Intanto, per restare Off Topic

, si stanno delineando i nomi delle potenziali agguerrite avversarie della Lazio in Conference League. (o Cup? Boh).
Il tifoso laziale, anche in tempi di lockdown, spera ardentemente di poter tornare allo stadio, e magari fare anche qualche bella trasferta per seguire l'amata compagine in quei venerdì mattina presto, che poi se atterri a Fiumicino alle 4 puoi andare direttamente al lavoro, basta munirsi di adeguate dosi di caffeina.
Direi di cominciare con la
Georgia, che ha deciso di non mandare nessun club di Prima Divisione e quindi avrà i suoi colori difesi dal
Gagra, agguerrita formazione della
Serie B Georgiana.
L'Islanda (visitata due volte, ma sarebbe bellissimo tornarci, il posto più bello del mondo) onorera' la competizione addirittura con la seconda, la terza e la quarta del campionato (nell'ordine
FH, Stijarnan e Breiðablik).
Il
Kazakhstan prende la competizione sul serio e manderà la quarta classificata del suo campionato, che al momento non si sa chi sia ma lo scorso anno fu lo
Shakhter Karaganda, gradevole località 200 km a sud della capitale Nur-Sultan con un 70% di etnia tedesca.
Il
Lussemburgo, evidentemente impegnato in tornei di livello superiore, mandera' la quarta classificata del suo campionato, che ad oggi sembrerebbe poter essere il
FC Wiltz 71. Wiltz e' una ridente località del nord del Paese con 6.000 abitanti, un numero non lontano da quelli del palazzo dove abita mia mamma a via Gregorio VII.
Anche la
Norvegia ha deciso di mandare la quarta classificata, col Molde che ha speranze di Champions League e la seconda e la terza che forse si sono rifiutate. La quarta del 2020 è il famoso
Rosenborg, squadra con un certo appeal internazionale, che gioca a Trondheim. Per chi non c'è' mai stato, sappiate che io una volta sono stato preso da una tempesta di neve a tardo Aprile e guidavo non sapendo se stavo andando avanti, indietro, a destra o a sinistra, mandando col pensiero tutto il mio amore alla mia famiglia e immaginandomi già l'impatto della macchina con il fondo di un fiordo congelato. La città vale la pena visitarla, se uno riesce a vederla, ma meglio d'estate quando si può arrivare a un'ora o due di sole al giorno. Se vi va potete fare anche i 300 chilometri ulteriori che vi separano dal Circolo Polare Artico. Una pizza vi costerà 55 euro.
Il
Galles mandera' la quarta classificata, che nel 2020 e' stao il
Barry Town United Football Club, club semi-pro con uno stadio da 3.500 spettatori ma dalla
storia gloriosa. Si parla molto bene dei due fratelli centrocampisti David e Jordan Cotterill, non tanto come calciatori, ma perché l'anziana nonna abita a pochi metri dallo stadio e dopo le partite loro e il resto della squadra vanno a trovarla per una tradizionale tazza di the.
Altre squadre che parteciperanno al torneo, così, per dare un po' il sapore della competizione, saranno il già citato (nel meme, e si che m'ero buttato a caso) Torpedo-BelAZ Zhodino, Kauno Žalgiris, Dinamo Batumi, Paide Linnameeskond, NSÍ Runavík (Far Oer), Inter Turku e tante altre amene località.
Daje!!