Citazione di: dako80 il 08 Mar 2011, 18:37
Mai detto questo, assolutamente. Dico solo che per me i "maghi" non esistono e che senza i giocatori forti nessuno fa miracoli e di certo per fare meglio di ciò che sta facendo Reja serve una rosa più forte, date Ibra Boateng Lahm e Snejder a Reja e poi vedrete come per incanto la Lazio prima in classifica o cmq a lottare per lo scudo punto a punto.
e cmq a -19 punti il Bayer c'è davvero quindi ignorare questa cosa parlando solo del palmares non mi pare molto corretto...
Mi inserisco in questo topic.
E' ovvio che Van Gaal lo vorrei. Eccome, questo, senza tralasciare i meriti, grandissimi, di Edoardo Reja.
Dako cerco di rispondere a questo tuo meno 19.
Vero. Il Bayern sta facendo un campionato pessimo, tanto è vero che la dirigenza dei bavaresi, ha praticamente cacciato il buon Luis, tenendolo perchè, forse non trova di meglio.
Va detta però una cosa, la Bundesliga di quest'anno è un campionato anomalo, come in tutta Europa (Spagna a parte dove il Barca viaggia al suo ritmo, tanto che nemmeno Mou, gli sta dietro).
Anche in Italia e Francia per dire, abbiamo o squadre blasonate molto indietro, o distacchi minimi tra testa e inseguitrici.
Questo perchè, probabilmente, si tratta di un campionato post competizione Euro\ Mondiale.
Sarà forse un caso, ma non credo, che per dire, il Verona, il suo scudetto lo vinse nell'85, ovvero dopo un Europeo.
Ma torno in topic.
Il Bayern è una squadra sulla carta stratosferica.
Ci sono due cose che però hanno causato questo campionato: probabilmente i bavaresi hanno puntato qualcosina in più sulla Champions, dopo la delusione dello scorso anno. In secundis il Borussia di Dortmund.
Sta correndo all'impazzata la squadra di Klopp (onomatopeicamente ricorda il cavallo quindi potremmo dire che sta trottando), ed è costruita, se ne discuteva anche con Regina sul topic della Bundes, con pazienza certosina, puntando sui giovani, che essendo forti, ed avendo amalgama, acquisita negli anni, stanno sfruttando il loro immenso talento.
Questo Borussia, a me, ricorda un pò l'Ajax di Van Gaal, quello di Kluivert, Bogarde, Reiziger, Overmars. Giovane e veloce, con al timone, uno veramente bravo.
Dice: il campionato olandese non è difficile. Quell'Ajax giocò anche due finali di Coppa Campioni, se non erro.
Il Borussia di Kloop, è fortissimo, non è il Bayern ad essere scarso, e alla fine del discorso, l'equazione è: Kloop:Van Gaal = Borussia: Ajax.
(Non so bravo in matematica quindi potrei aver sbagliato, spero sia chiaro il concetto!).