Vergogna!

Aperto da skizzo87, 01 Dic 2011, 23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
a me, la blanda prestazione di ieri in una partita da dentro o fuori non crea tutto questo scandalo. può capitare di sbagliare un match fondamentale, anche se l'impressione è che non si sia fatto tutto il possibile.
quello che mi fa pensare è un certo tipo di atteggiamento che ci ha accompagnato fin dall'inizio dell'avventura europea, da parte di tutto lo staff, a cominciare dal tecnico, ovviamente, e andando su su fino alla presidenza.

se davvero mi fosse interessato andare fino in fondo a sto campionato di serie B europeo, avrei ragionato per portare a casa fin da subito l'obiettivo. il turn over non l'avrei previsto per le prime partite, ma per le ultime, come credo abbia fatto lo sporting, che prima s'è qualificato e poi ha campato di rendita.
avrei giustificato tutto, anche la brutta prestazione di ieri con conseguente uscita dall'EL, se la Lazio col Vaslui in casa e con lo Zurigo fuori avesse schierato la migliore formazione. questi calcoli secondo me vanno fatti a priori, lo devi sapere che non puoi andarti a giocare una qualificazione (ripeto, sempre che ti interessi davvero) alla penultima in Romania su un campo ghiacciato alle nove di sera di un giovedì primo dicembre. perché sono condizioni che possono rivelarsi proibitive per tutti, nessuno escluso, tranne forse il Barcellona.

ora speriamo nello Zurigo, che mi pare abbia messo in difficoltà i rumeni all'andata sul loro campo. sarà ovviamente una partita diversa se non altro per le motivazioni, nulle da una parte e a mille dall'altra. ma finché la matematica non ha emesso il suo ultimo verdetto mi tengo la speranza.

ps: tutta la considerazione appena fatta, ovviamente è frutto dell'infallibile senno del poi.
non ho problemi ad ammetterlo, né difficoltà ad affermarlo categoricamente.

il mio è senno del poi, un disclaimer grosso come una casa.

in tutto e per tutto identico a quello dei vari urlatori indignati di giornata e fieri paladini del velavevodettismo sempre a senso unico, cioè negativo.
sarebbe il caso quindi di abbassare i toni, perché come detto il senno del poi è infallibile, ed ha la capacità di dare ragione sempre a chiunque ne faccia utilizzo. 

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: robylele il 02 Dic 2011, 00:06
tu sei il classico netter che corre al pc quando si perde per snocciolare le tue Verità. Sei da serie B insomma, esattamente come Lorik Cana e Cissè versione Makinwa.

la Lazio é oggettivamente una buona squadra e di questo va dato atto a chi l'ha costruita. Quindi sarebbe bene che ti attenessi alla mediocre partecipazione alla E.L., senza avventurarti in discorsi generali troppo impegnativi.
Tu invece sei il semplice netter incompetente che mostra la sua mediocrita difendendo sempre l'indifendibile.
La Lazio e' una squadra buona ma gestita da un allenatore mediocre, chi l'ha costruita ha scelto questo allenatore e se ne assume le responsabilita'.
Chi la dirige in 7 anni cinha portato 3 volte in europa (piu una in cui l'ha trovata) e questo e' un merito, ma ogni volta e' stata eliminata al pri o turno, e questo e' un demerito.
Se la squadra ha uncentrocampo debilissimo, se viene comprato un mediocre mediano come Cana e e se in avanti hai 4 punte centrali e nessuna esterna qualche colpa la avra' o no questa societa.
Se poi a te va bene che si lotti un anno per arrivare in El e andare via cosi sono problemi tuoi

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
Citazione di: italicbold il 02 Dic 2011, 07:50
A me bastava solo che ce lo dicevano prima.
In maniera sincera e senza giri di parole.
A noi nun c'annava de giocalla sta coppa.
Allenatore, dirigenti e giocatori, ci dicevano :
"Guardate cari tifosi, nun ve scaldate troppo, nun fate sforzi, non uscite prima dal lavoro per scapicollarvi a casa per vedere le partite, non fate gli esagerati che ve mettete in viaggio per venire a vederci in una landa desolata in mezzo ai Carpazi, che a noi, de giocà sta coppa nu ce va".
Me sarebbe sembrato più onesto da parte loro.

