Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
A me sembra proprio strano che Kostic sia addirittura slegato da Correa.

In questo momento la Lazio con nuovi acquisti e rientri dai prestiti ha circa 86M di monte ingaggi, più o meno 5M in più della scorsa stagione. Considerando quindi anche i fine prestiti e i fine contratto.

Pedro 3.25M lordi (con DC, anche se io ho dei dubbi su questo, senza diventerebbero 4.5M)
Kostic 2.6M lordi (con DC)
Basic 2M lordi (con DC)

Sono 7.85M in più sul monte ingaggi, che arriverebbe a più di 93M, quasi 13M in più dell'anno scorso.
Si può cedere qualche esubero, ok, anche se fino ad ora non ci siamo riusciti e comunque ce ne vuole ad arrivare a 13M lordi.

Nell'anno dove
-non hai avuto il botteghino
-torni in EL (dai 20 ai 40M in meno della CL)
-non fai cessioni di rilievo
-fatichi molto più del solito a cedere i pesi morti, e comunque queste operazioni sarebbero slegate da essi
-ti spingi avanti assumendo Sarri e il suo staff a cifre che non hai mai speso prima
-rinnovi a cifre importanti giocatori che ora ti costavano veramente poco (Marusic, Luiz Felipe)
-non prendi uno sponsor

Ok, torna il botteghino anche se non ai livelli pre pandemia e l'Europa League è leggermente più ricca in partenza, ma c'è spazio per arrivare a queste cifre in questo modo?
Nel 2019/20 il monte ingaggi è stato di 68M, poi Covid. +33M dopo un anno e mezzo difficilissimo.

Se dovesse davvero accadere sarò felicissimo, ma mi sembra un po' improbabile.

Nelle sue conversazioni (ormai quasi) quotidiane con Abbate, qualche tempo fa Lotito preannunciava novità per lo sponsor.

Vediamo...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.151
Mancano portiere difensore e nuovo leiva. Rosa del livello di quella di un anno fa. Il bello è che il ds si salverà pure questa volta.
Aspettiamo di vedere come finisce però, siamo ad un bivio e potrebbe essere un ortimo mercato o deludente.
Citazione di: richard il 19 Ago 2021, 09:38
con la differenza che ora hai un allenatore col patentino e non giochi a 5 come in terza categoria.
Non condivido assolutamente. E insisto che così si fa un danno a Sarri, perché se con un allenatore da terza categoria sono arrivato in CL 2 anni fa e ho vinto 3 coppe in 5 anni allora con Sarri mi aspetto EL e scudetto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.822

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.945
Il portiere ed il difensore centrale, ad oggi, non mancano.

Possiamo discutere sul valore ma, numericamente, i giocatori ci sono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.822
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Ago 2021, 09:41
Aspettiamo di vedere come finisce però, siamo ad un bivio e potrebbe essere un ortimo mercato o deludente.Non condivido assolutamente. E insisto che così si fa un danno a Sarri, perché se con un allenatore da terza categoria sono arrivato in CL 2 anni fa e ho vinto 3 coppe in 5 anni allora con Sarri mi aspetto EL e scudetto.

IN CL ci sei arrivato perché un paio dei nostri han fatto i fenomeni e Caicedo t'ha tolto le castagne al fuoco diverse volte. Non perché hai dominato gl avversari sul campo. Le coppe le han vinte tutti, tutti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.151
Citazione di: Slasher89 il 19 Ago 2021, 09:43

Con questo criterio non manca nessuno però. C'è Jony ad esempio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.151
Citazione di: Beppe78 il 19 Ago 2021, 09:43
IN CL ci sei arrivato perché un paio dei nostri han fatto i fenomeni e Caicedo t'ha tolto le castagne al fuoco diverse volte. Non perché hai dominato gl avversari sul campo. Le coppe le han vinte tutti, tutti.
Ok. Va bene.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Citazione di: Slasher89 il 19 Ago 2021, 09:08
Solo con le uscite di Lulic, Parolo e Andreas Pereira il monte ingaggi è sceso di 5 milioni netti

Li ho già considerati nel calcolo che ho fatto ("considerando quindi anche i fine prestiti e i fine contratto") eppure l'aumento è comunque corposo.

A me va bene fomentarmi per una situazione del genere, per tre giocatori nuovi che arrivano e migliorano questa squadra senza fare uscire nemmeno Correa (4M lordi, 3M di ammortamento).
Mi dispiacerebbe vedere gente coi forconi e leggere insulti se ciò non dovesse accadere.

Per me sulla gestione dei soldi della Lazio Lotito è inattaccabile, la fa davvero andare sempre al massimo dei giri possibile.

@Millenovecento Lazio sicuramente il monte ingaggi ha un aumento fisiologico ma qui sono davvero tanti soldi.
I 50M della Champions li conti una volta sola, non penso che lo scorso agosto in piena pandemia la Lazio abbia speso 30M e alzato il monte ingaggi di 12M senza considerarli.

Citazione di: trax_2400 il 19 Ago 2021, 09:24
Secondo me questo fatto che Kostic sia slegato dalla vendita di Correa significa solamente che Kostic può essere acquistato anche prima di aver ceduto Correa, senza dover aspettare i soldi della vendita.
Ma Correa verrà ceduto ugualmente.
Ok. Questo però è diverso da ciò che si scrive da ieri sera.

