Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.223
Citazione di: arturo il 29 Lug 2021, 08:46
Vabbè, ma quello prescinde dal valore dei giocatori.
Ma per dare un giudizio sui calciatori e confrontarli bisognerebbe conoscerli benissimo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.540
Io non sono in grado di farlo, conosco, sommariamente, Orsolini e non mi piace.
Brekalo non l'ho mai visto giocare e, sinceramente, nemmeno mi interessa vederlo.
Io mi fido di Sarri.
Quello che farà lui sarà ben fatto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.883
Citazione di: Millenovecento Lazio il 29 Lug 2021, 08:32
Tra parentesi, ma Brekalo è più o meno come Orsolini?

A dar ragione a Pedullà (personalmente non credo a nessun giornalista italiano, soprattutto sportivo, ma Pedullà qualcosina, poco, ha preso) Basic è fatta e si punta Brekalo perché è fattibile con un prestito + diritt di riscatto. Presumo per Orsolini vogliano cash. E presumo che Brekalo sia indipendente da Correa.

Non si fa nulla finché Tare non cede però.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.827
Citazione di: MasterMind il 29 Lug 2021, 08:23
Talmente imposti che uno non ha mai giocato e l'altro ha fatto meno minuti di Akpa Akpro.

Prima o poi scoprirò che vi ha fatto Tare per accollargli pure l'omicidio di Kennedy
Basta guardare le invereconde campagne acquisti degli ultimi 3 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sergente

*
Lazionetter
* 382
Talmente imposti che uno non ha mai giocato e l'altro ha fatto meno minuti di Akpa Akpro.

Prima o poi scoprirò che vi ha fatto Tare per accollargli pure l'omicidio di Kennedy
Beh qualche errore lo ha commesso, io francamente sono stanco di dover vedere giocatori che si rivelano deboli a fronte di diversi milioni spesi.
Senza citare quelli arrivati a zero penso a
Barreto (3 mln)
Alfaro (3.2 mln).
Ciani (3.5 mln)
Perea (3 mln),
Kishna (4 mln)
Jordan Lukaku (5 mln)
Durmisi (7.5 mln)
Valon Berisha (7.6 mln)
Wallace (8 mln),
Vavro (12 mln)
Fares (8.5 mln)
Muriqi ( 20 mln)
Mi auguro che Tare riesca a invertire la rotta ed inizi ad essere più attento quando va in giro a fare la spesa.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.883
Citazione di: Adler Nest il 29 Lug 2021, 09:22
Basta guardare le invereconde campagne acquisti degli ultimi 3 anni.

Puoi guardare anche quelle prima. L'unica cosa cambiata è che abbiamo avuto per 5 anni lo stesso allenatore e lo stesso modulo di gioco in cui sono stati inseriti solo 3 giocatori, di cui 2 presi al posto di gente migliore ceduta (o persa a zero).

Tare ha sempre fatto un 10% di acquisti che si son rivelati ottimi, un 40% di acquisti che si son rivelati discreto/buoni in base all'allenatore, un 50% di acquisti di zavorra (che so Leitner, Mauricio, Kakuta, Perea, ecc)

L'unica vera differenza è che nelle ultime due campagne acquisti non è arrivato un giocatore over 21 che sia diventato titolare (anche perché non è stato cercato mi pare), almeno con inzaghi. Però è anche vero che Milinkovic, LA e FA, per dirne tre a caso, abbiamo dovuti aspettarli 1 anno almeno, se no erano considerati alla stregua di Moro / Vavro / Muriqi : da cedere o da dare in prestito.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.883
Citazione di: Sergente il 29 Lug 2021, 09:25
Beh qualche errore lo ha commesso, io francamente sono stanco di dover vedere giocatori che si rivelano deboli a fronte di diversi milioni spesi.
Barreto (3 mln)
Alfaro (3.2 mln).
Ciani (3.5 mln)
Perea (3 mln),
Kishna (4 mln)
Jordan Lukaku (5 mln)
Durmisi (7.5 mln)
Valon Berisha (7.6 mln)
Wallace (8 mln),
Vavro (12 mln)
Fares (8.5 mln)
Muriqi ( 20 mln)
Mi auguro che Tare riesca a invertire la rotta ed inizi ad essere più attento quando va in giro a fare la spesa.

Di questi però, l'unico acquisto insensato è stato Alfaro.
Tutti gli altri son o giovani scommesse (e ci sta, sai quanti ce n'è nelle altre squadre?) o giocatori che hanno fatto bene prima della Lazio o a tratti anche alla Lazio (Wallace ad esempio il primo anno fece discretamente, idem Lukaku).

