Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: MasterMind il 04 Ago 2021, 15:18
Rugani faceva panchina al Cagliari, Lammers forse va in prestito al Genoa, Bianda non se sa che fine ha fatto, Gagliardini gioca quando muoiono tutti i centrocampisti dell'Inter.

Tare ha le sue colpe, ma questo continuo evidenziarlo col sorrisino di chi ha ormai fondato il partito Anti-Tare, onestamente alla lunga stucca.

Perchè, ribadisco, se oggi ti puoi mettere seduto a gustarti gli 11 titolari allenati da Sarri, è anche grazie a Tare.

Che la Lazio abbia un budget limitato non è colpa di Tare, ma una scelta del presidente. E muoversi con i paletti più rigidi di chi "Vabbè se butto 20 milioni sticazzi" (ct.) forse, credo, presumo, immagino, sia leggermente più difficile

Sono 3 anni che i titolari sono questi però MM. 3 anni che non aggiungo un cazzo alla rosa. Anzi la ingolfa. Deve dimostrare di essere il bravo DS che tutti ammiravamo (almeno io) sino a 3 anni fa...

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Citazione di: LeonKennedy il 04 Ago 2021, 15:05
Invito LS a fare un'analisi di quanto sia il danno lordo a bilancio di questi giocatori: Lukaku Jony Durmisi Fares Muriqi Vavro...secondo me a 100M lordi ci arrivi facili da cartellini e stipendi lordi...

Il problema però è non poter parcheggiare A.Anderson e Casasola alla Salernitana. Che cuore!

Non mettere insieme cose che non stanno insieme, come l'intero cartellino e l'intero ammontare lordo dei 5 anni di stipendio, serve solo a creare cifroni assurdi che fanno solo paura e non significano niente.

Nel 2021/22 quelli che dici tu impattano per circa 12M (il 14% del totale che è ad oggi 87M) in stipendi e circa 10.4M (il 32% del totale che è ad oggi quasi 33M) per ammortamenti.
Finanziariamente non lo so perché servirebbe sapere chi dobbiamo ancora pagare e chi no.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
Citazione di: LeonKennedy il 04 Ago 2021, 15:16
Poi se la Juve spende 20M e toppa un acquisto anche sticazzi...se tu Lazio invece per 3 stagioni toppi gli acquisti spendendo piu di 60M sono cazzi amari...

Correa, Lazzari, Acerbi.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: LeonKennedy il 04 Ago 2021, 15:22
Sono 3 anni che i titolari sono questi però MM. 3 anni che non aggiungo un cazzo alla rosa. Anzi la ingolfa. Deve dimostrare di essere il bravo DS che tutti ammiravamo (almeno io) sino a 3 anni fa...

Per i primi due anni hai aggiunto un titolare l'anno però, spendendo metà del budget a disposizione visto che per scelta societaria hanno tenuto tutti non vendendo nessuno. L'anno scorso hai sbagliato tutto ciò che potevi sbagliare, nessuno lo nega o lo ridimensiona.

Però già quest'anno ne hai inseriti altri 2 (Hysaj e FA) con operazioni, soprattutto quella di FA, da incorniciare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: cartesio il 04 Ago 2021, 15:24
Correa F.Anderson, Lazzari, Acerbi De Vrij.

Lazzari, esatto. In 6 sessioni di mercato è una bella media dai.

Io spero che si sblocchi sto mercato e Igli si riscatti.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: MasterMind il 04 Ago 2021, 15:13
Si, hai speso quei soldi per un giocatore che poi non si è rivelato all'altezza di una squadra di alta classifica.

Un pò come la Juve per Rugani, o la roma per Bianda, o l'Inter per Gagliardini, o il Milan per Kalinic, o l'Atalanta per Lammers, e potrei continuare all'infinito
Kalinic dopo il milan è andato all'atletico madrid, alla roma e ora al Verona. Gagliardini nell'inter Campione d' italia ha giocato 23 partite e 3 gol, Rugani molti netter si augurano che venga alla lazio, lammers l'atalanta lo sta vendendo a genoa.  Il problema non è sbagliare un giocatore, ma alla lazio quando questo succede,  se ti dice bene te lo porti dietro almeno 3 anni condizionandoti il mercato !!!

