Caicedo dopo i big è quello che prende di più, 3.8 mln lordi l'anno.
Per rinnovare la squadra la sua cessione è essenziale.
Lo dico amandolo alla follia, ma per me se l'inter arriva ad offrire dai 5-6 mln in su è un'operazione da fare.
Allo stesso tempo, se davvero il modulo sarà 4-3-3 è altrettanto utile rinnovare il prestito di Pereira. Secondo me come ala potrebbe fare molto meglio di quanto visto finora e dobbiamo considerare che ad oggi prende 1.8 lordi, vediamo quali alternative abbiamo a questa cifra.
Certo, tocca capire se pretende un minutaggio maggiore quest'anno, in tal caso può anche andare.
Ma teniamo conto che nel caso lo cedessimo dovremmo trovare il modo di acquistare almeno tre esterni offensivi. Mi sembra davvero tanto visto che dobbiamo comprare anche in altri ruoli.
Sempre da questo punto di vista c'è da affrontare la questione Leiva, 4,1 mln a bilancio.
Uno stipendio da titolare, se invece dovesse fare panca forse è un po' troppo.
Ecco, già se ci liberassimo degli stipendi di Caicedo, Correa e Leiva la serie di acquisti considerati ieri diventerebbe più plausibile.
Occhio anche a Radu, finora non considerato tra i partenti, tuttavia non ci sono incontri in vista e tenuto conto anche degli abboccamenti da Milano non mi sembrerebbe assurdo se alla fine non rinnovasse nemmeno lui.
In tal caso i circa 20 mln riportati ieri salirebbero a circa 30
(uscite considerate: Strakosha, Alia, Radu, Musacchio, Hoedt, Patric, Lulic, Parolo, Leiva, Fares, Akpa, Caicedo, Correa, di cui vendita di Strakosha, Patric, Leiva, Fares, Akpa, Caicedo, Correa).
Sette cessioni mi sembrano tante, ma comunque su 30 c'è un margine, ossia anche se magari uno di questi rimane resta comunque elevato lo spazio di manovra.