedi se non ti fa il pesce
in barile fisso, e Mourinho e' portoghese e la prima frase che disse ad un giornalista fu : 
" non sono mica un pirla"  facendo capire che non si faceva mettere in mezzo da quatto
stronzi.

Che ti piaccia o no l'Italia e' il paese delle fratte e dei biscotti..... tanto per fare un esempio
esterno a noi .... Boriello in panchina diceva che Ranieri non lo faceva giocare che aveva fatto
25 pallini, pero' a Ranieri diceva che era stanco e che non se la sentiva di giocare ... detto da
Ranieri in una intervista ..... se tu credi che Van Gall sia Ok per certi bizantinismi ....  per me va
bene ma non dare giudizi, e poi pensa quello che vuoi.   E scusate se ho parlato della Roma ma
l'esempio era calzante e anche recente .....   

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: ZombyWoof il 09 Mar 2011, 17:11
sei sicuro che con questa rosa farebbe meglio di reja?

no, non ne sono sicuro.
ma sono sicuro che la lazio giocherebbe meglio a pallone.

ragazzi, diciamocelo, domenica scorsa la partita é stata di una noia mortale.
il palermo aveva sempre la palla tra i piedi e noi facevamo fatica a uscire palla al piede.

c'é da dire che abbiamo fatto subito due gol e quindi abbiamo abbassato il baricentro per colpire in contropiede. ci sta.

ma dire che la Lazio gioca bene é una forzatura.

forse solo all'inizio del campionato ho visto una Lazio giocare "bene".
mi piaceva la capacitá di rallentare il ritmo con un gran possesso palla e accelerare improvvisamente.

ora tutto questo non si vede piú e so passati dei mesi.

con van gaal (absáró, van gaal, non van gall) sono certo che la Lazio giocherebbe un calcio arioso e votato all'attacco, quello che i tifosi vogliono vedere perché al di la del risultato i tifosi si vogliono pure divertire.
poi ci sta che una stagione arrivi in finale di champions e in un'altra arrivi a venti punti dalla prima, ma questo é il calcio, fa parte del gioco, dell'imponderabile come dice il Presidente.

Tarallo ha ragione, non siamo pronti per Van Gaal.
Per una serie di motivi.
Il primo so i tifosi.

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: aquila-della-notte il 09 Mar 2011, 20:41
sognare per sognare, mi prendo Lucescu..... :asrm

E' uno che si puo' prendere e che ti viene di sicuro ....

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Svennis il 09 Mar 2011, 19:04

Tarallo ha ragione, non siamo pronti per Van Gaal.
Per una serie di motivi.
Il primo so i tifosi.

a proposito di fracco di cazzate. senza offesa eh.  ma se non siamo pronti per van gaal il primo motivo sarebbero i tifosi(escluso tarallo ovviamente)?  cioè, non lotito, non i giocatori in rosa che pur bravi non sono fulmini di guerra e allora il gioco arioso con cosa lo faresti non s'è capito bene, ma i tifosi.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: dako80 il 08 Mar 2011, 18:37
Mai detto questo, assolutamente. Dico solo che per me i "maghi" non esistono e che senza i giocatori forti nessuno fa miracoli e di certo per fare meglio di ciò che sta facendo Reja serve una rosa più forte, date Ibra Boateng Lahm e Snejder a Reja e poi vedrete come per incanto la Lazio prima in classifica o cmq a lottare per lo scudo punto a punto.

e cmq a -19 punti il Bayer c'è davvero quindi ignorare questa cosa parlando solo del palmares non mi pare molto corretto...

Mi inserisco in questo topic.
E' ovvio che Van Gaal lo vorrei. Eccome, questo, senza tralasciare i meriti, grandissimi, di Edoardo Reja.
Dako cerco di rispondere a questo tuo meno 19.
Vero. Il Bayern sta facendo un campionato pessimo, tanto è vero che la dirigenza dei bavaresi, ha praticamente cacciato il buon Luis, tenendolo perchè, forse non trova di meglio.
Va detta però una cosa, la Bundesliga di quest'anno è un campionato anomalo, come in tutta Europa (Spagna a parte dove il Barca viaggia al suo ritmo, tanto che nemmeno Mou, gli sta dietro).
Anche in Italia e Francia per dire, abbiamo o squadre blasonate molto indietro, o distacchi minimi tra testa e inseguitrici.
Questo perchè, probabilmente, si tratta di un campionato post competizione Euro\ Mondiale.
Sarà forse un caso, ma non credo, che per dire, il Verona, il suo scudetto lo vinse nell'85, ovvero dopo un Europeo.
Ma torno in topic.
Il Bayern è una squadra sulla carta stratosferica.
Ci sono due cose che però hanno causato questo campionato: probabilmente i bavaresi hanno puntato qualcosina in più sulla Champions, dopo la delusione dello scorso anno. In secundis il Borussia di Dortmund.
Sta correndo all'impazzata la squadra di Klopp (onomatopeicamente ricorda il cavallo quindi potremmo dire che sta trottando), ed è costruita, se ne discuteva anche con Regina sul topic della Bundes, con pazienza certosina, puntando sui giovani, che essendo forti, ed avendo amalgama, acquisita negli anni, stanno sfruttando il loro immenso talento.
Questo Borussia, a me, ricorda un pò l'Ajax di Van Gaal, quello di Kluivert, Bogarde, Reiziger, Overmars. Giovane e veloce, con al timone, uno veramente bravo.
Dice: il campionato olandese non è difficile. Quell'Ajax giocò anche due finali di Coppa Campioni, se non erro.
Il Borussia di Kloop, è fortissimo, non è il Bayern ad essere scarso, e alla fine del discorso, l'equazione è: Kloop:Van Gaal = Borussia: Ajax.
(Non so bravo in matematica quindi potrei aver sbagliato, spero sia chiaro il concetto!).

