Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: LeonKennedy il 07 Ago 2021, 13:25
SportMediaset ora dice che l'Inter punta la coppia Dzeko Correa per il dopo Lukaku.

Meno fattibile Zapata e Vlahovic.

Dio volesse basta che se sbrigano.

Mmmm non lo so, Leon.

Io tenderei a seguire la pista indicata da Pedullà, la quale mi sembra un po' più attendibile.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: FatDanny il 07 Ago 2021, 13:18
Me pare de legge le cose dello scorso anno.
A me pare che le leggo da qualche anno, la realtà è che la Lazio negli ultimi anni per volere di Inzaghi non ha venduto pezzi da 90 (meno male) più ci metti discutibili "avventure" costose, ci metti che Inzaghi doveva rinnovare e invece hai preso Sarri che avrebbe bisogno di qualche innesto mirato ,cosa raramente riuscita in tanti anni e succede che ti trovi incartato con grave necessità di vendere a 14 gg dall'inizio.
Certo c'è chi sta peggio, ma non sono problemi miei.  :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: MasterMind il 07 Ago 2021, 13:27
Quindi a gennaio già sapevamo che avremmo cambiato allenatore e modulo.

"Ma sticazzi" come risposta a tutto. Daje!

Questo no.

Però a gennaio avevi
-il posto da extracomunitario libero, vedi cessione Wallace
-l'indice di liquidità a posto, altrimenti Musacchio non sarebbe potuto venire e come confermato da LeastSquares che ha analizzato il bilancio al 31/12/2020

Quindi in previsione del mercato estivo, con o senza Inzaghi (questione lingua e ambientamento), secondo me sarebbe stato più saggio farlo arrivare subito. Anche se altri sei mesi di Serie A serba saranno stati sicuramente importanti per la sua crescita.

Sul giocatore c'eravamo, si è parlato di Kamenovic per tutto gennaio.

Secondo me qui il ds, considerato l'importanza del posto da extra e anche che i balcani sono la sua area di ricerca preferita, ha commesso un grosso errore.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Questo no.

Però a gennaio avevi
-il posto da extracomunitario libero, vedi cessione Wallace
-l'indice di liquidità a posto, altrimenti Musacchio non sarebbe potuto venire e come confermato da LeastSquares che ha analizzato il bilancio al 31/12/2020

Quindi in previsione del mercato estivo, con o senza Inzaghi (questione lingua e ambientamento), secondo me sarebbe stato più saggio farlo arrivare subito. Anche se altri sei mesi di Serie A serba saranno stati sicuramente importanti per la sua crescita.

Sul giocatore c'eravamo, si è parlato di Kamenovic per tutto gennaio.

Secondo me qui il ds, considerato l'importanza del posto da extra e anche che i balcani sono la sua area di ricerca preferita, ha commesso un grosso errore.

Su questo sono d'accordo pur non avendo il quadro degli slot extra disponibili.

Ma dire che non è stato preso per il 3-5-2 è assolutamente inesatto e pretestuoso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.729
Citazione di: Slasher89 il 07 Ago 2021, 08:37

Kamenovic è un acquisto fatto per un altro allenatore con un altro modulo.

Kamenović non ha giocato una partita nella difesa a tre.

Alla fine, Sarri probabilmente conta anche di meno di Inzaghi per le scelte di mercato. Quindi, parola di Tare decide, come (quasi) sempre.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: venezuelano il 07 Ago 2021, 13:30
Mmmm non lo so, Leon.

Io tenderei a seguire la pista indicata da Pedullà, la quale mi sembra un po' più attendibile.

Si si anche a me Pedulla mi sembra il piu attendibile pero il fatto che li ci sia Inzaghi boh...mi fa pensare che il nome nelle stanze interiste sia stato fatto davvero..

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.637
Citazione di: BalkanLaziale il 07 Ago 2021, 13:45
Kamenović non ha giocato una partita nella difesa a tre.

Alla fine, Sarri probabilmente conta anche di meno di Inzaghi per le scelte di mercato. Quindi, parola di Tare decide, come (quasi) sempre.

Oltre alla "solidità" della Società, Sarri ha accettato la Lazio per la presenza di alcuni giocatori bravi e di altri discreti (ma utili), confidando nell'arrivo di altri 4-5 giocatori indicati al Ds... alla fine la squadra che allenerà sarà una buona Lazio, non perfetta, ma adeguata alla lotta per le prime posizioni.
Forza Lazio!
:D

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Siamo arrivati a sostenere che Sarri abbia meno peso di Inzaghi sul mercato, pur di alimentare le critiche a Tare.