Me sarei portato pure un'altra muta di maglie, magari con altri colori e senza stemma, che la Lazio quando deve andare in campo ci deve andare sempre per vincere, non per fare i figuranti.
Va detto, ora, oggi, che questa campagna d'Europa é stata più che mediocre. Forse vergogna é una parola esagerata, ma se usata con prudenza io la utilizzerei.
Dici, ora concentriamoci sul campionato.
Pe fa che ? Cioé, o vinciamo lo scudo o arriviamo fra le prime tre, perché nun me venite a di che se arriviamo tra il quarto e il sesto posto rigiochiamo un'altra volta l'Europa League. Nun ce va.
A sto punto rinunciamo, fin da adesso.

Io, se serve a qualcosa, rinuncio fin da ora.
Il prossimo anno se andiamo in Europa League manco me le guardo le partite.

Limortacciloro.
sono completamente d accordo con te

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.190
IL FESTIVAL DEGLI INSULTI E DELLE VENDETTE TRASVERSALI FINISCE QUI.
AVETE AVUTO MANO LIBERA PER LA NOTTATA E LA PRIMA MATTINA, ORA BASTA.
POSTATE LA VOSTRA OPINIONE SENZA INSULTARE NESSUNO, E CON TONI CONSONI AD UN CIVILE CONSESSO.
LE ANSIE DA SFOGO INCONTROLLATO DA QUESTO MOMENTO IN POI NON SONO PIU' AMMESSE.
DATEVI TUTTI UNA CALMATA PERCHE' ORA BASTA.

Lazio.net Staff

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
giocare in quel modo PENOSO contro il Vaslui....che vale una squadra di serie B in Italia......e che doveva garantire la qualificazione ha CONFERMATO, se ce né fosse ancora bisogno, che il signor Reja è del tutto INADEGUATO alla panchina della S.S. LAZIO 1900 !!!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Laziale1900 il 02 Dic 2011, 08:54
giocare in quel modo PENOSO contro il Vaslui....che vale una squadra di serie B in Italia......e che doveva garantire la qualificazione ha CONFERMATO, se ce né fosse ancora bisogno, che il signor Reja è del tutto INADEGUATO alla panchina della S.S. LAZIO 1900 !!!

