Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.818
Citazione di: alex73 il 25 Ago 2021, 08:39
ma se abbiamo preso basic dove lo mettiamo?

Basic vice Leiva o regista titolare. Zaccagni (ma anche Basic) prima alternativa a Sergej e LA. Escalante e A. ANDERSON out.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Corsican laziale il 25 Ago 2021, 08:46
Basic vice Leiva o regista titolare. Zaccagni (ma anche Basic) prima alternativa a Sergej e LA. Escalante e A. ANDERSON out.
ecco cosi andrebbe benissimo ma mi sembra anche troppo visto che siamo scoperti in difesa...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: alex73 il 25 Ago 2021, 08:45
Cioè state dicendo che in 1 settimana cediamo correa e LA? Mi sembra impossibile....

ma pure a me eh, stiamo fantasticando.

Però se immaginiamo Correa e LA out
Kostic, Zaccagni e Romagnoli in
Io non lo so se ci hai perso.

LA sembra faticare nel ruolo di mezz'ala mentre Zaccagni, se andiamo a vedere lo storico, parte proprio come mezz'ala di qualità e in più sistemi la difesa.
Romagnoli prende di più di Vavro, ma Zaccagni prenderebbe meno di LA.
Con la differenza che ti da il milan copri il cartellino di Zaccagni.

Il conto tornerebbe, ma ripeto, parliamo di fantamercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.772
Potrebbe uscire anche adamonis per fare posto in lista. Per un terzo portiere occupare posti in lista non mi sembra utile. Ma si hanno notizie su furlanetto? Che infortunio ha avuto? Per fare il terzo prendiamoci Berardi del Verona che li fa la muffa ma almeno fa parte del vivaio anche in uefa

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: FatDanny il 25 Ago 2021, 08:49

LA sembra faticare nel ruolo di mezz'ala mentre Zaccagni, se andiamo a vedere lo storico, parte proprio come mezz'ala di qualità e in più sistemi la difesa.

si sulla carta ci potrebbe stare anche se zaccagni al top vale molto meno di un LA al top però pare che LA voglia anche lui andare via....

Precisione

*
Lazionetter
* 3.912
Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.772
Citazione di: Precisione il 25 Ago 2021, 08:54
Ardaizinho è come Abbate ed Eleonora Trotta che scrivono di Pezzella del Betis.

Lui dice da prendere Silvestri del Verona che invece sono due mesi che sta all'Udinese.

Però Ardaizinho non lo pagano come Abbate e Trotta.
non ho capito scusa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.361
Citazione di: FatDanny il 24 Ago 2021, 21:32
Ma non è affatto vero quel che dici.
Gli allenatori possono essere licenziati eccome. Ma come in ogni contratto deve esserci una giusta causa oppure vai in tribunale.
Così come possono dimettersi (vedi Prandelli alle merde).

Questa cosa che siccome c'è un contratto "fai come dico io" è una roba aberrante che la dice lunga su come guardiamo alla materia.
Se io non voglio andare dove dici tu col cazzo che sono vincolato, semplicemente mi dimetto.
La differenza, l'unica, sta in questa aberrazione del cartellino che trasforma il giocatore in un asset, in una quota di capitale fisso (tanto che è soggetto ad ammortamenti).

Ciò significa che io non sono libero di andare dove voglio, ma significa altrettanto che tu non puoi costringermi in alcun modo ad andare dove vuoi tu.
E meno male, aggiungo io.
Ma che stamo a parlá de sacchi de patate?
Ma ripijateve per la miseria, co tutto che a me correa sta altrettanto sul cazzo perché ha scelto l'Inter e spero se ne penta ogni giorno che seguirà a questo.

Ma da qui a dire che gli va imposta una meta e un pezzo di carriera è una roba che non ha paragoni, ripeto, anche in lavori altrettanto pagati.
E se il contratto è a tempo indeterminato significa che questa roba vale sempre? Se il dipendente va in altra azienda deve pagare una penale? Ma che stai a di?

