Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Baricentro basso, veloce nei primi passi, piede decente.

Proverei a ragionare in quest'ottica per gli acquisti.
Piu che su pippa/fenomeno.

Poi ci sono livelli e livelli. Ne vogliamo uno più costoso e promettente? Prendiamo Tomiyasu che non gioca a 3 ma fa il terzino a 4 e il centrale, molto veloce e reattivo, buon passo, quindi adatto.

Possiamo spendere ancora di più? Ti si apre un mondo.

Ma prendiamo uno che abbia le caratteristiche (tipo Ramos e Radu) per giocare a 3 nei 2 laterali.

Proviamo e vediamo che effetto fa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Feb 2021, 12:48
Izzo è difensore da difesa a 3.
Baricentro basso, veloce nei primi passi, piede decente.

Proverei a ragionare in quest'ottica per gli acquisti.
Piu che su pippa/fenomeno.

Poi ci sono livelli e livelli. Ne vogliamo uno più costoso e promettente? Prendiamo Tomiyasu che non gioca a 3 ma fa il terzino a 4 e il centrale, molto veloce e reattivo, buon passo, quindi adatto.

Possiamo spendere ancora di più? Ti si apre un mondo.

Ma prendiamo uno che abbia le caratteristiche (tipo Ramos e Radu) per giocare a 3 nei 2 laterali.

Proviamo e vediamo che effetto fa.
Parole sante, parole sagge.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Secondo me per il difensore sbagliamo proprio nella tipologia di giocatore che cerchiamo.
A mio avviso sarebbe il caso di prendere:

- o uno che gioca da anni nella posizione di braccetto corto della difesa a 3, possibilmente in una squadra piuttosto offensiva, per cui il suo rendimento sia abbastanza garantito (per quanto nel calciomercato non c'è mai nulla di garantito) - esempio Izzo oppure Toloi;

- se non puoi prendere uno di ruolo, prendi un difensore comunque molto veloce. Da questo punto di vista a mio avviso meglio prendere un terzino difensivo piuttosto che un centrale alto e lento - esempio Hysay oppure Bereszinsky.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.206
secondo me parlare di mercato dopo aver giocato contro il BM dove sembriamo tutti più brutti e pippe del solito è un errore. Fermo restando che sono daccordo con quasi tutti i commenti precedenti.  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Izzo tecnicamente sarebbe perfetto, ma ha 2 problemi:

1) è del Torino ed è più facile che un cammello passai per la cruna di un ago piuttosto che Cairo e Lotito si seggano ad un tavolo a trattare

2) Ha un passato chiacchierato e per noi, che stiamo spesso sotto la lente d'ingrandimento delle procure e dei media, sarebbe preferibile non prenderlo

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
D'accordo con il punto 2 (vedi anche vicende squadra primavera)

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Citazione di: RG-Lazio il 25 Feb 2021, 12:06
Ripeto che Musacchio ha 50 presenze in Europa...pensare che Izzo sia migliore é una barzelletta. Questa infatuazione per Izzo deriva da una stagione buona con il catenacciaro Mazzari, ossia con la linea di difesa schiacciata nell´aria di rigore, mediani attaccati alla difesa e palla calciata in avanti. In un sistema del genere Hoedt e Bastos sarebbero Baresi e Costacurta.
Per me Inzaghi, un difensore che non sa impostare non lo vuole nanché come figurina.

Quindi Musacchio ha 50 presenze in Europa è superiore a Izzo? Ok.
Acerbi in Europa quante presenze ha?

Ho controllato sembra che Vavro abbia più presenze di Acerbi in Europa ed è relativamente più giovane.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Tomyasu sarebbe perfetto ma ci vogliono sui 20 mln almeno.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Citazione di: SanLazio il 25 Feb 2021, 14:23
Tomyasu sarebbe perfetto ma ci vogliono sui 20 mln almeno.
Lo scambiamo alla pari con Muriqi e il gioco é  fatto :)

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Citazione di: Er_PeLaNz il 25 Feb 2021, 13:50
A me piace anche yoshida della Samp...
Yoshida ha 32 anni.
Vista l'età media dell'a squadra, forse sarebbe meglio un difensore che ha qualche anno in meno.