Mamma mia che esagerazione.
Io per primo credo che Reja abbia le sue responsabilità, ma addirittura inadeguato.
Ma fino alla settimana scorsa tutte ste certezze ndo erano finite?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
Basta difendere l'indifendibile.. cana non può giocare in serie A, cisse o si sveglia o fa panchina, gonnzalez è bravino si impegna fa le due fasi... ma ditemi una partita in cui è stato determinante? è mediocre x me... radu non è in condizione... spero torni ai suoi livelli sennó lo venderei... reja è quel classico tecnico che ti fa pensare.... farei meglio io in panca. non aggiunge niente di suo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Io più che di vergogna parlerei di mediocrità, che non è un insulto. Questo allenatore e questi giocatori (la gran parte), non sono adatti a competizioni internazionali e più in generale a partite importanti, difatti è per questo che questa squadra quando DEVE vincere non vince mai, Reja è un allenatore che porta un calcio mediocre soprattutto difensivista, la rosa potrebbe essere usata meglio pur con tutti i limiti che ha, in particolare non è concepibile che con attaccanti come Klose e Cissè si fatichi a fare gol; su Cissè si è detto che gran colpa è del giocatore stesso ed è assolutamente vero ma a mio modesto parere con due centravanti come Klose e Cissè dovrebbero arrivare cross dal fondo di continuo, invece si attacca sempre centralmente usando Hernanes in un ruolo non suo il tutto per cercare di appoggiare le punte o la punta perchè il gioco sulle fasce è inesistente.
Ho letto critiche a Cana ma non si capisce che Cana è un incontrista, un ottimo incontrista e quello dovrebbe fare se poi si chiede a Cana di fare il regista non si è capito nulla, Cana è un giocatore importante che ha fatto bene ovunque è andato e non si diventa capitano del Marsiglia per caso, io lo dico da sempre questa squadra deve giocare col 4-4-2 con esterni a centrocampo Lulic e Gonzalez  centrali Hernanes a cui deve essere affidata la manovra e Cana a coprire e a passare la palla a Hernanes come faceva Almeyda con Veron,  in mezzo all'area di rigore Klose con Cissè che gli gira intorno ma non all'ala, Lulic e Gonzalez secondo me le ali le possono fare e anche bene, basta moduli cervellotici 4-2-3-1  4-3-2-1 ecc... ma semplicemente un 4-4-2 in cui gli esterni fanno gli esterni il regista il regista i mediani i mediani e le punte le punte.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 02 Dic 2011, 08:15
Ti quoto in tutto e aggiungo, che bello veder rispuntare fuori dall'oblio dove si erano nascocti tanti netters.....
Buona giornata.
sarebbe anche ora di finire di dire queste cose, ognuno è libero di scrivere ciò che vuole se lo fa in maniera educata...non capisco perché sempre questi giudizi, altri potrebbero dirvi che quando si vince non vedete l'ora di scrivere il mister l'ha vinta, i suoi cambi sono decisivi...un po' di coerenza

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
ma dovevamo avere delle avversarie da lega pro 2 per passare il girone di EL?? possibile che ogni volta facciamo queste figure da peracottari in europa? io sinceramente mi sto stufando di andare in europa per poi proporre questi spettacoli...o ci si va per passare almeno il girone (manco fossero quelli della champions...) oppure si fa un tranquillo campionato da metà classifica...oramai siamo quasi fuori con 2 avversarie su 3 che non dovevi manco vedere per quello che hai là davanti...tanto poi ci manca mauri e abbiamo problemi seri, il che vuol dire che come ogni anno siamo una squadra corta, ma tanto la società non pensa a comprare centrocampisti che sostituiscano mauri e brocchi e qualcosetta in difesa, che è quello che ci serve...poi, cosa più importante, il nostro atteggiamento nelle partite che contano è spesso sbagliato. sinceramente a questo punto mi sono stufato di vedere reja sulla nostra panchina. con lui faremo poco e niente... un po' com'era con zeman, andavamo forte, ma poi a conti fatti uscivamo sempre a mani vuote sbagliando le grandi occasioni. però lì passammo ad eriksson e iniziammo a vincere (e dietro c'era pure una società), qui un nuovo eriksson non c'è perchè chiunque sostituisca reja è un'incognita (ciò dimostra il basso livello del nostro campionato)...io sono depresso oramai...ieri sera me la sentivo che non avremmo vinto, però speravo di essere smentito, invece purtroppo non è andata così. FORZA LAZIO :band3:

alby1608

*
Lazionetter
* 10.327
a mio parere se c'era Floccari ieri sera (e qualche altra partita) la vincevamo
ma la storia non si fa' con i se e con i ma

Contenuto sponsorizzato

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: alby1608 il 02 Dic 2011, 09:16
a mio parere se c'era Floccari ieri sera (e qualche altra partita) la vincevamo
ma la storia non si fa con i se e con i ma

per come ha giocato la Lazio.....nun ce salvava manco Cavani o Ibrahimovic !!!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: gesulio il 02 Dic 2011, 08:40
a me, la blanda prestazione di ieri in una partita da dentro o fuori non crea tutto questo scandalo. può capitare di sbagliare un match fondamentale, anche se l'impressione è che non si sia fatto tutto il possibile.
quello che mi fa pensare è un certo tipo di atteggiamento che ci ha accompagnato fin dall'inizio dell'avventura europea, da parte di tutto lo staff, a cominciare dal tecnico, ovviamente, e andando su su fino alla presidenza.

