Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
esatto, arrogante e strafottente. Due belle qualità.
Vuoi una bella foto arrogante e strafottente? Eccotela:

Che c'entrano con "l'escludere o il non considerare degno" (tue parole puntuali)? Anzi esclusione e non considerare degni di qualcosa è proprio peculiarità delle classi elevate guarda, non proprio dei coatti de periferia, stai totalmente fuori fuoco.
i coatti di periferia anzi so proprio i primi esclusi e considerati poco dignitosi quindi non penso proprio che possano fare loro ste caratteristiche che gli attribuisci.

Lascia perde ste analogie sociali co romanisti e laziali che sono proprio cazzate.
sia sulla "nobiltà romana" laziale che sulla roma del popolo, altro modo di rappresentare noi e loro che è un autogol clamoroso.
Io parlavo di altro.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.685
Citazione di: Laziolubov il 08 Mar 2021, 19:59
masticavoli del bacino d'utenza storico, nel calcio moderno può cambiare tutto. Noi siamo il chelsea, squadra in minoranza nata nella parte un po' più fighetta della città con la differenza che loro rivaleggiano con squadroni storici noi co una banda de scarzacani de corropoli. Se viene l'investitore giusto alla Abramovich e inizi a vincere il bacino d'utenza te lo prendi in indonesia, cina, sudamerica e mezza Africa con i ritorni adeguati. Io Voglio essere Serse, avere un esercito internazionale di seguaci  e schiattare e massacrare quei trecento coatti asserragliati alle termopili dell'ostiense, tra testaccio e garbatella e portare i nostri trionfi internazionali in tour per il mondo

Si ma perché uno sceicco, un milionario X dovrebbe investire nella Lazio????

Guardate che gli Abramovich o la famiglia che detiene City o PSG hanno una bella fetta d´interessi a Londra, Manchester e Parigi.
Non é che siamo proprio un giocattolino.

Cragnotti era un milionario che si é preso l´amore della sua vita. Cosí come se domani uno qualsiasi di noi, dovesse diventare milionario e si potesse comprare la Lazio lo farebbe e la farebbe vincente...ma per amore non perché conviene.

Effetivamente il sesto bacino d´utenza lo dobbiamo anche a quegli anni...io forse senza Cragnotti, ossia senza "da Gazza-Signori fino a Crespo" non sarei Laziale.

LA speranza dell´emiro al momento fa solo male...e Roma non é Londra. A livello di bellezza e fascino non c´é paragone...ma anche in funzionalitá e possibilitá d´investimento.

Ma lo vedete un Bezos a fare affari con i palazzinari romani???? ma dai...infatti quelli de la si sono ritrovati con pezzenti arricchiti made in USA che hanno fatto solo collezioni di plastici e di indagini

pasha

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2021, 20:26
No, è proprio perché io de nascita non sono underdog che forse ragiono così.
Ho SCELTO de esse underdog venendo da una tradizione familiare di tutt'altro tipo, di chi vince sempre e che da ragazzino era ovviamente pure mia, guarda che te dico. Ero abituato a vince, stravince e poi rivince giusto pe chiarire il fatto che vinco solo io e tu muto.

io la Lazio l'ho proprio scelta, con il lanternino, perché rappresentava qualcosa di diverso.
Nonostante non avessi nessuno accanto che me la potesse raccontare, né tra i parenti né tra gli amici.
Me la so annata proprio a cercà perché i persiani me parevano na rottura de [...], mentre gli opliti si che erano giusto.

Non sono nato underdog, ma de sicuro ce voglio morì.
Sarà per questo che quando vedo opliti sperare di diventare altro me se storce il naso.

Mi ci riconosco in pieno. E ti faccio una "standing ovation" virtuale!  :beer:

panterone90eoltre

Sostenitore
Lazionetter
* 383
A me piacerebbe avere una squadra, intesa come organizzazione, non solo come calciatori , che mi permetta di lottare , e ripeto, lottare,  per entrare in CL tutti gli anni , e che facesse della EL la sua vera dimensione ideale , giocandola per vincere e non considerandola come una seccatura, un simil Siviglia non si potrebbe sognare ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Mi incuriosisce l'andare a cercare la Lazio con il lanternino. Io vengo da famiglia Laziale, non ci sono altre opzioni. In 50 anni ho elaborato la mia idea di cosa e' essere Laziali, sintetizzata mirabilmente da Aldo Donati con "semo li mejo e nun ce vonno sta'", perche' siamo I migliori non e' facile da spiegare,  ha a che fare sicuramente col ritrovarsi spesso a canticchiare cori o inni, certamente non con i parioli o spinaceto pero'. Perché poi quando incontro un Laziale esotico glielo domando sempre" chi te l'ha fatto fa'", I piu anziani rispondono Chinaglia, altri la curva per le coreografie, altri ancora Gazza etc etc Di solito la incontri è ti innamori, poco importa chi te la presenta. Cercarla no, sceglierla non credo sia possibile.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io, Fat, invece ci sono nato underdog, con nonno zii e amici vicinissimi alla società, papà grande speranza della Lazio primavera fino ad una inopinata interruzione di carriera, sempre con i deboli, da solo al liceo contro le masse informi a fare pippa negli anni 80, e morirò underdog perché non ho proprio alternativa, questa per me è la natura del laziale.
La storia però vede l'underdog, prima di tornare ad esserlo, una volta o due nella vita aspirare, non necessariamente riuscirci ma aspirare a trovarsi lì lì per metterlo in quel posto a Serse, scrivere la storia della vita e tornarsene ad essere fierissimo e orgoglioso underdog.

