Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 5.111
Citazione di: Sante93 il 23 Lug 2021, 10:17
Ok l'esterno alto, ok il cc.
Ma un difensore?
Io continuo a nutrire dubbi sulla difesa in caso non si fosse capito :)

Lo scorso anno in difesa abbiamo patito l'incaponimento da 352 di Inzaghi.
Ora se vai a vedere la difesa tutto sommato c'è: LUIZ FELIPE - ACERBI con RADU, VAVRO e KAMENOVIC a giocarsi le altre due slot. Per me è una batteria che ci può stare.

Ad oggi manca, al netto delle cessioni: un Terzino SX, una mezz'ala e un ala.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: FantaTare il 23 Lug 2021, 10:21
Tutto sta nel capire se Basic (oppure una mezzala più economica, magari in prestito) e un'ala a basso costo (la Lazio ha smentito Callejon a chi glielo ha chiesto, Ribery, etc) potranno essere acquistati SENZA cedere Correa.

Io questo non l'ho ancora capito bene.
Basterebbe vendere i vari Durmisi, Jony, Adekanye, etc? Temo di no.

Però boh.

EDIT: A chi glielo ha chiesto, la Lazio (Tare?) esclude interventi in regia e in difesa.

Io penso che Correa in qualche modo venga ceduto, e da lì bisognerà capire quanto margine ci resta dopo aver preso Basic e l'esterno titolare.
Se si riuscisse a prendere l'esterno senza esborso di soldi tutti maledetti e subito (prestito con diritto/obbligo) credo che a quel punto l'ipotesi regista salga prepotentemente in pole position.

Il difensore per me arriverà con le occasioni di fine mercato, quando farai diventare ancora più occasione Vavro per mandarlo in prestito gratuito da qualche parte.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.804
Comunque capisco perché abbiamo negli occhi l' ultimo Leiva che in effetti faticava. Però veniva da un' operazione al ginocchio non senza intoppi e aveva saltato la preparazione con il gruppo come da lui dichiarato. Chiaramente la carta d' identità non mente ma per quello che può valere in questo ritiro lo sto vedendo meglio fisicamente e non ha saltato una seduta. Speriamo siano segnali positivi.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Lug 2021, 10:23
Io neanche l'ho capito.

Comunque a me la frase "se sta bene a Sarri" sa di trappolone.

Da quello che si legge, Sarri - lo disse anche in conferenza - si terrebbe tutta la vita Correa, che pare essere il suo preferito.
Però, poi dovrebbe affrontarne le conseguenze in sede di mercato.
È vero che sul groppone abbiamo anche i "salernitani", ma non credo che siano loro il principale problema per il famigerato indice (il principale problema per me sono i mancati ricavi da Covid e Champions).

Sarri però sa, quali sono i limiti e i paletti.
Compromessi dovrà farne
In tutta serenità  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: MasterMind il 23 Lug 2021, 10:28
Io penso che Correa in qualche modo venga ceduto, e da lì bisognerà capire quanto margine ci resta dopo aver preso Basic e l'esterno titolare.
Se si riuscisse a prendere l'esterno senza esborso di soldi tutti maledetti e subito (prestito con diritto/obbligo) credo che a quel punto l'ipotesi regista salga prepotentemente in pole position.

Il difensore per me arriverà con le occasioni di fine mercato, quando farai diventare ancora più occasione Vavro per mandarlo in prestito gratuito da qualche parte.

Chiaro.

Se Correa esce, tutto va a posto.

Il problema è se tra una settimana il Tucu parte per il ritiro in Germania.
Perchè a quel punto, a venti giorni dall'inizio del campionato, per me difficilmente sarà ceduto. E (se praticabili) si passerà ai piani B e C - a D non mi spingo  :=))

EDIT.

