Voci di mercato 2018-2019

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Thrawn

*
3665
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1780 il: 08 Gen 2019, 11:11 »
Sarei curioso di sapere i dati delle altre squadre. Se si gioca a 4 dietro è normalissimo usare una fascia più dell'altra a seconda delle predisposizioni dei laterali perché è raro che scendano sempre entrambi. A 3 è un po' meno normale ma non troppo.

Non in percentuali doppie, a tre. Ricordo la Juve di Conte, scendevano da tutte le parti.

Offline Thrawn

*
3665
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1781 il: 08 Gen 2019, 11:17 »
So che te hai una certa crociata e vabbe'. Lulic ha delle lacune evidenti difensivamente e siamo d'accordo. Parolo in fase di possesso pure negli ultimi due anni. Su Radu, ha dei problemi di posizionamento ma ce li ha pure LF.

LF crescera' ma ha delle lacune evidenti pure lui.
Il non saper temporeggiare e' un problema. Considerando che poi non fa il falletto a meta' campo per fermare l'azione, ma lo stende e spesso si prende il giallo. Gol presi per colpa sua ce ne sono perche' non e' che si posiziona ottimamente in fase difensiva, o spesso interviene in scivolata e si fa saltare lasciando la difesa sgombra. Puo' migliorare? Speriamo.

Col Torino per esempio ha giocato bene, ma ha fatto 2 falli nel giro di due minuti che potevano compromettere la partita.

Io non ho una crociata, se non quella di non vedere Parolo mezz'ala a discapito di uno tra LA, Milinkovic, Correa e Immobile in panchina.

Però è evidente come ci siano diversi giocatori della Lazio che hanno lacune, come poi è normale che sia, ma per cui si chiudono 1-2 occhi perché hanno anche qualità indiscusse. Non succede lo stesso verso altri.

Per me LF e Marusic col Torino sono stati ottimi, e anche nelle precedenti due partite (sebbene gli avversari fossero più abbordabili) hanno giocato bene, non commettendo più errori "gravi" della media degli altri giocatori. Perché oltre ai senatori abbiamo anche Strakosha che ogni 3 rinvii uno lo dà agli avversari, poi però magari fa il miracolo, Milinkovic che ad ogni suola rischia di perdere la palla, poi però segna come col Torino, ecc.

LF e Marusic stanno crescendo e ho visto più cose positive che negative, come per gli altri giocatori.

Poi ripeto, a me piacerebbero un difensore eun esterno forti e un attaccante che permetta di mettere in panca Immobile ed essere relativamente tranquilli, ma così catastrofica non la vedo.

Offline Precisione

*
3407
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1782 il: 08 Gen 2019, 11:24 »
Calcio, agente Malcom: La Lazio? E' una fake news

"Malcom alla Lazio è una fake news". E' lapidario il commento su Instagram di Luis Fernando Menez Garcia, uno degli agenti di Malcom, attaccante brasiliano accostato nelle ultime ore al club biancoceleste. Il procuratore del giocatore smentisce di fatto la possibilità che il suo assistito possa lasciare Barcellona già a gennaio. Malcom era stato al centro di un intrigo di mercato la scorsa estate quando proprio i catalani lo strapparono alla Roma. Avendo fin qui trovato poco spazio nel Barça, su Malcom hanno messo gli occhi diversi club inglesi e della Serie A come l'Everton, ma anche Inter e Juventus. Il giocatore piace anche ai cinesi del Guangzhou Evergrande.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1783 il: 08 Gen 2019, 11:37 »
C'è un limite a tutto...?
Ricorda che nel 2013, a fine mercato estivo, si sono presentati con Perea come vice Klose, con campionato ed EL da affrontare.
vero anche questo. spero solo che la crescita lenta ma costante, che la società ha adottato come strategia, basti ad impedire lo sbarco a Formello di ulteriori pipponi

Offline gentlemen

*
14230
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1784 il: 08 Gen 2019, 11:42 »
C'è un piccolo particolare : alla famiglia che fa le rate , gli viene concesso di farle e , alla scadenza di rinnovarle ad interessi maggiori.
se le facesse l'altra famiglia , se non ce la facesse a pagare le rate , la farebbero fallire , ci hanno già provato , non siamo ancora soddisfatti ?
Ma infatti io ho fatto un ragionamento molto semplificato, va da sè che certe condizioni di pagamento, vendita, acquisto, te le fanno, o ti fanno accedere a certe condizioni, solo se ti leghi a certi carrozzoni....in tale direzione va forse giustificata l'operazione di Neto e Jordao ?
Non è detto che la Lazio sbagli, probabilmente facendo a ripetizione questi giochetti Lotito sa che di fatto la Lazio gli verrebbe tolta, con la creaazione di un debito continuamente da rifinanziare.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1785 il: 08 Gen 2019, 11:48 »
Malcom piace ai cinesi del Guangzhou che hanno appena rinnovato a Pellè per 12 milioni l'anno.
Ciao core.

Offline arturo

*****
14768
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1786 il: 08 Gen 2019, 12:16 »
Pellè 12 mln  :o ma come se fa?

Offline momi

*****
8645
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1787 il: 08 Gen 2019, 13:13 »
Malcom piace ai cinesi del Guangzhou che hanno appena rinnovato a Pellè per 12 milioni l'anno.
Ciao core.

Cioè 12 milioni all'anno di ingaggio???
In un primo momento pensavo stessi parlando del costo del cartellino.
Lui e Borriello hanno capito tutto della vita.  :=))

Offline momi

*****
8645
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1788 il: 08 Gen 2019, 13:16 »
Ma che significa? Se uno è avventato, a parte che può migliorare, ma che danni fa? Se causa un rigore ok, se si fa ammonire inutilmente ok, ma cercare l'anticipo sempre e comunque è una cosa positiva (come lo è per me non buttare mai via la palla, anche a ridosso delll'area). Ti prendi dei rischi, ma se va bene crei magari un'azione pericolosa in attacco, altrimenti metti in difficoltà la difesa ok, ma quante volte la difesa è stata messa in difficoltà perché Lulic ha fatto un passaggio orizzontale intercettato? O perché Radu per non usare il destro ha sbagliato il passaggio? O perché Parolo per addomesticare un pallone ci ha messo 4 tocchi? O Perché Immoble invece che passarla facile, se la porta quasi a centrocampo e poi sbaglia il passaggio?

LF è forte, non ha ancora l'esperienza adatta (45 partite sono nulla, se no Inzaghi dovrebbe già essere Ferguson), ma è forte. Poi magari non cresce più e allora ok, ma col Torino io ho visto ottime cose, soprattutto la capacità di sganciarsi e creare superiorità in attacco (in alcune cose mi ha ricordato gli sganci palla al piede di lucio nell'inter di mourinho).

Sai che lo penso anche io. E' rapido ed ha un ottimo controllo di palla e mi sembra anche uno che se ti deve rifilare un calcione non ci pensa due volte. Sembra anche uno che riesca a rimanere concentrato per tutta la partita.
Del pacchetto dei 3 che si alternano è quello che mi da più fiducia.

Offline paolo71

*****
19376
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1789 il: 08 Gen 2019, 13:54 »
ot
Per me LF potrebbe essere un buon terzino...

Online Hicks

*
9292
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1790 il: 08 Gen 2019, 14:01 »
ot
Per me LF potrebbe essere un buon terzino...

Magari siamo in due a non capire niente di calcio, ma ogni volta che lo vede salire sulla fascia destra ho la medesima idea.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1791 il: 08 Gen 2019, 14:07 »
Magari siamo in due a non capire niente di calcio, ma ogni volta che lo vede salire sulla fascia destra ho la medesima idea.

Anche per me lui potrebbe fare il terzino, anzi a mio avviso lui renderebbe meglio lì che come centrale...

Detto ciò sono d'accordo con skizzo, ritengo sia sopravvalutato da molti di voi, ha dei potenziali margini di crescita ma a me non dà molta fiducia per gli stessi motivi ben esposti da skizzo...

Offline Thrawn

*
3665
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1792 il: 08 Gen 2019, 14:23 »
Finché Inzaghi c'ha la fissa della difesa a tre, credo sia inutile parlare di terzini.
LF come terzo centrale va bene, che non è che gli altri due poi siano Thiago Silva e Van Dijk, anzi, non so o non ricordo, ma a 21 anni che facevano Acerbi e Radu? MNi sembra siano notevolmente migliorati con l'esperienza.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1793 il: 08 Gen 2019, 14:58 »
Malcom piace ai cinesi del Guangzhou che hanno appena rinnovato a Pellè per 12 milioni l'anno.