Un underdog che non prova a fare questo e si ritira nella sua underdoggagine non è un underdog, è un perdente fallito come un romanista qualunque che se crede stocazzo e non vince mai.

Rivendico allo stesso tempo la mia natura, assolutamente genetica, di underdog e il diritto al tentativo, volendo occasionale ma attivo e pianificato, di marciare sul cadavere del favorito quando me girano le palle di farlo.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Certo. Con campagne acquisti intelligenti, scelte in Europa sensate perché non si può avere tutto, insomma er famoso proggetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Ah, il progetto. Non ne capisco. Volevo uccidere Cragnotti dopo la cessione di Vieri. Pero' sono sicuro che vedro' la Lazio campione del mondo.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.338
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2021, 20:51
esatto, arrogante e strafottente. Due belle qualità.
Vuoi una bella foto arrogante e strafottente? Eccotela:

Che c'entrano con "l'escludere o il non considerare degno" (tue parole puntuali)? Anzi esclusione e non considerare degni di qualcosa è proprio peculiarità delle classi elevate guarda, non proprio dei coatti de periferia, stai totalmente fuori fuoco.
i coatti di periferia anzi so proprio i primi esclusi e considerati poco dignitosi quindi non penso proprio che possano fare loro ste caratteristiche che gli attribuisci.

Lascia perde ste analogie sociali co romanisti e laziali che sono proprio cazzate.
sia sulla "nobiltà romana" laziale che sulla roma del popolo, altro modo di rappresentare noi e loro che è un autogol clamoroso.
Io parlavo di altro.
tu parli sempre d'altro e vuoi sempre l'ultima parola, non ho parlato di nessuna nobiltà ho detto che si può essere popolari ma non coatti e viceversa. In quella foto io vedo il romanesco e "nobile" menefreghismo, non certo coattaggine che quella è tipo selfie e magliette del pupone, mi sa che parliamo proprio lingue diverse o abitiamo in città diverse

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Geddie, volavo più basso. Guarda la stagione europea dello scorso anno e come è andato il campionato fino al Covid. Questo intendo dire. Basta un approccio intelligente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Under Dog è un quinto di ruolo o tocca adattà pure questo?
Per capire.

Contenuto sponsorizzato

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.338
Citazione di: RG-Lazio il 08 Mar 2021, 21:07
Si ma perché uno sceicco, un milionario X dovrebbe investire nella Lazio????

Guardate che gli Abramovich o la famiglia che detiene City o PSG hanno una bella fetta d´interessi a Londra, Manchester e Parigi.
Non é che siamo proprio un giocattolino.

Cragnotti era un milionario che si é preso l´amore della sua vita. Cosí come se domani uno qualsiasi di noi, dovesse diventare milionario e si potesse comprare la Lazio lo farebbe e la farebbe vincente...ma per amore non perché conviene.

Effetivamente il sesto bacino d´utenza lo dobbiamo anche a quegli anni...io forse senza Cragnotti, ossia senza "da Gazza-Signori fino a Crespo" non sarei Laziale.

LA speranza dell´emiro al momento fa solo male...e Roma non é Londra. A livello di bellezza e fascino non c´é paragone...ma anche in funzionalitá e possibilitá d´investimento.

Ma lo vedete un Bezos a fare affari con i palazzinari romani???? ma dai...infatti quelli de la si sono ritrovati con pezzenti arricchiti made in USA che hanno fatto solo collezioni di plastici e di indagini
Sì Roma non è Londra ma neanche Lipsia o chi per loro, ma non vedete che è proprio questo il periodo, cinesi, fondi di investimento, Americani ecc. e poi a qualsiasi livello, l'imprenditore facoltoso si prende il Sassuolo che va a giocare a reggio emilia prima del proprio stadio personale mentre la Reggiana con tutti i suoi tifosi più del sassuolo (sto parlando di una realtà regionale) langue nelle serie minori da anni. Perché non dobbiamo mai sperare almeno in una via di mezzo tra l'emiro e 10 champions e il nostro arrangiarci odierno

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Citazione di: Tarallo il 08 Mar 2021, 21:46
Geddie, volavo più basso. Guarda la stagione europea dello scorso anno e come è andato il campionato fino al Covid. Questo intendo dire. Basta un approccio intelligente.
Se Berisha non si mangia quel goal col Celtic, giocata alla morte, passiamo e le vinciamo tutte lo stesso. Non vinciamo 11 partite di seguito perché con il Rennes schierano Cataldi al posto del Sergente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: geddie il 08 Mar 2021, 21:17
Mi incuriosisce l'andare a cercare la Lazio con il lanternino. Io vengo da famiglia Laziale, non ci sono altre opzioni. In 50 anni ho elaborato la mia idea di cosa e' essere Laziali, sintetizzata mirabilmente da Aldo Donati con "semo li mejo e nun ce vonno sta'", perche' siamo I migliori non e' facile da spiegare,  ha a che fare sicuramente col ritrovarsi spesso a canticchiare cori o inni, certamente non con i parioli o spinaceto pero'. Perché poi quando incontro un Laziale esotico glielo domando sempre" chi te l'ha fatto fa'", I piu anziani rispondono Chinaglia, altri la curva per le coreografie, altri ancora Gazza etc etc Di solito la incontri è ti innamori, poco importa chi te la presenta. Cercarla no, sceglierla non credo sia possibile.

Fa parte delle mille diverse storie che potrebbero caratterizzare la Nostra.
Sono assolutamente d'accordo che non sia assimilabile con questo o quel quartiere, gli stereotipi mi sembrano tendenzialmente autogol, anche quelli a nostro "favore", fermo restando che semo li mejo
:=))

Citazione di: Laziolubov il 08 Mar 2021, 21:37
tu parli sempre d'altro e vuoi sempre l'ultima parola, non ho parlato di nessuna nobiltà ho detto che si può essere popolari ma non coatti e viceversa. In quella foto io vedo il romanesco e "nobile" menefreghismo, non certo coattaggine che quella è tipo selfie e magliette del pupone, mi sa che parliamo proprio lingue diverse o abitiamo in città diverse

Sicuramente parliamo lingue diverse e ancora più sicuramente abbiamo abitato in città diverse viste quante ne racchiude Roma.
Nella mia la situazione attuale è tutt'altro che arrangiarsi e anzi parlarne così è uno sfregio non solo allarrangiarsi vero, ma anche solo a quelli che eravamo dodici-tredici anni fa, quando ci arrangiavamo davvero coi cocci rimasti.
Adesso stiamo di lusso. Si può sempre migliorare ma io penso che sia un peccato non apprezzare altamente dove siamo e quel che possiamo ambire.
CoppE europee incluse.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2021, 20:26
una tradizione familiare di tutt'altro tipo, di chi vince sempre e che da ragazzino era ovviamente pure mia, guarda che te dico. Ero abituato a vince, stravince e poi rivince giusto pe chiarire il fatto che vinco solo io e tu muto.

Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2021, 20:51
arrogante e strafottente. Due belle qualità.

Consequenziale.

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Pensavo di limitarmi a quotare FD di cui condivido in toto l'impostazione, il ragionamento e le deduzioni.

Aggiungo però due cose:

la discussione sembra essere contrappositiva tra ragionamenti e invece lo è nelle budella. È lo stomaco di chi non si rassegna a non poter sognare che si ribella, chiede il giusto appiglio al non-sense di essere tifosi quali tutti noi siamo.

Ma al fondo stiamo dicendo le stesse cose solo con diversi gradi di umana rassegnazione. Ma attenzione perché quella che propone FD non è affatto rassegnazione. È identificazione. E qui vengo al mio secondo punto.

L'appartenenza è un gesto identificativo e rivoluzionario al tempo stesso. Affonda le sue radici in una storia e in una filosofia. Ma soprattutto si ribella al piano di gioco stabilito dagli unici che possono vincere con costanza.

Non significa disdesgnare le briciole (il ciclo o l'evento) perché le briciole sono per noi la gloria eterna. Ma significa capire che allo stadio ci andiamo per altri motivi. Per essere Laziali.

L'unica cosa a cui dovremmo ambire veramente è che tutte le componenti della società incarnino la nostra identità.
Una squadra animata da uno spirito olimpico (correttezza, determinazione estrema, ambizione e coraggio)
Un gioco con la stessa personalità trasferita dalla staff tecnico sul campo.
Una comunicazione affine a questi valori nella strategia e nelle parole.

Questa identità, marcata nella sua diversità, cambia il piano di gioco ed è fortemente attraente in un mondo di plastica.
Io d'altronde sarei laziale anche se la Lazio non ci fosse più.
Anzi proprio perché la lazialita' esiste la Lazio esisterà sempre.
La rifaremmo noi mettendoci gli scarpini e iscrivendoci all'ultimo dei campionati dilettanteschi. E saremmo ancora e sempre la Lazio.

Pensateci bene. È quello che vogliamo tutti anche se non lo sappiamo.

Forza Lazio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma si, si, la storia del City non esiste, andiamo allo stadio con quella identità e tre qualificazioni CL se mai dovessero arrivare non ce la toglieranno, così come non c'è bisogno di vincere la Conference Cup per rinforzare questa identità.
Sono 120 anni, radicati e inamovibili, state tranquilli.
Non ci ha cambiato Cragnotti, cioè er peggio der peggio, state calmi.
Però sono d'accordo, sono le budella che parlano.

Discussione precedente - Discussione successiva