Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

-

Al di là di questo, a mio parere queste 5 stagioni sono state 2 eccellenti, 1 buona, 2 così così.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Io credo che l'antipatia che legittimamente suscita Luis Alberto offuschi le menti di molti.

Visti gli ultimi sviluppi, io intanto prego che anche Correa si innamori di Sarri e il nostro tridente titolare in attacco resti immutato.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.398
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Lug 2021, 13:26
Magari hai ragione, certo che se basta sapere che il giorno dopo finisce il ritiro per essere deconcentrati dopo 15 giorni di lavoro con un nuovo tecnico da convincere non è proprio il massimo secondo me.
Ci sono giocatori che si giocano il posto in rosa.

Ma il posto in rosa i giocatori sanno benissimo di non giocarselo nell'ultima amichevole del penultimo giorno di ritiro.

Poi sul discorso della mentalità sono d'accordo con te...però la mentalità costa cara sul mercato.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.398
Citazione di: syrinx il 28 Lug 2021, 13:39
Quindi il nostro punto di forza, il centrocampo, in realtà è il nostro unto debole. E le 5 buone/ottime stagione passate in realtà sono state una ciofeca.

Daje.

Non sono 5 anni che giochi con Milinkovic, Leiva e Luis Alberto...ma sono 2 anni e mezzo. Prima avevi un grosso equilibratore che era Parolo ed eri sicuramente molto più costante a livello di prestazioni...magari non avevi i picchi che hai avuto con il nuovo sistema ma se devo avere dei picchi e arrivare sesto o ottavo me ne frego.

Sesto c'arrivo pure se vendo Luis Alberto e investo un terzo della cifra incassata su un centrocampista più funzionale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Snoke

*
Lazionetter
* 1.743
Citazione di: FantaTare il 28 Lug 2021, 13:30

https://mobile.twitter.com/Girondinfos

Dovremmo esserci, per Basic.
Questo account dedicato al Bordeaux mi pare affidabile.
Le visite fissate potrebbero essere per lui?

Brandt è andato, ragazzi: resterà a Dortmund.
Il primo nome, ora, credo sia Brekalo; da capire se solo in caso di cessione di Correa o meno.

Indice di liquidità non ti temo!

Da quello che leggo i francesi stanno festeggiando!
Mah speriamo bene

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: Snoke il 28 Lug 2021, 13:53
Mah speriamo bene

Magari festeggiano perché se arriva qualche milioncino possono evitare di ricominciare dalla serie D. A me sembra un buon giocatore in un ruolo dove siamo corti e serve un po' di gradualità fra LA, SMS e Akpa Akpro. Quest'ultimo, se non abbiamo problemi di liste, per me va bene averlo disponibile in panca come "difensore" aggiunto in certe fasi e come titolare per pochissime partite. E' chiaro che se rimangono solo lui e Cataldi, rischia di giocarne parecchie e al primo infortunio piangiamo.

Viste le due amichevoli, sono sempre più convinto che Cataldi possa fare solo il centrale e non la mezzala. Si vede che il suo talento sono le aperture rapide e gli scambi in verticale molto meno il dialogo con le ali e la capacità di muoversi in verticale nella maniera giusta.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.660
Mah speriamo bene

Si davvero... A leggerli pare che abbiamo preso il Vavro croato. Speriamo bene

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Secondo me per Brandt è tutt'altro che finita.

Sensazione mia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.592
Mah speriamo bene

i tifosi, gran parte, non capiscono un cazzo, se avessimo venduto Luis Alberto e i tifosi della squadra che l'ha acquistato venissero a leggere qui troverebbero chi festeggia  8)

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.798

per giocatori tipo basic (zero CV a livello di europa nonostante abbia 25 anni, zero nazionale, nemmeno un passaggio in una squadra di livello stile LA, esperienza di medio bassa classifica) non spenderei mai subito dei soldi.
è gente da prestito con diritto, se non lo cedono così, amen, passare oltre.
tipo il sassuolo con maxime lopez.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.206
Ancora non ho capito dai commenti se è forte o è una sega, il bello del calcio è anche questo

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.170
Mah speriamo bene
Scusa Snoke cito solo te perché ultimo intervento.
Non so se Basic verrà o se al posto di Correa verrà un altro, ma chiunque arrivi è stato comunque oggetto di analisi e condivisione delle qualità tecniche e tattiche da parte del DT e dello staff ed è stato ritenuto funzionale. Non lasciamoci influenzare da giudizi di pancia quando non artatamente in malafede di semplici tifosi anche se con qualche infarinatura di "mestiere".
Io tendo a fidarmi anche se mi verranno rinfacciati tanti casi di "sole" che ancora stiamo subendo. Non tutte le scelte hanno successo per n. motivi.
Fiducia
:beer:

Contenuto sponsorizzato

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.660
Citazione di: PARISsn il 28 Lug 2021, 14:02
i tifosi, gran parte, non capiscono un cazzo, se avessimo venduto Luis Alberto e i tifosi della squadra che l'ha acquistato venissero a leggere qui troverebbero chi festeggia  8)

Mah boh
Non ce ne sta davvero uno che non ci prenda per il sedere e lo consideri una grossa pipparzugo.
Non un buon indicatore su

Sergente

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: bizio67 il 28 Lug 2021, 14:05
Ancora non ho capito dai commenti se è forte o è una sega, il bello del calcio è anche questo
spero con tutto il cuore che sia bravo e ci dia una mano , perchè spendere altri 10 milioni e toppare come con vavro, fares, e muriqi non ce lo possiamo permettere.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io ricordo benissimo i commenti dei Laziali durante la cessione dei vari Candreva e Biglia.

Dai, su.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
I commenti negativi li facevano anche i tifosi del Liverpool con Leiva, lasciano il tempo che trovano solitamente.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Basic ottimo.colpo soprattutto a quelle. Cifre

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.893
Basic dipende a posto di chi arriva e che per giocare in che ruolo .
Perché se è la mezz'ala di riserva, va bene qualsiasi cosa rispetto a Akpa e Cataldi (quelli visti finora). Se invece può fare anche il Leiva, allora per me deve essere bravo.

Per il resto, leggere che LA non sa fare la fase difensiva, quando Sarri ha detto che la sa fare bene, è assurdo. Anche perché la fa e bene.

Nel 3-5-2 le mezz'ali erano sole , si allargavano perché i "quinti" di inzaghi facevano un po' quel che gli pareva ed erano principalmente offensivi, e questo al contempo portava Leiva a dver coprire più campo in ampiezza. Senza contare che i due difensori esterni spesso si allargavano per diventare dei terzini aggiunti, ergo si aprivano voragini al centro che, o la squadra (e Leiva) giravano a mille, o si traducevano in gol quasi sempre.

Con il 4-3-3 la cosa è diversa. Sugli esterni hai 4 giocatori che stanno solo lì, in fase offensiva il terzino fa la sovrapposizione e l'ala eventualmente ripiega (col Padova l'ha fatto spesso FA con Lazzari che si buttava avanti), in fase difensiva, di non possesso diventa un 4-5-1. Cosa che permette prima di tutto (come po ha detto Sarri) alle mezz'ali di non spomparsi a correre dietro agli avversari sugli esterni, se no tocca averne 4 valide (come succedeva a lui a Empoli e come avremmo dovuto avere noi con inzaghi, dato che nel 352 si spompavano), e a Leiva di dover coprire molto meno campo.

Inoltre i due difensori centrali non si allargano o vanno a spasso, cosa che ti permette di aver sempre tre giocatori (Acerbi, LF e Leiva) in zona centrale.

Almeno, questo è quello che ho capito io da quel che ho visto e sentito.

Poi ci sta tutta l'impostazione che vuole Sarri che è difesa alta, reparti corti, palla che si muove sempre e veloce, massimo 2 tocchi il terzo è il tiro, ecc. che abbiao visto nel primo tempo con la Triestina e nn col Padova, ma le motivazioni sono infinite. Con inzaghi non c'era la mentalità del vincere sempre e comunque, abbiamo lasciato indietro non so quante partite, mollato competizioni, ad ogni gol perdevamo concentrazione e prendavamo subito il pareggio, ecc Su questo Sarri dovrà lavorare molto, proprio sulla testa dei giocatori.

Contenuto sponsorizzato

Snoke

*
Lazionetter
* 1.743
Citazione di: tallondachille il 28 Lug 2021, 14:07
Scusa Snoke cito solo te perché ultimo intervento.
Non so se Basic verrà o se al posto di Correa verrà un altro, ma chiunque arrivi è stato comunque oggetto di analisi e condivisione delle qualità tecniche e tattiche da parte del DT e dello staff ed è stato ritenuto funzionale. Non lasciamoci influenzare da giudizi di pancia quando non artatamente in malafede di semplici tifosi anche se con qualche infarinatura di "mestiere".
Io tendo a fidarmi anche se mi verranno rinfacciati tanti casi di "sole" che ancora stiamo subendo. Non tutte le scelte hanno successo per n. motivi.
Fiducia
:beer:

Ci mancherebbe.
E forza basic 💪🏻

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Fate arrivare basic, e parliamone tra un anno! Credo ciecamente nelle qualità del calciatore, con sarri potrebbe diventare un giocatore forte forte forte! Non vedo l ora che arrivi, daje igli chiudi e portaci toma a Roma

Discussione precedente - Discussione successiva