Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Era un dato puramente statistico, lungi dall'insinuare che giocatori buoni non possono venire da quel campionato. Come per altri campionati ancor meno considerati, fior di giocatori sono usciti da quella lega.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Ma il campionato belga che ci ha dato belle soddisfazioni, lo abbiamo abbandonato?

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: giorgione il 01 Mar 2021, 13:57
Ditemi quali giocatori acquistati negli ultimi 3 anni fanno i titolari oggi...
Reina, Lazzari, Acerbi, Correa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.102
Citazione di: Grande Puffo il 01 Mar 2021, 19:41
Ma il campionato belga che ci ha dato belle soddisfazioni, lo abbiamo abbandonato?

A quanto pare, per il momento si.

Tra le italiane recentemente ci ha pescato l'Atalanta (Maehle), il Parma (il giovane terzino Busi) e il Torino (Vojvoda dallo Standard Liegi).
Nessuno dei tre mi sembra abbia fin qui impressionato particolarmente.
Nel 2019 la dea ci ha pescato Malinovskyi e questo si possiamo considerarlo un acquisto azzeccato (anche in rapporto qualità/prezzo).

Quelli considerati pezzi pregiati (a torto o a ragione si vedrà) sono andati quasi tutti in Ligue1. Penso a Diatta del Club Bruges al Monaco (per circa 16 milioni), questa estate Jonathan David al Lille (per circa 30 milioni) e Jeremy Doku (ala promettente scuola Anderlecht) al Rennes per circa 27 milioni.

A quanto pare se vuoi prendere giovani di prospettiva e belle speranze anche il Belgio sembra diventato una bottega cara e non più un discount.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.759
Citazione di: Vincelor il 01 Mar 2021, 06:25
Comunque, rimane un sapore non gradevole in sottofondo

Si però ti ho appena spiegato che non sono razzista e non centra niente il razzismo, evidentemente ho scritto male io quello che volevo esprimere.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Citazione di: S.S. Termopiliano il 02 Mar 2021, 00:39

Tra le italiane recentemente ci ha pescato l'Atalanta (Maehle), il Parma (il giovane terzino Busi) e il Torino (Vojvoda dallo Standard Liegi).
Nel 2019 la dea ci ha pescato Malinovskyi e questo si possiamo considerarlo un acquisto azzeccato (anche in rapporto qualità/prezzo).

Quelli considerati pezzi pregiati (a torto o a ragione si vedrà) sono andati quasi tutti in Ligue1. Penso a Diatta del Club Bruges al Monaco (per circa 16 milioni), questa estate Jonathan David al Lille (per circa 30 milioni) e Jeremy Doku (ala promettente scuola Anderlecht) al Rennes per circa 27 milioni.

A quanto pare se vuoi prendere giovani di prospettiva e belle speranze anche il Belgio sembra diventato una bottega cara e non più un discount.
Diatta bel giocatore  , comunque se ne devo investire 20 in Turchia ,  anche  un Belgio rincarato può rientrare tra i campionati in cui investire.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.267
coi video di Youtube dalla Turchia... sembra bono pure Erdogan.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.102
Citazione di: Grande Puffo il 02 Mar 2021, 08:32
Diatta bel giocatore  , comunque se ne devo investire 20 in Turchia ,  anche  un Belgio rincarato può rientrare tra i campionati in cui investire.

Be questo si, cioè se hai 20 milioni di spendere in Belgio in linea di massima qualcosa di interessante e di prospettiva trovi di sicuro.

Poi si, in effetti per noi quello è un mercato dove abbiamo quasi sempre pescato bene.
Tare comunque sicuramente lo segue e lo conosce bene quel campionato (ricordo che quando fu sorteggiato il Club Bruges nel nostro girone il nostro d.s. dimostrò di conoscerli bene). Evidentemente non ha trovato giocatori che facciano al caso nostro o magari avrà imbastito qualche trattativa (passata più o meno sottotraccia) senza che sia andata a buon fine.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: S.S. Termopiliano il 02 Mar 2021, 00:39

Ma insomma. Il danese dell'Atalanta è arrivato mezz'ora fa da un altro campionato, messo in un contesto che chiede un lavoro assurdo agli esterni, ha giocato sia a destra che a sinistra e ha già più minuti di fares che sta in Italia da 10 anni (e per me sta facendo pure bene) tanto per ribadire il parametro della gente che va aspettata un anno o che bisogna prendere dal campionato italiano perché così hai gente pronta vale solo quando si parla di giocatori scarsotti.

In più saelemaekers viene da lì, fa il titolare al Milan, 8 milioni. Terem Moffi sta facendo bene al Lorient, 21 anni 8 milioni. Issa Kabore già preso dal city, un altro che potrebbe diventare forte. Zhegrova andato al Basilea a due spicci.

A saperci pescare, si trovano ancora giocatori fino ai 10 mln di euro molto futuribili. Ma appunto devi avere una rete che ti consenta di arrivarci prima.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
A questa squadra servono 3 giocatori di grande qualità nei 3 reparti:

1 difensore sinistro

1 ccampista che sappia fare mezz'ala e all'occorrenza il Leiva

1 attaccante che sappia saltare l'uomo un Papu o qualcosa del genere

Poi ti puoi dedicare alle varie cessioni e scadenze di contratto. Lascerei andare Parolo, cederei Cataldi, Caicedo, Vavro (se qualcuno se lo pija), Pereira (no riscatto), Patric e tutti gli altri esuberi.
Hoedt lo terrei a fare la riserva di Acerbi, che senza dover fare gli straordinari a sinistra, giocherebbe tutte le partite...certo chiederei uno sconto!