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Non mettere insieme cose che non stanno insieme, come l'intero cartellino e l'intero ammontare lordo dei 5 anni di stipendio, serve solo a creare cifroni assurdi che fanno solo paura e non significano niente.

Nel 2021/22 quelli che dici tu impattano per circa 12M (il 14% del totale che è ad oggi 87M) in stipendi e circa 10.4M (il 32% del totale che è ad oggi quasi 33M) per ammortamenti.
Finanziariamente non lo so perché servirebbe sapere chi dobbiamo ancora pagare e chi no.
Non saranno nella stessa posta di bilancio (cartellino nel PN e stipendi nei costi) ma te lo ingessano o no il bilancio se il loro valore è x volte minore del valore di bilancio e i loro stipendi sono x volte maggiori di quanto una squdra "potenzialmente" interessata è pronta a dargli?

Intendo dire che le ultime uscite infelici purtoppo del ns DS ci hanno portato a questo. E le cose non sono da ricercare nell'indice di liquidità, la Salernitana i botteghini o come diceva Magliocchetti (annasse a fanculo) dai tamponi effettuati al gruppo squadra (!!!)...

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Quella che non si capisce è la strategia (magari perché la vogliono tener nascosta...).
Non puoi avere così nulla de nulla da non poter neppure ufficializzare FA7, Hysaj, Romero...,
e non puoi neppure non avere margine per prendere un Basic a 8 pippi.
A meno che  tu non sia nei buffi fino al collo ma non lo vuoi far emergere, anche per pregressi motivi di prestigio.

O stanno a fa' la strategia del secolo  8) con un effetto domino che ci porterà giocatori importanti a fronte di cessioni inevitabili, oppure restiamo come siamo, una squadra forte, con un modulo che secondo me ci fa un pelino più competitivi dello scorso anno, ma con un carrozzone di esuberi che continua a dissanguarci il bilancio  :S.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: JSV23 il 04 Ago 2021, 14:10
Per me no.
Ma si chiederà a Sarri di fare quello che ha fatto a Napoli senza avere quella squadra (parlo di caratteristiche).
Se alla fine "Sarri si deve adattare' viene meno il motivo stesso che ce lo ha fatto scegliere.

Un po' si deve adattare per forza, perché il mercato della Lazio ha dei limit oggettivi, quest'anno parrebbe più che mai. Ma questo l'ha dovuto fare pure alla Juve e al Chelsea, che ovviamente hanno altri mezzi.

La questione è quanto si dovrà adattare. Io penso che con un paio di innesti in più avrà una squadra con cui possa fare il suo gioco senza problemi.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Citazione di: LeonKennedy il 04 Ago 2021, 15:29
Non saranno nella stessa posta di bilancio (cartellino nel PN e stipendi nei costi) ma te lo ingessano o no il bilancio se il loro valore è x volte minore del valore di bilancio e i loro stipendi sono x volte maggiori di quanto una squdra "potenzialmente" interessata è pronta a dargli?

Intendo dire che le ultime uscite infelici purtoppo del ns DS ci hanno portato a questo. E le cose non sono da ricercare nell'indice di liquidità, la Salernitana i botteghini o come diceva Magliocchetti (annasse a fanculo) dai tamponi effettuati al gruppo squadra (!!!)...

Certo che te lo ingessano, soprattutto lato ammortamenti. Vorrei cambiare ds per un motivo.

Ti contestavo solo parlare di 100M e passa che secondo me sono il punto di vista sbagliato.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Millenovecento Lazio il 04 Ago 2021, 15:31
Quella che non si capisce è la strategia (magari perché la vogliono tener nascosta...).
Non puoi avere così nulla de nulla da non poter neppure ufficializzare FA7, Hysaj, Romero...,
e non puoi neppure non avere margine per prendere un Basic a 8 pippi.
A meno che  tu non sia nei buffi fino al collo ma non lo vuoi far emergere, anche per pregressi motivi di prestigio.

O stanno a fa' la strategia del secolo  8) con un effetto domino che ci porterà giocatori importanti a fronte di cessioni inevitabili, oppure restiamo come siamo, una squadra forte, con un modulo che secondo me ci fa un pelino più competitivi dello scorso anno, ma con un carrozzone di esuberi che continua a dissanguarci il bilancio  :S.