Per me, Leiva farà una grande stagione.
Sarà il canto del cigno, tipo la penultima annata di Mauri, col primo Pioli.
Sono sereno fiducioso  :=)). Escalante, giocando semplice ed aggressivo, è una buona alternativa.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
La cessione di Kane al City potrebbe sbloccare anche la cessione del Tucu.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Ardaizinho il 23 Lug 2021, 10:29
Comunque capisco perché abbiamo negli occhi l' ultimo Leiva che in effetti faticava. Però veniva da un' operazione al ginocchio non senza intoppi e aveva saltato la preparazione con il gruppo come da lui dichiarato. Chiaramente la carta d' identità non mente ma per quello che può valere in questo ritiro lo sto vedendo meglio fisicamente e non ha saltato una seduta. Speriamo siano segnali positivi.

Leiva sarebbe una eccezionale alternativa, ma per età e caratteristiche non è il regista ideale per Sarri.

Da quello che si è visto in queste prime uscite, il 90% delle azioni passa dai piedi del play che viene cercato continuamente dai difensori per giocare la palla di prima. Leiva non ha queste caretteristiche pur avendo buona tecnica; lì serve uno che giochi il pallone in maniera rapida e più pulita possibile.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.371
Leiva non è sottovalutato da nessuno, ma ha i suoi anni e il modulo d'Iinzaghino lo sfonnava. Ora sembra che il lavoro a centrocampo si sia assai alleggerito. Bene.
Ma serve comunque il suo erede...

Oggi occhi puntati sulla difesa che si spera sia minimamente messa sotto pressione. Voglio vedere chi riesce a recuperare gli attaccanti avversari che scappano, lanciati dai centrocampisti che ovviamente vorranno saltare lo sbarramento a centrocampo tipico dei moduli sarriani. Vediamo come si comportano sia Vavro ma anche gli altri. Serve gente veloce...

Lente ingrandimento su Romero.

Se riusciamo a far cessioni come si deve potrebbe pure tornare anche un certo Pedrinho Neto... :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.254
L'importante è che se non parte Correa abbiamo modo di tesserare Hysaj Romero Basic Anderson Kamenovic.

E rinnovare Moro Marusic Ramos Strakosha (se vuole prolungare).

Poi nel caso ci si arrangerà con Moro e Romero prime riserve e si stabilirà l'obiettivo stagionale anche in base alla profondità della rosa.
Citazione di: MasterMind il 23 Lug 2021, 10:36
Leiva sarebbe una eccezionale alternativa, ma per età e caratteristiche non è il regista ideale per Sarri.

Da quello che si è visto in queste prime uscite, il 90% delle azioni passa dai piedi del play che viene cercato continuamente dai difensori per giocare la palla di prima. Leiva non ha queste caretteristiche pur avendo buona tecnica; lì serve uno che giochi il pallone in maniera rapida e più pulita possibile.
Ma con LA e Savic interni non puoi metterci un Jorginho in mezzo (anche Mancini ci mette Barella nei 3).

Ogni tanto il pallone lo perderemo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Secondo me Gonzalo è molto sottovalutato, comunque.

Non sarà bello da vedere (vero), ma smista spesso la palla di prima, gioca anche in verticale ed è tostissimo da superare nell'uno contro uno.

Se Leiva regge (un bel se, certo) Escalante dietro va benissimo, altro che no.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: FantaTare il 23 Lug 2021, 10:34
Chiaro.

Se Correa esce, tutto va a posto.

Il problema è se tra una settimana il Tucu parte per il ritiro in Germania.
Perchè a quel punto, a venti giorni dall'inizio del campionato, per me difficilmente sarà ceduto. E (se praticabili) si passerà ai piani B e C - a D non mi spingo  :=))

Io credo che il mercato importante, quello con cifre vere e non prestiti e simili, stia aspettando la prima casella per generare l'effetto domino.
Se fosse vera la cessione di Kane al City per quella cifra, per me si assisterà a movimenti importanti per diversi giocatori.