Radu e Lulic come riserve di lusso li terrei per non spendere altri soldi e dedicare l'intero budget nei 3 ruoli.

Sul braccetto sinistro difensivo da valutare Kamenovic che se fosse bbono ti potrebbe far concentrare il 30ino, che immagino verrà destinato alla campagna acquisti comprese le eventuali cessioni, per prendere i 2 ruoli necessari per non comprare giocatori in quantità ma in qualità.

Con 15mln per ruolo possiamo comprare bene.

Pochi acquisti ma di qualità

Contenuto sponsorizzato

Rainman

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Grande Puffo il 01 Mar 2021, 19:41
Stiamo monitorando un esterno sinistro dell'Anversa pare. Fisico massiccio, s'era un po' perso negli anni passati ma sembra in crescita.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.102
Citazione di: Mr.Class il 02 Mar 2021, 10:27
Ma insomma. Il danese dell'Atalanta è arrivato mezz'ora fa da un altro campionato, messo in un contesto che chiede un lavoro assurdo agli esterni, ha giocato sia a destra che a sinistra e ha già più minuti di fares che sta in Italia da 10 anni (e per me sta facendo pure bene) tanto per ribadire il parametro della gente che va aspettata un anno o che bisogna prendere dal campionato italiano perché così hai gente pronta vale solo quando si parla di giocatori scarsotti.

In più saelemaekers viene da lì, fa il titolare al Milan, 8 milioni. Terem Moffi sta facendo bene al Lorient, 21 anni 8 milioni. Issa Kabore già preso dal city, un altro che potrebbe diventare forte. Zhegrova andato al Basilea a due spicci.

A saperci pescare, si trovano ancora giocatori fino ai 10 mln di euro molto futuribili. Ma appunto devi avere una rete che ti consenta di arrivarci prima.

No ma anche per me resta un campionato interessante dove andare a pescare. Però è innegabile come in generale anche in Belgio alcuni club si sono fatti furbi e i presunti prezzi pregiati li vendono a prezzi mediamente più alti rispetto al solito.
Poi si, se scoutizzi bene qualche bel prospetto a cifre umane (sotto i 10 milioni di euro) lo trovi anche.
Poi chiaramente qualche sola capita a tutti, anche il Sartori da Bergamo in realtà infallibile non è (non mi riferisco a Maehle in questo caso, anche se non mi piace granché in effetti ci sta che sia ancora tutto da valutare).

Comunque si hai ragione, mi ero dimenticato di Saelemaekers. In effetti può essere considerato un ottimo colpo nel rapporto qualità/prezzo. Onesto mestierante che sta facendo meglio del previsto e preventivato. Scommessa azzeccata.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.761
Alessio  :love: Alessio :love: Alessio:Alessio  :love: Alessio :love: Alessio:Alessio  :love: Alessio :love: Alessio:Alessio  :love: Alessio :love: Alessio:Alessio  :love: Alessio :love: Alessio:Alessio  :love: Alessio :love: Alessio

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Citazione di: Rainman il 02 Mar 2021, 11:01
Stiamo monitorando un esterno sinistro dell'Anversa pare. Fisico massiccio, s'era un po' perso negli anni passati ma sembra in crescita.
Di peso?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Citazione di: S.S. Termopiliano il 02 Mar 2021, 11:06
No ma anche per me resta un campionato interessante dove andare a pescare. Però è innegabile come in generale anche in Belgio alcuni club si sono fatti furbi e i presunti prezzi pregiati li vendono a prezzi mediamente più alti rispetto al solito.
Poi si, se scoutizzi bene qualche bel prospetto a cifre umane (sotto i 10 milioni di euro) lo trovi anche.
Poi chiaramente qualche sola capita a tutti, anche il Sartori da Bergamo in realtà infallibile non è (non mi riferisco a Maehle in questo caso, anche se non mi piace granché in effetti ci sta che sia ancora tutto da valutare).

Comunque si hai ragione, mi ero dimenticato di Saelemaekers. In effetti può essere considerato un ottimo colpo nel rapporto qualità/prezzo. Onesto mestierante che sta facendo meglio del previsto e preventivato. Scommessa azzeccata.
Avercelo Mahele....che non è male per niente.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Citazione di: Rainman il 02 Mar 2021, 11:01
😁

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RubinCarter il 02 Mar 2021, 09:19
Paulinho

Dotto' non mesencula nessuno.

Avanti il prossimo.

Riprovo così

https://youtu.be/VxWtceEK9lk

Come il faraone guadagna 15 milioni in Cina.
Ma dalla Cina stano scappando tutti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
In Cina ne sono rimasti 3 forti, e io ho proposto Oscar giorni fa.
Con 3 giocatori e tante squadre, visti i loro salari, le probabilità non sono eccellenti.

Discussione precedente - Discussione successiva