Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Beppe78 il 25 Ago 2021, 08:56
Pare a chi?
beh si e' presentato al ritiro 1 settimana dopo l'inizio....

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.805
Citazione di: alex73 il 25 Ago 2021, 09:08

Sì, un mese e mezzo fa, poi però si allenato tutti i giorni, ha giocato tutte le amichevoli ed è entrato appena Sarri ha capito che Akpa era deleterio con l'empoli (Correa invece stava in tribuna).

Tu lo sai perché ha ritardato una settimana?

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.021
Zaccagni mezza stagione buona in vita sua ha fatto. In una squadra e con un allenatore che ha fatto rendere scarponi o aspiranti tali che avevano/hanno fallito praticamente ovunque.
Il prototipo di giocatore da cui tenersi assolutamente alla larga, imho.

biko

*
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: alex73 il 25 Ago 2021, 09:08
Poi ci lamentiamo dei giornalai che scrivono illazioni. "Continuiamo così, facciamoci del male" cit.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Non lo nomino per scaramanzia, ma se arriva quello che prevede  Pedulla' da settimane ci siamo rinforzati.
Un paio di ritocchini se avanzano un po' di soldi e abbiamo lo squadrone.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Il problema di Luis Alberto non credo sia caratteriale, ma più tattico. Oggi non sei in grado di poterti permettere quel centrocampo giocando con 3 attaccanti.
Forse, forse, con Kostic potresti riuscire a sopperire essendo uno molto portato al ripiegamento; ma rischieresti sempre di andare in difficoltà

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Vabè da zaccagni a kostic ci passa il mondo, non scherziamo

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.357
Citazione di: MasterMind il 25 Ago 2021, 09:14
Il problema di Luis Alberto non credo sia caratteriale, ma più tattico. Oggi non sei in grado di poterti permettere quel centrocampo giocando con 3 attaccanti.
Forse, forse, con Kostic potresti riuscire a sopperire essendo uno molto portato al ripiegamento; ma rischieresti sempre di andare in difficoltà

Al problema tattico ci penserà Sarri.... Lo pagano per questo.

Credo che lui sia piuttosto contento di avere questi problemi...

Il prossimo anno si vedrà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Poi ci lamentiamo dei giornalai che scrivono illazioni. "Continuiamo così, facciamoci del male" cit.
perche' non e' vero che e' arrivato giorni dopo l'inizio?

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
E' un treno sulla fascia e la mette in mezzo come pochi.
Milinkovic ne imbusterà parecchi di testa quest'anno...

Zaccagni ha dalla sua che è più giovane rispetto a kostic ma sono di due categorie diverse.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.357
Citazione di: alex73 il 25 Ago 2021, 09:23

Si, è arrivato una settimana dopo.
Ma visto che non lo hanno ceduto allora ormai, almeno per quest'anno, resta qui.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.805
Citazione di: MasterMind il 25 Ago 2021, 09:14

Abbiam preso gol con Akpa, Leiva fresco e Anderson e Pedro che tornavano a coprire i terzini.
Non l'abbiamo preso con LA e A Anderson in campo, Leiva stanco poi Escalante e Moro come supporto a Hysaj.

Il problema non è di uomini.

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Secondo me appena la juve sgancia cr7 ci verrà sotto per LA....

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Zaccagni in effetti è una mezz'ala più che un esterno.

Boh

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: alex73 il 25 Ago 2021, 09:23

Si, certo ma da qui alla cessione non avendo voci, notizie o dimostrazione di altro mi sembra assurdo. Sarri ha detto che il Tucu se ne voleva andare mentre su LA ha detto che non si era potuto allenare e lo ha dovuto tenere fuori (trapelava dispiacere e, prima ancora, timore dell'aggressività dell'Empoli). Ha detto chiaramente che per lui può fare il ruolo e LA nelle esternazioni su Twitter ha negato le voci di incomprensioni con Sarri così come ha fatto lo stesso Sarri.

Se, qui dentro e solo qui dentro e conoscendo questo pregresso, dopo un post dove non ricordo chi dice "se per caso dovessimo vendere LA per Romagnoli come lo vedreste?" (assolutamente legittimo per carità) nascono 10 pagine di discussione come se fosse una notizia è chiaro che poi qualche giornalista scarso possa prenderlo come spunto così come hanno preso come spunto Gakpo, il 4312 e tante altre cose.

