Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Reina
Radu
Acerbi
Luiz Felipe
Hysaj
Marusic
Lazzari
Milinkovic
Leiva
Luis Alberto
Escalante
Correa
Felipe Anderson
Immobile
Caicedo

Sono 16 giocatori che, tra titolari e "da rosa", ci stanno benissimo in squadra.

Ora vediamo cosa succede con Correa e Caicedo.

(E Luis Alberto, ma sono sicuro che proveremo a far rientrare tutto).

Aggiungiamo un centrale dx, un cambio versatile a centrocampo e un'altra ala di ruolo in base alle occasioni.

Se cediamo Correa per soldi veri sarà sicuramente più facile.

Così come se cediamo un paio di pezzi minori ma con un po' di mercato (Fares, Caicedo...).

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: HummingBard il 14 Lug 2021, 14:15

Se cediamo Correa per soldi veri sarà sicuramente più facile.

Così come se cediamo un paio di pezzi minori ma con un po' di mercato (Fares, Caicedo...).

L'abilità finora poco manifesta dovrà essere proprio quella di riuscire a vendere i pezzi minori. I Fares, Akpa, Escalante, Patric, Vavro, ecc...

Perchè a vendere Correa o Luis Alberto o Milinkovic so bono pure io, è con quest'altri che devi fare la tara per portare a casa soldi e margini di manovra per comprare giocatori più funzionali

keyes27

*
Lazionetter
* 43
Nonostante non mi piaccia come personaggio e non mi riesca ad affezionare a lui (e mi affeziono facilmente anche a Patric) penso che sia uno dei pochi insieme a Ciro e Sergio da tenere a tutti i costi perché un giocatore del genere non ce lo possiamo permettere economicamente. Ditemi un possibile rimpiazzo che sia alla portata a me non viene in mente nessuno avvicinabile. Tappandomi il naso lo terrei sapendo che non è la prima stronzata che fa e sul campo non gli si può rimproverare nulla

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.664
Citazione di: keyes27 il 14 Lug 2021, 14:52
Nonostante non mi piaccia come personaggio e non mi riesca ad affezionare a lui (e mi affeziono facilmente anche a Patric) penso che sia uno dei pochi insieme a Ciro e Sergio da tenere a tutti i costi perché un giocatore del genere non ce lo possiamo permettere economicamente. Ditemi un possibile rimpiazzo che sia alla portata a me non viene in mente nessuno avvicinabile. Tappandomi il naso lo terrei sapendo che non è la prima stronzata che fa e sul campo non gli si può rimproverare nulla

se ai compagni sta bene, altrimenti te lo ritrovi come zavorra già nello spogliatoio e pensare che questo non influisca sui risultati è sbagliato (dimostrato anche nell'ultimo europeo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Io spero rimanga Luis. Quelle pippacce tipo Leao o Bennacer prendetevele su Football Manager se vi attizzano tanto.
Poi a prescindere non farei alcun affare con squadre demmerda tipo inda o mila.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: richard il 14 Lug 2021, 15:45
Io spero rimanga Luis. Quelle pippacce tipo Leao o Bennacer prendetevele su Football Manager se vi attizzano tanto.
Poi a prescindere non farei alcun affare con squadre demmerda tipo inda o mila.
Severo ma giusto, Richard parla per me  :beer:

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.021
Citazione di: keyes27 il 14 Lug 2021, 14:52
Magari non ti puoi permettere un sostituto ad oggi del calibro di Luis, ma ciò non toglie che puoi migliorare mettendo ad esempio in rosa 2 ottimi centrocampisti, andando finalmente a lavorare sulle seconde linee. Sulle cessioni dei big la Lazio dovrebbe operare non pensando all'esce uno entra un altro, ma avendo una visione a più ampio spettro, secondo me. Io, per un discorso di motivazioni, mi priverei volentieri di Luis Alberto e Correa se in cambio arrivassero Sarabia, Orsolini, Kamara ed un profilo alla Damsgaard pre europeo, per prendere in campo proprio il ruolo di Luis.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: richard il 14 Lug 2021, 15:45
sì ma calmati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.724
Citazione di: Saymyname il 14 Lug 2021, 15:48
Magari non ti puoi permettere un sostituto ad oggi del calibro di Luis, ma ciò non toglie che puoi migliorare mettendo ad esempio in rosa 2 ottimi centrocampisti, andando finalmente a lavorare sulle seconde linee. Sulle cessioni dei big la Lazio dovrebbe operare non pensando all'esce uno entra un altro, ma avendo una visione a più ampio spettro, secondo me. Io, per un discorso di motivazioni, mi priverei volentieri di Luis Alberto e Correa se in cambio arrivassero Sarabia, Orsolini, Kamara ed un profilo alla Damsgaard pre europeo, per prendere in campo proprio il ruolo di Luis.