se davvero mi fosse interessato andare fino in fondo a sto campionato di serie B europeo, avrei ragionato per portare a casa fin da subito l'obiettivo. il turn over non l'avrei previsto per le prime partite, ma per le ultime, come credo abbia fatto lo sporting, che prima s'è qualificato e poi ha campato di rendita.
avrei giustificato tutto, anche la brutta prestazione di ieri con conseguente uscita dall'EL, se la Lazio col Vaslui in casa e con lo Zurigo fuori avesse schierato la migliore formazione. questi calcoli secondo me vanno fatti a priori, lo devi sapere che non puoi andarti a giocare una qualificazione (ripeto, sempre che ti interessi davvero) alla penultima in Romania su un campo ghiacciato alle nove di sera di un giovedì primo dicembre. perché sono condizioni che possono rivelarsi proibitive per tutti, nessuno escluso, tranne forse il Barcellona.

ora speriamo nello Zurigo, che mi pare abbia messo in difficoltà i rumeni all'andata sul loro campo. sarà ovviamente una partita diversa se non altro per le motivazioni, nulle da una parte e a mille dall'altra. ma finché la matematica non ha emesso il suo ultimo verdetto mi tengo la speranza.

ps: tutta la considerazione appena fatta, ovviamente è frutto dell'infallibile senno del poi.
non ho problemi ad ammetterlo, né difficoltà ad affermarlo categoricamente.

il mio è senno del poi, un disclaimer grosso come una casa.

in tutto e per tutto identico a quello dei vari urlatori indignati di giornata e fieri paladini del velavevodettismo sempre a senso unico, cioè negativo.
sarebbe il caso quindi di abbassare i toni, perché come detto il senno del poi è infallibile, ed ha la capacità di dare ragione sempre a chiunque ne faccia utilizzo.

io non urlo vergogna perche la vergogna la lascerei per altre cose, pero' permettimi di essere parecchio incazzato ! Non sono d'accordo con la tua definizione di serie B europea, una definizione del genere se la possono permettere, eventualmente, il milan e l'nter, non certo noi. Questa è la nostra dimensione, entrare in champion, con 3 posti, è quasi impossibile è potra' succedere (forse) solo molto molto raramente, quindi perche snobbare l'unica competizione europea alla nostra portata? che lo facciamo a fa' sto campionato se sappiamo che al 99% si puo' aspirare ad entrare in EL e poi dell'EL diciamo che è una competizione di serie B? Per noi dovrebbe essere la massima aspirazione altro che serie B!
Solo un accenno al "senno di poi". Sicuramente è brutto autocitarsi ma ricordo bene di aver detto, tempi non sospetti, che il turnover, semmai, si doveva fare a qualificazione avvenuta..... ora se ci son arrivato io che non capisco un cazzo... forse ci doveva arrivare anche qualcun altro!

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Per Robyele scusa per la troppa verve di prima mi rode ancora troppo ma sicuro non c' entri tu
Ora basta critiche da parte mia, tanto quello che penso non cambia una virgola e non ci fa fare un punto in piu.
Speriamo nel miracolo inEl e speriamo che la societa rafforzi molto questa squadra a gennaio
Buona giornata a tutti

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Assolutamente.
Il passaggio del turno andava ipotecato nel girone di andata, facendo giocare i più in forma, sapendo che poi la stagione ti presenta il conto, soprattutto quando giochi tanto ed inveitabilmente gli infortunii minano la solidità della squadra.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.321
Citazione di: gesulio il 02 Dic 2011, 08:40[...]anche se l'impressione è che non si sia fatto tutto il possibile.[...]

