Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Felipe Anderson lo prendiamo per la squadra della Morace.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: barbieredisiviglia il 27 Giu 2021, 10:18
I nostri top player sono quelli su cui, da quanto filtra dalle segrete stanze di Formello, Sarri ha posto il veto per firmare alla Lazio: Milinkovic, L.A. (mezzala) e Immobile.
Gia' questo suo veto me lo mostra come un grande Allenatore.
Io non sono convinto di questa cosa.
Secondo me si sta costruendo una squadra con le cessioni di Strak e Lazzari (o Marusic se non rinnova). Con il ricavato ci facciamo il mercato comprando 3-4 elementi (FA, Basic, terzino sx, Callejon).

Poi, se dovessero arrivare offerte giuste, potremmo avere i seguenti scambi:

Vendo Correa -> Entra Kostic
Vendo Luis Alberto ->Entra  Brandt
Vendo Milinkovic -> entra Loftus C.

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: alex73 il 26 Giu 2021, 23:41
30 ml e draxler per correa per me si può fare
Fosse vero sarebbe da rinchiudere i dirigenti del PSG

Citazione di: Sonni Boi il 27 Giu 2021, 09:00
Felipe ha la testa di Luis Alberto.

Per me da noi, in un 4-3-3, farebbe le onde.
Me lo auguro. Penso che come ala pura, avendo la fiducia al 100% dell'allenatore possa fare la differenza.

Citazione di: Tom_Frost il 26 Giu 2021, 23:49
Ma 10 mln per Felipe Anderson che sono quanti anni che non imbrocca una stagione? Ma perché ora dovrebbe venire qui a fare il titolare? Io capisco il prestito: lo prendi e lo provi, è cmq un cambio fondamentale. Ma 10 mln significherebbe volerlo come titolare. Bah.
Io capisco l'affetto, tutto quello che volete, ma se finiamo con Felipe Anderson titolare bene non è. E poi abbiamo bisogno di fiodena e Felipe non lo è
Quando l'abbiamo preso, Luis Alberto non veniva da una grande stagione. Il Depor si salvò per pochi punti come uno Spezia qua.

Citazione di: momi il 27 Giu 2021, 09:39
Ammmazza che partitina Hinteregger che ha fatto ieri. Chi lo sponsorizzava qui dentro?
Si ma dopo l'europeo mi sa che non te lo danno per meno di 25 maglioni

Citazione di: FatDanny il 27 Giu 2021, 09:57
nubi di Hoedt sul nostro domani odierno.
Anche lui non vedeva l'ora di tornare.
Si è pure abbassato l'ingaggio.

Me sa non gioca da due anni un motivo ci sarà.
Speriamo sia saudade. Sennò avemo fatto n'altra cazzata.
Però non si possono paragonare i due giocatori. Parliamo di un difensore che non ne ha mai fatta una giusta e di un altro che dopo aver fatto vedere ottime cose  ha sbagliato 2 stagioni.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 21.027
Citazione di: A.Nesta (c) il 27 Giu 2021, 10:23
...

Poi, se dovessero arrivare offerte giuste, potremmo avere i seguenti scambi:

Vendo Correa -> Entra Kostic
Vendo Luis Alberto ->Entra  Brandt
Vendo Milinkovic -> entra Loftus C.

Incassi 150 milioni e ne spendi la metà???  così ti compri la Salernitana???
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biko

*
Lazionetter
* 6.635
Io vorrei capire chi sarà il portiere il prossimo anno🤔

Strakosha o rinnova o va venduto.

Partire con Reina mi sembrerebbe di tornare ai tempi di nonno Ballotta (col massimo rispetto).

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: Charlot il 27 Giu 2021, 10:27
A prescindere dai nomi di chi entra e chi esce, non sarebbe una cosa malvaglia lasciare un tesoretto per il mercato di gennaio o per un extra budget per la prossima estate nel caso in cui si riuscisse a tappare tutti i buchi con meno soldi.
E' quello che ci è sempre mancato negli ultimi anni.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: HummingBard il 27 Giu 2021, 10:19
Questa cosa di paragonare Hoedt con l'eventuale possibilità di rivedere FA mi fa girare i cosiddetti.