LA ha 29 anni ed è all'apice del suo potenziale.
Con la massima serenità, se vendendolo si riescono ad acquistare dei giocatori più giovani, che in un arco di due anni possono presumibilmente aumentare il valore complessivo della nostra rosa, la cessione è da farsi.
Parlo razionalmente perchè non ho passione nei suoi confronti: il discorso per Sergio, Pipe e Ciro sarebbe diametralmente opposto.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Baldrick il 14 Lug 2021, 15:55
sì ma calmati
Sono calmissimo. Sei così sensibile e delicato?

sorazio

*
Lazionetter
* 11.236
per me si può chiudere anche così la campagna acqusti:

Strakosha
Marusic    Luiz Felipe   Acerbi   Hysaj

SMS      Leiva        LA

Felipeeeeeeeee    Ciro    Correa

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: sorazio il 14 Lug 2021, 17:28

Strakosha

SMS      Leiva        LA

leiva NON può più fare il titolare.
va sostituito e anche con un certa urgenza, perchè è un ruolo cruciale

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.530
Citazione di: sorazio il 14 Lug 2021, 17:28

Strakosha

SMS      Leiva        LA

a fine novembre ricoveriamo quel che resta di Leiva.
se fosse questa la formazione, ed è tanta roba, li serve un kamara, uno strappapalloni giovane, veloce di testa e di gamba.

JJ67

*
Lazionetter
* 353
Marco Bongianni di LN24 riporta che summit a Roma tra Iglone e il bimbominkia LA, è terminato.
Stasera arriva ad Auronzo.
...vedremo subito aria che tira.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.006
Citazione di: ssl_1900 il 14 Lug 2021, 17:30

perlomeno tutelarci con un piano b, nella speranza eventualmente che Leiva ci sorprenderà come ha fatto Radu negli ultimi anni

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Marco Bongianni di LN24 riporta che summit a Roma tra Iglone e il bimbominkia LA, è terminato.
Stasera arriva ad Auronzo.
...vedremo subito aria che tira.

Niente visite mediche quindi?
O le ha fatte in vacanza?

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
LA o non LA continuo a vedere un buco in mezzo al campo e alla difesa.
Speriamo bene.

keyes27

*
Lazionetter
* 43
Citazione di: Rorschach il 14 Lug 2021, 16:09
LA ha 29 anni ed è all'apice del suo potenziale.
Con la massima serenità, se vendendolo si riescono ad acquistare dei giocatori più giovani, che in un arco di due anni possono presumibilmente aumentare il valore complessivo della nostra rosa, la cessione è da farsi.
Parlo razionalmente perchè non ho passione nei suoi confronti: il discorso per Sergio, Pipe e Ciro sarebbe diametralmente opposto.
Sulla passione per lui sfondi una porta aperta, zero coinvolgimento emotivo da parte mia. La realtà però è che
1 nessuno sembra intenzionato a darti soldi che chiedi (una 50ina)
2 il 30% va ai reds

Quindi se anche fai Romagnoli + 30 (ti avvicini ai 50) dubito che con una 20ina (il 70% dei 30) vai a prendere qualcuno del suo livello in quel ruolo.
E sinceramente preferirei (se allo spogliatoio sta bene) tenermi Luis al suo massimo livello rispetto a Romagnoli più un potenziale Sergio appena arrivato.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Con una operazione così il 30% sarebbe da calcolare su 50, non su 30, perché quello che conta sarebbe il valore assegnato a LA non solo la parte cash.

JJ67

*
Lazionetter
* 353
Citazione di: ssl_1900 il 14 Lug 2021, 17:30
Ma Sarri lo hai sentito o quando parla è poco chiaro?
Leiva ad oggi è il cc titolare. Sicuramente non le giocherà tutte e probabilmente a "una certa" sarà sostituito da Escalante e forse pure da Danilo. Secondo me il suo rimpiazzo non è priorità 1.

Discussione precedente - Discussione successiva