Siete fantastici

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: Charlot il 07 Ago 2021, 14:06
Oltre alla "solidità" della Società, Sarri ha accettato la Lazio per la presenza di alcuni giocatori bravi e di altri discreti (ma utili), confidando nell'arrivo di altri 4-5 giocatori indicati al Ds... alla fine la squadra che allenerà sarà una buona Lazio, non perfetta, ma adeguata alla lotta per le prime posizioni.
Forza Lazio!
:D
Ma sicuramente saremo tra la 3a e la 7ima.

"La società mi dà un obiettivo poi spende quello che può spendere" (cit. a memoria).

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
il discorso "è stato preso a gennaio con Inzaghi" à senso solo rispetto al fatto che non immaginavi che avresti dovuto affrontare sul mercato un cambio modulo e quindi andare a scambiare molti giocatori

la Lazio sono due anni che prende un solo extra a sessione mi sembra

sicuramente poteva essere tesserato a gennaio e prestato. ma se credi nel ragazzo, se kezman che finora ti à suggerito marusic e sms te lo propone come futuro crack, ci sta che lo prendi

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.637
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Ago 2021, 14:23
Ma sicuramente saremo tra la 3a e la 7ima.

"La società mi dà un obiettivo poi spende quello che può spendere" (cit. a memoria).

Fermo restando che un conto è allenare Kostic (forte), un altro è avere in rosa un Kamenovic, tutto da scoprire e tutto da formare...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: MasterMind il 07 Ago 2021, 13:43
Su questo sono d'accordo pur non avendo il quadro degli slot extra disponibili.

Ma dire che non è stato preso per il 3-5-2 è assolutamente inesatto e pretestuoso

Ho scritto sticazzi di kostic.
Perché pareva che la questione fosse la necessità assoluta di prendere lui quando il punto è un altro.

Kamenovic non ha mai giocato 352, particolare affermare sia stato preso per quello.
Tare non ha mai fatto acquisti mirati al modulo e questo si può dire sia dei colpi sbagliati che di quelli riusciti.
Gente presa che col modulo dell'epoca non c'entrava niente, ma solo sul potenziale.

Quindi magari kamenovic ha potenziale ma non si dica che è stato preso per il modulo che non ha mai fatto

E in un mercato del genere bruciarsi lo slot per un potenziale è folle.
Vediamo se mi smentisce con un grande colpo comunitario
Dopo l'orrore dello scorso anno questo doveva essere un mercato affrontato con umiltà, facendo le cose semplici e non questi arzigogolii. Ma evidentemente è un limite suo strutturale

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Non abboccate a kostic che e' una polpetta avvelenata...per me già ha chiuso con le merde

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: MasterMind il 07 Ago 2021, 14:11
Siamo arrivati a sostenere che Sarri abbia meno peso di Inzaghi sul mercato, pur di alimentare le critiche a Tare.

Siete fantastici

Essi è un complotto contro il poro tare
Porello. Ce sarebbe da chiedeje scusa.
Aspettare per giudicare non significa che poi quando viene il tempo in cui è possibile prende l'amnesia.
Lo scorso anno non si poteva valutare il mercato ex ante, giusto?
Ecco, ex post invece si e ha fatto ribrezzo.
Il lavoro di tare lo scorso anno è stato indecente.
Quindi quest'anno un cambio di rotta era doveroso. E invece no, insiste.
Per cambio di rotta non intendo spese folli, non è la mancata spesa che mi fa incazzare.
Sono invece proprio queste operazioni alla kamenovic che sembrano una coazione a ripetere.
Errare è umano, perseverare è da tare

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.271
Ma Una lista di ali per le nostre casse comunitarie se può fa?

Per esempio io farei carte false per Berghius del Fenyoord.
Oppure Boga.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.729

Siete fantastici

Sono dodici anni in cui Tare si occupa di mercato. Durante i dodici anni di Tare, la Lazio ha avuto sette allenatori. Non è critica dire che pare più che ovvio che alla fine decide Tare, independente da quello che dicono e vogliono allenatori.

Questo non è critica di Tare. Sono fatti. Se Tare vuole avere Kamenović nella rosa per la prossima stagione, Sarri lo accetterà.