Stessa cosa, proprio.

Felipe Anderson, tra l'altro (l'ho ripetuto più volte, non sono per i cavalli di ritorno personalmente) ricordo fosse apprezzato parecchio dal nostro mister.

Investirci un 8 milioni per averlo nel rooster non mi fa schifo come idea.

Posto che un'altra ala va presa comunque.

Ci servono almeno due ali; una, se non parte Correa, che ancora sta qua.

Una delle due ali - Brandt entrerebbe solo con la cessione del Tucu - sarà economica.

Felipe Anderson a meno di 10M potrebbe essere un grande affare.
In Inghilterra non era più lui (dopo una prima buonissima stagione, comunque).
In Portogallo non se lo filavano per principio.

Per me il problema di Anderson è soprattutto un problema motivazionale.
Il miglior Correa (ora al top, o quasi) e il miglior Felipe Anderson (da rilanciare) per me non sono così lontani. Anche l'età è paragonabile.
Ci conto, su Felipe, e ci spero.

EDIT: N.B. Sia Brandt che Anderson sono giocatori polivalenti; possono giocare sia come esterni, che come trequartisti e mezzepunte.
Per me - proprio perchè il modulo della Lazio è ancora in divenire: 4-3-? - si cercano proprio attaccanti con queste caratteristiche (Orsolini e Kostic, ad esempio, questa polivalenza non ce l'hanno).

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Chi storce il naso con felippetto se merita gente come filisetti

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.255
Citazione di: FantaTare il 27 Giu 2021, 10:35
Ci servono almeno due ali; una, se non parte Correa, che ancora sta qua.

Una delle due ali - Brandt entrerebbe solo con la cessione del Tucu - sarà economica.

Felipe Anderson a meno di 10M potrebbe essere un grande affare.
In Inghilterra non era più lui (dopo una prima buonissima stagione, comunque).
In Portogallo non se lo filavano per principio.

Per me il problema di Anderson è soprattutto un problema motivazionale.
Il miglior Correa (ora al top, o quasi) e il miglior Felipe Anderson (da rilanciare) per me non sono così lontani. Anche l'età è paragonabile.
Ci conto, su Felipe, e ci spero.

EDIT: N.B. Sia Brandt che Anderson sono giocatori polivalenti; possono giocare sia come esterni, che come trequartisti e mezzepunte.
Per me - proprio perchè il modulo della Lazio è ancora in divenire: 4-3-? - si cercano proprio attaccanti con queste caratteristiche (Orsolini e Kostic, ad esempio, questa polivalenza non ce l'hanno).
In Inghilterra non era più lui? Perché?

In Portogallo non se lo filavano di principio? Perché?

Leggo che da ala farebbe le fiamme, ma perché dove lo fscevano giocare in Inghilterra e Portogallo? Chiedo perché sul serio non l'ho seguito.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: alex73 il 27 Giu 2021, 10:41
Chi storce il naso con felippetto se merita gente come filisetti
Stiamo lì come utilità.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Charlot il 27 Giu 2021, 10:27
Tare e Sarri non sono scemi. Sanno che questo calciomercato sarà difficile per tutti e che forse conviene più provare ad aggiustare la squadra attuale con qualche ritocco visto che non ci sono soldi in giro che potrebbero finire nelle nostre casse.
La Lazio non spenderebbe mai quanto ricavato da una cessione su un singolo giocatore, i nomi che facevo in precedenza mi sembrano i potenziali "sostituiti" dei partenti. Poi magari in base a quanto ricavato si può comprare un portiere migliore di Reina o un terzino sinistro. Il fatto che il difensore nuovo non sia ancora stato ufficializzato mi fa pensare a questa chiave di lettura.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 21.027
Citazione di: JuMaD81 il 27 Giu 2021, 10:32
A prescindere dai nomi di chi entra e chi esce, non sarebbe una cosa malvaglia lasciare un tesoretto per il mercato di gennaio o per un extra budget per la prossima estate nel caso in cui si riuscisse a tappare tutti i buchi con meno soldi.
E' quello che ci è sempre mancato negli ultimi anni.
A prescindere dai nomi? il mercato? Tesoretto per il futuro?
Vendere contemporaneamente SMS-LA-Correa non mi sembra una mossa sensata, senza contare la reazione di Sarri.   Per rinforzarti dopo quelle cessioni altro che nomi importanti...