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.679
Ho letto di tre nostri giocatori al Venezia...questo risolve l'indice di liquidità?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.751

La cosa divertente è che ha sbagliato abbastanza per essere ampiamente criticato, ma ad alcuni non basta e inventano.

È una vera e propria ossessione

Sergente

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: Beppe78 il 29 Lug 2021, 09:33
Di questi però, l'unico acquisto insensato è stato Alfaro.
Tutti gli altri son o giovani scommesse (e ci sta, sai quanti ce n'è nelle altre squadre?) o giocatori che hanno fatto bene prima della Lazio o a tratti anche alla Lazio (Wallace ad esempio il primo anno fece discretamente, idem Lukaku).
ti do ragione su perea kishna lukaku, erano dei giovani che avrebbero potuto sbocciare ma non l'hanno fatto, ma come si può non considerare folle spendere 12 milioni per vavro difensore centrale del copenhagen, o 20 per muriqi, o 7,5 per durmisi? durmisi se lo avessero visto giocare 4/5 volte non credo sarebbe stato acquistato da una persona che fa il ds di professione, non ci credo.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.516
Citazione di: Sergente il 29 Lug 2021, 09:25
Barreto (3 mln)
Alfaro (3.2 mln).
Ciani (3.5 mln)
Perea (3 mln),
Kishna (4 mln)
Jordan Lukaku (5 mln)
Durmisi (7.5 mln)
Valon Berisha (7.6 mln)
Wallace (8 mln),
Vavro (12 mln)
Fares (8.5 mln)
Muriqi ( 20 mln)
Mettere nel calderone tutti questi nomi è un esercizio poco fedele alle dinamiche di mercato di un DS. Devo prendere gli "errori" di Sabatini, di Paratici, ecc?

Ciani è stato un onesto mestierante - la Coppa in faccia è anche un pò sua - non capisco cosa vi aspettavate.

Con Perea, così come con Barreto, hai provato il colpetto esotico. A volte riesce, spesso no.

Berisha? Chi non era contento quando la Lazio ha preso il kosovaro? Io stravedevo per lui, a Salisburgo era una furia.

Lukaku per l'esborso registrato (5 M) ha anche fatto il suo. Le qualità c'erano, meno la voglia del giocatore di fare il calciatore. Tare ad Ostenda ti ha preso anche Marusic a due spicci.

Durmisi ed Alfaro due errori. Ma chi non li fa? Fares credo lo abbia voluto fortemente Inzaghi. Wallace creatura di Mendes, andava presa, e comunque lasciava intravedere cose interessanti.
Muriqi e Vavro per me sono ancora in ballo, vediamo come ballano il prossimo anno.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.751
Non ci credo, è rispuntato Alfaro. Mamma mia.

Il topic mercato è una parodia di se stesso.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Poi dici che uno non è prevenuto.

Se Tare fosse stato italiano, tipo Parolo, ad oggi partivano i caroselli per osannarlo.

Mammamia che ambiente di merda.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.883
Citazione di: Sergente il 29 Lug 2021, 09:43
ti do ragione su perea kishna lukaku, erano dei giovani che avrebbero potuto sbocciare ma non l'hanno fatto, ma come si può non considerare folle spendere 12 milioni per vavro difensore centrale del copenhagen, o 20 per muriqi, o 7,5 per durmisi? durmisi se lo avessero visto giocare 4/5 volte non credo sarebbe stato acquistato da una persona che fa il ds di professione, non ci credo.

Durmisi mi pare ne parlassero bene, ora io non so i prezzi esatti (ad esempio Muriqi mi pare si 17.5M + bonus che non so se siano mai stati agati), però Vavro ha giocato un anno fuori ruolo poi è stato prestato. Muriqi ha giocato con noi un anno, martoriato da infortuni e covid.

Ora, come scritto, ci son stati giocatori che con un allenatore (che so FA Reja poi Pioli) rendevano molto meno, altri che so stati provati fuori ruolo un'intera stagione (Luis Alberto) e relegati quindi alla panchina fissa. Altri li abbiamo aspettato almeno un anno tenendoli in panchina in prima squadra perché "troppo giovani" (Keita, Milinkovic)

Io non dico che Vavro e Muriqi rientrino in queste casisitiche, ma che Vavro vorrei vederlo in una difesa a 4 con un allenatore vero, e Muriqi vorrei vederlo con tutta la preparazione fatta, senza infortuni e covid, con un allenatore vero e un sistema di gioco più adatto a lui

Poi se si riveleranno effettivamente scarsi (o se saranno ceduti prima) pazienza. Si guarderà oltre.

