Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.466
FA ha giocato poco e niente la scorsa stagione, non 20 mesi. Anche perche' da marzo a maggio non si e' giocato nel 2020

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.758
Citazione di: maratoneta il 17 Ago 2021, 10:47
Infatti callejon è sinistro😂

Callejon non viene a fare il titolare. Orsolini e FA sì. Rileggi.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
siamo al 17 agosto ed ancora la rosa è sostanzialmente quella dello scorso anno, nonostante si sia ingaggiato un tecnico che ha una filosofia di gioco totalmente diversa rispetto al passato. Sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più. Ad oggi sono moderatamente preoccupato. Poi magari in questi 14 giorni riusciamo a vendere gli esuberi (una marea) e a prendere quei 4-5 giocatori che ci mancano per essere competitivi ma, visto il passato, il dubbio che ciò non si riesca a fare aumenta di giorno in giorno.
Speriamo bene.
Forza Lazio

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Alle 18 in punto la squadra entra nel campo adiacente al centrale per gli esercizi di riscaldamento. Assenti Cataldi (guaio muscolare rimediato nell'ultimo allenamento a Marienfeld lo scorso 6 agosto) e Luiz Felipe (uscito nell'intervallo di Lazio – Sassuolo), quest'ultimo ha svolto un lavoro personalizzato. Mentre i portieri (Reina, Strakosha e Adamonis) si allenano nella cosiddetta 'gabbia', la squadra entra nel campo centrale per un ciclo di ripetute.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Se dici di non conoscere un calciatore, poi non dichiarare "x (che non conosco) vale y (che conosco)".

;)

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.775
Mamma mia tra etá, fracicume e livello delle riserve il pacchetto centrali di difesa è atroce. Uno dei più brutti che ricordi dell'era Lotito.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.758
Citazione di: HummingBard il 17 Ago 2021, 10:56
Però, scusa, Beppe.

Se dici di non conoscere un calciatore, poi non dichiarare "x (che non conosco) vale y (che conosco)".

;)

Quel "vale" io lo intendevo come ruolo in rosa. Brekalo verrebbe a fare il titolare? Allora ok. Brekalo verrebbe a fare il panchinaro di Kostic? Bè allora ho più dubbi.

Ma i dubbi io li ho perché nel pre-campionato a me Moro e Romero son piaciuti, mentre non m'è piaciuto ad esempio il centrocampo, tolti Milinkovic e LA e in parte l'ultimo Akpa.

Quindi se devo prendere due ali perché ho due ragazzini (che per me son pronti), preferisco prenderne una e andare a prendere Basic e Torreira. Dato che Leiva va per i 35, Cataldi è il LF del centrocampo, Akpa pare in forma, ma ha i suoi limiti, e Escalante non m'è sembrat ne carne ne pesce.

Per assurdo mi preoccupa meno la difesa perché son quasi convinto Patric possa fare bene quando manca LF.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Non si tratta di essere preoccupati o meno ma di fare qualche serena e pacifica osservazione.

Questa squadra - negli undici e in condizioni ottimali - è una gran bella squadra.
Ma queste condizioni sono molto rare e inoltre la stagione non dura una decina di partite ma 55, volendo.

Per questo, benché il valore che gli possiamo dare in assoluto sia molto alto, nei fatti questo cala molto, moltissimo.

E mettiamoci pure - come già osservato e ignorato... - che questo calcio con le cinque sostituzioni non è più quello di prima e la rosa lunga diventa decisiva.

Quindi dobbiamo VENDERE, e con VENDERE non  intendo solo Correa, ma soprattutto gli altri!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

comeongazza

*
Lazionetter
* 389
Non ti conosco ma essendo Laziale ti rispetto, ma francamente faccio fatica a seguirti.
Parli di titolari e riserve come nel 1980 e come se tutti i titolari fossero uguali, ma credo che anche tu sappia che in ogni squadra ci sono, o ci dovrebbero essere,  titolari fondamentali perché sono oggettivamente migliori degli altri e titolari che dovrebbero meritarselo ogni giorno.
Credo che anche tu capisca che Ronaldo sia un pochino più titolare di Rabiot, se lo è, o che Osimeh lo sia più di Demme e via dicendo.
Noi no, noi tre cristiani per due ali, calcolando che i due titolari non mi sembrano Robben e Ribery, non le possiamo avere e le riserve dovrebbero essere due che non hanno pretese e che vanno in panchina senza dire nulla; ergo Orsolini, che a me piace ma che spesso entrava al posto di Vignato sarebbe un lusso.
La normalità per me è Lazzari Marusic, che è una coppia di giocatori normali e più o meno uguali, con caratteristiche tecniche e fisiche diverse ma che se uno sta giù di tono entra l'altro e va bene uguale.
Ogni squadra ha 4/5 giocatori fondamentali e 12/14 più o meno uguali in linea con le proprie ambizioni.
Ovvio che Immobile, Luis Alberto, Milinkobic e il miglior Acerbi siano le basi e  nessuno chiede un Immobile in panchina, ma gli altri non mi sembra abbiano dimostrato di avere le stesse qualità e se viene uno più o meno pari non mi sembra la morte di nessuno se si gioca il posto.
E comunque visto che parli di parte sinistra della classifica non ci sono problemi, anzi, stai serenissimo, è solo una questione di obiettivi.
Per me non cambia nulla, sopra la Lazio c'è solo mia figlia, però non diamo per verità divine cose che non lo sono.
Forza Lazio e roma merda

Citazione di: Beppe78 il 17 Ago 2021, 10:38
Parlo di Lazio, di pallone nn ci capisco nulla.

Brekalo non so chi sia, come non so chi sia Kostic, ma il secondo mi pare almeno avere avuto un  carriera. Orsolini sempre detto che è bravo, ma Orsolini il terzo qui non lo viene a fare. Orsolini è un'ala destra e noi abbiamo già acquistato un'ala destra.

Pensare che si prendano Kostic e Orsolini e con Felipe Anderson uno dei tre faccia panca è (quasi) irrealistico. Orsolini è un titolare. Kostic è un titolare. Felipe Anderson è venuto per fare il titolare. La Lazio non si può permettere tre titolari che vogliono giocare per due posti (per me), perché uno poi sarebbe scontento.

La terza ala, se la si prende, è una che viene a fare panchina e che può aiutare nel gioco di Sarri, quindi la più plausibile resta Callejon. Poi magari Orsolini (Brekalo come scritto per me vale Romero, non so chi sia), anche se sarebbe un'altra ala destra e a noi serve una sx.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
Citazione di: Mr.Class il 17 Ago 2021, 10:58
Mamma mia tra etá, fracicume e livello delle riserve il pacchetto centrali di difesa è atroce. Uno dei più brutti che ricordi dell'era Lotito.

da brividi davvero.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.919
Neanche il più ottimista degli ottimisti può negare che la rosa è incompleta.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Millenovecento Lazio il 17 Ago 2021, 11:10
Non si tratta di essere preoccupati o meno ma di fare qualche serena e pacifica osservazione.

Questa squadra - negli undici e in condizioni ottimali - è una gran bella squadra.
Ma queste condizioni sono molto rare e inoltre la stagione non dura una decina di partite ma 55, volendo.

Per questo, benché il valore che gli possiamo dare in assoluto sia molto alto, nei fatti questo cala molto, moltissimo.

E mettiamoci pure - come già osservato e ignorato... - che questo calcio con le cinque sostituzioni non è più quello di prima e la rosa lunga diventa decisiva.

Quindi dobbiamo VENDERE, e con VENDERE non  intendo solo Correa, ma soprattutto gli altri!
bhe anche negli 11 iniziamo ad avere qualche criticità a mio avviso:
il portiere è un po' una incognita, uno dei due difensori centrali va per i 34 anni e l'altro è spesso rotto e non ha mai giocato a 4, il ccampista centrale è fortissimo ma potrebbe anche lui essere in calo per via dell'età, l'ala destra titolare è un giocatore completamente da ricostruire.
Insomma mentre penso che fino a 2 anni fa negli 11 eravamo al livello anche della juve e pagavamo tanto nelle riserve, ora credo che veniamo negli 11 dopo inter juve e napoli e allo stesso livello di atalanta, merde e milan

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
Citazione di: Slasher89 il 17 Ago 2021, 11:11
Neanche il più ottimista degli ottimisti può negare che la rosa è incompleta.
Eppure...

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

Lazio, il patron scende in campo per sbloccare l'indice di liquidità
Il calciomercato della Lazio, per tutta la finestra, è stato bloccato a causa dell'indice di liquidità: le operazioni in entrata ci sono state, ma non sono stati depositati i contratti. La cessione di Correa per 30 milioni sarebbe la soluzione ideale ma nessuno bussa alla porta del club per il Tucu. Oggi il Corriere dello Sport annuncia il piano B: "versamento in conto futuro aumento di capitale". Il presidente Claudio Lotito metterebbe di tasca sua una cifra vicina ai 10 milioni di euro per mettere nei parametri l'indice e sbloccare così il mercato. Entro le 12 di venerdì va consegnata la lista dei calciatori disponibili per Empoli, in questo momento Radu, Hyasj, Kamenovic, Felipe Anderson e Luka Romero sarebbero esclusi.

@SLL.IT

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.758
E niente, speriamo di salvarci, che vi devo dire.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Serve un difensore centrale!!! Il resto è sopperibile... ma non mi fate vedere Patric centrale nei 4 vi prego

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 17 Ago 2021, 11:17
Se arriviamo 6i o 7i tu sei soddisfatto?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.040
Che la situazione non sia proprio idilliaca lo si denota dalla pacatezza e dalla razionalità con la quale ha cominciato a scrivere @Millenovecento Lazio.

Citazione di: Beppe78 il 17 Ago 2021, 11:17
La Lazio è da primi 7-8 posti. Nessuno lo dubita qui dentro, non credo siano necessarie iperboli ed esageazioni.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: labombadesinisa il 17 Ago 2021, 11:17
Serve un difensore centrale!!! Il resto è sopperibile... ma non mi fate vedere Patric centrale nei 4 vi prego
Purtroppo con i centrali la situazione non è delle migliori.
Secondo me centrocampo ed attacco stanno messi bene (anche se potrebbero essere migliorati), ma la priorità la darei alla difesa che è il reparto più debole e con troppe incognite.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.037
Citazione di: SanLazio il 17 Ago 2021, 09:29
Rega ma Keita Balde come terza ala come lo vedete ?
Io Si, con umiltà e diligenza di un uomo maturo.

In mezzo a 1500 pagine de cazzate a tutto spiano ... Questa effettivamente non sfigura...

Candreva gioca o si è ritirato?

Discussione precedente - Discussione successiva