Voci di mercato 2018-2019

Aperto da superaquila, 04 Set 2018, 21:22

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: robylele il 17 Gen 2019, 12:07
gentlemen é tifoso D.O.C. e gli perdonerei pure l'autoflagellazione.
Quello che non comprendo é la celebrazione di seghe conclamate che pascolano a Trigoria.
Grazie... ;)....sono dei putridi, ma nei vari ruoli hanno cmq dei giocatori che singolarmente sono buoni.
Detto cioò è palese che senza aiuti questi negli ultimi 4 anni forse nenache in EL andavano.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Continuare a dire che comunque vada non ci danno questo o quello o che in champions non ci vogliono è uno dei più grandi alibi di questa società  da sempre.

Non voglio disconoscere quello successo l'anno scorso ma in fin dei conti se vuoi scalare posizioni e crescere devi INVESTIRE punto e basta. Questo vale nel calcio come in tanti altri settori, altrimenti rimani quello che sei. Ti può andare benissimo un'annata, ma lì rimani.

Ricordiamoci che quando avevamo una grande squadra (con un tasso tecnico elevato in ogni zona del campo) non c'erano arbitri e cazzi vari che tenevano (e c'hanno pure provato).

Tu compra i giocatori forti, poi ne riparliamo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Spongebill il 17 Gen 2019, 12:33
Continuare a dire che comunque vada non ci danno questo o quello o che in champions non ci vogliono è uno dei più grandi alibi di questa società  DI ALCUNI TIFOSI da sempre.

Ricordiamoci che quando avevamo una grande squadra (con un tasso tecnico elevato in ogni zona del campo) non c'erano arbitri e cazzi vari che tenevano (e c'hanno pure provato).

Veramente io mi ricordo uno scudetto ladrato nell'annata 1998/1999.

,

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Continuare a dire che comunque vada non ci danno questo o quello o che in champions non ci vogliono è uno dei più grandi alibi di questa società  da sempre.

Non voglio disconoscere quello successo l'anno scorso ma in fin dei conti se vuoi scalare posizioni e crescere devi INVESTIRE punto e basta. Questo vale nel calcio come in tanti altri settori, altrimenti rimani quello che sei. Ti può andare benissimo un'annata, ma lì rimani.

Però scrivendo così lo stai facendo, stai esattamente disconoscendo i meriti di società, staff, rosa, dell'anno scorso. E anche di questa stagione, visto che siamo quarti.

Per il resto un mio amico tifoso del Torino parla come te, non capisce, proprio non capisce, perché Cairo, ricco sfondato, non faccia quel passetto in più per tentare l'affondo per la CL.
Io gli rispondo sempre: ma sei sicuro il passetto Cairo non lo abbia già fatto? e il fatturato del Torino non sia il classico elastico, legge di hooke, che richiami il Torino verso una posizione di equilibrio?

F=-kx
È spiegato tutto qui, e verificato  sperimentalmente in 120 anni di storia del calcio italiano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

La Lazio ha dimostrato di essere pachidermica e di fare un passetto alla volta.

Ma non siamo rimasti dove eravamo. Dalla lotta per non retrocedere si é passati prima a vincere qualche trofeuccio e poi a stare in pianta stabile nelle prime 5 posizioni.

Manca un altro passaggio, quello é vero.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504

Bravo, concordo.

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: gentlemen il 17 Gen 2019, 12:22
:) :) :) :)....metti in conto che quando ho visto Di Bello, dopo quello che aveva combinato a Roma-Genoa, premiato mandandolo a fare il quarto in Supercoppa, mi sono davvero cadute le...braccia...si capisce che sistema c'è...e poi come sono diventati abili con il VAR ad intermittenza...mi girano davvero tanto...figuratevi se ci faranno competere con le merde....
Lasciate stare gentlemen, che mi sta simpatico. Comunque, almeno per me, penso si faccia per parlare. Non c'è malafede. Pure io, che non ho mai parlato di Lazio con nessuno, mi sono iscritto a questo forum con fare, ingenuamente, da allenatore virtuale. A volte, magari, ho detto cose vere. Altre, spesso, stronzate. E mi spiace. Però siamo tifosi. C'è chi vuole di più. Come c'è chi, pur sapendo in cuor suo di tutti i problemi del caso, non vuol sentirseli nominare, per il grande amore che prova verso questi colori. Nessuno dei 2 ha torto, ecco. Come dico sempre, penso ci voglia solo un po' più di equilibrio. Io, comunque, sono depresso, però, nonostante giudichi atleti e società, non smetterò mai di portare nel mondo la voce di chi è stato derubato di tanta bellezza conquistata. Gli altri, di più bello, hanno solo il capello pettinato meglio, però non giocano come la Lazio mia di Inzaghi nostro. Non farei mai a cambio, mai. Roma e Inter, per come ''vedo'' io il calcio, giocano a pallone in modo indecente. Noi siam pieni di difetti. Però non c'entran gli altri. Purtroppo, il fattore che negli ultimi anni ha segnato la differenza tra la Lazio e chi l'ha battuta, non è stato calcistico. Non del tutto, almeno, come in un mondo normale sarebbe. Qual è questo fattore, lo sappiamo tutti. Io, ripeto, guardo la Lazio perché mi riesce a distrarre e far passare qualche pomeriggio quieto, rarità, visti i miei ritmi giornalieri. E' stato sempre così e spero così sempre sarà. Zappacosta o meno, sogno un futuro felice con domeniche passate a Roma, col sacchetto di patatine in una mano e il biglietto per la partita nell'altra, senza mercato o prestiti con riscatto.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
...
Come no?!
Le annate 1998/1999 e 2000/2001 ce le siamo scordate vedo?!