@LeastSquares @FatDanny
Rindone e Slasher dicono che la Lazio usufruirà del decreto crescita per l'ingaggio di Pedro, a questo punto mi sa che possiamo considerarlo per ogni eventuale acquisto in Serie A che ne usufruisce e anche per i rinnovi. Bene!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Ago 2021, 09:41
Non condivido assolutamente. E insisto che così si fa un danno a Sarri, perché se con un allenatore da terza categoria sono arrivato in CL 2 anni fa e ho vinto 3 coppe in 5 anni allora con Sarri mi aspetto EL e scudetto.
bel giochino, quindi quelle vittorie sono il risultato di una mente sopraffina in panca, mentre la rosa da due piotte viene messa a disposizione da un DS improvvisato e da un presidente tirchio e incapace.
La rosa degli ultimi anni ha reso meno del potenziale secondo me, non di più. Soprattutto nell'ultima stagione e mezza.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.822
Citazione di: Slasher89 il 19 Ago 2021, 09:43

E' vero che Sarri sta provando Acerbi a destra?
Per me Patric comunque può stupire centrale, è 1.84, ma veloce, si completa con Acerbi, per quando mancherà LF.

Poi se prendiamo uno buono, meglio. Vavro a quest punto lo escludo a prescindere.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Mancano portiere difensore e nuovo leiva. Rosa del livello di quella di un anno fa. Il bello è che il ds si salverà pure questa volta.

Ah vaz però se dobbiamo trasformare ogni mossa di mercato in una analisi di quello che manca secondo ognuno di noi alla rosa stiamo freschi.
La cosa del portiere è abbastanza ridicola, con Strakosha e Reina come fai a dire che "manca il portiere"? Non ha senso proprio, al di là della valutazione che dai te dei portieri.
Secondo me alla Lazio allora nonostante i nuovi arrivi mancano almeno 8 giocatori. Che cazzo de discorso è?!

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.945
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Ago 2021, 09:44
Con questo criterio non manca nessuno però. C'è Jony ad esempio.

Secondo me no, bisogna fare una distinzione fra investimenti importanti e non.

Fares e Vavro sono investimenti importanti, Jony no.

In porta poi sei coperto, hai Reina e Strakosha.

Il vice Leiva serve anche secondo me ma Escalante c'è ed è stato provato spesso da Sarri.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
Il portiere titolare è un 38enne, il secondo evidentemente è meno forte. Quindi uno affidabile serve. Come difensore, abbiamo uno che salta un numero cospicuo di partite, Acerbi che ha una certa e prime riserve Patric e Radu (che torna a fare il centrale dopo secoli).

Sulle critiche a Inzaghi allenatore (sull'uomo di merd.a che è manco ci spendo parole), vediamo sarri. La sensazione è che quelli che oggi attaccano Inzaghi qualora le cose non dovessero andare bene attaccheranno sarri (Pedro l'ha voluto lui...)

Per me con la rosa a disposizione siamo da 5/6 posto

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: richard il 19 Ago 2021, 09:38
con la differenza che ora hai un allenatore col patentino e non giochi a 5 come in terza categoria.
Quindi conte allena in terza categoria???

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.151
Citazione di: richard il 19 Ago 2021, 09:45
bel giochino, quindi quelle vittorie sono il risultato di una mente sopraffina in panca, mentre la rosa da due piotte viene messa a disposizione da un DS improvvisato e da un presidente tirchio e incapace.
La rosa degli ultimi anni ha reso meno del potenziale secondo me, non di più. Soprattutto nell'ultima stagione e mezza.
Perché mi metti in bocca parole che non ho detto? Dove parlo di Tare come DS improvvisato?

(che palle)

Se come dici te la rosa ha reso meno del potenziale vedi tu stesso che stai caricando la responsabilità di Sarri. Sarri anche senza acquisti dovrebbe fare meglio, perché lui ha il patentino a differenza di Inzaghi. Per me così non si fa il suo bene. Ma è una mia opinione.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.822
Citazione di: richard il 19 Ago 2021, 09:45

Esattamente, soprattutto perché abbiamo sempre gettato via le coppe. Sempre. Tranne nel 2017-18, dove effettivamente inzaghi c'ha messo del suo (unico anno) e la rosa era un pelo più profonda. Salvo poi sbagliare (quasi) tutto nelle partite decisive con Salisburgo e inda.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.567
Il DC non manca tra i titolari ma serve. Se Reina è valutato meglio di Strakosha manca anche il portiere.
@Beppe. Chi sono i tutti che hanno vinto le coppe? Un elenco prego

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Il portiere titolare è un 38enne, il secondo evidentemente è meno forte. Quindi uno affidabile serve. Come difensore, abbiamo uno che salta un numero cospicuo di partite, Acerbi che ha una certa e prime riserve Patric e Radu (che torna a fare il centrale dopo secoli).

Sulle critiche a Inzaghi allenatore (sull'uomo di merd.a che è manco ci spendo parole), vediamo sarri. La sensazione è che quelli che oggi attaccano Inzaghi qualora le cose non dovessero andare bene attaccheranno sarri (Pedro l'ha voluto lui...)

Per me con la rosa a disposizione siamo da 5/6 posto
ma l'Inzaghi allenatore è pure difficile inquadrarlo. Se gli levi la finta Lazialità sbandierata ai quattro venti rimane poco altro.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.945
Citazione di: Beppe78 il 19 Ago 2021, 09:46
E' vero che Sarri sta provando Acerbi a destra?
Per me Patric comunque può stupire centrale, è 1.84, ma veloce, si completa con Acerbi, per quando mancherà LF.

Poi se prendiamo uno buono, meglio. Vavro a quest punto lo escludo a prescindere.

L'ho letto anche io di Acerbi provato a destra e sono convinto che a Sarri piaccia poco Patric e per nulla Vavro.

Il problema però è che Patric e Vavro ci sono e sono stipendiati. La Lazio non acquista un centrale destro di riserva con 2 giocatori già in rosa in quel ruolo.

Discussione precedente - Discussione successiva