SSL

*
Lazionetter
* 9.150

Siete fantastici
Hai ragione.
Le critiche a Tare infatti si alimentano da sole.

Contenuto sponsorizzato

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: dani2110 il 06 Ago 2021, 15:12
Guarda, do per buono il curriculum di cui ti sei vantato una pagina fa...per quanto mi risulta complicato capire come un diplomato FIGC che ha lavorato con Inter e Milan poi si ritrovi a scrivere d'Estate su Lazionet.

Detto questo, visto che hai un atteggiamento da gradasso ti ripago con la stessa moneta.

Torna a Coverciano, perchè c'hai capito poco.

C'hai capito poco perchè parli di Marusic come adattato dopo che si è fatto 5 anni da quinto e addirittura un finale di stagione da braccetto di destra in una difesa a tre risultando tra i migliori anche nel doppio confronto col Bayern Monaco e probabilmente ignori che lo stesso Marusic gioca da terzino a 4 in Nazionale da prima di arrivare alla Lazio. Capirei ma non condividerei lo stesso discorso su Lazzari e mi preme dare una notizia...il ruolo di quinto a tutta fascia non esiste, non si impara nelle scuole calcio dove si gioca sempre a 4...o viene arretrata un'ala (tipo Perisic) o vengono avanzati i terzini. Noi non abbiamo ali adattate.

C'hai capito poco perchè standardizzi il gioco di Sarri parlando di regia sul terzino sinistro come se un allenatore avesse uno spartito davanti e non uomini. Alla Juventus guarda un po che Cuadrado a destra se l'è inventato lui ed era il terzino di maggiore spinta...

Su Escalante non ho fatto i conti sui minuti...ma 56 diviso 2 fa 28 e non 18 e qui non è che te lo insegnano a Coverciano.

Su Correa evito di commentare perchè mi pare che tu abbia supercazzolato e comunque parliamo di un giocatore che andrà via.
AHAHAHAHAHAHAHA ok, Marusic è adattato e non ci vuoi stare, va bene te lo concedo. Lazzari invece potrebbe fare pure meglio di Marusic, visto che avrebbe ancora più campo davanti e appunto ci si potrebbe appoggiare su di lui per fare regia, anziché sulla sinistra. Ha dei piedi discreti in fase di palleggio, sicuramente migliori che in fase di rifinitura.

Non esistono i quinti?  :)

Il "terzino" a 4 si chiamata difensore esterno destro o sinistro (DED o DES) mentre il "terzino" nonché quinto con la difesa a 3 si chiama centrocampista esterno destro o sinistro (CED o CES).

Esiste una metodologia chiamata monitoraggio che serve appunto ad archiviare tutti i ruoli dei giocatori in questa maniera.

Se vuoi ti faccio una relazione completa su tutti i ruoli del calcio attuale e su ciò che è stato in passato (piramide, sistema, metodo, verrou) e ti svelo che attualmente i terzini non esistono. I terzini esistevano agli inizi e venivano così chiamati perché componevano la terza linea.

Ho fatto anche un'interessante tesina che posso tranquillamente girarti in privato se ti fa piacere.

Ho parlato dei numeri di Hysaj con Sarri, che dati alla mano predilige avere difensori esterni sul proprio piede forte. Ripeto, a Napoli con Sarri Hysaj ha fatto 121 partite sul piede forte e 12 sul piede debole, basta andare a guardare.

Escalante ha fatto minutaggio per 56 partite in TRE stagioni, quindi 56:3 = 18,6. Per gli occhiali non è che devi andare a Coverciano.

Correa per quanto mi riguarda è totalmente fuori da un 4-3-3 Sarriano o meglio, può fare l'attaccante esterno sinistro solo in partite dove gli avversari fanno solo pressing difensivo.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: HummingBard il 06 Ago 2021, 15:19
Borja Baston lo avevano l'anno prima che iniziassi a seguire l'Eibar (2015?) quindi non ne ho idea.

Per il resto, Dani Garcia e Escalante sono stati la migliore cerniera dell'Eibar degli ultimi cinque anni.

Diop bella sega (e quest'anno lo ha certificato).

Gonzalo non ruotava con loro, se era disponibile giocava sempre e comunque.

(Per me molto meglio a due che da pivot, sì).
Perfetto, abbiamo visto Locatelli quanto soffriva a 3 e quanto è stato efficace a 2. Idem Kessie.

Cambia veramente dal giorno alla notte.

Discussione precedente - Discussione successiva