È impressionante come tu, sapendo meno di zero sull'argomento, ti getti sempre nelle congetture più assurde.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: max_im1900 il 04 Ago 2021, 15:28
Kalinic dopo il milan è andato all'atletico madrid, alla roma e ora al Verona. Gagliardini nell'inter Campione d' italia ha giocato 23 partite e 3 gol, Rugani molti netter si augurano che venga alla lazio, lammers l'atalanta lo sta vendendo a genoa.  Il problema non è sbagliare un giocatore, ma alla lazio quando questo succede,  se ti dice bene te lo porti dietro almeno 3 anni condizionandoti il mercato !!!

Kalinic e Gagliardini sono costati 30 milioni l'uno, l'equivalente di 2 Muriqi 2 Fares e 2 Vavro. Kalinic ha fatto prestiti ovunque ed il Verona l'ha comprato a 1,8 milioni.

Tu te li accolli perchè per scelta o esigenze di bilancio la Lazio cerca di non fare minusvalenze. Perchè? Non lo so, non sono un esperto; ma per quanto li hanno pagati sono stati un flop almeno quanto i nostri

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.203
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Ago 2021, 11:17
Non sto dicendo che Sarri riuscirà a trasformarli. Non lo so (non credo).

Sto dicendo che se alla fine vedrà che non riusciamo a fare il mercato necessario magari un Jony in panca se lo tiene assieme ai due ragazzi.

E anche un Fares che comunque ha presenza in serie A ed è professionista di medio livello.

Se cediamo tutti questi per sbloccare solo ciò che abbiamo già comprato + Basic poi ti si apre un problema nella rosa.

Io capisco l'ottimismo, ma saremmo molto corti.

Un Fares e un Jony 20 minuti possono darti una mano, sono giocatori.

Kamenovic e Romero magari sono piu forti, ma magari non sono pronti. Noi qui dentro, a parte le opinioni, non possiamo saperlo.

Poi ad un certo punto quando si giocheranno le partite vere tutti noi vorremo fare i punti, sporchi e brutali.

DLM scusa ma sono rimasto indietro e ti rispondo ora  :=))

Il discorso del tenersi fares e jony l'ho capito, e lo condivido anche.
Il problema è che ad oggi, da quello che ho capito, dovresti teoricamente cedere jony e fares non solo per eventualmente scongiurare la cessione di Correa, ma anche e soprattutto per ufficializzare i nuovi e rinnovare a Radu.
Cioè la sostanza è che se non riusciamo a cedere nessuno, jony prenderà il posto di FA7 e fares di Hysaj.
La preoccupazione non è sui giocatori in esubero che dovrai giocoforza tenere, e su quello credo che ci sia poco da argomentare e anzi speriamo che Sarri rappresenti il valore aggiunto che li possa migliorare, ma sul fatto che senza una cessione o più cessioni rischi di rimanere ancora più corto di quanto tu non sia già.

E ritorno a bomba sul discorso dei ruoli scoperti e non dei nomi: a meno che jony, fares, durmisi, kyine, Gondo, Casasola, Lukaku etc. non abbiano dimostrato di poter essere impiegati sia come centrali di difesa o di centrocampo che come terzini, abbiamo buchi in almeno due settori nevralgici. E quindi, almeno per me, se escono fares e jony per confermare i nuovi acquisti e prendere basic sono convinto che invece rispetto allo stato attuale della rosa faremmo un upgrade. Non una rivoluzione, ma di sicuro un upgrade.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Quindi la colpa di tare sarebbe quella di non aver annunciato la strategia di mercato ai 4 venti....certo che ne sparate di cazzate

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: HummingBard il 04 Ago 2021, 15:36
È impressionante come tu, sapendo meno di zero sull'argomento, ti getti sempre nelle congetture più assurde.
Be', quando non si sanno le cose, si fanno congetture.
Ma c'è invece anche chi pensa di saperne più di zero e si mette a sparar cazzate.  :p

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: MasterMind il 04 Ago 2021, 15:37
Kalinic e Gagliardini sono costati 30 milioni l'uno, l'equivalente di 2 Muriqi 2 Fares e 2 Vavro. Kalinic ha fatto prestiti ovunque ed il Verona l'ha comprato a 1,8 milioni.

Tu te li accolli perchè per scelta o esigenze di bilancio la Lazio cerca di non fare minusvalenze. Perchè? Non lo so, non sono un esperto; ma per quanto li hanno pagati sono stati un flop almeno quanto i nostri
ma possono anche essere flop maggiori dei nostri, ma non vedo cosa cambia. Se il fatto che anche gli altri sbagliano gli acquisti ti fa stare meglio sono contento per te. Io come tifoso della lazio poichè non ho dietro i cowboy, i cinesi, il fondo d'investimento,  mi preoccupo perchè ci autofinanziamo e se sbagliamo un acquisto per noi pesa molto di più

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: max_im1900 il 04 Ago 2021, 15:44
ma possono anche essere flop maggiori dei nostri, ma non vedo cosa cambia. Se il fatto che anche gli altri sbagliano gli acquisti ti fa stare meglio sono contento per te. Io come tifoso della lazio poichè non ho dietro i cowboy, i cinesi, il fondo d'investimento,  mi preoccupo perchè ci autofinanziamo e se sbagliamo un acquisto per noi pesa molto di più

No non mi fa stare meglio, ma se c'è un problema diffuso probabilmente la soluzione è un pochino diversa dal "Tare incapace".

Bisogna sempre vedere cosa succede intorno per capire la reale misura delle nostre incapacità

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: MasterMind il 04 Ago 2021, 15:47
No non mi fa stare meglio, ma se c'è un problema diffuso probabilmente la soluzione è un pochino diversa dal "Tare incapace".

Bisogna sempre vedere cosa succede intorno per capire la reale misura delle nostre incapacità
ma nessuno pensa che tare sia un incapace, ma sicuramente tante domande bisogna farsele. Anche quest'anno che senso ha avuto prendere kamenovich a 3/4 milioni e pure ext quando le nostre priorita  sono altre. Potrei fare altri esempi ma è il passato e non serve, per cui aspettiamo e vediamo quello che si farà  :since

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.338
Citazione di: Achab77 il 04 Ago 2021, 15:40
DLM scusa ma sono rimasto indietro e ti rispondo ora  :=))

Il discorso del tenersi fares e jony l'ho capito, e lo condivido anche.
Il problema è che ad oggi, da quello che ho capito, dovresti teoricamente cedere jony e fares non solo per eventualmente scongiurare la cessione di Correa, ma anche e soprattutto per ufficializzare i nuovi e rinnovare a Radu.
Cioè la sostanza è che se non riusciamo a cedere nessuno, jony prenderà il posto di FA7 e fares di Hysaj.
La preoccupazione non è sui giocatori in esubero che dovrai giocoforza tenere, e su quello credo che ci sia poco da argomentare e anzi speriamo che Sarri rappresenti il valore aggiunto che li possa migliorare, ma sul fatto che senza una cessione o più cessioni rischi di rimanere ancora più corto di quanto tu non sia già.

E ritorno a bomba sul discorso dei ruoli scoperti e non dei nomi: a meno che jony, fares, durmisi, kyine, Gondo, Casasola, Lukaku etc. non abbiano dimostrato di poter essere impiegati sia come centrali di difesa o di centrocampo che come terzini, abbiamo buchi in almeno due settori nevralgici. E quindi, almeno per me, se escono fares e jony per confermare i nuovi acquisti e prendere basic sono convinto che invece rispetto allo stato attuale della rosa faremmo un upgrade. Non una rivoluzione, ma di sicuro un upgrade.

Tecnicamente, visto che giocano, i nostri acquisti li abbiamo fatti. E sono sicuro al 100% che verranno anche tesserati anche se non dovessimo cedere nessuno il giorno che dovranno essere tesderati.

Sono più che convinto che in società abbiano già il modo di sbloccare il famoso indice anche senza cessioni

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: alex73 il 04 Ago 2021, 15:42
Quindi la colpa di tare sarebbe quella di non aver annunciato la strategia di mercato ai 4 venti....certo che ne sparate di cazzate
In realtà, da qualche anno comincia a farsi strada l'idea che certe segretissime strategie di mercato siano in realtà uno specchietto per le allodole per nascondere idee di mercato molto confuse, quando non deleterie.
Ma mi pare che tutto ormai rientri nell'ampio carniere delle "inutili preoccupazioni".
Io sto solo difendendo da giorni la mia posizione di scetticismo guardingo, dopo essermi dato per anni a un lascivo ottimismo.
Detto questo, credo comunque che sia meglio controllare nel regolamento del forum se questo mio nuovo atteggiamento infranga qualche regola... 8) :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva