Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
A malincuore, con il 4-3-3 Luis Alberto va ceduto.

Io continuo a credere che alla fine sarà 4-3-1-2 ma bisogna tenere a mente che Sarri è, fortunatamente, uno di quegli allenatori che plasma il modulo attorno ai giocatori che ha.

Se è vero quindi che ha chiesto di tenere tutti i big, magari vedremo un modulo inedito.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Io Correa nel 433 ce lo vedrei alla grande come ala, ma magari sono io che non capisco

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Slasher89 il 11 Giu 2021, 07:56

Io continuo a credere che alla fine sarà 4-3-1-2 ma bisogna tenere a mente che Sarri è, fortunatamente, uno di quegli allenatori che plasma il modulo attorno ai giocatori che ha.

Se è vero quindi che ha chiesto di tenere tutti i big, magari vedremo un modulo inedito.

il punto però è anche relativo alle sue convinzioni che possono essere diverse dalle nostre.
Se è convinto che LA possa essere un grande regista non si tratta di snaturare il giocatore per adattarlo al suo dogma ma vedere in un giocatore la capacità di fare benissimo un ruolo seppur ancora non l'ha mai fatto.
Poi magari l'esperimento andrà male e quindi si cambierà, come accaduto al Napoli.
Ma non escluderei in partenza che lui quel ruolo voglia farlo provare a LA.
il paragone con Pirlo è improprio, con Pjanic secondo me no.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: Millenovecento Lazio il 11 Giu 2021, 07:55
Il problema del 4 3 3 invece che del 4 3 1 2 è che devi comprare un pacco di giocatori e adattarne altri... :S
Ma neanche troppi.
Sempre un terzino, un cc alla Allan, un esterno.

Citazione di: Slasher89 il 11 Giu 2021, 07:56
Se immagino un giocatore della Lazio attuale da mettere nel Napoli di Sarri dico L. Alberto. Penso sia l'ultimo giocatore che Sarri cederebbe.

Parlando in generale: non capisco perché Correa non possa fare l'esterno nel 433. E allora che ruolo ha? Non è punta, non è esterno... che è?

@FD
Come la prenderebbe L. Alberto?
Capirai, vanitoso com'è se gli dici che diventa il fulcro del sarrismo diventa al limite dell'insopportabile :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Citazione di: FatDanny il 11 Giu 2021, 08:01
il punto però è anche relativo alle sue convinzioni che possono essere diverse dalle nostre.
Se è convinto che LA possa essere un grande regista non si tratta di snaturare il giocatore per adattarlo al suo dogma ma vedere in un giocatore la capacità di fare benissimo un ruolo seppur ancora non l'ha mai fatto.
Poi magari l'esperimento andrà male e quindi si cambierà, come accaduto al Napoli.
Ma non escluderei in partenza che lui quel ruolo voglia farlo provare a LA.
il paragone con Pirlo è improprio, con Pjanic secondo me no.

Non è il prototipo del play sarriano, questo è certo.

Sarri dovrebbe fare un lavoro mastodontico su un giocatore di 29 anni per costringerlo a giocare a due tocchi, questo è l'unico "scoglio" a mio modo di vedere.

Se Luis Alberto cambia il suo stile di gioco siamo a cavallo.

E' anche vero che da trequartista sarebbe devastante.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Giu 2021, 08:02
Ma neanche troppi.
Se immagino un giocatore della Lazio attuale da mettere nel Napoli di Sarri dico L. Alberto. Penso sia l'ultimo giocatore che Sarri cederebbe.

Parlando in generale: non capisco perché Correa non possa fare l'esterno nel 433. E allora che ruolo ha? Non è punta, non è esterno... che è?

@FD
Capirai, vanitoso com'è se gli dici che diventa il fulcro del sarrismo diventa al limite dell'insopportabile :)

A Correa manca un fondamentale per fare l'ala nel 4-3-3 di Sarri: il tiro in porta.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Se a Luis Alberto je va secondo me ci sarà da divertirsi. Se non je va, vada pure.

Sledgehammer

Visitatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma neanche troppi.

@FD

Correa lo può fare come posizione, ma le ali di sarri sono in perenne movimento per permettere l'inserimento delle mezz'ali, in modo da far perdere i riferimenti alla difesa avversaria e creare lo spazio o nell'applicazione del pressing. questo mi sembra il problema di Correa.
Che non è sempre presente al gioco come si dovrebbe.
Non di ruolo quindi, ma di interpretazione del ruolo.
Motivo per cui anche secondo me va ceduto.

Qui alcune spiegazioni:
https://www.youcoach.it/it/articolo/la-costruzione-della-manovra-del-napoli-di-sarri
https://www.befootball.it/2020/05/04/movimenti-offensivi-il-napoli-di-sarri/
https://assoanalisti.it/analisi-tattica-napoli-maurizio-sarri-2017-2018/

Rainman

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Sledgehammer il 11 Giu 2021, 08:09
Yilmaz è segnalato a Roma
anche Yazici e Calhanoglu. Lotito scatenato!

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Ma neanche troppi.

@FD
Certo che LA può giocare negli schemi di Sarri.
Il problema è solo che nei 3 comunque un centrocampista di interdizione lo devi mettere.
Per cui se LA gioca mezzala il regista deve essere uno molto bravo in interdizione (es. Torreira?), se invece LA gioca regista devi comprare una mezzala con quelle caratteristiche (es. Allan - no Loftus).
Per quanto riguarda Correa invece era stato lui stesso tempo fa in un'intervista a dire che da ala non si trovava benissimo, ma magari con Sarri...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
In realtà qui LC viene descritto in modo un po' diverso da come rappresentato di solito
https://www.numero-diez.com/loftus-cheek-chelsea-sarri/

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Citazione di: FatDanny il 11 Giu 2021, 08:17
In realtà qui LC viene descritto in modo un po' diverso da come rappresentato di solito
https://www.numero-diez.com/loftus-cheek-chelsea-sarri/

Mi sembra che in questo articolo venga descritto un giocatore che noi già abbiamo: Milinkovic.

Il problema più impellente, a questo punto, è trovare il centrocampista alla Kantè/Allan.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: Slasher89 il 11 Giu 2021, 08:20
Mi sembra che in questo articolo venga descritto un giocatore che noi già abbiamo: Milinkovic.

Il problema più impellente, a questo punto, è trovare il centrocampista alla Kantè/Allan.
similAllan
L. Alberto
Savic

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Slasher89 il 11 Giu 2021, 08:20

Concordo con te ed è il motivo per cui io ipotizzavo LC fosse l'eventuale sostituto di Savic.
Occorre capire quale potrebbe essere il cc da affiancare ai nostri due big.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
A mio avviso il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3 in via minimale non necessita di una rivoluzione ma di un paio di acquisti.
Volendo considerare i nomi già usciti si potrebbe prefigurare una formazione di questo tipo:

Strakosha

Lazzari         Luiz Felipe                 Acerbi                Marusic

Milinkovic                Torreira                          Luis Alberto
                                (Luis Alberto)                  (Loftus-Cheek)

Ilicic                           Immobile                    Correa

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Giu 2021, 08:22
similAllan
L. Alberto
Savic

Fattibile solo se, come dicevo prima, Sarri riuscisse a cambiare lo stile di gioco di Luis Alberto.

Continuo a vedere molti più punti a favore del 4-3-1-2, gli interventi da fare in difesa resterebbero gli stessi e dovresti cercare solo un centrocampista in più

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
lo so che sono impopolare ma secondo me con le cessioni di lazzari correa e LA, se prendi i giocatori che chiede Sarri (no ricci, frattesi e la carrettata di gente non proponibile letta ieri) costruisci una squadra giovane che se la gioca per i primi tre posti per i prossimi tre anni.

(si gioca a calcio pure senza LA, lo fanno altre sei milioni di squadre. alcune ci arrivano pure sopra spesso e volentieri...e io la roba di twitch ancora ce l'ho qui...)

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Citazione di: trax_2400 il 11 Giu 2021, 08:25
A mio avviso il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3 in via minimale non necessita di una rivoluzione ma di un paio di acquisti.
Volendo considerare i nomi già usciti si potrebbe prefigurare una formazione di questo tipo:

Strakosha

Lazzari         Luiz Felipe                 Acerbi                Marusic

Milinkovic                Torreira                          Luis Alberto
                                (Luis Alberto)                  (Loftus-Cheek)

Ilicic                           Immobile                    Correa

Luis Alberto mezz'ala lo vedo impossibile.

Le mezz'ali sarriane sono fisiche (Hamsik/Milinkovic) e con 4 polmoni (Allan/Kantè)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
uno dei dogmi su cui ha messo la firma Sarri è tenere LA e Sergey...
poi entro qui e leggo che LA andrebbe ceduto...

Discussione precedente - Discussione successiva