Azzardo un qualcosa tipo Kane al City, Icardi al Tottenham, Correa e Kean al PSG

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
Romero a 400k di stipendio , non credo sia per la primavera , in ogni caso sta al mister.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.254
Citazione di: Grande Puffo il 23 Lug 2021, 10:43
Romero a 400k di stipendio , non credo sia per la primavera , in ogni caso sta al mister.
Oggi lo vediamo contro la Triestina e qualcosa si capirà.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: HummingBard il 23 Lug 2021, 10:42
Secondo me Gonzalo è molto sottovalutato, comunque.

Non sarà bello da vedere (vero), ma smista spesso la palla di prima, gioca anche in verticale ed è tostissimo da superare nell'uno contro uno.

Se Leiva regge (un bel se, certo) Escalante dietro va benissimo, altro che no.
Non sono d'accordo.
Escalante per quanto mi riguarda è un triplo salto all'indietro rispetto a Leiva.
Non è una sega, ma non è nemmeno un granché di centrocampista.

Sergente

*
Lazionetter
* 382
Leiva rispetto a escalante è un altro pianeta, lo dice la sua storia la sua carriera, escalante un modesto giocatore che può darci una mano, se non ci possiamo permettere di meglio forza escalante.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.111
Citazione di: Millenovecento Lazio il 23 Lug 2021, 10:39
Leiva non è sottovalutato da nessuno, ma ha i suoi anni e il modulo d'Iinzaghino lo sfonnava. Ora sembra che il lavoro a centrocampo si sia assai alleggerito. Bene.
Ma serve comunque il suo erede...

Oggi occhi puntati sulla difesa che si spera sia minimamente messa sotto pressione. Voglio vedere chi riesce a recuperare gli attaccanti avversari che scappano, lanciati dai centrocampisti che ovviamente vorranno saltare lo sbarramento a centrocampo tipico dei moduli sarriani. Vediamo come si comportano sia Vavro ma anche gli altri. Serve gente veloce...

Lente ingrandimento su Romero.

Se riusciamo a far cessioni come si deve potrebbe pure tornare anche un certo Pedrinho Neto... :pp

Abbiamo vinto un Europeo con Chiellini e Bonucci che sono fortissimi ma non sono certo due velocisti...
Io sono della vecchia scuola: i difensori non devono correre, devono essere ordinati tatticamente.
Poi ovvio, se prendi un contropiede questo è pericoloso in ogni caso.

Per me con Luiz felipe, Acerbi, Radu, Kamenovic e Vavro per due posti siamo coperti.
Poi è ovvio che se esce Vavro ed entra uno più forte sono contento, ma non la vedo una priorità.

L'arrivo di Sarri cambia il mercato, con Inzaghi saremmo stati in emergenza difesa e pronti in attacco.
Ora siamo pronti in difesa e in emergenza davanti  :beer:

Balde89

*
Lazionetter
* 5.111
Citazione di: JSV23 il 23 Lug 2021, 10:47
Non sono d'accordo.
Escalante per quanto mi riguarda è un triplo salto all'indietro rispetto a Leiva.
Non è una sega, ma non è nemmeno un granché di centrocampista.

Concordo. E' il vice Leiva che serve.
Un giocatore che mette Leiva sistematicamente in panca è impossibile da trovare, sicuramente non col nostro budget. Jorginho lo metterebbe in panca, per dire, ma non è alla nostra portata  :=))

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Sergente il 23 Lug 2021, 10:53
Leiva rispetto a escalante è un altro pianeta, lo dice la sua storia la sua carriera, escalante un modesto giocatore che può darci una mano, se non ci possiamo permettere di meglio forza escalante.

Scusa, eh.

Le impressioni sul giocatore sono assolutamente legittime e personali.

Ma la sua "storia" dice che a 22 anni è titolare in Liga, e che a 24 è capitano della sua squadra.

La storia non dice affatto quello che sostieni.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

(Se non gli piace lo manderei a Firenze con conguaglio 5/7 per Milenkovic.)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.254
Citazione di: RubinCarter il 23 Lug 2021, 11:02
Sarri sta valutando Vavro.

(Se non gli piace lo manderei a Firenze con conguaglio 5/7 per Milenkovic.)
E loro che ne pensano? :=))

Discussione precedente - Discussione successiva