Su questo non si può essere che d'accordo.
Avendone la possibilità...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: robylele il 17 Gen 2019, 12:43
La Lazio ha dimostrato di essere pachidermica e di fare un passetto alla volta.

Ma non siamo rimasti dove eravamo. Dalla lotta per non retrocedere si é passati prima a vincere qualche trofeuccio e poi a stare in pianta stabile nelle prime 5 posizioni.

Manca un altro passaggio, quello é vero.
E di quello che si discute, senza disconoscere quello che è stato fatto.

disappearingfs

Visitatore
Rambaudi ha appena detto che non è così semplice il Chelsea venda Zappacosta, perché essendo lui una riserva, nel caso andasse via, i blues avrebbero bisogno poi del sostituto.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
No credetemi non voglio far finta che quello successo lo scorso anno (o l'anno prima dello scudetto del 2000) non sia mai esistito. Volevo dire che se in tutti questi anni abbiamo fallito la champions (partendo dal presupposto che tutti vogliamo lottare per le prime posizioni) la colpa è soprattutto di un tasso tecnico complessivo che ti fa collocare dove stai. Io continuo a sostenere che la qualità viene ancora prima dei giochi di palazzo o arbitri in malafede.

Questo intendevo

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: Spongebill il 17 Gen 2019, 12:51
No credetemi non voglio far finta che quello successo lo scorso anno (o l'anno prima dello scudetto del 2000) non sia mai esistito. Volevo dire che se in tutti questi anni abbiamo fallito la champions (partendo dal presupposto che tutti vogliamo lottare per le prime posizioni) la colpa è soprattutto di un tasso tecnico complessivo che ti fa collocare dove stai. Io continuo a sostenere che la qualità viene ancora prima dei giochi di palazzo o arbitri in malafede.

Questo intendevo
Nessun dubbio, diciamo che in un mondo ideale la Lazio farebbe un bel mercato e gli arbitri meglio il loro lavoro.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: disappearingfs il 17 Gen 2019, 12:51
Rambaudi ha appena detto che non è così semplice il Chelsea venda Zappacosta, perché essendo lui una riserva, nel caso andasse via, i blues avrebbero bisogno poi del sostituto.

diamogli Patric

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
...
Io continuo a sostenere che la qualità viene ancora prima dei giochi di palazzo o arbitri in malafede.

Questo intendevo

Purtroppo, e lo abbiamo visto, non è così.
Sono d'accordo, a prescindere, che la qualità sia un elemento fondamentale per una squadra che punta al vertice.

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: robylele il 17 Gen 2019, 13:00
diamogli Patric
A Patric abbiamo da poco rinnovato il contratto, è un punto fermo del nostro club.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: disappearingfs il 17 Gen 2019, 12:59
Nessun dubbio, diciamo che in un mondo ideale la Lazio farebbe un bel mercato e gli arbitri meglio il loro lavoro.
Da quando esiste il calcio gli arbitri hanno sempre fatto male il loro lavoro.

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: superaquila il 17 Gen 2019, 13:03
Da quando esiste il calcio gli arbitri hanno sempre fatto male il loro lavoro.
Da quanto esiste il mondo, gli uman... :P

dadep

*
Lazionetter
* 163
Premesso che condivido la cessione in prestito di Rossi e Lombardi al Venezia e fin qui tutto ok. Ma addirittura Durmisi che viene messo in vendita così liberamente?
Ora, ok che non ha recuperato mai pienamente la condizione fisica in questi 4 mesi e qualcosa che è stato a Roma, ma secondo me basterebbe soltanto cederlo in prestito secco senza particolari altre azioni da parte della dirigenza, anche perché come panchinaro al momento attuale va bene...non so voi...

Comunque per un mercato sufficiente Zappacosta ci sta, però mi puzza un tantino la cifra (solo perché viene dal Chelsea, altrimenti lo avremmo pagato subito la metà o poco più senza fare tira e molla vari).
Poi su Wesley? Avevo letto da qualche parte che al 100% a giugno sarà in biancoceleste...

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.045

Questo intendevo

Mi ricordo le annate con Reja quando battagliavamo con l'Udinese per il posto in CL che regolarmente ci prendeva.. e sì che l'Udinese ha sempre avuto un grosso peso politico....

Anche allora a gennaio si prendevano scarsoni da mettere in rosa...

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: gentlemen il 17 Gen 2019, 12:00
Il seguito, la visibilità, l'aumento degli sponsor li ottieni meigliorando la squadra ed investendo.
In qualsiasi campo aziendale e della vita, si migliora se si investe in qualità, non conosco altri modi.

Il seguito è irrilevate senza stadio di proprietà e finché ci sarà questa Lega a gestire i diritti TV. E comunque il seguito della Lazio è sempre stato inferiore a quello di altre squadre che al momento ci stanno sopra.

La visibilità la ottieni se vai in Champions, e non ti ci fanno andare.

Gli sponsor dipendono dalle due cose sopra.

Ergo, o cerchi di aumentare il tuo peso politico in Italia, o ti fai lo stadio e investi principalmente all'estero.

L'obiettivo dovrebbe essere arrivare a dare 5M ai top player e raggiungere i 3M di stipendio per i titolari, se no non puoi competere. E per farlo, allo stato attuale, devi fare un passettino alla volta e non deve assolutamente dipendere dai risultati sportivi, che se becchi poi 2-3 annate sbagliate di fila, fallisci.

Discussione precedente - Discussione successiva