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Giu 2021, 10:41
In Inghilterra non era più lui? Perché?

In Portogallo non se lo filavano di principio? Perché?

Leggo che da ala farebbe le fiamme, ma perché dove lo fscevano giocare in Inghilterra e Portogallo? Chiedo perché sul serio non l'ho seguito.

In Portogallo, se non ricordo male, andò nelle ultime ore di mercato; ma Coincecao non gradì partcolarmente l'acquisto, perchè non indicato da lui.

In Inghilterra il problema fu ambientale: non si trovava più bene a Londra, dopo il primo anno, e voleva cambiare aria.
Sono almeno due anni che Anderson torna a Roma regolarmente e si ripropone alla Lazio...

Che l'Italia e Roma gli piacciano - e qui lui ha dato il meglio - mi pare evidente. È ancora relativamente giovane.
Per me, vale il rischio di riportarlo a casa.

Citazione di: Sante93 il 27 Giu 2021, 10:43
Stiamo lì come utilità.

Sono tipologie di giocatori - quelli alla Anderson - di cui è piena la storia del calcio.

Numeri 10 indolenti.

Pensate ad Ilicic, prima di Bergamo.

Per me, la Lazio è la scintilla di Felipe.
Qui - può piacere o meno come calciatore - lui fece più che bene.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.280

Partire con Reina mi sembrerebbe di tornare ai tempi di nonno Ballotta (col massimo rispetto).

Per me nonno Ballotta era un portiere migliore di nonno Reina.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.813
Al porto non è entrato nelle grazie di conceicao che pubblicamente disse che in campo bisognava correre alludendo a lui. Credo ci abbia litigato dopo una partita persa o pareggiata e se la presero con Anderson.immagino solito atteggiamento indolente. Grandi qualità tecniche ma il carattere a 28 anni é quello

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Ah ecco, proprio la caratteristica che chiede Sarri agli esterni.
Di stare sempre sul pezzo.
A sto punto perché non tenersi correa?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: FatDanny il 27 Giu 2021, 11:03

Io credo che l'idea (perché quello è, al momento) di FA sia nel caso in cui:

a) non cediamo Correa, e ci serve un'altra ala nel rooster a prezzi mitigati;

b) vediamo Correa, ma investiamo buona parte del ricavato nel Brandt di turno.

Contenuto sponsorizzato

biko

*
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: cartesio il 27 Giu 2021, 10:50
Per me nonno Ballotta era un portiere migliore di nonno Reina.
Condivido.
Ma non con i piedi 🤣
Però il senso è che non ho capito chi sarà il portiere titolare il prossimo anno, una situazione come quella di quest'anno spero non si ripeta, quindi o Strakosha o... altro.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.864
Citazione di: FatDanny il 27 Giu 2021, 11:03

Infatti teniamoci Correa...se vuole andare via lui é un discorso, ma francamente io il Tucu lo terrei stretto.

I tanto decantati Berardi e Insigne o i loro figli tipo Orsolini che fanno sempre quella giocata a la Robben senza essere Robben...booo, saró strano io ma personalmente il Tucu mi sembra di un altro livello...ma pure Felipe Anderson. Tra Berardi e Felipe Anderson non c´é proprio paragone.

Discussione precedente - Discussione successiva