Citazione di: BalkanLaziale il 04 Ago 2021, 10:03
Con 60 milioni penso che Lotito cederà Immobile e non mi sorprenderebbe molto. Risolverà l'indice di liquidita e hai soldi per investire in attacco e centrocampo.
Non penso che quella è la via preferenziale a Formello ma se falliranno operazioni Correa, Muriqi o Caicedo. qualcun altro saluterà sicuro.
Si, hai soldi da investire, ma non è detto che l'investimento sia tale da rinforzare la squadra. Una cessione di questo genere ti indebolirebbe categoricamente un ruolo e un intero reparto senza la possibilità di investire risorse su un attaccante di uno status che si avvicini a quello di Immobile. Per quanto riguarda l'investimento a centrocampo citato da te bisognerebbe rapportarlo con l'entità della qualità dello stesso.
Si deve tener conto che hai un allenatore al quale dovresti dare delle spiegazioni dopo una cessione di questo genere, anche in relazioni alle mosse future.
L'indice di liquidità si può risolvere in tanti modi diversi rispetto ad una improbabile cessione di Immobile.
L'Inter ha dimostrato che non è nelle condizioni di concentrare risorse di questo genere su un singolo giocatore, nonostante una cessione milionaria, tantomeno su un giocatore che non è nella fase iniziale della sua carriera e che difficilmente ti permetterebbe di rientrare da un investimento di tale portata.
Una cessione di questo genere, paradossalmente, potrebbe generare diversi grattacapi, non economici naturalmente, alla società da risolvere.