Contenuto sponsorizzato

Fla

*
Lazionetter
* 5.944
Qualcuno di esperto mi aggiorna su cosa stanno facendo i nostri in prestito? mi interesserebbero Lukaku e Vavro su cui pero nutro poche speranze

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Per quanto mi riguarda, servono due difensori di livello(e mi tengo stretto), ed in questo momento quelli IDEALI, che capiterebbero proprio a cecio,  sarebbero Romagnoli(laziale ed italiano, ancora relativamente giovane, il cui contratto scade tra un anno e non ha ancora rinnovato col Milan) ed Izzo(che a fine stagione andrà via dal Torino e che  deve rilanciarsi). Se sei bravo, con 25-30 mln li prendi tutti e due e li dietro, sommandoli a Luiz Felipe Radu ed Acerbi, stai apposto per almeno altri 5 anni. Ed hai una difesa di altissimo livello. Poi come sesto panchinaro mi può andare bene anche Hoedt. Ma prima servono quei due acquisti, non credo siano irraggiungibili per noi, non stiamo parlando di Sergio Ramos o boateng, ma sarebbero due giocatori pronti, maturi, con qualità, che ti fanno fare subito il salto. Poi potremmo davvero giocarci lo scudetto.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Lukaku a sentire quello che si dice in Belgio sta andando bene, gioca regolarmente e ha fatto anche qualche assist. Potrai vederlo stasera contro i Rangers in EL.

Vavro non ha fatto manco un minuto.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: Er_PeLaNz il 25 Feb 2021, 16:19
Per quanto mi riguarda, servono due difensori di livello(e mi tengo stretto), ed in questo momento quelli IDEALI, che capiterebbero proprio a cecio,  sarebbero Romagnoli(laziale ed italiano, ancora relativamente giovane, il cui contratto scade tra un anno e non ha ancora rinnovato col Milan) ed Izzo(che a fine stagione andrà via dal Torino e che  deve rilanciarsi). Se sei bravo, con 25-30 mln li prendi tutti e due e li dietro, sommandoli a Luiz Felipe Radu ed Acerbi, stai apposto per almeno altri 5 anni. Ed hai una difesa di altissimo livello. Poi come sesto panchinaro mi può andare bene anche Hoedt. Ma prima servono quei due acquisti, non credo siano irraggiungibili per noi, non stiamo parlando di Sergio Ramos o boateng, ma sarebbero due giocatori pronti, maturi, con qualità, che ti fanno fare subito il salto. Poi potremmo davvero giocarci lo scudetto.

Per Romagnoli Raiola chiede sui 4,5 - 5 milioni l'anno, il milan ne offre tipo 3.
Penso sia un ingaggio totalmente fuori portata, dovresti sborsare veramente tanti soldi, penso che andrà all'estero in un Chelsea o in un Psg.
Izzo presumo che sia inarrivabile per il semplice fatto che Lotito e Cairo non si siederebbero a trattare neanche se il campionato si giocasse tra noi e il toro.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Lì il titolare lo abbiamo,  Ramos.
A noi serve un centro sinistra, perché Radu è avanti con gli anni.

Poi io sarò un sognatore, ma sto fantasticando su Marusic centrale.

Un sogno che durerà fino a sabato, lo so.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.775
Contenuto sponsorizzato

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Citazione di: FedericoPrati il 25 Feb 2021, 16:33
Per Romagnoli Raiola chiede sui 4,5 - 5 milioni l'anno, il milan ne offre tipo 3.
Penso sia un ingaggio totalmente fuori portata, dovresti sborsare veramente tanti soldi, penso che andrà all'estero in un Chelsea o in un Psg.
Izzo presumo che sia inarrivabile per il semplice fatto che Lotito e Cairo non si siederebbero a trattare neanche se il campionato si giocasse tra noi e il toro.

4-4.5 non sarebbero nemmeno tanto, per come la penso io meglio dare di stipendio 4 a romagnoli che spenderne quasi il doppio tra vavro,hoedt e Patric, ma comunque secondo me non lo troverà mai un club che gli da 4 - 4.5, inoltre Raiola e Lotito sono in buoni rapporti, che si sono consolidati con l'acquisto di Fares, Romagnoli poi è laziale, il Milan non potrebbe chiederti molto perché tra un anno gli scade il contratto, insomma secondo me i presupposti per prenderlo o quantomeno provarci ci sono tutti. Poi noi siamo ritornati a alti livelli finalmente, non possiamo ancora andare avanti coi vavro o coi  kamenovic.. dai su

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Qualcuno di esperto mi aggiorna su cosa stanno facendo i nostri in prestito? mi interesserebbero Lukaku e Vavro su cui pero nutro poche speranze

Per Jordan 12 apparizioni e 2 assist. L'ho visto contro i Rangers e mi sembra bello tirato però deve riprendere il ritmo partita. Vavro non ha ancora esordito, con l'Huesca. Certo sono ultimi in classifica, non so che grande apporto possa dare ma mai dire mai.

Discussione precedente - Discussione successiva