sono padre
ho avuto un padre
non posso nemmeno pensare un minuto a cosa sarebbe stata la mia vita se mio padre non fosse tornato, un giorno, a casa
e mi viene un dolore da morire a pensare che d'un tratto io possa lasciare mia figlia e non vederla più
la morte è una cosa naturale, in genere
quella di Vincenzo è stato un omicidio e, per quanto ideologie o sette o governi o semplici pazzi ci vogliano convincere che sia un atto tipico dell'uomo, farsene una ragione è un esercizio che devasta la mente
ma c'è una cosa più turpe, ignobile e vigliacca dell'uccidere: è il cantarne le gesta
il tifo organizzato romanista ha, per quasi 40 anni, cantato quella morte, schernito chi ne ha pianto, vilipeso la memoria e le coscienze
il tifo romanista
che, tenderei a ricordarlo per dare una dignità al discorso che altrimenti, con il solito metro sociologico da operetta televisiva, sarebbe ricondotto ad una massa acefala, è stato ed è composto da persone che ti trovi vicino in metro, in macchina, al lavoro, al parco giochi
gente che durante una cena - li abbiamo visti tutti quei pezzi di merda vigliacchi maledetti - intona i cori sulla morte di Vincenzo Paparelli
ancora oggi, ieri, l'altroieri
quindi, caro (manco per il cazzo) Andro, vai a prendere per il culo qualcun altro con le tue scuse più ignobili dello sketch da quattro soldi
un comico (cristo: cimiteri pieni di comici veri si staranno rivoltando nella tomba dal disprezzo) sa che la sua battuta o il suo motto avrà effetto se trova un riferimento reale nelle faccende della vita vera, reale
quindi tu hai puntato, come Tzigano, il tuo razzo verso quell'ammasso informe che sono i tifosi Laziali ed hai sparato
hai sparato sostenuto da 40 anni di cori ignobili, vigliacchi, i.n.f.a.m.i.
hai sparato ben sapendo che il tuo razzo sarebbe arrivato lì dove doveva arrivare
hai sparato fregandotene di colpire un'altra volta, l'ennesima, Vincenzo
hai sparato ed hai aspettato gli effetti
almeno Tzigano era un poveraccio, nel senso romano del termine, talmente tanto poveraccio che oggi se cerchi su google "tzigano paparelli" trovi il suo nome al decimo link...prima, trovi solo le iniziali, G.F.: l'opera di rimozione della vostra colpa passa anche per questi atti di sopraffina malignità
io spero che di te, A.M., non restino manco le iniziali e che come merda secca il vento ti possa disperdere per quello che sei
un inutile, gigantesco, s.t.r.o.n.z.o.