Per me é solo questo il nocciolo della questione.
Vuole la Lazio andare avanti in questa competizione ?
Ce lo facciano sapere. Se ce lo facevano sapere a settembre era anche meglio.
Ieri guardavo la patita della Lazio e pensavo che il freddo, il campo gelato e spelacchiato impedivano ai nostri di fare passaggi precisi, di mettere il pallone, anche in situazioni di assoluta tranquillità sui piedi del compagno senza che questo sia obbligato a fare 3 metri indietro o a fermare la corsa per recuperarlo, pensavo che la scarsa dinamicità nel proporre e nel proporsi fosse dovuto al terreno pesante alle fatighe di un calendario pieno.
Ero li', pronto a giustificare la difficoltà eccessiva nel fare le cose semplici in maniera corretta con tutte le situazioni ambientali possibili.
Poi guardavo gli onesti mestieranti rumeni e mi accorgevo che i loro passaggi erano molto più precisi che la loro corsa, sebbene semplice e diretta era molto più rapida, i loro passaggi erano costantemente in avanzamento, un discreto professionista del calcio come Adailton dava l'impressione di oscurare, in termini di intelligenza e dinamismo, tutto il centrocampo laziale. Compreso Hernanese e ça va sans dire anche Cana.
Non chiedevo il Barcelona, chiedevo la Lazio.
Eppure i rumeni giocavano sullo stesso terreno, alla stessa ora, con la stessa temperatura dei nostri che sembravano giocassero in salita. Con i blocchi di cemento ai piedi.
L'innegabile differenza tecnica tra i giocatori della Lazio e quelli rumeni é scomparsa ieri sera. Come d'incanto.
Non regge la scusa del terreno, dell'aria, del freddo, del giovedi', della pecolla o de quello che se li frega.
Non gli andava, non gli andava.
E questo, da tifoso, mi fa girare le palle in maniera astronomica.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Dic 2011, 09:09
sarebbe anche ora di finire di dire queste cose, ognuno è libero di scrivere ciò che vuole se lo fa in maniera educata...non capisco perché sempre questi giudizi, altri potrebbero dirvi che quando si vince non vedete l'ora di scrivere il mister l'ha vinta, i suoi cambi sono decisivi...un po' di coerenza

Fabrizio, tu pensi che io sia contento di vedere la Lazio uscire dall'europa in un girone piu' che abbordabile?  io sono inca22ato e mi girano le palle, ma cerco di mantenere la lucidita' .
Quando la Lazio vince sono contento e scrivo della mia contentezza, quando la Lazio perde mi inca22o, ma sul forum e nelle discussioni ci sono sempre , sia in quelle di giubilo quando le cose vanno bene e la Lazio vince sia in quelle quando le cose vanno meno bene.
Purtroppo invece ci sono netters che appaiono solo e soltanto all'indomani delle sconfitte o quando le cose vanno male quasi come se godessero della cosa.
Tu lo trovi normale questo atteggiamento? io no.
Siamo su un forum e tutti possono esprimere la loro opinione ci mancherebbe ma io questo atteggiamento proprio non lo digerisco.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
il limite di una squadra e di un allenatore non si possono definire con vergogna.
Quella che deve essere "la partita" per noi diventa sempre un'occasione fallita.
Una volta è colpa dei giocatori, una volta dell'allenatore, ma l'appuntamento...viene sempre fallito.
Io non me la prendo con la difesa che ha giocato bene, gonzales, che era l'unico a "sentire" la partita, è stato l'unico che alla fine del nostro centrocampo si sia messo in mostra.
Questo la dice lunga sulla prestazione dei nostri giocatori, del nostro mister.
SOno davvero deluso, se questo è il gioco della lazio, e questi sono i campioni che abbiamo, anche vincere contro lo sporting diventa difficile.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
se penso che molti dicevano che sta squadra era costruita proprio apposta per l'europa league... (che poi che vor di' sta cosa boh...)

Discussione precedente - Discussione successiva