Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Non farà l esterno del 352 a sinistra di partenza. Entrerà inizialmente in situazioni di svantaggio giocando quindi alto.
Al massimo  titolare a tutta fascia di sx se e quando a destra avremo uno fermo solo in copertura.

Ma io lo vedo più esterno alto alla Lulic nel 433 di Pioli.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: skizzo87 il 17 Giu 2019, 12:49
A te serve il titolare... non l'ennesimo comprimario.
Lukaku era di ruolo e ha fatto anche bene fino a che fisicamente ha retto.

Poi mi fai esempi di giocatori che hanno cambiato ruolo. Ti posso aggiungere pure Abate, ma c'e' una sottile differenza.
Quelli la' hanno fatto quell'evoluzione a 20-23 anni. Tu stai parlando di un giocatore che ha 27 anni.

Pure Candreva ti ha fatto l'esterno a 5 in un contesto specifico (la Nazionale), ma dietro poteva lasciare abbastanza campo perche' aveva la BBC. Jony se lascia le praterie da noi si ritrova una difesa non proprio ermetica.

Di conseguenza, se devo prendermi un giocatore per fare l'esterno a 5, mi prendo un giocatore che l'abbia fatto almeno per un po' di partite, o che sia almeno un terzino offensivo. Sicuramente non mi vado a prendere un ala. Tutto qua. Che devo leggere.
Che spreco sarebbe stato FA la'.
FA era un ala, che con un terzino che si sovrappone va a meraviglia. A 5, era sprecato.

Ripeto, sei troppo ferreo e non stai leggendo tra le righe  ;)
Io ho capito cosa ha in testa l'accoppiata Inzaghi&Tare.
Per me è il profilo giusto per quel che hanno in mente ed è low cost, quindi ottimo.
Assolutamente non sarà il titolare a 5.
Non l'ho mai scritto e mai lo scriverò. (Semplicemente perché non lo penso proprio)

Quanto ad FA, punti di vista, potrei dire lo stesso sul ruolo di punta esterna, per me lì sarebbe uno tra tanti, ma la fascia (tutta) come la fa lui e con la qualità che ci mette (anche in fase difensiva) non la fa praticamente nessuno in Europa.
Top player ed Inzaghi ci aveva visto lungo.
Peccato non sia riuscito a convincerlo.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: asteN_A. il 17 Giu 2019, 13:12
Ripeto, sei troppo ferreo e non stai leggendo tra le righe  ;)
Io ho capito cosa ha in testa l'accoppiata Inzaghi&Tare.
Per me è il profilo giusto per quel che hanno in mente ed è low cost, quindi ottimo.
Assolutamente non sarà il titolare a 5.
Non l'ho mai scritto e mai lo scriverò. (Semplicemente perché non lo penso proprio)

Quanto ad FA, punti di vista, potrei dire lo stesso sul ruolo di punta esterna, per me lì sarebbe uno tra tanti, ma la fascia (tutta) come la fa lui e con la qualità che ci mette (anche in fase difensiva) non la fa praticamente nessuno in Europa.
Top player ed Inzaghi ci aveva visto lungo.
Peccato non sia riuscito a convincerlo.

Esatto, come ala è una delle tante, e infatti sta al west ham, non al city, come esterno sarebbe potuto essere un Zambrotta, e magari vincere un mondiale.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Thrawn il 17 Giu 2019, 13:09
Quindi ha sbagliato Inzaghi a preferire prima Keita poi LA lui davanti e a fare un modulo che non prevedeva ali? Salvo poi rimangiarsi tutto con Correa e spostare LA mezz'ala...

LA e' stato preferito nel momento in cui si e' rotto FA.
E da quel momento non l'ha piu' tolto... ma nel precampionato il titolare era FA.

Se poi mi chiedi se preferivo la squadra che giocava col 433, sicuramente si, considerando che statisticamente avevamo fatto + punti in quella stagione col 433 che col 352. L'anno dopo senza Keita e' stata fatta una scelta. Si poteva comunque giocare con le 3 punte ma non e' stato mai preso in considerazione ( e non mi riferisco a LA come ala).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Thrawn il 17 Giu 2019, 13:08
Quindi abbiamo preso Jony per fargli fare quello per cui abbiamo perso Anderson?
Non mi sembra una furbata.

