Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Giu 2021, 10:52
Torreira è da prestito e diritto o obbligo a determinate condizioni.
Correa era titolare con Inzaghi e ha fatto una discreta CL. Condivido il fatto che non sia proprio l'ideale con Sarri, ma se si pensa che possa valorizzare Pereira a Correa gli fa vincere il pallone d'oro.

Correa vale 35 (se De Paul vale 35+5)? Perfetto, scaliano 3 mio per il prestito oneroso. Per me.

Beh no, secondo me Correa non vale de Paul.
Cioè se me avessero detto scambio dandogli 10 mln sopra  io avrei firmato de corsa.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Giu 2021, 11:02

O ci portano i soldi che vogliamo o giocherà nel tridente di Sarri e sarà compito di quest'ultimo valorizzarlo e perfezionarlo.

Tocca capire se questa è anche l'intenzione della società, o se contiamo di fare mercato proprio vendendo Joaquin.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: FatDanny il 22 Giu 2021, 11:03
Cioè se me avessero detto scambio dandogli 10 mln sopra  io avrei firmato de corsa.

.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
su Correa non saprei come esprimermi...
se je và è veramente devastante e ti cambia le partite da solo..
il problema è se e quando non je và, praticamente un uomo in meno...
mi fa bestemmiare come pochi....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: RubinCarter il 22 Giu 2021, 10:20
Pereira non ci serve.
E forse manco Brandt e Kostic.

FA e Keita.

Lo so: adesso mi menate...... :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Citazione di: FatDanny il 22 Giu 2021, 11:03
ho scritto de paul 40 e correa 35. Per te no?
30 Correa?

edit
Se Correa vale 30 in proporzione e a maggior ragione Torreira non può valerne 20. Per me.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
Oh con Sarri in panca invece di spiaze 2-3 anni fa chissà che carriera avrebbero fatto keita e fa...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Giu 2021, 11:11
ho scritto de paul 40 e correa 35. Per te no?
30 Correa?

edit
Se Correa vale 30 in proporzione e a maggior ragione Torreira non può valerne 20. Per me.

Proprio per questo, però, Correa + 20 milioni per Torreira non mi pare questo scandalo.

Se riusciamo a farci 25 + Torreira per me sarebbe perfetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Sonni Boi il 22 Giu 2021, 10:07
Neanche le nostre casse lo reggerebbero, tranquillo  :D

Io continuo a pensare che Correa non partirà, anche perchè nessuno offrirà quello che chiede Lotito. Arriverà un solo esterno, un mancino da mettere a destra, un Orsolini a 15-18M e stipendio basso.

Piuttosto, secondo me partirà uno tra Marusic e (più probabilmente) Lazzari (e prenderemo sia Hysaj che il terzino olandese).
La penso pure io così.
Anche perché c'è sempre il discorso delle liste di mezzo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: FatDanny il 22 Giu 2021, 08:22
Aspetto Gulp per una valutazione più accurata  :beer:

Una piccola cosa: hai preso come posizione RM/RWB che significa esterno a 4 o a 5 a centrocampo, non come ala. Callejon e Insigne ai tempi di Napoli invece sono RW.
So che la cosa importante sono i compiti in campo e non il numerino sulla formazione, in questo caso però è importante perché sia i valori tra le leghe che quelli all'interno della stessa lega vengono calcolati e paragonati in un punto diverso del campo e rispetto a giocatori diversi.
In questo caso per esempio Kostic e Pereira saranno paragonati più con Lazzari e Marusic che con Callejon e Insigne.

Più che Kostic sul quale abbiamo già discusso tempo fa e che ha numeretti che riflettono quanto sia forte da quinto (att. output, def. quantity, pass towards goal, disrupt, recover - sapendo che l'Eintracht gioca a tre) mi stupiscono gli attributi difensivi di Pereira, anche se solo per 4 partite e mezzo, cosa che ovviamente estremizza i numeri a seconda se in quelle partite gli è riuscito tutto o non gli è riuscito niente. Sarebbe da guardarsi quando ha fatto l'esterno sinistro  :beer:

A Pereira comunque conviene spingere per rimanere in Italia per mantenere il bonus fiscale sullo stipendio, che altrimenti è a carico suo.

