Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2021, 06:19
Ma invece io non penso che questa cosa sfugga ad alcuno.
Certo che hysaj o Pedro non è stato Sarri a proporgli i contratti.
Ma sarebbero venuti con Inzaghi in panca? No.
Chiaramente no. Poi se vogliamo rispondere diversamente facciamo pure ma è no la risposta.
L'unico acquisto il cui valore aggiunto è Tare, e sappiamo anche questo perché Sarri ha detto di conoscerlo poco, è Basic.
Come lo scorso anno era muriqi.
Qualcuno ha parlato di sindrome da SMS, VERISSIMO.
Non se riprende più da quel colpo, lo ricerca continuamente nelle stesse modalità. Una roba che ha mandato in merda almeno tre mercati successivi.
Poi vediamo, capace che basic si rivela il migliore acquisto di tutta la sessione. Ma questa è la divisione, basta fare un unico calderone che non distingue meriti e colpe.
Basta salvare le responsabilità facendo una media unica.
Se tare è un valore aggiunto bene, sennò aria, che segnalo come per inzaghi che non si tratta dell'unico ds della terra.
Tare deve dare le dimissioni. Anche per il suo bene. Capace che senza di lui ci rendiamo conto di quanto abbiamo perso. Ci credo poco, secondo me avviene paro paro quanto avvenuto con Simone e saran solo pernacchie.
Fat, tu ti concentri sui nomi (il particolare: Hysaj e Pedro) io parlo del metodo (il generale: la collaborazione tra direttore sportivo e allenatore, nella pianificazione e realizzazione di un calciomercato).
È chiaro che, senza Sarri, questi calciatori specifici molto probabilmente non sarebbero mai venuti. Con un altro allenatore in panchina - con lo stesso metodo - ne sarebbero venuti altri, su richiesta nominativa dell'eventuale tecnico, ove possibile.
Fare la conta tra chi ha scelto chi è una tautologia, se ti riferisci agli "uomini" di Sarri. Perchè allora io potrei chiederti: chi lo ha scelto e messo in panchina, Sarri? E ricominceremmo da capo... Ma non ne vale la pena.
Il discorso che tu fai è un altro ancora, e riguarda le scelte dei singoli giocatori in sede di mercato, laddove l'allenatore non abbia espresso degli specifici nominativi, ma solo profili con determinate caratteristiche tecniche. Ma questo non è nulla di nuovo, ne discutiamo da anni e gli errori di valutazione (al netto del prezzo speso e la fascia di valore in cui si è pescato: solo Muriqi e in parte Vavro superano determinate soglie di cartellino e ingaggio) gli errori di valutazione sono sotto gli occhi di tutti e nessuno li mette in dubbio.
Fare considerazioni sulle attitudini caratteriali, psicologiche e comportamentali di una persona che non si conosce, personalmente, lo trovo come minimo azzardato; ma si può dire tutto, perchè la libertà di espressione è sacra a prescindere ed è giusto sia così.
Fare considerazioni sull'aspetto professionale è chiaramente legittimo, fermo restando che: certe dinamiche possiamo solo dedurle, spesso solo intuendole e lavorando d'immaginazione; e che, per un bilancio generale dell'operato di un d.s., il mercato è una variabile necessaria ma non sufficiente - altrimenti, tranne l'affetto di Lotito, che però non è scemo, sarebbe inspiegabile perchè Tare sia ancora qui. La Lazio dovrebbe stare sprofondando...
Vedremo cosa succederà in queste ultime ore. Consapevoli che - come dicono i sofferenti di ogni tempo e luogo - al peggio non c'è mai fine...