Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Slasher89 il 10 Giu 2021, 23:55
Ha detto che oggi si è svolto un vertice di mercato in cui si è parlato del modulo, secondo lui si va verso il 4-3-3 e quindi c'è Correa in uscita.

La Lazio parte da una base di 40 milioni
Col 433 dove lo mettiamo Luis Alberto?

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.863
Citazione di: Slasher89 il 10 Giu 2021, 23:23
Con 4 gol Milinkovic è stato il miglior marcatore della Serie A su punizione diretta quest'anno.
Intendo pure per le punizioni più defilate e per poter sfruttare i colpi di testa.
Da vicino poi per fortuna abbiamo pure la soluzione Savic :beer:

celestebianco

*
Lazionetter
* 340
Citazione di: Sante93 il 11 Giu 2021, 00:43
Col 433 dove lo mettiamo Luis Alberto?

Secondo me, come detto prima, senz'altro nei tre di centrocampo (centrale), ma Luis è più mezzala che uno alla jorginho. Mah, avemo preso il Comandante proprio per questo, quindi a meno che non lo vendano, (e ... sarebbe terrificante), ce penserà lui. Mi pare logico.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Se l'idea è il 4-3-3 con LA ci possiamo fare cassa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Nel 433 LA può fare l'attaccante sinistro, la mezz'ala e il vertice basso. Volendo pure l'attaccante destro.

È uno che sa giocare a pallone e lo puoi mettere dove vuoi.

Invece danno Caicedo all'inter per 5-6 mln

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.422
Skysport parla di offerta dell'inter che se fosse vera sarebbero da prendere a calci in culo...dicono 2,5 max 3 milioni... 8)

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Prendo i pop corn.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: intruppone23 il 11 Giu 2021, 05:32
Trattativa Lotito - Inter di Inzaghi?
Prendo i pop corn.
Io ho più di un dubbio che sia finita come ci hanno detto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: WhiteNoise il 11 Giu 2021, 06:21
Io ho più di un dubbio che sia finita come ci hanno detto.

Immagino che tutti smaniassero per fare figure da "pesce 'e cannucia" (Lotito) e da traditore (Inzaghi).
L'hanno imbastita proprio bene per creare un polverone da cui nessuno ne è uscito bene.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641
all'inter manco un pacchetto de bruscolini glie venderei

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Vedendo Pjanic come giocava nel Merda e poi nella Juve e nel Barca a me pare che possa farlo anche L. Alberto.
Anche Pjanic se lo guardate nelle giocate col Merda teneva tantissimo palla ed avanzava, se gli dici di giocare di prima gioca di prima.
Non la escludo per niente questa mossa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Caicedo dopo i big è quello che prende di più, 3.8 mln lordi l'anno.
Per rinnovare la squadra la sua cessione è essenziale.
Lo dico amandolo alla follia, ma per me se l'inter arriva ad offrire dai 5-6 mln in su è un'operazione da fare.

Allo stesso tempo, se davvero il modulo sarà 4-3-3 è altrettanto utile rinnovare il prestito di Pereira. Secondo me come ala potrebbe fare molto meglio di quanto visto finora e dobbiamo considerare che ad oggi prende 1.8 lordi, vediamo quali alternative abbiamo a questa cifra.
Certo, tocca capire se pretende un minutaggio maggiore quest'anno, in tal caso può anche andare.

Ma teniamo conto che nel caso lo cedessimo dovremmo trovare il modo di acquistare almeno tre esterni offensivi. Mi sembra davvero tanto visto che dobbiamo comprare anche in altri ruoli.

Sempre da questo punto di vista c'è da affrontare la questione Leiva, 4,1 mln a bilancio.
Uno stipendio da titolare, se invece dovesse fare panca forse è un po' troppo.

Ecco, già se ci liberassimo degli stipendi di Caicedo, Correa e Leiva la serie di acquisti considerati ieri diventerebbe più plausibile.
Occhio anche a Radu, finora non considerato tra i partenti, tuttavia non ci sono incontri in vista e tenuto conto anche degli abboccamenti da Milano non mi sembrerebbe assurdo se alla fine non rinnovasse nemmeno lui.
In tal caso i circa 20 mln riportati ieri salirebbero a circa 30
(uscite considerate: Strakosha, Alia, Radu, Musacchio, Hoedt, Patric, Lulic, Parolo, Leiva, Fares, Akpa, Caicedo, Correa, di cui vendita di Strakosha, Patric, Leiva, Fares, Akpa, Caicedo, Correa).

Sette cessioni mi sembrano tante, ma comunque su 30 c'è un margine, ossia anche se magari uno di questi rimane resta comunque elevato lo spazio di manovra.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
eggià (compartecipazione + bonus fiscale).
Son cose di cui tenere conto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: FatDanny il 11 Giu 2021, 07:25
eggià (compartecipazione + bonus fiscale).
Son cose di cui tenere conto.
Allora sì, il discorso cambia.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Caicedo tra età e problemi fisici non ha un gran mercato....se no l'avrebbero già venduto. Suvvia.
Mi ricordo la saga l'anno scorso per mandarlo negli emirati o giù di lì.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
LA assolutamente nei tre davanti (4 3 1 2). Da qui si parte. Quindi non servono attaccanti esterni ma punte e mezze punte. Con Borré e AAnderson risolvi tutto in attacco anche senza svenarti.
Devi spendere su un interno, un mediano e due veloci difensori.

Kamenovic non l'ho mai visto giocare centrale (ma esterno) Qualcuno l'ha visto  in quel ruolo?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
questo non lo sappiamo. Stiamo facendo ipotesi ovviamente.
Ma da più parti si rincorrono voci di un 4-3-3, in tal caso non è peregrino ipotizzare attaccanti esterni.
Anche perché si fanno nomi quali Politano, Orsolino, Ilicic che occupano tutti quella posizione.

Pure io sono scettico sull'uso di LA in regia, ma non possiamo escluderlo a prescindere.
Per il semplice fatto che Sarri ha già fatto qualcosa di simile con Pjianic, al quale è vero piaceva portare palla quanto LA (a me piaceva fin da quando giocava in Francia e rosicai parecchio che andò alle merde).
Vi ricordo che, l'anno prima di passare alla juve, chiuse la stagione con 10 gol e 10 assist in serie A.
Quindi il paragone ci sta tutto.

Come la prenderà LA? Accetterà la sfida? Storcerà la bocca come Pjianic?
Non possiamo saperlo, lo vedremo in ritiro. Ma a questo punto non escludo che l'idea di Sarri possa essere un centrocampo con LA in regia e un'altra mezz'ala di quantità.

EDIT: non posto video delle merde, ma andate su YouTube a cercarvi i video sul periodo al Lione o alle merde e vedete pure chi vi ricorda per posizione e movimenti

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Il problema del 4 3 3 invece che del 4 3 1 2 è che devi comprare un pacco di giocatori e adattarne altri... :S

Discussione precedente - Discussione successiva