Per me una decina di punti con le piccole, li hai persi proprio perché Lukaku non era più quello a cavallo tra la fine del primo anno ed inizio secondo (quando sdrumava tutti sulla fascia) e non avevi il Jolly FA da arretrare e creare l'uomo in più sulla fascia, la superiorità numerica.

Molti commenti per me sono troppo rigidi.
Il calcio è semplice e non è una scienza esatta.
I ruoli, gli schieramenti le coperture vengono studiate in base a quel che si ha in testa e magari il tifoso non afferra il concetto perché è semplicemente un allenatore da poltrona  :=))

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: RubinCarter il 17 Giu 2019, 13:09
Jony è un esterno ma è offensivo.
Non farà l esterno del 352 a sinistra di partenza. Entrerà inizialmente in situazioni di svantaggio giocando quindi alto.
Al massimo  titolare a tutta fascia di sx se e quando a destra avremo uno fermo solo in copertura.

Ma io lo vedo più esterno alto alla Lulic nel 433 di Pioli.

Concordo su tutto tranne il 4.3.3 alla Pioli.
Per me il suo ruolo è ala nel 4.2.3.1 o esterno nel 4.4.2 (suo vero ruolo imho)

Fare il 5o in alcune partite ed in certe circostanze può essere un'arma a doppio taglio ma con i giusti correttivi un'arma e basta.
Mi fido di ciò che ha in testa il mister.
Lui con questo modulo, le partite le ha maggiormente cambiate/riprese dagli esterni o con gl'interni.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Jony però può essere considerato come l'acquisto di minore rilievo dopo Adakanye, nel senso che le priorità sono davvero altre.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
no, ma aspettate un secondo..., er Pupone è in diretta su ogni cosa che trasmette un segnale audiovisivo, manco fosse Trumph che annuncia la terza guerra mondiale...  :o :o :o :o
fine OT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
OT
no, ma aspettate un secondo..., er Pupone è in diretta su ogni cosa che trasmette un segnale audiovisivo, manco fosse Trumph che annuncia la terza guerra mondiale...  :o :o :o :o
fine OT
Ma veramente oh. Ma chi se l'incula. So ridicoli, tutti. Compreso il carrozzone che je va appresso

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
OT
fine OT

Raidue fa addirittura la diretta...ma non se vergognano?

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Cesio il 17 Giu 2019, 14:13
Biosgna vergognarsi a pagare il canone

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.394
Citazione di: Cesio il 17 Giu 2019, 14:13
lo specchio di questo paese

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665

UnDodicesimo

Visitatore
OT
fine OT

pare che donald si stia incaxxando perche' non gli hanno messo raidue sul cable

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Biosgna vergognarsi a pagare il canone

Come se fa non pagarlo ?

La frase giusta dovrebbe essere :
Bisogna vergognarsi a far pagare obbligatoriamente il canone.

Mettessero un decoder e poi chisselincula.
Non vedo mai lo schifo rai..ma proprio mai mai mai.
La tv dei vdm (anche se lo sono  :=)) )

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: asteN_A. il 17 Giu 2019, 14:17
Come se fa non pagarlo ?

La frase giusta dovrebbe essere :
Bisogna vergognarsi a far pagare obbligatoriamente il canone.

Mettessero un decoder e poi chisselincula.
Non vedo mai lo schifo rai..ma proprio mai mai mai.
La tv dei vdm (anche se lo sono  :=)) )
Si certo.. È una rapina vera..

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Ma infondo, a pensarci bene, dovremmo essere contenti che i "Diversi" vivano questo piscodramma collettivo che immagino li spingerà sull'orlo della crisi d'identità e della pazzia.
Se poi, metti caso, la FIGC dovesse riconoscerci una certa cosa...  :=))
Questi son tempi da vivere e ringraziare di averli vissuti!  :ssl

Gordon

*
Lazionetter
* 5.277
oggi sarebbe il momento giusto per annunciare un bel colpo di mercato ad esempio....

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Ma potrebbe essere possibile che Tare abbia parlato e visionato x diverso tempo Jony per trarre la conclusione che possa fare il 5° a sinistra?

Secondo me sì...

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
È  uscito fuori Samatta come possibile obiettivo per l attacco

Discussione precedente - Discussione successiva