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: ZombyWoof il 10 Mar 2011, 02:09
a proposito di fracco di cazzate. senza offesa eh.  ma se non siamo pronti per van gaal il primo motivo sarebbero i tifosi(escluso tarallo ovviamente)?  cioè, non lotito, non i giocatori in rosa che pur bravi non sono fulmini di guerra e allora il gioco arioso con cosa lo faresti non s'è capito bene, ma i tifosi.

per giocare bene a pallone mica hai bisogno di lampard gerrard torres e sergio ramos.

lo puoi fare pure con giaccherini, schelotto, barreto ed eder.

l'importante é la mentalitá, é la filosofia di gioco.
zeman col foggia ne é l´esempio.
il bari l'anno scorso ha giocato molto bene.
se prendi qualsiasi squadra spagnola medio-bassa ti renderai conto che esprime un calcio arioso e votato all'attacco.

noi abbiamo fior fiori di giocatori.
secondo me in campo, e si vede, i giocatori manco si divertono.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ZombyWoof il 10 Mar 2011, 02:09

ste fatwe personali cominciano a divena' stucchevoli, me sa.
Non che mi tocchino, ma che tu m'attacchi per un post di svennis me comincia a puzza' de ossessione.

Tornando al topic, t'ha risposto Svennis. Il problema e' che se noi non siamo pronti a un periodo di transizione e di cambio di mentalita' (molti sono soddisfattissimi del gioco di Reja, oltre che dei risultati) allora bruciamo pure van gaal. Si, noi tifosi, che e' non s'e' mai visto prima?

Per quanto riguarda Reja, non credo che quest'anno Van Gaal avrebbe fatto piu' punti di Reja.
Ma non credo sia questo il criterio da seguire se si guarda a lungo termine.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Svennis è vero quello che dici, per giocare bene non servono i campioni, anzi spesso le squadreitaliane zeppe di "campioni" giocano male, ma con i campioni vinci le partite e se vinci le partite spesso a finer stagione vinci anche un trofeo.
Io la penso un po come di sse il nostro presidente "... il calcio non è come le bocce che vince chi si avvicina di piu'..." per cui scusami ma io preferisco un gioco normale ma una squadra che vince.
I tempi di Zeman sono ormai passati, io ricordo partite strepitose della sua Lazio, ma ricordo anche che spesso a novembre non avevi piu' obiettivi.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Noi in rosa abbiamo Muslera Lichsteiner Biava Dias Radu Ledesma Brocchi Gonzalez Matuzalem Hernanes Mauri Zarate Sculli Floccari Kozak Rocchi.

Questi sono buoni giocatori.

Lo posso dire peró che giocano male? O dico un'eresia?
Mi aspetterei un pó di piú sotto il profilo del gioco.

É vero che contano i risultati ma non penso che se ipoteticamente venisse Van Gaal la Lazio inizierebbe a giocá bene e a lottare per la retrocessione.

La Lazio giocherebbe bene e lotterebbe per quello che sta lottando ora.

Con la differenza di vedere piú gol e un calcio divertente.

Nel secondo tempo di Palermo ma anche in altre partite, io, non mi vergogno (un pó anche perché mi cago sotto pure sul due a zero) ho cambiato canale. Il non-gioco mi irritava.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Tutto vero Svennis, ma anche ai tempi di Zeman avevamo:
Marchegiani, Nesta, Favalli, Di Matteo, Fuser , Winter, Boksic , Casiraghi, Signori, e non lottavamo per nulla.
Il tipo di gioco di questi allenatori è rischioso se trasferito in una realta' come quella italiana dove spessissimo giochi contro squadre chiuse e pronte a infilarti in contropiede.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: matador72 il 10 Mar 2011, 09:34
I tempi di Zeman sono ormai passati, io ricordo partite strepitose della sua Lazio, ma ricordo anche che spesso a novembre non avevi piu' obiettivi.

non ti fossilizzare su zeman.
guarda le squadre spagnole del 2011.
guarda il bari l'anno scorso.

Discussione precedente - Discussione successiva