Citazione di: FatDanny il 22 Giu 2021, 08:47

Tutto giusto, però anche Kostic era molto diverso da Callejon o Insigne, più diverso di quanto lo è Correa. Lì subentra altro, quanto conosci il calciatore e quanto credi che possa adattarsi e, conservando i suoi punti di forza, completarsi in quelli che sembrano punti di debolezza o cominciare a fare azioni che non faceva prima. Su Kostic sarei stato pronto ad accettare la scommessa, lo sarei anche con Correa.

Lo considero ceduto o tra i cedibili per quello che dicono i media, ovvero che ha chiesto la cessione e che interessa a squadre ricche, perché vorrei un po' di movimento e perché pur riconoscendo la sua forza non è tra i miei giocatori preferiti quindi se devo scegliere dove fare spazio e ricavare soldi scelgo lui (e non Lazzari, per esempio, che è tra i miei preferiti e per me ha meno mercato e Inter merda). Quindi sono d'accordo con DLM

Citazione di: DajeLazioMia il 22 Giu 2021, 11:02
O ci portano i soldi che vogliamo o giocherà nel tridente di Sarri e sarà compito di quest'ultimo valorizzarlo e perfezionarlo.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.996
Citazione di: Paris jr. il 22 Giu 2021, 11:13
Oh con Sarri in panca invece di spiaze 2-3 anni fa chissà che carriera avrebbero fatto keita e fa...

Scusami, ma che carriera doveva fà? Con Inzaghi raggiunse il suo apice, poi ha avuto ottimi allenatori anche dopo e ha sempre fatto più o meno cose mediocri. Dubito fortemente che qualcun altro ci avrebbe cavato molto di più.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Una piccola cosa: hai preso come posizione RM/RWB che significa esterno a 4 o a 5 a centrocampo, non come ala. Callejon e Insigne ai tempi di Napoli invece sono RW.
So che la cosa importante sono i compiti in campo e non il numerino sulla formazione, in questo caso però è importante perché sia i valori tra le leghe che quelli all'interno della stessa lega vengono calcolati e paragonati in un punto diverso del campo e rispetto a giocatori diversi.
In questo caso per esempio Kostic e Pereira saranno paragonati più con Lazzari e Marusic che con Callejon e Insigne.

Più che Kostic sul quale abbiamo già discusso tempo fa e che ha numeretti che riflettono quanto sia forte da quinto (att. output, def. quantity, pass towards goal, disrupt, recover - sapendo che l'Eintracht gioca a tre) mi stupiscono gli attributi difensivi di Pereira, anche se solo per 4 partite e mezzo, cosa che ovviamente estremizza i numeri a seconda se in quelle partite gli è riuscito tutto o non gli è riuscito niente. Sarebbe da guardarsi quando ha fatto l'esterno sinistro  :beer:

A Pereira comunque conviene spingere per rimanere in Italia per mantenere il bonus fiscale sullo stipendio, che altrimenti è a carico suo.

Tutto giusto, però anche Kostic era molto diverso da Callejon o Insigne, più diverso di quanto lo è Correa. Lì subentra altro, quanto conosci il calciatore e quanto credi che possa adattarsi e, conservando i suoi punti di forza, completarsi in quelli che sembrano punti di debolezza o cominciare a fare azioni che non faceva prima. Su Kostic sarei stato pronto ad accettare la scommessa, lo sarei anche con Correa.