Sergente

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: HummingBard il 29 Lug 2021, 09:47
Il coraggio di arrivare ad Alfaro.

Poi dici che uno non è prevenuto.

Se Tare fosse stato italiano, tipo Parolo, ad oggi partivano i caroselli per osannarlo.

Mammamia che ambiente di merda.
se devo giudicare una persona la giudico per quello che ha fatto da quando è il DS della LAZIO, ho risposto ad un utente che si chiedeva cosa avesse fatto TARE per avercela con lui. Io, parlo per me, TARE non lo stimo come professionista, ha lavorato male sopratutto negli ultimi 3 anni. E' un mio pensiero condivisibile o no, ma una critica penso sia possibile senza dover parlare di ambiente di merda. Faccio finta di non aver letto sul fatto di essere italiano o meno.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Durmisi era in ottica Liverpool e nazionale danese.

Arrivato sesto con la sua squadra in Spagna.

Parlare di "operazione stupida" ha poco senso.

Colpo non riuscito, ma sulla carta sarebbe stata un'operazione ottima.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.890
Citazione di: HummingBard il 29 Lug 2021, 09:53
Durmisi era in ottica Liverpool e nazionale danese.

Arrivato sesto con la sua squadra in Spagna.

Parlare di "operazione stupida" ha poco senso.

Colpo non riuscito, ma sulla carta sarebbe stata un'operazione ottima.

Mi dirai che se, come si vocifera, ha problemi alla schiena, è la Paideia ad aver fatto il "tare" della situazione

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Io mi riprenderei Pereira. Qui da noi ha avuto pochissime possibilità (da seconda punta che non è il suo ruolo o comunque come tappabuchi) ma è rapido e tecnico e per me inquadrato in uno schema può fare bene. Per me il suo ruolo è esterno a sinistra con LA dietro a interscambiarsi. Poi verrebbe in prestito come questo Brekalo e potenzialmente può essere anche un sostituto per le mezzale a partita in corso. Altro vantaggio è che conosce l'ambiente e ha dichiarato di essere stato bene pur non avendo mai giocato.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Sergente il 29 Lug 2021, 09:53
se devo giudicare una persona la giudico per quello che ha fatto da quando è il DS della LAZIO, ho risposto ad un utente che si chiedeva cosa avesse fatto TARE per avercela con lui. Io, parlo per me, TARE non lo stimo come professionista, ha lavorato male sopratutto negli ultimi 3 anni. E' un mio pensiero condivisibile o no, ma una critica penso sia possibile senza dover parlare di ambiente di merda.

Io ho criticato ferocemente gli ultimi due mercati.

Quindi mi sembra di essere obiettivo, eccome.

Ma per criticare Tare si vanno a cercare operazioni di contorno di dieci anni fa.

È semplicemente ridicolo (e indice di malafede, sì, non ci giro attorno).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.343
Citazione di: Egobrain il 29 Lug 2021, 09:45
Mettere nel calderone tutti questi nomi è un esercizio poco fedele alle dinamiche di mercato di un DS.

Secondo me sono i soliti discorsi di chi si sente un grande Direttore sportivo coi fiocchi.
Ma dopo. A fine stagione.
Senza contare che se metti Alfaro significa uno spazio temporale di quasi dieci anni. Un'eternità.
Come hai fatto notare tu é facile oggi sparare su Tare per aver acquistato Berisha, che quando fu preso aveva appena vinto il campionato Austriaco ed era arrivato in semifinale di Europa League.
Senza contare, appunto, che molti nomi di quella lista, quando sono arrivati da noi, avevano un curriculum di tutto rispetto ed erano stati accolti con favore. Kishna, all'Ajax era una delle grandi promesse e aveva 21 anni, Durmisi, al momento del suo arrivo, aveva un curriculum che era molto migliore di gran parte dei carneadi italiani che sono stati nominati nel corso degli anni e per i quali era impensabile che Tare non spendesse cifre assurde per prenderli, Wallace veniva da un ottima stagione al Monaco con presenze anche il Champions.
Poi, appunto, siamo tutti Direttori Sportivi fenomenali il girono dopo. Sappiamo con assoluta certezza se un giocatore sarà un affare o meno. Ma dopo.
E comunque, alla fine della fiera, ma co st'incapace assoluto che abbiamo come DS che é capace di prendere solo delle pippe, come cazzo é possibile che da qualche anno siamo stabilmente tra le migliori squadre d'Italia e ogni tanto se portamo a casa qualche coppa ?

Discussione precedente - Discussione successiva