Voci di mercato 2018-2019

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline momi

*****
8645
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1240 il: 04 Gen 2019, 14:28 »
Come te pare basta leggerli i post ;).

Io sono Laziale, non mi reputo Lotitiano ma neanche antiLotitiano. E vado allo stadio ogni due domeniche come da religione. Cio' non toglie che avendone studiato un po' posso avere dei giudizi.

Per esempio, Parolo e' stato definito dannoso da un altro utente. Io non la vedo cosi, ma reputo che le sue prestazioni non sono + all'altezza, visto che non partecipa al possesso palla. Una volta messo Savic la' pure Marusic e' diventato un giocatore di calcio.

Il post sul Lulic l'ho spiegato dopo ed e' ridondante. Ci poteva stare pure Durmisi o Lukaku il concetto era lo stesso (ed era + per valutare Lombardi che per smerdare Lulic ma vabbe').

Wallace, per me manco e' male, solo che e' non e' un giocatore da difesa a tre.

Su Patric, io non continuo tanto e' inutile. Per me non e' un giocatore da squadra che punta alla Champions. E al momento noi siamo quel tipo di squadra.

Su Basta, fino ad un anno fa era un giocatore di calcio, e le poche volte che l'abbiamo visto quest'anno ha fatto abbastanza schifo. E non e' che da Laziale devo dire che ha giocato bene per forza.

Su Caicedo, come Schick, mi pare che stiamo parlando di due giocatori che danno il meglio con una punta affianco. Il problema e' considerarli prime punte come stiamo facendo noi e quelli della'.

Concludo, i giudizi uno deve considerarli per gli obbiettivi che si prefissa. La societa' dice che abbiamo una Ferrari ed e' una cagata, ma con questa squadra puntiamo alla Champions e ci stiamo perche' abbiamo rose migliori dell'avversari diretti (Milan/merde). [quando gli altri scrivono che siamo inferiori va tutto bene?]. Detto cio' sono rose che si possono migliorare.

Mi trovo quasi d'accordo con tutto. Mi sa che è la prima volta con Skizzo  :pp

Offline somar73

*
1688
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1241 il: 04 Gen 2019, 14:52 »
Per caceres è semplice, il problema è chi si piglia wallace...

Io la penso un po’ al contrario
A Caceres je devi da minimo 1,2 mln (lordi) da qui a fine anno. O forse un po’ meno se gli fai un pluriennale. Sempre che la Lazio lo dia via a zero.
Wallace é giovane e costa di meno come stipendio. Non penso sia un “gran difensore”, anche se giochi a 4, ma potrebbe fare meglio.
Però l’idea é che Caceres é forte e Wallace é una pippa conclamata. Però il secondo gioca e il primo no. Perché?

Offline somar73

*
1688
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1242 il: 04 Gen 2019, 14:58 »
Ah, stamattina aspettavo mia moglie in macchina (sto in ferie, le passo così), facevo zapping sulla radio che non ascolto quasi mai. Sento la voce di Guido De Angelis che veramente non sentivo dal 2002, anno in cui andavo al lavoro a via carucci in macchina (da allora lavoro in trasferta e solo scooter a Roma). Vabbè per farla breve chiama uno per raccontare che ha sentito la ex di Zappacosta (una di Avellino) che dice che a fine gennaio é già qui.
M’ha fatto ridere, lo volevo condividere.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1243 il: 04 Gen 2019, 15:00 »
Io ribadisco che Wallace a 4 e senza responsabilità di costruzione (non sono obbligatorie, dipende sia dall'altro centrale che dai centrocampisti bassi) è un gran difensore.

No.
O meglio : lo sarebbe ma non puoi avere PAURA di non sapere cosa fare quando hai la palla.
E questo vale se giochi a 3 a 4 o 5 o quello che vuoi.
Contro il Toro è entrato in giornata no e ha fatto almeno 3 disastri (potevano costare goal) non per posizione o errore tecnico ma per un chiaro limite mentale.
Quel limite ti si ripresenta paro paro co la difesa a 4.
Che poi quando il limite è mentale ti dispiace tanto e pensi che ci si possa lavorare etc. etc.
ma resta il fatto che se vuoi giocare in serie A è requisito necessario avere sangue freddo ed essere sicuri, sennò poi il bagaglio tecnico, la stazza fisica e tutto il resto non servono a niente.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1244 il: 04 Gen 2019, 15:00 »
La nazione ci accosta pereira del Manchester in scadenza a giugno.parlano di duello con la fiorentina
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1245 il: 04 Gen 2019, 15:00 »
Io la penso un po’ al contrario
A Caceres je devi da minimo 1,2 mln (lordi) da qui a fine anno. O forse un po’ meno se gli fai un pluriennale. Sempre che la Lazio lo dia via a zero.
Wallace é giovane e costa di meno come stipendio. Non penso sia un “gran difensore”, anche se giochi a 4, ma potrebbe fare meglio.
Però l’idea é che Caceres é forte e Wallace é una pippa conclamata. Però il secondo gioca e il primo no. Perché?