Lo considero ceduto o tra i cedibili per quello che dicono i media, ovvero che ha chiesto la cessione e che interessa a squadre ricche, perché vorrei un po' di movimento e perché pur riconoscendo la sua forza non è tra i miei giocatori preferiti quindi se devo scegliere dove fare spazio e ricavare soldi scelgo lui (e non Lazzari, per esempio, che è tra i miei preferiti e per me ha meno mercato e Inter merda). Quindi sono d'accordo con DLM

Purtroppo su Pereira non ci sono statistiche col Granada dove giocava più ala (e infatti ha fatto 5 gol e 3 assist).
Se non sbaglio il Valencia giocava 442 quindi si, ovviamente non si può considerare del tutto simile però anche questa sua versatilità (come ad altri livelli vale per Brandt) può essere anche un punto di forza.
Chiaramente non lo considererei se dovessimo comprarlo, ma se rinnova il prestito alle stesse condizioni...

Su correa ovviamente non mi strapperei le vesti non dovesse restare ma il suo principale punto di forza, l' 1 vs 1, è proprio l'aspetto meno usato dalle ali di Sarri. Devo dire che sono rimasto stupito soprattutto da questo dato di insigne e callejon che non pensavo (soprattutto il primo)

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129

secondo me è un nome che esce solo perchè gioco' benissimo con Sarri...

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Qualcuno mi spiega perché Correa non funzionerebbe come esterno alto a sinistra (e un Orsolini a destra, per esempio)?

SMS                 Torreira              LA

Orsolini              Ciro                   Correa

esgeggio

*
Lazionetter
* 501
Ma serve che ve fate tutte ste pippe mentali quest'anno? Voglio dire, per la prima volta nell'era Lotito ho la certezza che in panchina non sieda uno yes Man quindi piena fiducia e ci rivediamo a mercato chiuso.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: FatDanny il 22 Giu 2021, 11:28
Su correa ovviamente non mi strapperei le vesti non dovesse restare ma il suo principale punto di forza, l' 1 vs 1, è proprio l'aspetto meno usato dalle ali di Sarri. Devo dire che sono rimasto stupito soprattutto da questo dato di Insigne e Callejon che non pensavo (soprattutto il primo)

Giusto. Però in link-up non è al livello dei napoletani ma è altino rispetto alla media eh, segno che un certo gioco associativo non gli è del tutto estraneo. Kostic per esempio era molto più crossatore, oltre che più intenso nelle due fasi, ma in link-up da ala aveva 1 e ball retention 3. Anche con Correa, dopo un periodo fisiologico di adattamento, secondo me ci sarebbe da divertirsi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: Millenovecento Lazio il 22 Giu 2021, 11:37
Qualcuno mi spiega perché Correa non funzionerebbe come esterno alto a sinistra (e un Orsolini a destra, per esempio)?

SMS                 Torreira              LA

Orsolini              Ciro                   Correa

E' la mia Lazio a FIFA21  :D
Con Locatelli per Torreira (è in prestito non lo vendono) e avrei anche Kulusevski infortunato.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Se hai un Correa o un Orsolini (molto diversi) da un lato, dall'altro ti serve uno che ara la fascia.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 22 Giu 2021, 11:28

Su correa ovviamente non mi strapperei le vesti non dovesse restare ma il suo principale punto di forza, l' 1 vs 1, è proprio l'aspetto meno usato dalle ali di Sarri. Devo dire che sono rimasto stupito soprattutto da questo dato di insigne e callejon che non pensavo (soprattutto il primo)

ti stupisci perché non mi leggi con attenzione  :D

è da quando abbiamo preso Sarri e si legge di Correa in partenza che dico sta cosa:

il dribbling per il gioco di Sarri (ma non solo) è un fondamentale da giocare il meno possibile

comunque Torreira a 20 ci credo davvero poco

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Giusto. Però in link-up non è al livello dei napoletani ma è altino rispetto alla media eh, segno che un certo gioco associativo non gli è del tutto estraneo. Kostic per esempio era molto più crossatore, oltre che più intenso nelle due fasi, ma in link-up da ala aveva 1 e ball retention 3. Anche con Correa, dopo un periodo fisiologico di adattamento, secondo me ci sarebbe da divertirsi.
Un aspetto molto forte di Correa, vedendolo giocare, è lo scambio stretto con LA ad esempio. Per me se lo indirizzi un attimo può venire fuori una signora ala, anche per Sarri.

Discussione precedente - Discussione successiva