Scandola

skizzo87

skizzo87

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1794 il: 08 Gen 2019, 14:59 »
Finché Inzaghi c'ha la fissa della difesa a tre, credo sia inutile parlare di terzini.
LF come terzo centrale va bene, che non è che gli altri due poi siano Thiago Silva e Van Dijk, anzi, non so o non ricordo, ma a 21 anni che facevano Acerbi e Radu? MNi sembra siano notevolmente migliorati con l'esperienza.
Radu stava alla Lazio ed era titolare della Dinamo Bucharest .
Acerbi stava in B con la reggina.

Offline Thrawn

*
3665
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1795 il: 08 Gen 2019, 15:03 »
Radu stava alla Lazio ed era titolare della Dinamo Bucharest .
Acerbi stava in B con la reggina.

LF credo sarebbe titolare sia nella Dinamo Bucarest che in quella Lazio, dove per'altro Radu giocava terzino mi sembra, e non sempre.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1796 il: 08 Gen 2019, 15:15 »
Pellè 12 mln  :o ma come se fa?

Ti ricordi l'israeliano Zahavi, meteora ex Palermo?
Ecco, lui dovrebbe aver staccato un contratto da 20 mln di $ circa all'anno.
Lui e Pellè segnano quei 15/20 gol a stagione, diventano delle star e ai cinesi va bene così.
Della serie "averci capito tutto dalla vita da calciatore"

P.s.: che poi Pellè lo ha rovinato unicamente quel rigore...
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1797 il: 08 Gen 2019, 15:16 »
Si ma quello perche' erano strutturati leggermente diversi nel loro gioco.
Nel 433, loro puntavano molto a sinistra perche' avevano Hamsik, Insigne (Mertens) e Ghoulam (Mario Rui) e facevano la giocata per Callejon che s'inseriva da dietro dalla destra. A destra erano + conservatori perche' avevano Hysaj e Allan, ma comunque Hysaj saliva spesso come Callejon e Allan. Ma in teoria ci potrebbe stare col 433 di avere giocatori + offensivi e tieni l'altra + bloccata.

Col 352, non ha molto senso perche' hai gia' 3 difensori bloccati e di conseguenza sfruttare il gioco su entrambe le fasce diventa importante.

Comunque col Torino abbiamo attaccato + a destra che a sinistra (29 attacchi vs 27 ).
29 a 27 non è statisticamente significativo.
Comunque, visivamente si vede che si attacca più dalla parte di Lulic che dalla parte di Marusic anche perché a sinistra c'è SMS che la spizza di testa
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1798 il: 08 Gen 2019, 15:35 »
29 a 27 non è statisticamente significativo.
Comunque, visivamente si vede che si attacca più dalla parte di Lulic che dalla parte di Marusic anche perché a sinistra c'è SMS che la spizza di testa

Verissimo, a destra siamo stati quasi sempre innocui.
con un vero terzino si risolve il problema... vediamo se si decidono a comprarlo.

skizzo87

skizzo87

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1799 il: 08 Gen 2019, 15:38 »
29 a 27 non è statisticamente significativo.
Comunque, visivamente si vede che si attacca più dalla parte di Lulic che dalla parte di Marusic anche perché a sinistra c'è SMS che la spizza di testa
Col Torino, si e' attaccato a destra perche' c'era Savic.
E non e' solo perche' la spizza di testa, ma perche' Parolo non partecipa alla fase di possesso a destra.
S'inserisce ma da poco l'appoggio a Marusic.

Verissimo, a destra siamo stati quasi sempre innocui.
con un vero terzino si risolve il problema... vediamo se si decidono a comprarlo.
Secondo me non per forza. Marusic e' migliorato molto nelle ultime tre uscite perche' c'era Savic li'. E calava appena uscita Savic e veniva messo in quella posizione Parolo.
Avere un esterno (non terzino giochiamo senza) migliore ci puo' portare a sperare che quello punta tutti da solo, ma senza una mezzala che gli dia un appoggio magari il risultato e' lo stesso.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod