Citazione di: syrinx il 17 Ago 2021, 15:13
Aquila 71 si è guadagnato parecchio credito. Detto ciò, gli insiders dovrebbero accettare oneri e onori del ruolo, imho.
Ma io non la metterei neppure in questo modo "drammatico" degli oneri e onori.
Se vado a fare pipì in un autogrill e per puro caso ascolto involontariamente una conversazione di Tare che conclude un affare nel mentre la sta facendo pure lui, che cosa divento? Uno che ha credito? Uno che sa...? Uno ganzo, papabile di credito e rispetto?
Sono semplicemente stato fortunato e non avrei nessuna remora a non dire cosa mi è capitato senza la pretesa di assumere posizioni particolari e poteri da veggente.
Senza contare che quello che ho sentito potrebbe rivelarsi non vero. Un affare finito male.
IMHO è solo quando invece si ha la pretesa di dire qualcosa di vero, o di sapere ma non dire..., come fanno molti giornalisti, che si finisce per essere un po' ridicoli.
Alla fine sono solo orecchie che ascoltano, non fanno marcato non decidono niente e non cambiano le sorti di nulla. Sono solo voci e in quanto tali non credo debbano essere celate.
Se uno non vuole dirle, magari per motivi più che legittimi o per fatti suoi, beninteso, a mio avviso non dovrebbe neppure accennarle.
Pena scatenare un casotto...