Citazione di: dani2110 il 06 Ago 2021, 15:12
Guarda, do per buono il curriculum di cui ti sei vantato una pagina fa...per quanto mi risulta complicato capire come un diplomato FIGC che ha lavorato con Inter e Milan poi si ritrovi a scrivere d'Estate su Lazionet.
Detto questo, visto che hai un atteggiamento da gradasso ti ripago con la stessa moneta.
Torna a Coverciano, perchè c'hai capito poco.
C'hai capito poco perchè parli di Marusic come adattato dopo che si è fatto 5 anni da quinto e addirittura un finale di stagione da braccetto di destra in una difesa a tre risultando tra i migliori anche nel doppio confronto col Bayern Monaco e probabilmente ignori che lo stesso Marusic gioca da terzino a 4 in Nazionale da prima di arrivare alla Lazio. Capirei ma non condividerei lo stesso discorso su Lazzari e mi preme dare una notizia...il ruolo di quinto a tutta fascia non esiste, non si impara nelle scuole calcio dove si gioca sempre a 4...o viene arretrata un'ala (tipo Perisic) o vengono avanzati i terzini. Noi non abbiamo ali adattate.
C'hai capito poco perchè standardizzi il gioco di Sarri parlando di regia sul terzino sinistro come se un allenatore avesse uno spartito davanti e non uomini. Alla Juventus guarda un po che Cuadrado a destra se l'è inventato lui ed era il terzino di maggiore spinta...
Su Escalante non ho fatto i conti sui minuti...ma 56 diviso 2 fa 28 e non 18 e qui non è che te lo insegnano a Coverciano.
Su Correa evito di commentare perchè mi pare che tu abbia supercazzolato e comunque parliamo di un giocatore che andrà via.
AHAHAHAHAHAHAHA ok, Marusic è adattato e non ci vuoi stare, va bene te lo concedo. Lazzari invece potrebbe fare pure meglio di Marusic, visto che avrebbe ancora più campo davanti e appunto ci si potrebbe appoggiare su di lui per fare regia, anziché sulla sinistra. Ha dei piedi discreti in fase di palleggio, sicuramente migliori che in fase di rifinitura.
Non esistono i quinti?

Il "terzino" a 4 si chiamata difensore esterno destro o sinistro (DED o DES) mentre il "terzino" nonché quinto con la difesa a 3 si chiama centrocampista esterno destro o sinistro (CED o CES).
Esiste una metodologia chiamata monitoraggio che serve appunto ad archiviare tutti i ruoli dei giocatori in questa maniera.
Se vuoi ti faccio una relazione completa su tutti i ruoli del calcio attuale e su ciò che è stato in passato (piramide, sistema, metodo, verrou) e ti svelo che attualmente i terzini non esistono. I terzini esistevano agli inizi e venivano così chiamati perché componevano la terza linea.
Ho fatto anche un'interessante tesina che posso tranquillamente girarti in privato se ti fa piacere.
Ho parlato dei numeri di Hysaj con Sarri, che dati alla mano predilige avere difensori esterni sul proprio piede forte. Ripeto, a Napoli con Sarri Hysaj ha fatto 121 partite sul piede forte e 12 sul piede debole, basta andare a guardare.
Escalante ha fatto minutaggio per 56 partite in TRE stagioni, quindi 56:3 = 18,6. Per gli occhiali non è che devi andare a Coverciano.
Correa per quanto mi riguarda è totalmente fuori da un 4-3-3 Sarriano o meglio, può fare l'attaccante esterno sinistro solo in partite dove gli avversari fanno solo pressing difensivo.