Prova a dire ad un manager con contratto a tempo determinato che siccome ha quel contratto in quel lasso di tempo è soggetto a tutto quel che dici tu o non può guardarsi intorno.
Sai quante risate ti fa in faccia.
ma che stai a dire tu? c'hai sempre questo atteggiamento del cavolo, mischi mille cose, mischi il tuo wishful thinking con la realtà. Non stiamo parlando di schiavi non ti preoccupare, mi spieghi dall'alto della tua testolina perché esistono i contratti e gli svincoli nel calcio? Non mischiando mille cose che non c'entrano niente.  Perché Il Manchester City ha pagato 100 milioni di sterline all'Aston Villa per Gralish quando secondo come qualunque manager avrebbe potuto tranquillamente dare le dimissioni e trovare un nuovo datore di lavoro. Potevi suggerirlo tu al Manchester City così risparmiavano 100 milioni di sterline poi vediamo a chi ridono in faccia. Parla della realtà e fai meno il fenomeno perché non lo sei, manco un po'. p.s. nessuno dice che puoi costringere un giocatore ad andare dove vuoi tu, basta saper leggere, si diceva, te ne vuoi andare? allora vi dove dico io, non vuoi? benissimo allora non te ne vai perché c'è un contratto. Sono due cose ben diverse, non è difficile capirlo

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.805

Romagnoli è mancino, non è meglio di LF e Acerbi, anzi, e vuole il doppio, chi sta in panca? Lui presumo, quindi acquisto inutile oggi. Forse il prossimo anno. LA da quando faticherebbe come mezz'ala? Zaccagni manco gli allaccia le scarpe.

Comunque le voci son tutte cavolate a prescindere, mo' su llsn scrivono che alla moglie di Caicedo non  piace Genova, roba letta su questo thread ieri. Forse l'unico che ha senso ascoltare è Pedullà e Pedullà parla solo di Kostic.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.805
Citazione di: alex73 il 25 Ago 2021, 08:53
si sulla carta ci potrebbe stare anche se zaccagni al top vale molto meno di un LA al top però pare che LA voglia anche lui andare via....

Pare a chi?

Precisione

*
Lazionetter
* 3.912
Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.363
Citazione di: FatDanny il 25 Ago 2021, 08:36
nel suo articolo dà la Lazio su Pezzella che però è già ufficiale al Betis da diversi giorni.
Da nascondese...

Io sarei curioso de sapè chi ce l'ha messo un incapace del genere come firma di un giornale prestigioso e opinionista in una radio di riferimento dell'etere romano.

Chissà che vaso di pandora se scoperchierebbe

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.772
Citazione di: Precisione il 25 Ago 2021, 08:57
Ho scritto 'na cazzata.
ah ok. Parlo di Alessandro Berardi e mi citi parlando di Silvestri. Lo so che Silvestri sta all' udinese

biko

*
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: alex73 il 25 Ago 2021, 08:53
pare che LA voglia anche lui andare via....

Ma pare che? 🤔 Dove? Quando?

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Adesso che si è sbloccato il mercato cominciano a fioccare nomi che fanno davvero ride.  :=))
Finirà in caciara, come al solito.
:beer:

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.869

ci rimette la Lazio con ste operazioni, abbasseresti il tasso tecnico di molto e con Romagnoli non aggiungi nulla.

Serve un centrale destro, e un'ala forte forte.
Con 30 milioni si può fare.
Poi cedi Fares una punta e provi a prendere 2 giovani magari.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Laziolubov il 25 Ago 2021, 08:55
ma che stai a dire tu? c'hai sempre questo atteggiamento del cavolo, mischi mille cose, mischi il tuo wishful thinking con la realtà. Non stiamo parlando di schiavi non ti preoccupare, mi spieghi dall'alto della tua testolina perché esistono i contratti e gli svincoli nel calcio? Non mischiando mille cose che non c'entrano niente.  Perché Il Manchester City ha pagato 100 milioni di sterline all'Aston Villa per Gralish quando secondo come qualunque manager avrebbe potuto tranquillamente dare le dimissioni e trovare un nuovo datore di lavoro. Potevi suggerirlo tu al Manchester City così risparmiavano 100 milioni di sterline poi vediamo a chi ridono in faccia. Parla della realtà e fai meno il fenomeno perché non lo sei, manco un po'

te l'ho già spiegato: con i cartellini si afferma un assurdo logico in cui i giocatori vengono considerati veri e propri asset. Tuttavia la legislazione sul lavoro non ti permetterà MAI, di fronte ad un tribunale ordinario, di considerarli pienamente tali. è la ragione su cui si fonda la sentenza Bosman ed ha un fondamento giuridico solido.
I cartellini sono una convenzione accettata da tutti (giocatori e procuratori inclusi) ma pensare che diventino un principio assoluto è folle.
ovvio che Graelish non può dare le dimissioni e poi andare a giocare nel City, perché questo violerebbe la suddetta convenzione, ma questo non significa che l'Aston Villa possa IMPORGLI di andare a giocare nel City laddove non trovino un accordo contrattuale col giocatore.
Tu puoi vendere l'asset a chi vuoi, ma se io non mi accordo sul MIO contratto pensare che un contratto possa essere IMPOSTO è una totale follia.
Il giocatore ha tutta la legittimità di rifiutarlo quindi di restare dov'è. Ovviamente per ricevere lo stipendio concordato dovrà continuare ad allenarsi, ma non mi pare che Correa o chiunque altro abbia rifiutato una cessione abbia poi smesso di presentarsi agli allenamenti. Anche perché in quel caso sarebbe stato possibile eccome una sanzione finanche al licenziamento per violazione degli obblighi contrattuali.
Ma comunque il giocatore in questione non potrebbe firmare per un'altra squadra associata alla FIFA perché l'asset continuerebbe ad essere di proprietà della squadra che l'ha licenziato.
Cartellino e contratto sono due ambiti DISTINTI, cosa che evidentemente dai tuoi discorsi non capisci.

Ciò significa che il giocatore non è libero di dimettersi e firmare con chi vuole lui, ma altrettanto che la squadra non può imporgli di firmare un altro contratto con altre società.
Pensare che ciò dovrebbe essere possibile è un'aberrazione logica e giuridica, che evidenzia un modo di guardare ai giocatori come se fossero figurine o sacchi di patate (mai parlato di schiavi, questa è una tua iperbole per mandare il discorso in caciara).

Contenuto sponsorizzato

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Ago 2021, 07:35
Abbate dice che per la difesa rimane caldo il nome di Pezzella.
Ma non è andato al Betis?
Questa estate i giornalisti sportivi hanno dimostrato tutta la loro preparazione tra indice di liquidità, composizione della rosa e regola degli extracomunitari.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.805
Citazione di: FatDanny il 25 Ago 2021, 09:03
te l'ho già spiegato: con i cartellini si afferma un assurdo logico in cui i giocatori vengono considerati veri e propri asset. Tuttavia la legislazione sul lavoro non ti permetterà MAI, di fronte ad un tribunale ordinario, di considerarli pienamente tali. è la ragione su cui si fonda la sentenza Bosman ed ha un fondamento giuridico solido.
I cartellini sono una convenzione accettata da tutti (giocatori e procuratori inclusi) ma pensare che diventino un principio assoluto è folle.
ovvio che Graelish non può dare le dimissioni e poi andare a giocare nel City, perché questo violerebbe la suddetta convenzione, ma questo non significa che l'Aston Villa possa IMPORGLI di andare a giocare nel City laddove non trovino un accordo contrattuale col giocatore.
Tu puoi vendere l'asset a chi vuoi, ma se io non mi accordo sul MIO contratto pensare che un contratto possa essere IMPOSTO è una totale follia.
Il giocatore ha tutta la legittimità di rifiutarlo quindi di restare dov'è. Ovviamente per ricevere lo stipendio concordato dovrà continuare ad allenarsi, ma non mi pare che Correa o chiunque altro abbia rifiutato una cessione abbia poi smesso di presentarsi agli allenamenti. Anche perché in quel caso sarebbe stato possibile eccome una sanzione finanche al licenziamento per violazione degli obblighi contrattuali.
MA comunque il giocatore in questione non potrebbe firmare per un'altra squadra associata alla FIFA perché l'asset continuerebbe ad essere di proprietà della squadra che l'ha licenziato.
Cartellino e contratto sono due ambiti DISTINTI, cosa che evidentemente dai tuoi discorsi non capisci.

Ciò significa che il giocatore non è libero di dimettersi e firmare con chi vuole lui, ma altrettanto che la squadra non può imporgli di firmare un altro contratto con altre società.
Pensare che ciò dovrebbe essere possibile è un'aberrazione logica e giuridica, che evidenzia un modo di guardare ai giocatori come se fossero figurine o sacchi di patate (mai parlato di schiavi, questa è una tua iperbole per mandare il discorso in caciara).

Mi pare che infatti il discorso è:
Tu hai n anni di contratto, a me sta sulle scatole marotto e voglio venderti all'everton.
Tu non vuoi andare all'everton? Stai qui n anni.
Non ti impegni? Stai qui n anni in panchina o tribuna, e qualche multa ci scappa se è il caso.
Se no mi dai i soldi che ritengo tu valga, ti compri il cartellino e te ne vai per i caxxi tuoi.
Fine.

Poi nel mondo moderno, non nel mio (ed è un mio limite), esiste anche la diplomazia e quindi le parti più intelligenti, quindi mai i calciatori e i procuratori, scendono a compromessi.

Discussione precedente - Discussione successiva