EDIT: aggiungo che, vista la notizia su Pezzella di oggi, è dimostrato che di giornalisti scarsi ce ne siano parecchi in giro nel mondo Lazio

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: FatDanny il 25 Ago 2021, 08:31
https://www.legaseriea.it/it/serie-a/squadre/lazio/squadra

Già per inserire Basic tocca far fuori Correa.
Per far entrare il suo sostituto tocca toglierne un altro (Fares?)
Per un terzo innesto deve uscire Caicedo.
Hai anche la possibilità di togliere Adamonis e utilizzare come terzo il portiere della primavera.
In teoria ci sono 4 slot che possono girare: Adamonis, Correa, Fares e Caicedo.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.361
Citazione di: FatDanny il 25 Ago 2021, 09:03
te l'ho già spiegato: con i cartellini si afferma un assurdo logico in cui i giocatori vengono considerati veri e propri asset. Tuttavia la legislazione sul lavoro non ti permetterà MAI, di fronte ad un tribunale ordinario, di considerarli pienamente tali. è la ragione su cui si fonda la sentenza Bosman ed ha un fondamento giuridico solido.
I cartellini sono una convenzione accettata da tutti (giocatori e procuratori inclusi) ma pensare che diventino un principio assoluto è folle.
ovvio che Graelish non può dare le dimissioni e poi andare a giocare nel City, perché questo violerebbe la suddetta convenzione, ma questo non significa che l'Aston Villa possa IMPORGLI di andare a giocare nel City laddove non trovino un accordo contrattuale col giocatore.
Tu puoi vendere l'asset a chi vuoi, ma se io non mi accordo sul MIO contratto pensare che un contratto possa essere IMPOSTO è una totale follia.
Il giocatore ha tutta la legittimità di rifiutarlo quindi di restare dov'è. Ovviamente per ricevere lo stipendio concordato dovrà continuare ad allenarsi, ma non mi pare che Correa o chiunque altro abbia rifiutato una cessione abbia poi smesso di presentarsi agli allenamenti. Anche perché in quel caso sarebbe stato possibile eccome una sanzione finanche al licenziamento per violazione degli obblighi contrattuali.
Ma comunque il giocatore in questione non potrebbe firmare per un'altra squadra associata alla FIFA perché l'asset continuerebbe ad essere di proprietà della squadra che l'ha licenziato.
Cartellino e contratto sono due ambiti DISTINTI, cosa che evidentemente dai tuoi discorsi non capisci.

Ciò significa che il giocatore non è libero di dimettersi e firmare con chi vuole lui, ma altrettanto che la squadra non può imporgli di firmare un altro contratto con altre società.
Pensare che ciò dovrebbe essere possibile è un'aberrazione logica e giuridica, che evidenzia un modo di guardare ai giocatori come se fossero figurine o sacchi di patate (mai parlato di schiavi, questa è una tua iperbole per mandare il discorso in caciara).
"ma questo non significa che l'Aston Villa possa IMPORGLI di andare a giocare nel City laddove non trovino un accordo contrattuale col giocatore. Ciò significa che il giocatore non è libero di dimettersi e firmare con chi vuole lui, ma altrettanto che la squadra non può imporgli di firmare un altro contratto con altre società. "

mi dici con copia e incolla visto che aggiungi che io con i miei discorsi non capisco, dove cacchio avrei negato una cosa così banale? è ovvio che non posso importi di andare a giocare dove dico io (anche se un tempo si faceva) posso però dirti che SE te ne vuoi andare sotto contratto te ne vai alla squadra che mi offre 30 e non in quella dell'amichetto tuo che me ne offre 15. Non vuoi? bene resti qui e amici come prima. Ho sempre e soltanto fatto questo esempio che è lo stesso che dici tu quindi mi confondi con qualcun altro. Io aggiungo anche che resti a giocare normalmente perché se ti metto fuori rosa e ti  faccio solo allenare, poi oltre a perdere il patrimonio tecnico ci potrebbero essere, giustamente, appigli di mobbing ecc. quindi figurati quanto io consideri i giocatori pacchi postali e non persone. Ripeto, la società può dire, giustamente, se te ne vuoi andare vai via alle mie condizioni se no rimani fino a fine contratto. Cosa c'è di sbagliato in questo, anche moralmente? nulla

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: alex73 il 25 Ago 2021, 09:27
Con una bel sacco di dobloni.
O magari con 25 milioni più Bentancour

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.787
Citazione di: Beppe78 il 25 Ago 2021, 09:25
Abbiam preso gol con Akpa, Leiva fresco e Anderson e Pedro che tornavano a coprire i terzini.
Non l'abbiamo preso con LA e A Anderson in campo, Leiva stanco poi Escalante e Moro come supporto a Hysaj.

Il problema non è di uomini.

Concordo.
Il 433 è completamente diverso dal 352 ed anche li le infilate le prendevamo. Ad Empoli abbiamo toppato completamente nelle distanze fra i reparti e sulla modalità di andare in pressing sul loro portatore di palla. Con gli esterni alti di cui ci stiamo dotando stiamo prendendo giocatori che coprono. Per me il disastro sarebbe stato avere a sx Correa e LA in contemporanea. Lo scorso anno LA aveva solo un esterno che lo copriva. Quest'anno ne ha due uno dietro ed uno che ripiega.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.920
Citazione di: alex73 il 25 Ago 2021, 09:27

Bernardeschi e soldi (poi Zaccagni). Se va bene a Sarri...

Discussione precedente - Discussione successiva