Caceres è un buon giocatore e ha mercato, solo alla Lazio non ha trovato la giusta dimensione.
Wallace devi sperare nel potere del suo procuratore e in qualche santa squadra inglese, come successo con hoedt.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1246 il: 04 Gen 2019, 15:04 »
I limiti mentali si superano più facilmente di quelli tecnici. Se pensassi che Wallace è quello col Torino (ma non solo) non scriverei quello che ho scritto.
Basta un livello di stress in possesso minore perché si hanno opzioni diverse, meno responsabilità ecc e si esce dal problema mentale.
Wallace deve fare il difensore. Se ancora esiste un sistema in cui ciò è possibile, farà bene. Senza andare troppo lontano, basta vedere la partita di ieri e cosa fanno i centrali di Liverpool e Man City. C'è un abisso fra la responsabilità in costruzione di uno dei due centrali vs l'altro.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1247 il: 04 Gen 2019, 15:08 »
I limiti mentali si superano più facilmente di quelli tecnici. Se pensassi che Wallace è quello col Torino (ma non solo) non scriverei quello che ho scritto.
Basta un livello di stress in possesso minore perché si hanno opzioni diverse, meno responsabilità ecc e si esce dal problema mentale.
Wallace deve fare il difensore.

Ma non sarebbe meglio prendere uno che se le accolla le responsabilità, invece di arrovellarsi per trovare un modulo che le eviti a Wallace?
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1248 il: 04 Gen 2019, 15:09 »
Anche perchè il difensore moderno DEVE costruire, dal momento che sa che appena riconquista palla ha il contropressing addosso subito, immediatamente.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1249 il: 04 Gen 2019, 15:13 »
Volevo solo esprimere la mia opinione sul fatto che Wallace è una pippa.
Sul resto certo, sono d'accordo.
Poi noi giochiamo a 3 quindi non se ne esce.

Offline turco

*****
3013
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1250 il: 04 Gen 2019, 15:16 »
Per vendere bisogna trovare il compratore

Sperando che il calciatore da vendere sia d'accordo... :=))

Offline rocchigol

*****
13759
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1251 il: 04 Gen 2019, 15:16 »
pure le virgole di IB, pure le virgole.
ma wallace, permettetemi, non e' da LAZIO. Per capacita', per concentrazione, per tecnica, per impegno, per tutto.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1252 il: 04 Gen 2019, 15:17 »
Se vogliamo migliorare, dobbiamo liberarci di questi giocatori insicuri...  serve gente affidabile alla acerbi e alla zappacosta.
Difesa a 3 o a 4... servono giocatori migliori nella retroguardia.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1253 il: 04 Gen 2019, 15:24 »

Poi noi giochiamo a 3 quindi non se ne esce.

Scusa Tarà, è pe capì e non per fare polemica, ma a 4 hai meno stress perchè in ripartenza e col pressing addosso hai sempre uno accanto a te a cui passarla, ok.
Però capiterà la situazione che quello te la ripassa due o tre volte, poi la decisione la devi comunque prendere, un passaggio verticale prima o poi lo dovrai fare, o no?

Offline momi

*****
8645
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1254 il: 04 Gen 2019, 15:24 »
Volevo solo esprimere la mia opinione sul fatto che Wallace è una pippa.
Sul resto certo, sono d'accordo.
Poi noi giochiamo a 3 quindi non se ne esce.

Il problema è che è lento e quindi in una difesa a tre, con il quinto alto, deve rincorrere l'avversario sulla fascia.
Così è deleterio. Al centro, in una squadra chiusa, fa la sua porca figura.

Offline momi

*****
8645
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1255 il: 04 Gen 2019, 15:25 »

Infatti funziona meglio L.F. che è più rapido in quel ruolo (terzo di difesa).

skizzo87

skizzo87

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1256 il: 04 Gen 2019, 15:30 »
Infatti funziona meglio L.F. che è più rapido in quel ruolo (terzo di difesa).
so che mi hai quotato prima, ma entrambi hanno dei pro e cons.

Wallace ha come pro una fisicita' e un senso della posizione. Come cons, la difficolta' a gestire la palla e una velocita' non eccelsa sul breve.

LF invece ha come pro la facilita' di gestire il pallone (sulla destra) e una buona velocita'. Ha difficolta' a gestire le distanze e i tempi degli interventi (atterrando avversari in zone inutili del campo o facendo scivolate senza senso).

Offline LuloFr

*
2370
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1257 il: 04 Gen 2019, 15:31 »
riassumendo, ad oggi, le voci di mercato sono le seguenti:

entrata
Darmian
Zappacosta

uscita
Patric
Wallace
Rossi

giusto?
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1258 il: 04 Gen 2019, 15:32 »
purtroppo non credo che possiamo permetterci di dare via Wallace così a cuor leggero

Offline Achab77

*****
13565
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1259 il: 04 Gen 2019, 15:33 »
Posto che se caceres se ne va, lo farà così come fece con noi (metà stipendio già è stato pagato dalla Lazio, quindi il Parma gli dovrebbe 600mila più l'opzione per il secondo anno, non cifre colossali considerato che andrà lì a fare il titolarissimo), mi chiedo a cosa interessi noi il mercato in uscita e le cifre ad esso connesse se tanto in entrata è già stato detto che si farà poco o niente.
Ad oggi l'unico potenziale problema potrebbe essere Berisha, che ormai sembra ai margini e viene considerato pochissimo, ma Murgia, Basta, caceres & co. che peso stanno dando alla serenità di spogliatoio della Lazio?
A me di chi cedono non importa granché, mi piacerebbe avere la certezza che verranno acquistati 2-3 giocatori bravi e pronti all'uso.
Ma la vedo dura.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod